CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove sostare a Roma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 03/11/2013 alle: 23:14:52
ciao, mi affido a voi per sapere qual'è il posto migliore per visitare roma e non spendere un patrimonio di mezzi pubblici. [:D] C'è un area sicura che è abbastanza vicina? poi volevo chiedervi: sotto natale si riesce a girare in bici o fa troppo freddo anche a roma? Ho due bimbi di 5 e 10 aa. grazieeeeee[;)] Veronica
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/11/2013 alle: 08:13:54
quote:Risposta al messaggio di Verolina inserito in data 03/11/2013  23:14:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao , ne stanno parlando qui...

https://forum.camperonline.it/N...

noi invece anni fa pernottammo qui, però credo non ci sia corrente, è poco lontana da quella sopracitata ma comodissima ai mezzi, di fronte c'è Eataly... Area Attrezzata: Park Bus Roma Camper Park - Roma (RM) Regione: Lazio Indirizzo: Piazzale 12 Ottobre 1492, Air Terminal Ostiense Tel: 06 5781358-5745473 Website:

http://www.parkbus.it

E-Mail: immobilmec@mclink.it Latitudine: 41.870514 Longitudine: 12.489581 Descrizione: Acqua, pozzetto, illuminazione, servizi igienici, metropolitana per il centro. Prezzi: 1 euro l’ora minimo 5 ore So che nella prima fanno uno sconto a noi di col e il gestore è molto gentile da quanto si può leggere nel post...nella seconda pagammo, mi sembra, dai 15 ai 20 euro al giorno. Roma non è particolarmente fredda ma io eviterei di girare in bici con 2 bimbi, diciamo che noi italiani non siamo proprio famosi per l'educazione civica nei confronti dei ciclisti...non parlo per esperienza diretta, magari sbaglio e a Roma sono civilissimi, ma avendo girato molte città e conoscendo la differenza con l'estero (vedi Germania) eviterei... [:D][^][:p][:)][:X]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 04/11/2013 alle: 09:11:02
storicamente la sosta più apprezzata dagli utenti del forum è la lgp a via casilina, che però è un pò fuori mano. Sicuramente più centrali il parking ostiense, che avevo letto costare oltre 20 euro e che mi risulta abbia colonnine per elettricità e quest'altro parcheggio sulla colombo di cui barbagianni ti ha messo il link che già ospitava camper e che ora pare si stia attrezzando per carico/scarico e colonnine. A dicembre la temperatura può scendere anche a 5 gradi nelle ore più fredde, ma direi che sul piano climatico è comunque fattibile in bici perchè piove raramente; diverso il discorso traffico, le bici a roma sono assai poco diffuse e vi è scarsa considerazione per i ciclisti; forse sarebbe meglio raggiungere la ztl coi mezzi pubblici e usare la bici solo nel centro storico, che è anche per buona parte in pianura. Inoltre se le bici sono di un certo valore non è da escludere il rischio di furto. Non spenderai un patrimonio di mezzi perchè ti basterà un biglietto per andare e uno per tornare ogni giorno e poi puoi girare a piedi, il centro non è enorme e basterà che tu ti concentri su una zona ogni giorno (tipo ghetto/trastevere, colosseo/fori, ecc.). Esiste anche il romapass, che ti dà 3 giorni di abbonamento ai mezzi, ingresso gratuito e senza fila a 2 monumenti a scelta (mi sembra) e scontato negli altri. In ogni caso in quel periodo devi assolutamente prenotare colosseo (almeno finchè non sarà a forma di tod's), musei vaticani e galleria borghese.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/11/2013 alle: 14:32:47
Ho girato l'anno scorso proprio nel periodo tra Natale e S.Stefano tutta Roma in bici, problemi di temperatura zero, si stava benissimo, un paradiso per noi "nordici", avevo sostato all'area che poi hanno chiuso sull'Appia Antica, che era comoda per il centro, non so se l'area segnalata sulla Colombo sia altrettanto vicina, certamente non va bene l'LPG, l'anno prima c'ero stata per il ponte dell'8.12 e abbiamo usato la bici una volta per andare in centro per mai più riprovarci, è da suicidio per gli adulti, figuriamoci per i bimbi! Il problema è che, anche se alloggi abbastanza vicino, la vedo dura con i bambini, comunque ci vogliono dei km per arrivare in centro, ma soprattutto Roma è tutta in saliscendi, poi dipende dove vai, se segui il Tevere va benissimo ovviamente, ma appena ti sposti verso il centro le salite non mancano, anzi! Abbiamo certamente capito con le nostre gambe cosa vuol dire "salire al Colle" (del Quirinale) quando ne parlano al telegiornale! Tra l'altro ci siamo sentiti delle mosche bianche in bici, non perchè non arrivassimo dappertutto (siamo abbastanza allenati) ma perchè nessuno le usa!
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 04/11/2013 alle: 16:22:13
Ciao Veronica, i mezzi pubblici a Roma sono relativamente economici: 6 Euro x l'intera giornata e bambini gratis fino a 10 anni. In bici per Roma mi sento di consigliarti solo la ciclabile del lungo Tevere (da Castel Giubileo a Magliana più o meno); se trovi una giornata di sole - cosa assai probabile - può essere piacevole portare i marmocchi lungo le sponde del Tevere e dintorni (qualche escursione al centro lasciando le bici legate penso si possano fare, ma non ti posso garantire che le ritroverai al ritorno !). Non saprei dirti dove sia comodo sostare per accedere alla ciclabile senza rischiare la vita ... forse il camping flaminio, molto bello ma il lusso te lo fanno pagare tutto ... Enrico
quote:Risposta al messaggio di Verolina inserito in data 03/11/2013  23:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da enrico66 il 04/11/2013 alle 16:23:13
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/11/2013 alle: 16:22:33
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 04/11/2013  14:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiare a Roma in bicicletta direi che è quasi da suicidio, poi con dei bambini! Oltre al traffico caotico, a Roma non sono abituati ad avere intorno biciclette. Io ho sempre viaggiato in metropolitana senza problemi, ci sono tante formule per i biglietti, certamente non sono gratis. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 04/11/2013 alle 16:23:54
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:48:17
quote:Risposta al messaggio di Verolina inserito in data 03/11/2013  23:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientro adesso dalla sosta all'area Sassone Prezzo decisamente basso 12 euro + due per la corrente. Spazi ampi su prato verde,cortesia e disponibilita' Stazione con il treno a 200 metri e in venti minuti sei a roma termini con €1.50 a persona Intanto spera di trovare bel tempo per natale ma le bici,lasciale a casa. Non mi risulta assai probabile che ci sia il sole in dicembre a roma...

