quote:Originally posted by KTM 525 >> Considerata l'iniziativa che e' stata proposta (inviare delle email al comune) potresti per cortesia (se vuoi) modificare il titolo di questo 3D (lo puo' fare solo il creatore del 3D) p.e. in "e' stata chiusa l'AA di Chia" in modo tale che piu' persone possibile lo leggano e (possibilmente) partecipino. Grazie, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Al65> Io penso che ci vada un po' di cognizione... (quando ci sono stato io c'erano addirittura delle tendine da campeggio !) Magari si deve cercare di evitare campeggiare evidentemente e palesemente , e cosi' facendo l'apertura delle finestre non penso proprio verrebbe negata anche xche' di spazio ce ne e' a sufficienza. Ivano.id="blue">
La notizia che riporti Ivano è positiva, certo che dovessero riaprirla, suppongo che rispettando il 185 non si possa più aprire finestre e tendalini, ma solo soggiornare dentro: anche se per alcuni (vedi sezione leggi con ampie discussioni tra ivano-calosci-nonno sulle delibere comunali) già questo è campeggiare. Ciao >
quote:Originally posted by aquilone> Anche qui in "continente" in molte AA si puo' aprire il tendalino e tirar fuori tavolino e sedie, ma se proprio si vuole rompere i coglxxxioni a qualcuno qualche cosa la si trova sempre... Ivano. PS: camper solo nei camping ? mi sa che si sta mirando proprio a quello...id="blue">
Qui non esistono CS o AA dove non si aprono tende e non si mangia fuori. >
quote:Originally posted by IvanoPP> Certo che mirano a quello![}:)] Perchè hanno fatto sgombrare le roulotte fisse? Persone con le tende ce n'è sempre meno, solo i ragazzi ormai le usano. Le caravan non circolano più, allora? Restano i camper. E se i camper non entrano in campeggio, cosa fanno questi? Alcuni, come a Costa Rei Cala Sinzias, chiudono e costruiscono villaggi in cemento, altri si mettono d'accordo con gli amministratori e costringono chi ha un camper ad entrare nel camping. Non dobbiamo accettare! Chi vuole entrare per scelta è giusto che lo faccia, ma per costrizione, nooooo!!!!!Bisogna lottare, i comuni devono darci i servizi che ci servono, e a prezzi onesti. Punire i trasgressori, ma i camper sono mezzi comprati regolarmente, è come se vendessero le automobili e poi vietassero i parcheggi alle stesse! Basta farci trattare da polli. Tra noi ci sono i ricchi e i meno ricchi, chi ha un camper da 80.000 € e chi un camperino da 10.000, ma sempre regolarmente acquistati, consapevoli dei doveri, ma ora ci spetta anche qualche diritto![}:)] Antonella
quote:Originally posted by aquilone> Anche qui in "continente" in molte AA si puo' aprire il tendalino e tirar fuori tavolino e sedie, ma se proprio si vuole rompere i coglxxxioni a qualcuno qualche cosa la si trova sempre... Ivano. PS: camper solo nei camping ? mi sa che si sta mirando proprio a quello...id="blue">
Qui non esistono CS o AA dove non si aprono tende e non si mangia fuori. >
>
quote:Originally posted by aquilone Certo che mirano a quello![}:)] Perchè hanno fatto sgombrare le roulotte fisse? Persone con le tende ce n'è sempre meno, solo i ragazzi ormai le usano. Le caravan non circolano più, allora? Restano i camper. E se i camper non entrano in campeggio, cosa fanno questi? Alcuni, come a Costa Rei Cala Sinzias, chiudono e costruiscono villaggi in cemento, altri si mettono d'accordo con gli amministratori e costringono chi ha un camper ad entrare nel camping. Non dobbiamo accettare! Chi vuole entrare per scelta è giusto che lo faccia, ma per costrizione, nooooo!!!!!Bisogna lottare, i comuni devono darci i servizi che ci servono, e a prezzi onesti. Punire i trasgressori, ma i camper sono mezzi comprati regolarmente, è come se vendessero le automobili e poi vietassero i parcheggi alle stesse! Basta farci trattare da polli. Tra noi ci sono i ricchi e i meno ricchi, chi ha un camper da 80.000 € e chi un camperino da 10.000, ma sempre regolarmente acquistati, consapevoli dei doveri, ma ora ci spetta anche qualche diritto![}:)] Antonella >> Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta... Ivano. PS: ieri mi era venuta la "voglia" (considerato anche il bel