CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cosa vedere in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
18
vince59
vince59
03/02/2008 14
Inserito il 25/12/2015 alle: 20:39:08
Grazie delle vostre risposte, credo  di avere capito il tipo di viaggio da fare, ho scaricato qualche indizio da internet,  e all'incirca ho programmato il viaggio. vi ringrazio ancora dei vostri consigli e buoni km.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 25/12/2015 alle: 20:46:25

Franco vedo che hai fatto un pasto frugale..proprio solo due cosine..leggero..leggero..
Mi sa che la dieta la iniziero a gennaio ( dopo ilviaggio in Sicilia..)
A presto...

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
18
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 26/12/2015 alle: 08:42:21
Mi sa che non ha cambiato idea...... sad
Qualche volta sorridi! !!!!!

Turistapercasosmiley
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 26/12/2015 alle: 10:11:29
A parte tutti gli scherzi e ironie varie, invidio chi potrà andare un Sicilia, anche in questo periodo.wink
Come ho già avuto modo di dire qualche tempo fa non esiste solo il famoso "mal d'Africa": io soffro anche di "mal di Sicilia" crying
ma da buon polentone le mie tempistiche mi vincolano molto e mi lasciano poco spazio frown
A me toccherà come d'abitudine andare in direzione opposta a lavorare cool ( e di sti tempi ...yes)
Prima o poi cambierà pure per me smiley 
Auguri, buon viaggio e divertimento a tutti. 

ps: oggi auguri agli Stefano e "derivati" smiley

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 27/12/2015 alle: 10:59:38

Franco vedo che hai fatto un pasto frugale..proprio solo due cosine..leggero..leggero..
Mi sa che la dieta la iniziero a gennaio ( dopo ilviaggio in Sicilia..)
A presto...

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9491
Inserito il 27/12/2015 alle: 18:02:28
In risposta al messaggio di errunc del 27/12/2015 alle 10:59:38

Franco vedo che hai fatto un pasto frugale..proprio solo due cosine..leggero..leggero.. Mi sa che la dieta la iniziero a gennaio ( dopo ilviaggio in Sicilia..) A presto... Sergio & family Lituania 2012

Dove sei? 
Io a Cefalù  e domani vado a palermo 
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 27/12/2015 alle: 18:24:51
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/12/2015 alle 18:02:28

Dove sei?  Io a Cefalù  e domani vado a palermo 

ciao Marco, io arrivo a palermo il 29 sera alle 17 (martedi) sosto per la notte al porto e mercoledì matt vado verso piazza armerina e agrigento..

come è il tempo lì ?
 

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 29/12/2015 alle: 22:35:47
Arrivati a Palermo..incontrato l'amico franco 1945 che ci ha accompagnati per un piccolo assaggio della città.. Finirono di visitarla il 3-4-5- prima di rientrare..
Domani si va a Piazza Armerina e Agrigento....
Dimenticato sevolete info di "prima mano" sulla sicilia chiedete a franco ..

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/12/2015 alle: 17:45:49
Buonasera! Ormai frequento poco il forum e leggo solo ora...
Ho amato e apprezzato tutto della Sicilia, a cominciare dal prezioso Franco...
La natura è strepitosa, cultura ed arte abbondano, la gastronomia eccellente e gli uomini...bellissimi e galanti...di più nin so! 😀😀😀

P.s. lo dico sottovoce Franco..forse il prossimo giugno si replica... Sssst... kiss
elena
10
Sirtaki
Sirtaki
14/08/2015 1
Inserito il 05/01/2016 alle: 15:29:37
Io approfitto dell'occasione per ringraziare Franco di tutte le informazioni ricevute questa estate e per dichiarare il mio nuovo grande amore per la Sicilia. Spero di visitare la Sicilia occidentale questa estate e di poter visitare Palermo, magari con Franco
Buon 2016 camperisti!
Sirtaki
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 05/01/2016 alle: 17:05:22
Troooppo bella la Sicilia...unica in tutto peccato che le vacanze sono finite..alle 23 si parte con il traghetto.
Eccezionale la "Guida turistica" FRANCO,che ci ha aiutato nella programmazione del viaggio, e che ci ha letteralmente scarrozzato in lungo e in largo per Palermo facendoci conoscere i luoghi,la storia,le persone e specialmente le tante sfiziosita' consigliandoci dove e cosa acquistare per sopportare con minore difficoltà il viaggio.

GRAZIEEE FRANCOOO SEI GRANDE.( non da meno la tua dolce signora.. Vicino a un grande uomo c'è sempre una grande signora)

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9491
Inserito il 05/01/2016 alle: 18:38:38
Mi unisco al coro di ringraziamenti,appena rientrato dalla sicilia,che ho avuto modo di vedere sotto un occhio diverso dato che i miei figli non c'erano.
Ringrazio anch'io Franco per la disponibilita' dataci nonche' il servizio di guida speciale anche se ci siamo trattenuti soltanto un giorno a palermo ma senz'altro ritorneremo.
Dimenticavo... la sosta a siracusa,in via  Von Platten  è stata riaperta  all'uso nelle 24 ore con la tariffa di 22 € al giorno( compreso allacciamento elettrico) oppure 1.50 € all'ora.
Ciao Sergioooooooooooooooo

Modificato da marcoalderotti il 05/01/2016 alle 18:39:31
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 05/01/2016 alle: 22:44:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/01/2016 alle 18:38:38

Mi unisco al coro di ringraziamenti,appena rientrato dalla sicilia,che ho avuto modo di vedere sotto un occhio diverso dato che i miei figli non c'erano. Ringrazio anch'io Franco per la disponibilita' dataci nonche' il servizio
di guida speciale anche se ci siamo trattenuti soltanto un giorno a palermo ma senz'altro ritorneremo. Dimenticavo... la sosta a siracusa,in via  Von Platten  è stata riaperta  all'uso nelle 24 ore con la tariffa di 22 € al giorno( compreso allacciamento elettrico) oppure 1.50 € all'ora. Ciao Sergioooooooooooooooo
...

