CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Debutto sulla neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:44:31
Ciao a tutti, finalmente ho convinto la famiglia a passare un week-end sulla neve, sarà il nostro debutto in camper e per i bambini quasi la prima volta con gli sci.Vorrei andare in trentino così da non dover fare molti km visto che parto da Firenze. Potreste darmi qualche consiglio sulle località più indicate: Piste facili da percorrere e da raggiungere dal luogo di sosta del camper. Grazie a tutti fin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.[:)]id="Book Antiqua"> Saluti Gian Lucaid="Times New Roman">
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:55:04
potresti andare al campeggio di canazei. sempre in val di fassa ne hai uno a campitello di fassa. se ti accontenti delle soste ce n 'è una buona alla villa sosta odlina.poi dipende da quello che ti serve. vai più sullo specifico .cmq nel sito se cerchi riguardo alla sett. bianca ci sono una marea di informazioni ciao
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:06:50
[][]quote]Originally posted by cinzialuc
potresti andare al campeggio di canazei. sempre in val di fassa ne hai uno a campitello di fassa. se ti accontenti delle soste ce n 'è una buona alla villa sosta odlina.poi dipende da quello che ti serve. vai più sullo specifico .cmq nel sito se cerchi riguardo alla sett. bianca ci sono una marea di informazioni ciao[/] [/quote][/]id="Arial">id="size1"> Vorrei essere vicino alle piste e mi basta anche un'area di sosta, sto pensando all'altipiano dello sciliar qualcuno c'è stato e mi puo dare consigli? comunque grazie cinzialuc anche se la val di fassa tenderei ad evitarla. Saluti Gian Luca
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:25:47
noi siamo amanti della zona dello sciliar e se non ricordo male al laghetto di fie' era possibile la sosta camper (in estate) c' e un bellissimo campeggio che potrebbe fare al vostro caso: www.camping-seiseralm.com ciao paolo
18
66Carlo
66Carlo
11/01/2008 32
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:44:56
quote:Originally posted by gilles66
Ciao a tutti, finalmente ho convinto la famiglia a passare un week-end sulla neve, sarà il nostro debutto in camper e per i bambini quasi la prima volta con gli sci.Vorrei andare in trentino così da non dover fare molti km visto che parto da Firenze. Potreste darmi qualche consiglio sulle località più indicate: Piste facili da percorrere e da raggiungere dal luogo di sosta del camper. Grazie a tutti fin d'ora per i consigli che mi vorrete dare.[:)]id="Book Antiqua"> Saluti Gian Lucaid="Times New Roman"> >
>

