CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Dove sostare lungo la E45?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:26:24
Ciao a tutti. Parto venerdì da Bergamo per la Sicilia, tutta su strada. Pensavo di percorrere la E45 Cesena-Orte e proprio in quel tratto farò sosta notturna. Dove mi consigliate di fermarmi? Qualcuno l'ha già fatta e conosce un posto tranquillo dove fermarsi? Me la consigliate come strada o è meglio fare l'autostrada BO-FI? Grazie a tutti e buoni km!!![:D][:D][:D] Ciao. Doro.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:07:02
nooooo lasciala perdere l'abbiamo percorsa una volta è bruttissima piena di buche stretta insomma un vero schifo e non c è un gran che per fermarsi ciao
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:21:27
E' vero la strada per bei tratti è brutta ma per la sosta notturna forse è meglio dell' autostrada. Per le soste mi vengono in mente SanSepolcro (Ar): In ampia area per sosta, con pozzetto e due punti acqua, prendere la strada che costeggia le mura del paese dalla Ravenna-Perugia e seguire le segnalazioni.oppure Città di Castello (Pg): Nel parking di piazzale E. Ferri (Ansa del Tevere), presso il Parco pubblico, segnalato, scala mobile per il centro; uscita Nord E45, direzione centro e stadio; carico e scarico gratuiti; molto comoda per il centro; molte auto, e a volte presenza di nomadi. Le info le ho prese dalla sezione aree di sosta ma ho sostato in entrambi i luoghi. Direi che per evitare di incontrare presenze 'indesiderate' forse è meglio Sansepolcro. Poi, dipende da che ora arrivi per la sera, potresti optare per Perugia nell' ampio parcheggio di Piazzale Bove oppure Todi o più giù Narni (quest' ultima un po' più distaccata dalla superstrada). Tutti posti tranquilli e dotati di acqua e scarico. Buon viaggio Mauro

Modificato da Map il 13/06/2007 alle 14:22:32
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:53:04
Io percorrerò il tratto Cesena-Orte dopo cena, penso mi fermerò verso mezzanotte. Più che di aree per carico scarico o altro, cercavo un parcheggio-area sicura, attigua o nelle immediate vicinanze alla E45. Penso non sia un percorso così mal messo ... o sbaglio? Se però me la sconsigliate da fare in camper ... opterò per l'autostrada BO-FI: anche per quel tratto di accettano consigli per la sosta, l'importante è che siano al percorso. Ringrazio tutti. Ciao. Doro.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:21:03
quote:Originally posted by doro
Io percorrerò il tratto Cesena-Orte dopo cena, penso mi fermerò verso mezzanotte. Più che di aree per carico scarico o altro, cercavo un parcheggio-area sicura, attigua o nelle immediate vicinanze alla E45. Penso non sia un percorso così mal messo ... o sbaglio? Se però me la sconsigliate da fare in camper ... opterò per l'autostrada BO-FI: anche per quel tratto di accettano consigli per la sosta, l'importante è che siano al percorso. Ringrazio tutti. Ciao. Doro. >
> Posso solo ripeterti quanto ti ho suggerito prima. Le aree sono tutte tranquille vicine alla E45 (tranne Narni che è un po' più decentrata)e sicure. Ripeto che se non vuoi rischiare incontri 'indesiderati' evita Città di Castello. La segnalazione dei camepr service era solo una notizia in più. Inoltre sono tutte gratuite (tranne Todi). Di più non so che dire. Mauro ps Di sicuro l' autostrada è migliore come fondo ma a mio avviso meno sicura per la sosta notturna. Ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

18
Bamboo74
Bamboo74
22/03/2007 21
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:34:14
A Città di Castello c'è una area di sosta vicinissima all'uscita CdC Nord ben segnalata e tranquilla. "La Fontana del Boschetto" Via Aretina 38. C'è stato anche un raduno degli amici di CoL per Carnevale. Sicuramente non conviene parcheggiare verso il centro. Unico problema sta sotto il viadotto della E45 quindi un pò rumorosa, ma si dorme. Buoni Km
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:01:20
La E45 ha un fondo brutto, ma solo per 20 KM, il resto non è ottimo ma si può percorrere ad andatura media. Il pregio è che di solito non ci trovi granche di traffico, anzi..... Per dormire io mi sono fermato nell'area di sosta, che poi è un normalissimo parcheggio, presso Mercato Saraceno, vicino Cesena, a soli 500 MT fuori dalla E45 ed un posto molto tranquillo. Se fai la Cisa o la BO-FI ti becchi sicuramente un oretta di coda, se sei fortunato, altrimenti te ne becchi anche tre. A te la scelta, ti ripeto la E45 brutta la trovi nei primi 20-25 KM poi migliora.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:06:16
Ho fatto questo percorso il mese scorso, la E45 findove è sotto l'amministrazione del compartimento dell'Emilia Romagna é un vero catalogo delle buche e dei cambi di corsia, nel tratto gestito dal compartimento della Toscana direi che non ha molto da invidiare alla A1. All'andata io ho sostato a Todi le piazzole sono un poco in pendenza ma l'area è ordinata pulita e videosorvegliata aggiungo che è a pagamento solo nelle ore diurne dalle 7 del mattino alle 23 della sera (se non ricordo male) la notte non si paga, di fronte c'è la funicolare che porta al centro di Todi. Al ritorno ritorno ho fatto sosta a Narni peraltro casualmente in occasione del loro palio cittadino, l'area di sosta è ricavata in un parcheggio con area riservata ai camper e punto di carico scarico perfettamente attrezzato e anche quì con tanto di ascensore per salire in centro città. Per quanto riguarda la meta, ossia la Sicilia, una volta superato lo schok di come guidano i residenti, è veramente fantastica da visitare in camper, bellissimi posti e decisamente socievoli e accoglienti i Siciliani. Ciao Claudio
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:06:52
Grazie a tutti !!! ... e buone vacanze! Doro [8D][8D][8D]
18
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:40:45
ciao!!Io stanotte dormirò a Sansepolcro..tranquillo,vicino al centro e ad un centro commerciale.Se vai fino in Sicilia...eh eh eh..tanto vale che cominci a ballare già da Cesena!!Ti assicuro che ne troverai così tante di buche al sud,da rimpiangere quelle dell E45!!!Ciao,buone vacanze!!!Io sto rientrando dalle Dolomiti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link