Ciao Marco, tutto OK? Noi siamo stati benissimo..purtroppo le cose belle finiscono in fretta..ora ci siamo imbarcati..pare che ci sia il mare mosso..speriamo bene,domani alle 17,30 saremo a Livorno e dopo 3 ore saremo a casa.
 

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9491
Inserito il 06/01/2016 alle: 10:06:25
In risposta al messaggio di errunc del 05/01/2016 alle 22:44:27

Ciao Marco, tutto OK? Noi siamo stati benissimo..purtroppo le cose belle finiscono in fretta..ora ci siamo imbarcati..pare che ci sia il mare mosso..speriamo bene,domani alle 17,30 saremo a Livorno e dopo 3 ore saremo a casa.   Sergio & family Lituania 2012

Si,tutto bene  a parte il rientro da Reggio sotto l'acqua e l'antenna staccata sull'autotrada....crying
Lo sai che a Giardini Naxos,le 4 AA erano tutte piene con una decina di camper in sosta libera in un'altra piazza ?
Sembra che tutti gli stanziali siano li,infatti nella altre zone in cui ho sostato ho sempre trovato al max 3/4 camper a parte il pieno a Palermo centro.
Booooooo?
Ciao alla prossima...
 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:08:15
Mi unisco al coro di ringraziamenti  a Franco 1945 per le informazioni avute a suo tempo e quelle prese qui su COL che mi hanno permesso di visitare l'isola per la sesta volta scoprendo sempre cose nuove e interessanti,
Per meglio spiegare questa regione e i suoi abitanti, quest'anno lo ricorderò come l'anno dei regali, in successione, in un mercato ci hanno regalato un grosso pezzo di formaggio Pecorino primo sale, un contadino una cassa di limoni e arance, e la pasticceria Urzì di Messina, dove ci fermiamo prima del rientro per prendere quantità di cannoli da portare in regalo, ci ha donato una guantiera di pasticcini, senza contare poi tutte le persone che ci hanno date indicazioni con una disponibilità unica.
Cosa devo dire di più, GRAZIE SICILIA.
Federico
18
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 06/01/2016 alle: 17:31:16
Pronti!!!....... -2 wink

Turistapercaso smiley

 
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:04:33
In risposta al messaggio di turistapercaso del 06/01/2016 alle 17:31:16

Pronti!!!....... -2  Turistapercaso    Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Pronti!!......-4smiley

Ti seguo a ruotawink
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:34:17
carissimi amici, 
vi ringrazio per le belle espressioni usate verso di me e, sopratutto e principalmente, verso la mia amata Sicilia.
vi chiedo cortesemente di trasferire i vostri preziosi interventi, le foto e richieste  nell'antico contenitore storico

https://forum.camperonline.it/t...


che attualmente langue e che contiene anche tante altre idee e suggerimenti per un viaggio in Sicilia.
lasciamo decadere questa discussione, tra l'altro aperta con un malinteso e una espressione poco felice che mi ha fatto star male.
grazie del vostro affetto. arrivederci in Sicilia
Franco


 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:39:54
In risposta al messaggio di franco1945 del 06/01/2016 alle 19:34:17

carissimi amici,  vi ringrazio per le belle espressioni usate verso di me e, sopratutto e principalmente, verso la mia amata Sicilia. vi chiedo cortesemente di trasferire i vostri preziosi interventi, le foto e richieste
 nell'antico contenitore storico . che attualmente langue e che contiene anche tante altre idee e suggerimenti per un viaggio in Sicilia. lasciamo decadere questa discussione, tra l'altro aperta con un malinteso e una espressione poco felice che mi ha fatto star male. grazie del vostro affetto. arrivederci in Sicilia Franco   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Caro amico,presto potrò esaudire il tuo desideriowink
14
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:14:19
Buon anno a tutti
anche io e mia moglie siamo appena risaliti dalla calda Sicilia .
con il furgonato da poco allestito, abbiamo fatto un collaudo di 3300 km e tutto ha funzionato perfettamente.
sole sole sole a punta piccola vicino scala dei turchi addirittura in costume da bagno nelle ore centrali. 
Penso li di aver conosciuto se non sbaglio erriunc, che era di passaggio. Dammi conferma se ricordo il nome...
mi hai raccontato di Franco che è stato stupendo e la sua disponibilità e unica..
devo dire che il popolo siciliano in generale è molto gentile chiedi un info e ti accompagnano sul posto...
ho rivisto posti che sono unici: Taormina porto palo, noto Siracusa , Modica , Agrigento, Ragusa , ecc
prezzi bassi in generale, a parte il gasolio...... 
Speriamo di ritornarci presto 
 
Evviva le vacanze Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link