In risposta al messaggio di Piccolododo del 27/06/2015 alle 23:04:05
Quale strada conviene fare per arrivare a Corvara in Val Badia? Provengo dalla Toscana, uscita Bolzano e via per la SS12 fino all'innesto con la SS 242, passando per Ortisei e poi fino a Corvara. Qualcuno mi suggerisce dipassare da Bressanone, prendere la SS 244 fino a Corvara. Quest'ultima è più lunga ma molto meno impegnativa e stancante della precedente che impone di fare due passi alpini. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie
Sono d'accordo per Bressanone,ciao.
Quale strada conviene fare per arrivare a Corvara in Val Badia? Provengo dalla Toscana, uscita Bolzano e via per la SS12 fino all'innesto con la SS 242, passando per Ortisei e poi fino a Corvara. Qualcuno mi suggerisce dipassare da Bressanone, prendere la SS 244 fino a Corvara. Quest'ultima è più lunga ma molto meno impegnativa e stancante della precedente che impone di fare due passi alpini. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie
Vanno bene entrambe, se non hai fretta e voglia di goderti il paesaggio, non hai problemi ad affrontare curve e salite, allora fai il Gardena, altrimenti se vuoi un itinerario più scorrevole con poche curve opta per Bressanone.
https://www.google.it/maps/dir/...
Noi, causa mal d'auto di moglie e figlia, passiamo sempre da Bressanone.