CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Courmayeur

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2006 alle: 11:11:30
Giovedì dovrei andare a incontrare un amico che non vedo da un paio d'anni che viene da Pescara ed è a fare la settimana bianca a Courmayeur. Forse farò in camper la notte di giovedì e quella di venerdì. Ho trovato che per fermarsi in camper ci sono tre zone:
  • Solo diurno, in piazza del mercato (no mercoledi); sosta vietata dalle 22 alle 8 con ordinanza del 25/7/98 per ragioni di sicurezza e di igiene, con invito a usufruire dell'area attrezzata di Entreves che si trova a 2,5 Km a monte (1224 mt slm)
  • loc. La Palud, in parking navetta domenicale per Val Ferret
  • presso parcheggio funivia per la Val Veny
Sicuramente per la notte non ho problemi a spostarmi nelle zone consentite, anche se fuori del paese. Mi domando invece se posso parcheggiare altrove quando vado a trovare il mio amico in albergo, oppure tutto il territorio cittadino è vietato anche allo stazionamento. Qualcuno ne sa di più? Un'altra domanda: nel caso per stanchezza fossi costretto a fermarmi a dormire giovedì notte (credo partirò dopo la mezzanotte per via di impegni) lungo il tragitto (Milano-Courmayeur), nei dintorni di Ivrea o all'inizio della Valle D'aosta, avete suggerimenti su dove fermarmi per evitare brutti incontri (rapine notturne)? Quell'autostrada ha precedenti al riguardo? (ovviamente una soluzione è uscire e andare in un paesino fuori mano, parcheggiando in piazza...). Un ultima cosa: l'area attrezzata di Entreves è solo parcheggio o ha anche l'attacco alla 220V, carico/scarico acqua? Quanto costa per notte? Grazie e buoni km! Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 15/03/2006 alle 11:32:09
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 15/03/2006 alle: 11:59:05
Allora,la vera area è solo quella delle funivie. Se non altro perchè ha lo scarico. Courmayeur è mal messa per noi e quest'area altro non è se non una parte del parcheggio delle funivie. La trovi passando il paese dopo un paio di KM sulla sinistra. Tieni conto che stavano facendo i lavori autostradali per la costruzione di una galleria dell'ultimo tratto che parte da Aosta e quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Poi, a Dolonne, entrando nel paese, facendo la rotonda e subio scendendo sotto un piccolo ponte, trovi sulla destra un caseggiato a 2 piani. Il terrazzo è quello adibito a parcheggio dove si tiene anche il mercato per cui in un certo giorno è vietato. Di tutti è quello assolutamente piu' comodo e in 5 minuti sei in via Roma, cuore pulsante del paese.Trattasi solo di parcheggio. Il parcheggio di La Palud non ha senso se non come base per fare fondo o passeggiate in Val Ferret. Incasinato, in discesa e pieno di macchine. Lontanissimo dal paese a cui, comunque, arrivi con la navetta. Conosco bene la zona e non mi avventurei con il camper altrove. Potresti avere sorprese non gradevoli. Ho visto camper anche sul tetto del parking al Verrand, un delizioso borgo sopra Courmayeur ma credo sia sempre consigliabile fermarsi a Dolonne e scaricare al Parking delle funivie Val Veny. Elettricità non la ricordo da nessuna parte. Ciao Mario
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2006 alle: 12:50:02
Grazie Marius, sei stato cortesissimo. Mi stampo il tuo post e lo metto in camper...! Buoni km! Oliver [8D]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/03/2006 alle: 13:07:04
ciao venendo da Milano direzione Valle d'Aosta, incontri l'area di sosta di Viverone al fondo della discesa prima del lungolago (credo che non ci siano servizi) uscita autostrada A4 Santhia od Albiano d'Ivrea, oppure l'area di Ivrea con servizi, anche in questo caso forse ti conviene uscire ad Albiano dato che il casello di Ivrea è dalla parte opposta. ciao Silvio To
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/03/2006 alle: 14:40:21
Grazie SilvioTO, prendo buona nota delle tue info! Buoni km! Oliver [8D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 16/03/2006 alle: 08:00:34
L'area di sista Entreves è inagibile. Ci sono passato a fine estate è era chiusa anzi non esisteva più a causa dei lavori per l'autostrada. Per la sosta a Courmaier non posso aiutarti in quanto vista la situazione mi sono fermato solo 1/2 giornata al PK del mercato e poi sono andato a Cogne. Per la sosta io ti consiglierei quella di Verres è la 1/a uscita autostradale quando entri in Val D'Aosta. Il paese è a pochi km dal casello e ci sono 2 aree di sosta segnalate. ! vicino ad iìuno stabilimento un pò rumorosa l'altra è una piazzetta tra fabbricati, un pò più difficile da trovare ma molto tranquilla. Massimo
Vlady
Vlady
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 00:40:40
Ciao Mario io in estate ho visto alcuni camper nel parcheggio vicino al palazzetto dello sport di Courmayeur,sicuramente più silenzioso del Parking delle funivie Val Veny. Ciao Vlady
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 17/03/2006 alle: 08:56:54
Il pacheggio vicino al palazzetto dello sport è esattamente quello di Dolonne da me precedentemente citato. E' il tetto di un edificio adibito a parking e a piazza del mercato in un determinato giorno in cui non si puo' sostare ma fermarsi la notte è vietato e non hanno i servizi. Poi, ripeto, è in assoluto, il piu' comodo per il centro paese. Ciao Mario MI
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/03/2006 alle: 23:49:59
Allora, vi racconto: è andato tutto bene. Ho raggiunto Courmayeur venerdì mattina alle 3 di notte e mi sono fermato nel parcheggio della funivia della Val Veny (Entreves). E' agibilissima, in quanto di giorno funge da parcheggio per i turisti che prendono la funivia. I lavori per la galleria autostradale non sono ancora terminati, ma non mi pare disturbino il parcheggio. Di notte si fermano anche una decina di TIR, che però ripartono al mattino presto. Io mi sono fermato due notti e non sono stato disturbato dai rumori: forse ci sono, ma in effetti ci siamo abituati durante le nostre notti itineranti in agosto e non siamo schizzinosi nemmeno quando si dorme a bordo strada... Noi ci siamo fermati lì due notti. Al mattino, a partire dalle 7:40-8:00, non ricordo bene, si sente l'elicottero che fa la spola tra la vicina piazzola d'atterraggio (50 metri?) e le vette, dove scarica sciatori che fanno il fuoripista. Ma non è un rumore tremendo e comunque a quell'ora si sta già facendo colazione per poi prendere la funivia. La seconda notte è arrivato anche un TIR che trasportava vitelli... hanno muggito un po', diciamo 5 minuti, poi non si sono sentiti più. Da tenere presente che per via dell'innevamento noi non abbiamo potuto usufruire dello scarico dell'area attrezzata, coperto a una crosta di neve ghiacciata di oltre un metro. Bellissimo tempo, ottima vista su vette e ghiacciai, fantastiche sciate! La seconda sera ci siamo spostati dalle 19:00 fino alle 23:00 in Courmayeur, per cenare con un amico. Abbiamo trovato facilmente parcheggio lungo la via principale, nelle strisce bianche (gratis!). Poi siamo ritornati a Entreves per dormire. Chi è interessato a qualche foto di montagne e piste può scrivermi su rampec@lycos.com Ciao e grazie ancora per le dritte. Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 19/03/2006 alle 23:52:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link