CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ecco come si parcheggia... bravi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:04:15
Cari colleghi camperisti, vorrei rendervi partecipi di ciò che abbiamo visto a Bagno Vignoni (SI) sabato scorso. Le foto di cui sotto sono state fatte nel parcheggio per camper della rinomata località. Faccio notare che trattasi di un semplice PARCHEGGIO, per cui regolato dalle norme che qui vengono trasgredite in modo incivile. Possiamo vedere i due camper con equipaggi impegnati in una "festa" con tanto di palloncini e grigliata..... con musica e schiamazzi.... Addirittura tra altri due camper, qualcuno ha pensato bene di "lasciarsi il posto" con tanto di tavolo e sedie. Se questo è posteggiare.... Non mi meraviglio se poi in altre località non vogliono neppure che ci fermiamo. Spero, dico spero, che queste cose siano rare, ma più vado a giro e più trovo segni di inciviltà da parte di noi camperisti. Cordialmente vi saluto.

Modificato da Giaguaro il 18/05/2007 alle 00:18:42
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:43:16
Non mi sembra che la questione sia alquanto grave,se loro non arrecano disturbo in ore particolari della giornata e l'ordinanza non lo vieta, e guardando la foto non mi sembra una situazione cosi' incivile come tu deduci,in fin dei conti il camper va vissuto anche esternamente in compagnia. Simpaticamente Piero[:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:43:58
Ciao Giaguaro...il tuo qual'è? Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:46:52
NO !!! scusa Giaguaro ma non ci siamo. Se per te questa piccolo assembramento sembra un RAVE PARTY ...lascia perdere tutto.. e vai dove ci sono le marmotte che incartano le cioccolate.... ma dai ..... e che hanno fatto mai (tranne gli schiamazzi cosa assai deprorevole)..... Ma quante macchine con nonni a bordo fanno MOLTO di peggio.OK era un parcheggio... x tutti ma non mi sembra ci sia la fila. Se per una festa di bimbi parliamo di untori ...ragazzi miei NON ci siamo. Tolgo il disturbo ( solo per un po' vabbè..) e vado con VALTUR. Ma scherziamo!!! BACIONI Marzio
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:00:35
Peccato. Credevo che un "parcheggio" fosse semplicemente un parcheggio tipo auto.... Forse dovrei ricredermi su certe mie idee.... Forse. Ciao colleghi.[:0][:0]
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:01:11
Non entro troppo nel merito della questione , anche se ( secondo me ) trattasi di peccato molto veniale , piuttosto vorrei invitarti , la prossima volta che vorrai fare una denuncia di questo tipo , di fare attenzione che non si leggano le targhe dei camper . Saluti . Domenico .id="black">id="size3">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/05/2007 alle: 07:14:33
In realtà la legge vieta di fare ciò che i camperisti in festa hanno fatto perchè non si può campeggiare! Tuttavia, io credo che bisogna cercare di essere un pò più tolleranti. Mi capita spesso vedere, ai bordi della strada in riva al mare, tavolate lunghissime con barbeque, musica a tutto volume, ecc... e sono automobilisti... Non capisco perchè se si tratta di loro si storce solo un pò. il naso ma se c'è anche un solo camper si urla allo scandalo! E' vero, non potevano fare ciò che hanno fatto perchè hanno campeggiato fuori dai luoghi consentiti ma, almeno dalle fotografie, non sembra abbiano dato particolare fastidio anche perchè non mi sembra ci fossero così tanti camper... Hanno rischiato una multa ma l'importante è che abbiano lasciato tutto come quando sono arrivati e non abbiano arrecato disturbo agli altri. DADO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:00:30
Ma è uno scherzo[?][?][?] Quella SIGNORA in posa lo sapeva di essere fotografata[?][?][?] Ma dove è stata scattata[?][?]Non in Italia... Che schifo,,,,anzo no almno nessuno pesta ciò che sta facendo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:50:42
Seeee...roba da dilettanti!! Se ti scandalizzi per una festicciola in pieno giorno su uno sterrato allora che dirai di questi genialoidi?? NB: 4 bei camperoni tedeschi nuovi-nuovi che hanno fatto il circolo chiuso (altro che ferro di cavallo!!)con tanto di tappetone centrale per il convivio serale! PS: luogo Olimpyapark - Monaco
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 17/05/2007 alle: 09:13:03
id="Andale Mono">id="red">TUTTO IL MONDO E PAESEid="Andale Mono">id="red">
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 17/05/2007 alle: 09:50:35
X Pici57 Comprendo che la foto era un po' forte anche se a mio avviso piuttosto "simpatica" e rendava. veramente l'idea che c'è di peggio rispetto a 4 palloncini ed una griglia.Cmq saggiamente l'ho tolta per non urtare troppo la sensibilità di alcuni (e non certo della Signora ritratta che ti posso assicurare se se sarebbe fregata altamente[:)]. Buone cose Marzio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/05/2007 alle: 10:02:29
"O nonno" pensaci tu e scaccia gli infedeli con qualche articolo del CDS!![:D] Saluti Aldo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/05/2007 alle: 11:35:56
anche a me l'immagine della foto non dà alcun fastidio e mette anzi allegria. però ciò nonostante ha ragione giaguaro a indignarsi. è proprio l'idea che si possa fare un po' di tutto e un po' ovunque tanto "tra poco si smonta e si va via" che moltiplica i divieti quindi dovremmo cominciare a far controllo sociale tra noi se vogliamo alzare il dito e sottolineare che abbiamo anche qualche diritto, oltre il dovere di comportarci bene bravo giaguaro
18
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 17/05/2007 alle: 12:31:33
Mi pare che in generale sia stato travisato il concetto che giaguaro voleva esprimere. certo che sono carini quelli della foto, cosi allegramente rilassati e felici a divertirsi! mettono certo allegria!ma è proprio a causa di personaggi come questi che pensano di poter permettersi tutto che alla fine finiamo per pagare tutti quanti. non importa che ci fosse o meno la fila per parcheggiare li, il fatto rimane che non si può bivaccare dove si vuole, ci sono delle leggi in merito. Verranno ulteriormente inasprite con il passare degli anni se si continua cosi! Secondo me dovremmo passare maggiormente inosservati, attenedosi a comportamenti nella regola.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/05/2007 alle: 12:36:35
La mia impressione è che stiamo diventando un po troppo BACCHETTONI... Non si dovrebbe mai perdere il buon senso e soprattutto pensare positivo...va a finire che ci si dimentica delle cose belle a continuare a voler cercare il pelo nell'uovo! Vediamola in altro modo, dei camper fotografati da giaguaro non se ne salva nemmeno uno, sono tutti multabili e non serve esser "O'nonno" per capirlo ma siamo in un paese libero e dei peccati veniali come questi andrebbero concessi... Se non ci fosse stato posto per altri capirei, se avessero imbrattato o demolito chissà cosa ma in fondo forse stavano organizzando un compleanno per i bimbi e hanno ben pensato di non disturbare nei loro condomini[;)] Infine i 4 tedeschi dell'altra foto, provate a misurare e immaginate di parcheggiare come di solito facciamo noi lasciando spazio tra un mezzo e l'altro (di solito quello giusto che non ci stia una macchina[:D]) e su un altro 3D in questo momento ci si lamenta della troppa vicinanza (miele)...dicevo, se parcheggiavano nel solito modo avrebbero occupato certamente un'area maggiore... MA ALLORA NON SIAMO MAI CONTENTI!!! Vorrei finire con una battuta, cercatelo il pelo ma non cosi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
attila76
attila76
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 13:20:18
Se ti davano fastidio perchè non hai chiamato i vigili? E' una cosa meschina fare le foto e pubblicarle in internet
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 17/05/2007 alle: 13:36:15
Peccato non avere una foto del lungomare di Bari su cui si affaccia la città vecchia durante le calde sere di estate, con tante famigliole organizzate con tavoli, sedie, borse termiche a cenare in compagnia al fresco della brezza marina, tutta gente senza camper ma con la voglia di stare insieme al fresco. Direi che finchè non si lede la libertà altrui e non si lasciano segni del proprio passaggio va tutto bene.Buone soste Donato
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:09:20
@Pink: anch'io in generale la penso come te, e non per allungare la polemica ma, voglio precisare che di solito all'Olympia Park ci si parcheggia cosi': ma tant'e', è pure passato il ragazzo addetto a riscuotere la sosta e non ha detto nulla...contento lui![:o)] Per il resto il limite è soggettivo tenendo sempre presente che non si sta rispettando la legge.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:22:51
senza dare torto o ragione a nessuno, io credo che siamo bravissimi nel protestare per la "inciviltà" in generale (in tutte le sue forme e luoghi), per poi trovare tutte le scuse possibili quando ci "toccano" da vicino. Se ci sono delle regole vanno rispettate e non lamentarsi perchè nessuno le fa rispettare quando il non rispetto ci "urta" direttamente. Ma ditemi sinceramente ed obiettivamente : se nelle foto in questione (stessa identica situazione e luogo) fosse stato chiarissimo che i soggetti fotografati erano nomadi .... aveste avuto la stessa reazione? Secondo me ci sarebbe stata l'ennesima levata di scudi da parte di tutti ... e non ditemi che non è vero!!!! Ripeto, le regole ci sono e devono essere rispettate!! La vostra libertà finisce dove inizia la mia. Cordialmente.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:58:47
Ma la signora sul cesso vode è finita?
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 17/05/2007 alle: 15:15:37
Come ho spiegato qualche post sù.. l'ho tolta ....però era carina[:D] se vuoi la rimetto ....scherzo.... Saluti Marzio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link