quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 12/09/2013 22:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, cerchiamo di capirci. La cosa si vede molto bene a monte della pista ciclabile, dove hanno fatto imponenti interventi per proteggersi da colate detritiche, con tanto di semaforo etc ... Il rischio di colate detritiche è tipico dei temporali estivi impulsivi ma ... a mio avviso riguarda sopratutto l'ingresso della AA, e sopratutto, perché allora permettono al camping di far mettere le tende in zona golenale del torrente di fronte. L'ultima volta che ci sono stato ho visto delle situazioni incresciose, con gente che praticamente dormiva nel torrente. Quel campeggio, che in agosto ospita anche migliaia di persone, è in zona ad alto rischio idraulico, e se dovessimo seguire il medesimo criterio dovrebbe essere chiuso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/09/2013 09:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido al 100%, la motivazione della chiusura (il "rischio frane") è una presa per i fondelli, la beffa oltre al danno si potrebbe dire ... riasfaltano la strada Fiames-lago Ghedina? ah già lì nessun rischio frane [}:)]
http://www.flickr.com/photos/lu...
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 22/10/2013 10:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi nel piazzolone sterrato dietro la fermata del bus? Oppure nei parcheggi asfaltati a pettine pochi metri più in là in direzione Cortina? Nel piazzolone sterrato mi ero parcheggiato anni fa (sempre per chiusura temporanea della AA) e son venuti i vigili a dirmi che non si può ... In quelli a pettine (che poi verso il fiume non sarebbero male come posizione) è dura stare giusti negli stalli e dubito fortemente sia consentito ai camper [:(!] Oppure dopo la chiusura definitiva della AA sono diventati più tolleranti ... di questo dubito ancora più
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 22/10/2013 10:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siamo nel topic della AA di Cortina [;)] 33+15? ... non mettergli strane idee ai cortinesi che poi ce li fanno pagare solo per passare attraverso cortina [:D]
http://corrierealpi.gelocal.it/...
Riporto l'ultima parte: Della cosa si sta occupando in particolare l'assessore all'Urbanistica. «A Fiames», ha detto, «è in itinere il piano urbanistico attuativo per la realizzazione del nuovo eliporto. Per i camper, che dovranno per forza essere tolti dall'area attuale, avevamo individuato una zona più a nord, nel tratto finale della pista dell'eliporto; ma, in sede di perizia idrogeologica, questa zona ci è stata sconsigliata perché pericolosa. Abbiamo quindi iniziato a cercare un'altra sistemazione e ne abbiamo individuata una sempre a Fiames, ma più a monte, sulla riva sinistra del torrente Boite, prima del lido Capoverde. Ora è in corso su questa zona la perizia idraulica che dovrà stabilire se sia idonea o meno. Se, come ci auguriamo l'area sarà idonea», ha concluso Verocai, «inizieremo l'iter per creare al più presto la nuova area da adibire ai camper. Altrimenti ci toccherà muoverci per trovarne una diversa».quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 22/10/2013 11:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella sterrata... un paio di notti trascorse e non ci ha detto niente nessuno. forse abbiamo avuto fortuna! [:D]
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 11/01/2014 22:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle informazioni/considerazioni; potresti dirmi quale campeggio è più vicino al centro o meglio servito dai mezzi anche per passeggiata serale? grazie. Ho visto che uno fa addirittura 30 euri 2 notti per 2 persone e camper, neanche a ovindolo! però è a 5 km e la navetta termina alle 19, 30 mi sembra.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/01/2014 12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare si chiamino "Cortina" e "Rocchetta". Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxweb inserito in data 14/01/2014 12:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie