CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

CS Gemona del Friuli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Stefax80
Stefax80
24/11/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 12:23:07
Qualcuno si è fermato recentemente presso il CS di Gemona del Friuli? Il carico scarico è funzionante oppure hanno chiuso l'acqua? Grazie!!
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:25:07
In risposta al messaggio di Stefax80 del 22/01/2019 alle 12:23:07

Qualcuno si è fermato recentemente presso il CS di Gemona del Friuli? Il carico scarico è funzionante oppure hanno chiuso l'acqua? Grazie!!
ciao, io sono di Gemona, non mi risulta che chiudano l'acqua , di notte gela ma durante il giorno il clima di questi giorni è mite.
verifico e ti faccio sapere
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 19:51:19
In risposta al messaggio di Stefax80 del 22/01/2019 alle 12:23:07

Qualcuno si è fermato recentemente presso il CS di Gemona del Friuli? Il carico scarico è funzionante oppure hanno chiuso l'acqua? Grazie!!
Appena verificato, tutto Ok
Mandi Paolo
7
Stefax80
Stefax80
24/11/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:17:06
In risposta al messaggio di orlegno del 22/01/2019 alle 19:51:19

Appena verificato, tutto Ok Mandi Paolo
Grazie mille, Paolo! Sei stato gentilissimo ad andare a verificare! Mandi.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 16:52:08
Io ci sono stato a befana di rientro da Vienna, ottima area sosta comoda, pulita, gratuita. Complimenti alla graziosa cittadina.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 19:57:31
In risposta al messaggio di Stefax80 del 22/01/2019 alle 12:23:07

Qualcuno si è fermato recentemente presso il CS di Gemona del Friuli? Il carico scarico è funzionante oppure hanno chiuso l'acqua? Grazie!!
Ci sono stato una settimana fà, ottima tutto funzionante e perfettamente in ordine. Fai bene a sostare in Gemona, visita il centro storico ed il Duomo....e non solo.  Ti renderai conto di come sono stati spesi i denari nella ricostruzione dopo il disastroso terremoto del 76', ci son voluti 12 anni  ma questa gente  SI  E'  DATA  DA  FARE,  e per farlo i sindaci hanno espropriato tutti perchè altrimenti la proprietà privata non può essere a carico del pubblico.  Una cosa eccezionale...e non solo lì.
Alpinalf
alpinalf
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:35:22
In risposta al messaggio di alpinalf del 31/01/2019 alle 19:57:31

Ci sono stato una settimana fà, ottima tutto funzionante e perfettamente in ordine. Fai bene a sostare in Gemona, visita il centro storico ed il Duomo....e non solo.  Ti renderai conto di come sono stati spesi i denari
nella ricostruzione dopo il disastroso terremoto del 76', ci son voluti 12 anni  ma questa gente  SI  E'  DATA  DA  FARE,  e per farlo i sindaci hanno espropriato tutti perchè altrimenti la proprietà privata non può essere a carico del pubblico.  Una cosa eccezionale...e non solo lì. Alpinalf
...
Mi fa piacere che ti sia trovato bene, in effetti quest'area è molto semplice ,comoda e tranquilla.
Mi diceva l'assessore addetto che stanno valutando l'installazione dei alcune colonnine con elettricità.
Sono passati più di 40 anni dal terremoto ed il ricordo si sta affievolendo, è di pochi giorni fa la notizia della scomparsa
dell'onorevole Zamberletti, commissario straordinario al sisma del Friuli, persona proprio straordinaria che ha saputo gestire il tutto con i pochi mezzi disponibili all'epoca, fondando poi, in collaborazione con il presidente ANA dell'epoca Franco Bertagnolli la protezione civile nazionale proprio qui in caserma penso già nel 1976 .
Ma torniamo al presente, qui si svolgono gare internazionali di parapendio ( in Norvegia ho trovato un camperista austriaco che mi ha detto di essere atterrato a Gemona), è possibile fare escursioni a piedi o in bici ad esempio verso il lago dei tre comuni o andare fino in Austria lungo la ciclabile realizzata sul tracciato delle vecchia ferrovia.
Da visitare Venzone ,Borgo più bello d'Italia 2018, che si trova a 5 km a nord di Gemona.
La parte dentro le mura è stata ricostruita pietra su pietra come era prima del sisma.
Mandi Paolo
 
