CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove fermarsi x visitare parco Cinque Terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 18/08/2014 alle: 21:53:54
A meta settembre vorremmo andare una settimana a spasso ( camminate) per il parco delle Cinque Terre. Un amico mi a detto che conviene spostarsi in battello. Dove e un punto strategico per sostare con il Camper? gudimai
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:24:18
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 18/08/2014  21:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Una buona soluzione è quella di fermarsi in uni dei tanti campeggi di Sestri Levante, Deiva Marina o Levanto o nelle poche aree di sosta di Levanto, Monterosso o La Spezia. Attento ai parcheggi c.d. "antistress" con navetta di Sestri Levante: sul sito del comune si dice che sono anche per camper, invece hanno le sbarre!! Brillo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 19/08/2014 alle: 08:51:33
Ciao Mauro, ci siamo stati l' anno scorso per un week end. Ti posso consigliare l' area sosta della pubblica assistenza in localita Pagliari città' di la Spezia, viale San Bartolomeo. L' area non ha allaccio corrente, solo carico e scarico, custodita, e ad offerta libera. Noi le abbiamo girate in scooter, ma se lo rifarei userei il treno. Servono le bici per andare in stazione/ centro citta'

Modificato da vecchio il 19/08/2014 alle 08:55:30
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:03:55
x guidi alle 5 terre e dintorni, occhio nei momenti di calca alle fermate dei treni o degli autobus, potrebbe esserci qualche borseggiatore/trice abilissima. Girare lo zainetto appoggiandolo sul petto non costa nulla e potrebbe scoraggiarli. Hanno questa tattica: girano sempre con una maglia avvolta intorno al braccio per coprire la mano che fruga nello zaino. Una l'abbiamo afferrata, ma il quasi rapinato ha avuto l'idea di trattenerla per la maglia...che è fatta apposta per sfilarsi in caso di necessità...[:0] ci ha guadagnato una maglia puzzolente ed uno spavento. Riflettendoci abbiamo corso rischi; eravamo accanto al binario di treni in transito ed inoltre hanno complici che gli coprono le spalle [:0]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:29:28
. . ho sostato in campeggio a Deiva marina molto comodo per la stazione a piedi un paio di minuti e ovviamente per le docce avendo fatto più giorni ed oltre a raggiungere i paesetti in treno ci spostavamo poi a piedi facendo anche i sentieri di collegamento tra di loro, sia quelli alti oltre a quelli lungo mare bei tempi ,bei ricordi...una decina di anni fa... perche non credo che potrai fare sentieri quest 'anno, franati e non più ripristinati ultima puntata in zona, due anni fa sapendo della chiusura di molti di essi,quindi solo tre giorni senza necessita di docce abbondanti ne di pediluvi facemmo sosta a La Spezia presso i volontari controlla quali sentieri potrai percorrere ma ho paura che farai giusto sali scendi dal treno biglietto speciale non stop per le cinque terre solo entro la tratta La Spezia - Levanto dicono molto bello farlo con la barca via mare con sali scendi ai vari paesi ma solo in stagione, a settembre credo non ci sia più se trovi notizie aggiornate sui sentieri postali qui,che appena posso ridò un occhiata anch io

Modificato da salito il 19/08/2014 alle 12:35:13
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/08/2014 alle: 16:15:19
. trovato questo tra molti altri copiaincolla<<< . Sentieri l’accesso ai quali è temporaneamente chiuso o limitato*: Di tutti i sentieri: oltre 100. I più visitati: 37 (riportati sulla mappa). Dei quali chiusi per restauro: 5. 2a, Riomaggiore - Manarola: Il sentiero è chiuso per un lungo periodo (sarà aperto dal aprile 2015). 2b, Manarola - Corniglia (stazione): Il sentiero è chiuso per un lungo periodo (sarà aperto dal aprile 2015). Causa: guarda la foto (2014). 4b, Sentiero 4c - Campiglia: Il sentiero è chiuso per un lungo periodo (sarà aperto dal marzo 2015). 4d, Sentiero 4 - Punta Monesteroli: Il sentiero è temporaneamente inaccessibile (sarà aperto dal marzo 2015). 11a, Sentiero 1 - Il mare: La parte principale del sentiero è chiusa. 4, Biassa - Schiara (il mare): La discesa alla costa è temporaneamente inaccessibile. 4c, Sentiero 1 - Punta Merlino: La discesa alla costa è temporaneamente inaccessibile. X2, Sentiero 2 - Spiaggia di Guvano: Il sentiero è inaccessibile a tratti. * N.B. Informazione relativa all'accesso ai sentieri può essere cambiata in qualsiasi momento. Si consiglia di rivolgersi al centro per turisti al momento dell'arrivo che si trovano in tutte le stazioni ferroviarie. Ultimo aggiornamento dell’articolo: agosto 2014. - See more at:

http://www.incinqueterre.com/it...