tempo) di ancora un we al mare (in Liguria [:(] in quanto posto a me piu' vicino) ma dopo averci riflettuto ci ho rinunciato perche': a) i camping sono carissimi (sui 40 euro a gg se/quando va bene, in quanto ancora in alta stagione almeno sino a quando riapriranno le scuole) e con orari assurdi (uscita alle ore 10): ovvero facendo 2 conti avrei speso un capitale per il we (arrivando il venerdi' sera e partendo la domenica nel tardo pomeriggio) b) le AA sono poche e pessime (e cio' nonostante affollatissime, altro che tendalino aperto... per farci entrare piu' camper possibile si sta stretti come acciughe) a) le spiagge (e pochissime sono quelle libere) sono ancora un vero caos (si annusa l'odore delle ascelle del vicino...) Per concludere, peccato (perdita) anche per i commercianti locali in quanto io quando esco in camper non disdegno mai di una cena al ristorante e di acquisti di prodotti tipici. id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono nata a Genova, e ci sono stata fino a 18 anni fa! Il mare è sempre stato un letamaio, e le spiagge libere(poche) impraticabili, per i sassi, per la sporcizia e per la ressa! Non ti invidio, pittosto andavamo ai laghi del Gorziente, ai Piani di Praglia. Almeno l'acqua era pulita. Ma la Liguria non ha spiagge, ha scogliere. Ivano vieni in Sardegna, è meglio!!![:)] Antonella
quote:Originally posted by aquilone Certo che mirano a quello![}:)] Perchè hanno fatto sgombrare le roulotte fisse? Persone con le tende ce n'è sempre meno, solo i ragazzi ormai le usano. Le caravan non circolano più, allora? Restano i camper. E se i camper non entrano in campeggio, cosa fanno questi? Alcuni, come a Costa Rei Cala Sinzias, chiudono e costruiscono villaggi in cemento, altri si mettono d'accordo con gli amministratori e costringono chi ha un camper ad entrare nel camping. Non dobbiamo accettare! Chi vuole entrare per scelta è giusto che lo faccia, ma per costrizione, nooooo!!!!!Bisogna lottare, i comuni devono darci i servizi che ci servono, e a prezzi onesti. Punire i trasgressori, ma i camper sono mezzi comprati regolarmente, è come se vendessero le automobili e poi vietassero i parcheggi alle stesse! Basta farci trattare da polli. Tra noi ci sono i ricchi e i meno ricchi, chi ha un camper da 80.000 € e chi un camperino da 10.000, ma sempre regolarmente acquistati, consapevoli dei doveri, ma ora ci spetta anche qualche diritto![}:)] Antonella >> Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta... Ivano. PS: ieri mi era venuta la "voglia" (considerato anche il bel tempo) di ancora un we al mare (in Liguria [:(] in quanto posto a me piu' vicino) ma dopo averci riflettuto ci ho rinunciato perche': a) i camping sono carissimi (sui 40 euro a gg se/quando va bene, in quanto ancora in alta stagione almeno sino a quando riapriranno le scuole) e con orari assurdi (uscita alle ore 10): ovvero facendo 2 conti avrei speso un capitale per il we (arrivando il venerdi' sera e partendo la domenica nel tardo pomeriggio) b) le AA sono poche e pessime (e cio' nonostante affollatissime, altro che tendalino aperto... per farci entrare piu' camper possibile si sta stretti come acciughe) a) le spiagge (e pochissime sono quelle libere) sono ancora un vero caos (si annusa l'odore delle ascelle del vicino...) Per concludere, peccato (perdita) anche per i commercianti locali in quanto io quando esco in camper non disdegno mai di una cena al ristorante e di acquisti di prodotti tipici. id="blue">
>
quote:Originally posted by aquilone Ivano vieni in Sardegna, è meglio!!![:)]>> Che fai, giri il dito nella piaga ? [:p] Ci vengo tutte le volte che posso , ovvero una all'anno [:(] Ivano. PS: in Liguria ci sono dei posti molto belli, ma invivibili (almeno per me) d'estate. Ci vado qualche volta nel fuori stagione (ma anche in tal caso si rischiano le multe, vedi mia vicende a Spotorno e a Rapallo di cui ho parlato in passato qui nel forum)id="blue">
quote:Originally posted by Al65> E peggio ancora a parer mio ci dobbiamo aspettare dai nuovi sindaci "sceriffi" Ivano.id="blue">
e purtroppo con il federalismo prossimo a venire penso andrà ancora peggio.>