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
66Carlo
66Carlo
11/01/2008 32
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:51:02
durante le vacanze di NaTale sono stato con la famiglia e il mio camper a San Vigilio di Marebbe all'area di sosta Ritterkeller. paesino carino,l'area di sosta sulle piste da sci, tutte molto facili trattandosi di Plan de Corones. Per notizie ulteriori puoi contattarmi sulla mia email (davirlo@hotmail.com) Sono di Firenze anche io.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:38:30
Visto che parti da Firenze, prova a valutare l'altopiano di Brentonico (sopra Rovereto). Ti risparmi qualche km, il che non è poco, visto che avresti a disposizione solo il WE. Per la sosta, in Zona, Camping La Polsa o Ciclamino. Secondo me in inverno avere l'appoggio di un camping è meglio, anche se per due giorni non è proprio indispensabile.id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:06:00
Grazie delle informazioni a Paolo, Carlo ed Enzo, ora provo a vedere i link che mi avete lasciato. Per Paolo quanto ci metti ad arrivare a San Vigilio? E ti risulta ci siano anche piste per il fondo? Sai vorrei fare anche quell'esperienza. Saluti Gian Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:37:30
Ciao,le piste per il fondo a San Vigilio sono vicine al campeggio Al Plan. L'area di sosta Rittkeller invece si trova di fonte alla partenza della cabinovia Miara.Si parte e si torna sci ai piedi,neve permettendo.Noi ci siamo andati molte volte ed è veramente comoda. Se non sbaglio da Firenze ci sono circa 450 km e il tratto di autostrada dopo il lago di Garda è abbastanza trafficato per i lavori. Noi per Natale partendo da Firenze(appunto) ci abbiamo impiegato 4 ore e 15,ma credo che non sia ripetibile.....era il 25 dicembre e tutti erano a strafogarsi... Il vantaggio è che arrivi con l'autostada a 30 km da San Vigilio. Se vuoi altre info chiedi pure. Gianluca
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:58:18
quote:Originally posted by sport15
Ciao,le piste per il fondo a San Vigilio sono vicine al campeggio Al Plan. L'area di sosta Rittkeller invece si trova di fonte alla partenza della cabinovia Miara.Si parte e si torna sci ai piedi,neve permettendo.Noi ci siamo andati molte volte ed è veramente comoda. Se non sbaglio da Firenze ci sono circa 450 km e il tratto di autostrada dopo il lago di Garda è abbastanza trafficato per i lavori. Noi per Natale partendo da Firenze(appunto) ci abbiamo impiegato 4 ore e 15,ma credo che non sia ripetibile.....era il 25 dicembre e tutti erano a strafogarsi... Il vantaggio è che arrivi con l'autostada a 30 km da San Vigilio. Se vuoi altre info chiedi pure. Gianluca >
>id="size1"> Effettivamente 900 km per un week-end mi sembrano tanti, quindi se hai consigli sono tutti ben accetti, come dicevo le caratteristiche di cui non vorrei fare a meno sono la facilità delle piste visto che i miei bambini non hanno praticamente mai sciato e la comodità della sosta. Ti ringrazio fin d'ora per i consigli che potrai darmi. Saluti Gian Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:11:45
Per non fare una marea di km puoi sempre ripiegare sull'appennino tosco emiliano. Abetone,Val di Luce,Sestola,Le Polle,Cimoncino. Provi ugualmente il camper con la neve e ti godi di più il weekend. Tanto per capirsi,un mio collega,proprio venerdi scorso è partito alle 18 da Sesto F.no ed è arrivato intorno alle una a Valdaora(Plan de Corones) complici le code e un incidente vicino a Trento. Sull'appennino in un paio d'ore te la cavi.....non sarà la stessa cosa ma sicuramente ti diverti. Per i bambini non avrai problemi.Il mio Lorenzo ha iniziato per Natale (3anni e mezzo). Gianluca
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:00:19
quote:Originally posted by sport15
Per non fare una marea di km puoi sempre ripiegare sull'appennino tosco emiliano. Abetone,Val di Luce,Sestola,Le Polle,Cimoncino. Provi ugualmente il camper con la neve e ti godi di più il weekend. Tanto per capirsi,un mio collega,proprio venerdi scorso è partito alle 18 da Sesto F.no ed è arrivato intorno alle una a Valdaora(Plan de Corones) complici le code e un incidente vicino a Trento. Sull'appennino in un paio d'ore te la cavi.....non sarà la stessa cosa ma sicuramente ti diverti. Per i bambini non avrai problemi.Il mio Lorenzo ha iniziato per Natale (3anni e mezzo). Gianluca >
>id="size1"> Ecco visto che anch'io partirò da Sesto F.no vorrei proprio evitare di passare il fine settimana guidando. A sestola ci sono già stato ma non in camper mi sai indicare dove sostare? Grazie per l'aiuto saluti Gian Luca.
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:53:42
quote:Originally posted by enzodc
Visto che parti da Firenze, prova a valutare l'altopiano di Brentonico (sopra Rovereto). Ti risparmi qualche km, il che non è poco, visto che avresti a disposizione solo il WE. Per la sosta, in Zona, Camping La Polsa o Ciclamino. Secondo me in inverno avere l'appoggio di un camping è meglio, anche se per due giorni non è proprio indispensabile.id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy"> >
>id="size1"> Sto valutando seriamente l'idea di andare al camping il Ciclamino con tre orette di viaggio me la dovrei cavare, ma tu ci sei già stato? Se si mi puoi fornire qualche ragguaglio in più, per esempio le piste sono adatte a dei principianti? Grazie tante Saluti Gian Luca
andmar2
andmar2
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:51:19
A Sestola puoi parcheggiare all' ex funivia. Il parcheggio è adibito alla sosta camper. Se vuoi fare un giretto per il paese , molto carino , puoi parcheggiare in piazza. Gli impianti sono a circa una decina di km più sù. Noi ci andiamo ogni tanto e ci troviamo bene.....
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:00:23
[/quote][/size=1] Sto valutando seriamente l'idea di andare al camping il Ciclamino con tre orette di viaggio me la dovrei cavare, ma tu ci sei già stato? Se si mi puoi fornire qualche ragguaglio in più, per esempio le piste sono adatte a dei principianti? Grazie tante Saluti Gian Luca [/quote] No, caro Gianluca, purtroppo non ci sono stato ma avevo fatto delle ricerche per valutare la possibilità di un WE. Sono stato sull'altopiano di Brentonico in inverno, da escursionista ed è un ambiente abbastanza tranquillo, arioso come panorama, in genere ben assolato. Ti suggerisco, peraltro, di vcalutare attentamente il consiglio che ti è stato dato da Gianluca (sport15) di ripiegare sull'appennino, considerato che comunque per arrivare in Trentino ti occorrerà qualche ora di viaggio, se tutto va bene. Ciao.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:42:41
Nella parte del Trentino piu vicina a te trovi Passo Coe... Fai una ricerca qui sul forum e troverai notizie e di tutto di piu... Posso solo dirti che l'area costa 5 euro al giorno senza però alcun servizio se non quello che dal piazzale dove sei in sosta parti, sci ai piedi, sia per il carosello della discesa, che per quello del fondo...inoltre ci sono svariate possibilità di passeggiate con le ciaspole... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:29:12
quote:Originally posted by PinkPauly
[]Nella parte del Trentino piu vicina a te trovi Passo Coe... Fai una ricerca qui sul forum e troverai notizie e di tutto di piu... Posso solo dirti che l'area costa 5 euro al giorno senza però alcun servizio se non quello che dal piazzale dove sei in sosta parti, sci ai piedi, sia per il carosello della discesa, che per quello del fondo...inoltre ci sono svariate possibilità di passeggiate con le ciaspole... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">[/]id="purple"> >
>id="size1"> Effettivamente avevo pensato al passo coe leggendo sul forum valuterò anche in base alla presenza di neve. Comunque vorrei piazzare il camper e non doverlo più spostare quindi sestola credo che non sia adatta a meno di non voler resatare sulle piste. ancora grazie a tutti dei consigli Saluti Gian Luca
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:14:53
Qualcuno è in grado di dirmi se al passo Coe c'è la possibilità di noleggiare sci da fondo e da discesa? Grazie e saluti Gian Luca
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:46:45
quote:Originally posted by gilles66
Qualcuno è in grado di dirmi se al passo Coe c'è la possibilità di noleggiare sci da fondo e da discesa? Grazie e saluti Gian Luca >
>

http://www.geocities.com/switch...

http://www.dolomiti.it/noleggio...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/01/2008 alle 13:52:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link