quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 29/11/2010 10:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Le piste sono cmq tutte suff facili, anche le nere non sono al livello delle nere classiche dolomiticheid="blue">.>> ah ... ci mancherebbe altro ! Ad arrivare alla bellezza delle piste, dei paesaggi ed alla qualità dell'innevamento delle Dolomiti ce ne vuole ! Anzi, non c'è paragone. Diciamo che se fa un inverno abbastanza freddo e nevoso, stazioni come il Cimone sono un buon ripiego per chi può arrivarci in poche ore di viaggio e per far fare lezioni ai bimbi. Si risparmia qualcosina sullo skipass ed anche sulle tariffe dei maestri. Era da un pò di anni che fraquentavo poco le piste del cimone (con i miei genitori avevamo la roulotte stanziale a Sestola, diversi anni fà) e son ritornato a frequentarle l'anno scorso per iniziare allo sci mia figlia. La zona del Dolomiti supersky rimane il top dei top. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 29/11/2010 17:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma arrivereste sabato sera o domenica in giornata ? Io la prox. settimana farò la notte, quindi non riusciremo a salire per sciare mercoledì. Ciao, Sergio.
tp://i56.tinypic.com/2ypf0yh.jpg ">one che si prefigura alla grande sabato al Cimone.
Hanno messo on line il bollettino delle piste ed impianti aperti e sarà praticamente tutto aperto ad eccezione della 4 posti del cimone [V] (boh forse non sono pronti tecncimente con l'impianto) al suo posto funzionerà la vecchia funivia.
E quindi stasera giù di sciolina ...
Se qualcuno sarà su al cimoncino in questo fine settimana ci faremo un grappino assieme !
Ciao, Sergio. quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/12/2010 19:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahh nooo Gianluca ! che sfurtuna, non riusciremo ad incontrarci. Sarà per la prossima. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di Exxe inserito in data 03/12/2010 12:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza fra Abetone e Cimone si misura in modo pratico con la socievolezza dei modenesi e con i prezzi. Con due bimbi piccoli all'Abetone pago due skipass quasi interi e al Cimone ho i due skipass gratuiti....e la domenica sera si tirano le somme. Poi è ovvio,quando abbiamo poco tempo e siamo presi dalla disperazione andiamo anche noi all'Abetone. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Landi inserito in data 03/12/2010 15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Landi, io ho un bambino del 2006 e l'anno scorso pagavo lo stagionale 130 euro. Da questa stagione abbinato ad un genirore con skipass stagionale (che avevo anche lo scorso anno) è gratuito. Qualcosa è già cambiato e forse sta cambiando ancora. Appena posso mi informo per giornalieri o plurigiornalieri. Roberto
tp://i53.tinypic.com/311pd82.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 02/12/2010 23:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Le coordinate del parcheggio dove si può sostare con i camper al cimoncino sono : 44,20221 N 10,73115 E . Poi riguardo ai distributori di carburante di cui avevi chiesto più indietro, rettifico il distributore all'inizio dell'abitato di Fanano è un Tamoil e mi pare senza self service per gli orari di chiusura, poi poco prima dell'incrocio tra la fondovalle panaro e la strada che scende da Lizzano/Corno alle scale c'è un Q8 grande con self service e cartello diesel artico. IL low cost che dicevo io è uno jes.
La situazione quando siamo saliti venerdì sera era questa [:D][:D]
ed alle 8 del mattino così
poi però in tarda mattinata il cielo si è aperto concedendoci una bella sciata...poca gente e neve ottima, per essere la prima neve.
Unica nota dolente, e non da poco, mia figlia Karen al pomeriggio mentre era col maestro, si è procurata una leggera distorsione al ginocchio [:(] (peccato proprio, era la gioia del babbo per come migliorava pista dopo pista) quindi week end finito e ieri mattina ritorno a casa. Per fortuna dopo una lastra e una visita ortopedica risulta tutto ok, solo qualche giorno con ginocchio a riposo. Infatti stamattina è quasi sgonfio del tutto [:)]
Prossimo fine settimana steremo fermi e probabilmente saliremo per domenica 19.
Ciao, Sergio. quote:Risposta al messaggio di Landi inserito in data 03/12/2010 15:15:36 (> ABETONE e VAL DI LUCE - Riduzioni 2010/2011 Confermo quanto detto e aggiungo informazioni e link Abetone - NOVITA' 2010 - 2011 Biglietto plurigiornaliero OMAGGIO per i bambini fino a 8 anni con l'acquisto da parte di un familiare di un biglietto plurigiornaliero (da 3 a 7 giorni) di pari durata a quello del bambino.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abetone.it/skipass.html
Val di Luce - Speciale famigliehttp://www.valdiluce.com/