In risposta al messaggio di nessuna del 30/06/2017 alle 10:53:59L'anno scorso come gli anni precedenti c'era all'inizio del ponte che la collega con La Maddalena un divieto generico con disegnato sopra un camper, anche se, in luglio qualche camper in giro per l'isola l'ho visto, ma non so se poi è stato multato o meno.
Ciao sicuramente qualche nativo è in linea... il divieto transito ai camper che esiste per l'isola di Caprera include anche l'accesso ai VAN tipo Ducato ? per intenderci i cosi detti Camper Puri ? non trovo l'ordinanzae non capisco se il ns Livingstone su Ducato è tollerato o meno...ringrazio già da adesso la community CamperOnLine per le info che verranno.. buoni km a tutti cristina
In risposta al messaggio di nessuna del 30/06/2017 alle 10:53:59La materia è regolamentata dall'art. 8 del codice della strada che rubrica "Circolazione nelle piccole isole".
Ciao sicuramente qualche nativo è in linea... il divieto transito ai camper che esiste per l'isola di Caprera include anche l'accesso ai VAN tipo Ducato ? per intenderci i cosi detti Camper Puri ? non trovo l'ordinanzae non capisco se il ns Livingstone su Ducato è tollerato o meno...ringrazio già da adesso la community CamperOnLine per le info che verranno.. buoni km a tutti cristina
In risposta al messaggio di nessuna del 30/06/2017 alle 10:53:59Premetto che a Caprera ci sono stato parecchi anni fa e con il mio camper ed era il periodo pasquale.
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/07/2017 alle 00:36:07È uscito automatica ma è autocaravan.
Il tuo Livingstone,come il mio Kyros è un automatica quindi...a Caprera isola bellissima vai con lo scooter.
In risposta al messaggio di Southdream del 04/07/2017 alle 18:51:55Non credo sia il massimo in quanto innanzi tutto ti devi fare circa 500-600 metri dall'Abbatoggia alla fermata del Bus su strada sterrata e molto polverosa a piedi, poi credo ma non ne sono sicuro, che il bus non vada direttamente a Caprera ma che devi fare il cambio in loc. Moneta, poi a Caprera dovrai di nuovo fare altra strada a piedi per andare alle spiagge in quanto la più vicina sarà a circa 300 mt dalla fermata e tutto questo sotto il sole con un bimbo di 1 anno non mi sembra il top.
Con il BUS che passa dall'Abbatoggia è raggiungibile comodamente Caprera? Abbiamo due bambini di 7 e 1 anno....niente scooter e/o bici.
In risposta al messaggio di piazzano del 05/07/2017 alle 21:30:26Ciao,confermo quanto detto,con l'aiuto del personale del camping puoi noleggiare auto,scooter,gommone,e,alla peggio puoi utilizzare il loro servizio navetta,2 euro a persona in andata ,e ,2 in ritorno.Sono appena stato lì 16 giorni,e,pensare che ero partito per farne 4,al massimo 8.Stanno migliorando i servizi anno dopo anno,e spero continuino così.In definitiva si sta veramente bene.
condivido in pieno, noi abbiamo soggiornato all'abbatoggia ed è vero che non è fattibile usare la corriera x spostarsi, ma credimi che ci sono un sacco di posti dove puoi affittare una macchinina.. e cmq vivinissimo al camping ci sono un sacco di spiaggette davvero stupende... senza fare tanta strada...
In risposta al messaggio di Southdream del 06/07/2017 alle 19:55:53Ciao,penso ti portino dove vuoi,non è poi così grande.
Grazie, prenotati 4 giorni al prezzo di 3... Se si starà bene e non ci viene prurito per visitare altri posti magari potremmo anche prolungare. P.S. la navetta porta ovunque (...Caprera) o solo in paese?
In risposta al messaggio di Southdream del 06/07/2017 alle 19:55:53Anche noi saremo all'Abbatogia all'incirca dal 12 al 19 luglio, voi in che periodo?
Grazie, prenotati 4 giorni al prezzo di 3... Se si starà bene e non ci viene prurito per visitare altri posti magari potremmo anche prolungare. P.S. la navetta porta ovunque (...Caprera) o solo in paese?
In risposta al messaggio di albatross del 07/07/2017 alle 08:54:57Fare vacanze a Luglio sarebbe un lusso...purtroppo noi dal 12 Agosto!!
Anche noi saremo all'Abbatogia all'incirca dal 12 al 19 luglio, voi in che periodo? Ciao Adriano
In risposta al messaggio di senna99 del 06/07/2017 alle 22:54:54grazie, ne farò tesoro !
Ciao,penso ti portino dove vuoi,non è poi così grande. Un consiglio per arrivare senza problemi all'Abbatoggia,in primis usa la Maddalena lines è convenzionata col camping e risparmi il 20% sul biglietto,basta dichiararloal momento di fare il ticket,in genere si fidano,oppure devi mostrare la mail che ti hanno mandato.Il ritorno è aperto,puoi farlo quando vuoi. Quando sbarchi tieni la dx e costeggia il mare seguendo le indicazioni per Caprera,ad un certo punto troverai il cartello che ti indica la Conad,segui quella strada,troverai poi le indicazioni per la panoramica,Spalmatore,Porto Massino,segui quella strada,appena arrivi al Touring Club dopo qualche metro sulla destra trovi lo sterrato che ti porta al camping,occhio che è poco prima della strada che ti porta a Baia Trinità.Se segui questa strada eviti di inscatolarti nelle vie del centro. Saluti