giustamente la situazione può cambiare in qualsiasi momentoid="size3">id="red">
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:47:23
Quindi il vostro consiglio e di andare in campeggio e non utilizzare le AS di Vernazza,Levanto o Monterosso? gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:48:34
La Spezia o devia Marina mi sembrano lontane.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:04:43
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 19/08/2014  18:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . scusa non capisco cosa vuoi o pensi di fare ? forse tutto a piedi ? controlla i sentieri poi se hai gambe fai lontane da dove ? con cerca ti trovi chi si è incasinato per scendere a MOnterosso per posteggiarea prezzo di camping, dove ? spianata polverosa che se il ,mare si ingrossa non dormi dal pensiero... ti dico che per curiosita mi sono fatto i sali scendi con il camper in ogni dei paesetti... concluso che La Spezia ok per due ttre giorni Deiva Marina ok per sei sette giorni prosima occasione se in stagione per usare finalmente barca,in camping a Portovenere dimenticano un giro in barca ti costa come cinque giorni in treno
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:26:46
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 19/08/2014  18:47:23 Quindi il vostro consiglio e di andare in campeggio e non utilizzare le AS di Vernazza,Levanto o Monterosso? >
> l'area di Levanto ha camper service e carico acqua ed è dietro alla stazione, è ottima per gli spostamenti verso le cinque terre. Il centro di levanto si raggiunge a piedi direi in 10 minuti. Sfoga, nei momenti di pieno, ufficialmente nel parcheggio dall'altro lato della strada cosa che la rende molto capiente. Attenzione però che Monterosso (Fegina in verità) ha solo un parcheggio e NON un'area, accetta camper mi pare a 23 euro al giorno ma non ha nessun tipo di servizio. I posti segnati sono 17 ma non sempre sono tutti agibili e se c'è spazio lo scopri solo dopo aver fatto tutta la strada fino a valle (non agilissima per mezzi grandi). Idem per Vernazza, solo un parcheggio. In passato sono stato anche al camping Acquadolce a Levanto, molto carino, in centro e comodo anche per la spiaggia e il centro di Levanto e per i battelli per le cinque terre. La stazione è invece a 10 minuti, dove appunto si trova l'area sosta. Nel caso è opportuno prenotare, io trovai posto, ma altri camperisti mi hanno riferito di averlo sempre trovato completo. Marco

Modificato da MarcoBo il 19/08/2014 alle 19:30:06
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:31:39
Abitando in zona,ti consiglierei Levanto,Parcheggio o Campeggio.Tieni presente che è quasi sempre pieno dappertutto. Sono passato un'oretta fa davanti all A.A. di Viale San Bartolomeo(Pagliari) e mi è sembrato di vedere pieno,ma non sono sicuro. Il sistema migliore per visitare le 5 Terre,resta il treno,per i sentieri ti hanno gia' dato info piu' che corrette. Una raccomandazione anche se gia' anche quella te l'hanno data. Ci sono bande organizzate di nomadi travestiti da turisti,attrezzati,che si confondono agli altri turisti e rubano portafogli in continuazione,data la grande ressa,sia nelle stazioni che sui treni,normalmente affollatissimi. Se devi muoverti,in treno,cerca di usare le ore iniziali della giornata(8)e quelle finali,nelle altre,c'e' la ressa ressa. Quando in citta' arrivano le navi da crociera,mediamente scaricano dai due ai tremila turisti che si sommano agli altri,e molti vanno giusto nelle 5 Terre,ovviamente in treno! Se vieni in citta'(La Spezia)per andare in stazione c'e' il Bus che ferma a veti mteri dall'uscita dell'A.A. Levanto è piu' godibile per la sera,o se vuoi fare mare. Ciao e Benvenuto. Eta Beta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 20/08/2014 alle: 02:53:23
. . intendevo dire Lerici mi manca l andare a Lerici in stagione e in camping per visitarlo e poi da lì prendere la barca per fare tutti i paesi come già fatto con il treno Portovenere già stato usato la sua area,ma era sempre un fuori stagione per la barca mi mancherebbe ,come già fatto da qualc uno di col di farlo con la canoa...

Modificato da salito il 20/08/2014 alle 03:38:44
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:14:15
Ringrazio tutti dei consigli. Ora mi sono fatto un'idea più chiara. gudimai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link