Modificato da marcoalderotti il 04/11/2013 alle 17:50:06
15
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 04/11/2013 alle: 22:05:00
Grazie a tutti! Le bici allora le dimentico...[:(] (cmq la piccola è nel seggiolino dietro me e il grande utilizza la BIBICI col Papà... non li avremmo lasciati liberi di girare con la bicicletta da soli!!)[;)] Non sapevo che Roma fosse tutta saliscendi... beh allora vada per i mezzi pubblici. Grazie mille per le info siete molto preziosi!! [:D] Veronica
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 05/11/2013 alle: 09:20:00
Ti risulta male, Roma non è Londra: storicamente le giornate con pioggia nel mese di dicembre sono 10 - 12, quindi se ti fermi più di tre giorni è ASSAI PROBABILEid="Arial Black"> che trovi il sole [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013  17:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:10:56
quote:Risposta al messaggio di Verolina inserito in data 03/11/2013  23:14:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, secondo il mio punto di vista l'area migliore più vicina al centro è questa [url]

http://www.romainbici.it/Roma%2...

i link che ci sono sulla pagina e per gli adulti Roma in bici in sicurezza "se po fa". La seconda in termini di distanza e sicurezza in bici è la n.32 di questo link ci passa la ciclabile fino a 200 metri dal Colosseo!!immagini e dati non sono recenti

http://www.slowbike.info/Aree%2...

la terza un po decentrata ma a 50 metri c'è la ciclabile per il Colosseo

http://www.romainbici.it/garage...

