quote:Originally posted by gilles66>
Ciao a tutti, finalmente ho convinto la famiglia a passare un week-end sulla neve, sarà il nostro debutto in camper e per i bambini quasi la prima volta con gli sci.Vorrei andare in trentino così da non dover fare molti km visto che parto da Firenze. Potreste darmi qualche consiglio sulle località più indicate: Piste facili da percorrere e da raggiungere dal luogo di sosta del camper. Grazie a tutti fin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.[:)]id="Book Antiqua"> Saluti Gian Lucaid="Times New Roman"> >
quote:Originally posted by sport15>id="size1"> Effettivamente 900 km per un week-end mi sembrano tanti, quindi se hai consigli sono tutti ben accetti, come dicevo le caratteristiche di cui non vorrei fare a meno sono la facilità delle piste visto che i miei bambini non hanno praticamente mai sciato e la comodità della sosta. Ti ringrazio fin d'ora per i consigli che potrai darmi. Saluti Gian Luca
Ciao,le piste per il fondo a San Vigilio sono vicine al campeggio Al Plan. L'area di sosta Rittkeller invece si trova di fonte alla partenza della cabinovia Miara.Si parte e si torna sci ai piedi,neve permettendo.Noi ci siamo andati molte volte ed è veramente comoda. Se non sbaglio da Firenze ci sono circa 450 km e il tratto di autostrada dopo il lago di Garda è abbastanza trafficato per i lavori. Noi per Natale partendo da Firenze(appunto) ci abbiamo impiegato 4 ore e 15,ma credo che non sia ripetibile.....era il 25 dicembre e tutti erano a strafogarsi... Il vantaggio è che arrivi con l'autostada a 30 km da San Vigilio. Se vuoi altre info chiedi pure. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15>id="size1"> Ecco visto che anch'io partirò da Sesto F.no vorrei proprio evitare di passare il fine settimana guidando. A sestola ci sono già stato ma non in camper mi sai indicare dove sostare? Grazie per l'aiuto saluti Gian Luca.
Per non fare una marea di km puoi sempre ripiegare sull'appennino tosco emiliano. Abetone,Val di Luce,Sestola,Le Polle,Cimoncino. Provi ugualmente il camper con la neve e ti godi di più il weekend. Tanto per capirsi,un mio collega,proprio venerdi scorso è partito alle 18 da Sesto F.no ed è arrivato intorno alle una a Valdaora(Plan de Corones) complici le code e un incidente vicino a Trento. Sull'appennino in un paio d'ore te la cavi.....non sarà la stessa cosa ma sicuramente ti diverti. Per i bambini non avrai problemi.Il mio Lorenzo ha iniziato per Natale (3anni e mezzo). Gianluca >
quote:Originally posted by enzodc>id="size1"> Sto valutando seriamente l'idea di andare al camping il Ciclamino con tre orette di viaggio me la dovrei cavare, ma tu ci sei già stato? Se si mi puoi fornire qualche ragguaglio in più, per esempio le piste sono adatte a dei principianti? Grazie tante Saluti Gian Luca
Visto che parti da Firenze, prova a valutare l'altopiano di Brentonico (sopra Rovereto). Ti risparmi qualche km, il che non è poco, visto che avresti a disposizione solo il WE. Per la sosta, in Zona, Camping La Polsa o Ciclamino. Secondo me in inverno avere l'appoggio di un camping è meglio, anche se per due giorni non è proprio indispensabile.id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy"> >
quote:Originally posted by PinkPauly>id="size1"> Effettivamente avevo pensato al passo coe leggendo sul forum valuterò anche in base alla presenza di neve. Comunque vorrei piazzare il camper e non doverlo più spostare quindi sestola credo che non sia adatta a meno di non voler resatare sulle piste. ancora grazie a tutti dei consigli Saluti Gian Luca
[]Nella parte del Trentino piu vicina a te trovi Passo Coe... Fai una ricerca qui sul forum e troverai notizie e di tutto di piu... Posso solo dirti che l'area costa 5 euro al giorno senza però alcun servizio se non quello che dal piazzale dove sei in sosta parti, sci ai piedi, sia per il carosello della discesa, che per quello del fondo...inoltre ci sono svariate possibilità di passeggiate con le ciaspole... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">[/]id="purple"> >
quote:Originally posted by gilles66>
Qualcuno è in grado di dirmi se al passo Coe c'è la possibilità di noleggiare sci da fondo e da discesa? Grazie e saluti Gian Luca >
http://www.geocities.com/switch...
http://www.dolomiti.it/noleggio...
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">