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:58:15
IMGP5005%20-%20Copia.JPG
Area di sosta di Gemona

Gemona%20sosta.JPG

Un  sincero grazie all'amministrazione di Gemona  per l'accoglienza ai camperisti. La cittadina è il simbolo della ricostruzione secondo il "modello Friuli" dopo il terremoto del 1976, unico caso in Italia di ricostruzione riuscita. Consiglio a tutti la visita alla mostra fotografica permanente in Via Bini " Frammenti di storia".
Gemona è  stata una delle nostre soste durante il viaggio in Friuli dello scorso anno, una regione nel complesso molto accogliente per i camperisti.

https://www.camperonline.it/dia...
 

 

Modificato da igorb il 04/02/2019 alle 00:03:11
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 07:38:32
Buongiorno, voglio segnalare che in questo periodo l'area di sosta di Gemona è inutilizzabile.
Il piazzale è occupato dalle giostre che rimarranno qui fino al 14/06, dopo S. Antonio.
E' utilizzabile il piazzale di via Dante, vicino alla stazione, ma senza CS.
Mandi Paolo
 

Modificato da orlegno il 31/05/2019 alle 07:39:24
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:48:05
In risposta al messaggio di Stefax80 del 22/01/2019 alle 12:23:07

Qualcuno si è fermato recentemente presso il CS di Gemona del Friuli? Il carico scarico è funzionante oppure hanno chiuso l'acqua? Grazie!!
Ci sono stato in occasione del raduno Alpino a Tolmezzo dopo l'adunata nazionale, è funzionante, però con cautela quando ci sono gli zingari, perchè  NON  USANO  IL  CHIMICO  per i rifuti solidi cosicchè  sporcano con incrostazioni varie, se vi capita informate i vigili che passano spessissimo.        Alpinalf
alpinalf
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 09:40:04
Un mese fa era libero solo il CS perché gli zingari avevano monopolizzato l'area con camper e macchine e una coppia ha cercato di parcheggiare la moto sul CS ma gliel'ho impedito. Penso che i vigili fossero a conoscenza perché da sopra si vedeva benissimo qual'era la situazione. Peccato, senza loro è un bijou. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 16:56:12
In risposta al messaggio di igorb del 01/02/2019 alle 18:58:15

Area di sosta di Gemona Un  sincero grazie all'amministrazione di Gemona  per l'accoglienza ai camperisti. La cittadina è il simbolo della ricostruzione secondo il modello Friuli dopo il terremoto del 1976, unico caso
in Italia di ricostruzione riuscita. Consiglio a tutti la visita alla mostra fotografica permanente in Via Bini Frammenti di storia. Gemona è  stata una delle nostre soste durante il viaggio in Friuli dello scorso anno, una regione nel complesso molto accogliente per i camperisti.    
...
Bellissimo diario yes
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 12:35:54
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 04/09/2019 alle 16:56:12

Bellissimo diario
Grazie, ci fa molto piacere  il tuo apprezzamento, ne abbiamo altri due in preparazione, uno su viaggio in Piemonte e un'altro nelle zone  terremotate del centro Italia.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 12:46:13
Il problema dei nomadi nelle AA si fa sentire per l'insicurezza e la sporcizia che generano, fattacci che poi vengono spesso addebitato ai normali camperisti. Mi fa piacere sapere che ci sono comuni come Gemona che attrezzano aree  per la sosta, fossero cosi molti altri comuni non sarebbe male invece di fare come il comune di Diano Marina che ha dichiarato guerra alle AA chiudendole tutteangry.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 19:34:23
Una soluzione anti nomade  potrebbe essere  fare pagare l'acqua.
Mi è capitato anche di trovare una persona che stava lavando l'auto nel CS.
Questa soluzione però comporta nuove spese e costi di gestione per il comune.
Mandi Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link