Saluti, Slowbike P.S. se poi una domenica ti trovi a Roma e vuoi fare un giro anche con i bambini vieni in largo Corrado Ricci (150 metri dal Colosseo) dove parte il nostro gruppo (40/50 ciclisti) alla scoperta di Roma, l'ultima uscita è stata questa[url] http://www.romainbici.it/roma_in_bici1%20michelangelo%20aroma.htm
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:17:18
quote:Risposta al messaggio di enrico66 inserito in data 05/11/2013  09:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah,non lo sapevo che a roma,in dicembre c'erano 20 giornate di sole,buona questa! Perche' se non piove vuol dire che c'è il sole...? lasciamo perdere va...

Modificato da marcoalderotti il 07/11/2013 alle 19:19:32
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 08/11/2013 alle: 12:20:54
slowbike, che io sappia saliola è stata chiusa, non so se ha riaperto; da berardo non ci vedo mai camper. marcoalderotti, effettivamente a roma a dicembre non è così difficile trovare belle giornate, non è particolarmente piovoso.
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 08/11/2013 alle: 12:45:38
Ti meriti un bel 5 in geografia ... Visto che a Roma ci sono tutti i giorni (da 10 anni a questa parte), sarà mia premura mandarti qualche foto tratta nel mese di dicembre ... P.S. Leggi bene prima di scrivere, non ho mai detto che ci sono 20 giorni di sole [;)] P.S.2 : Il mese più piovoso è Novembre, oggi ci sono 20 gradi e sul Quirinale splende il sole
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/11/2013  19:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da enrico66 il 08/11/2013 alle 12:55:27
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 19/11/2013 alle: 15:22:44
Salve, io sono sempre stato e, pur avendo valutato le altre possibilità, ci tornerò, nell'area di sosta LGP, ampia e soprattutto comoda per raggiungere il centro con i mezzi pubblici. Saluti paolo
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 21/11/2013 alle: 19:09:23
Ciao,quante chiacchere su Roma da persone che per la maggior parte la conoscono poco o niente!Se piove o c'è il sole,ma come si fa a dirlo! Certo non fa freddo come al nord,ma per il resto bisognerebbe avere la famosa palla di vetro.Guardate le previsioni e forse potrete avere una idea del tempo che troverete nei giorni della vostra visita. Per quanto riguarda le bici,non è vero che non ci va nessuno,certo no come nei posti di pianura,è una grande città con traffico ma c'è chi la usa,io fra questi,senza correre tutti questi rischi che qualch'uno cita.I ragazzini sì è meglio portarli insieme a un adulto.Se il tempo è bello in bici si possono fare bei giri turistici come fanno in molti anche con le biciclette che il comune affitta o gli alberghi danno ai clienti. Buone vacanze romane Ciao Sergio
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 22/11/2013 alle: 15:33:14
> ciao, per girare roma non c'è mezzo migliore della bici, io con amici e familiari, senza camper (con l'auto) parcheggiavo nei pressi di Piazza san giovanni (ma nel mese di maggio il primomaggio).facevamo il giro di tutta roma centro (passando per tutti i punti principali da vedere e da visitare) dal colosseo a fontana di trevi e piazza del popolo fin'su a villa borghese, per poi ridiscendere e andare a piazza san pietro.qualche tratto in salita tipo villa borghese a piedi.[:(] il mio consiglio è di sostare vicino il più possibile al centro[8D], sfruttare se si può le piste ciclabili. e una volta arrivati al centro storico non ci sono più problemi.[:D] l'anno scorso ero in bici io e la mia famiglia per il centro di napoli e dintorni il 24 dicembre,ovviamente era una bella giornata quasi primaverile.[:)]
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 23/11/2013 alle: 16:53:44
....meno male una persona in gamba che gira Roma da turista in bici e ne è entusiasta! Io quando visito una città,anche grande come Parigi o LOndra mi muovo in bicicletta perchè vedo di più,capisco dove vado con l'aiuto di cartina e non perdo tempo ad aspettare i mezzi pubblici.Risparmio anche.Fatelo se potete a Roma si può.La ciclabile del tevere posso assicurare una delle più belle di Europa per i suoi scorci inquadrati dai ponti il traffico si sente in modo ovattato.Farete delle foto emozionanti! Buone vacanze romane a chi viene Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link