CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Elenco aree di sosta x tutti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 10/03/2006 alle: 15:17:13
Ho aperto questo argomento perchè mi è capitato di prendere dai vari siti notizie non esatte sulle aree di soste. Del resto liste delle aree di sosta aggiornate è difficile crearle e manutenerle senza la collaborazione di tutti, a ragione COL quando dice che solo con la collaborazione di tutti si è in grado di avere notizie precise. Quindi invito tutti ad aggiornare notizie presenti non solo in COL. Considero il lavoro di SilvioTS un grande lavoro in quanto coinvolge chi aderisce, quindi difficilmente si avranno indicazioni poco precise o del tutto errate. Per quanto mi riguarda, ogni volta che visito un posto o mi fermo anche solo per mangiare o dormire, scrivo appunti con mie considerazioni, in caso dovessi tornarci. Quindi, se la salute mi assiste, sto pensando di mettere tutti questi appunti in un data base e di integrarli con le esperienze di chi mi volesse aiutare. Se sarà un lavoro degno di essere divulgato non avrò problemi a farlo. Ciao Pino pino.galasso@libero.it
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 10/03/2006 alle: 15:57:06
Mi sembri nuovo, del forum. Come biglietto da visita, direi che ti si possano fare i migliori complimenti. Ciao e a presto Loredana RM
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 10/03/2006 alle: 16:03:58
Frequento COL più o meno da due anni. Mi sembra molto serio e pacato, tranne qualche eccezione (vedi chiusura muro del pianto). Ciao. Pino
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 10/03/2006 alle: 17:50:38
Io per praticità mi sto costruendo un database su excel delle arre di sosta in italia,ne ho fatto uno anche per la germania e la francia, recuperando le informazioni e le coordinate GPS un pò ovunque, e per l'italia sono a circa 3500 punti sosta, credo che arriverò a 6000 come minimo, devo dire che è un bel lavoro e molta fatica, ma quando preparo un uscita faccio presto a predispormi un portolano personale, con le caratteristiche che cerco. ritengo che il lavoro fatto da COL sia veramente prezioso ma la stampa delle aree dal Web e poco maneggevole per me. Se qualcuno ha già un lavoro compiuto e lo vuol condividere anche con me lo ringrazio anticipatamente e per farmi risparmiare del tempo.
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 10/03/2006 alle: 18:35:31
X Kongaid="Arial"> Mi puoi mandare qualcosa dell'Italia a pino.galasso@libero.it (se vuoi). Grazie Pino
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 10/03/2006 alle: 21:26:45
Buonasera! Devo dire che ho attinto spesso alle informazioni sulle aree di sosta presenti in questo sito e ringrazio sinceramente COL per averle raccolte. Penso però che mantenere aggiornate le informazioni raccogliendo le segnalazioni di tutti i camperisti sia un po' macchinoso. Altrettanto complicato è il mantenimento e lo sviluppo di un database personale integrato con i dati provenienti dalle basi di dati di altri camperisti. Io avrei pensato a una soluzione diversa, a una sorta di Wikipedia delle aree di sosta. Penso che tutti voi conosciate Wikipedia, l'enciclopedia on line che ognuno può contribuire ad aggiornare, sviluppare, ecc. Ecco, la wikipedia delle soluzioni di sosta dovrebbe funzionare esattamente allo stesso modo, raccogliendo in tempo reale i contributi e gli aggiornamenti di tutti i camperisti che vorranno collaborare. In questo modo dovremmo disporre di un archivio di informazioni destinato a crescere nel tempo e mantenuto sempre aggiornato. Certo, ognuno potrà scrivere quello che vuole, anche delle cose inesatte, ma la comunità dei camperisti che utilizzano lo strumento eserciterà sempre un controllo sull'attendibilità dei dati, proprio come accade con Wikipedia. Qualcuno può pensare che sia necessario un controllo di qualità redazionale, tuttavia il controllo di qualità distribuito (quello fatto dalle persone stesse tra loro) non dà risultati peggiori. Un test condotto dalla prestigiosa rivista Nature dimostra che in media una voce di Wikipedia ha quattro imprecisioni, mentre una voce dell'Enciclopedia Britannica ne ha tre. Potremmo accontentarci! Secondo me è un'idea che potrebbe funzionare ed ho cominciato a lavorarci. Voi che ne pensate? Saluti Max
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 11/03/2006 alle: 11:57:00
Scrivi l'indirizzo di questo sito, io non lo conosco. Ciao
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 11/03/2006 alle: 17:39:01
Ancora sto preparando il contenitore (www.portolano.135.it). Per quanto riguarda i contenuti, se ci diamo da fare un po' tutti, si dovrebbe riempire in tempi brevi, almeno spero. [:)] Saluti Max
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 13/03/2006 alle: 08:06:52
Per maxweb. Se hai bisogno di una mano sono a disposizione. pino.galasso@libero.it Ciao. Pino
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 13/03/2006 alle: 10:48:01
Magari Pino! [^] Come avrai visto, sto inserendo per ogni provincia l'elenco dei comuni. Ci sono ancora molte province da completare. L'elenco dei comuni è facilmente reperibile all'indirizzo

http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...

Per quanto riguarda le modalità di inserimento e la sintassi puoi rifarti alle pagine che ho già inserito. Fammi sapere se hai bisogno di quale chiarimento e... grazie dell'aiuto! [:)] Max P.S. Se c'è qualcuno che si vuole aggiungere e dare una mano... è il benvenuto!!!
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:10:19
Per Maxweb Mi sembra un'ottima idea!!! In questo modo l'archivio delle aree di sosta sarebbe sempre aggiornato in tempo reale. Ovviamente per la precisione e l'esattezza delle informazioni inserite bisogna fare affidamento al buon senso di tutti. Io con il computer sono uno smanettone ... se vuoi posso pigliare il Portolano di PleinAir ed inserirlo nel Wiki (magari aggiungendo la fonte dell'informazione...) Fammi sapere!!! Ciao
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:13:47
Ciao a tutti. L'idea di una Wiki-lista è ottima. Mi sono già registrato (forse ho fatto male...). Appena posso inserirò e modificherò anch'io le aree sosta che tocco di settimana in settimana. Un dettaglio formale: siete sicuri che si possa utilizzare la dicitura "Portolano"? Non è che PleinAir prima o poi farà valere i suoi diritti? Altra domanda, per chi conosce lo strumento: secondo voi è/sarà possibile avere l'elenco delle aree di una provincia o regione in formato tabellare in modo da portarle in giro durante i viaggi? Grazie
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:29:27
Non credo che "portolano" sia un marchio registrato. In reltà, "Il portolano dei mari d'Italia" è una pubblicazione dell'Istituto Idrografico della MM ed è l'elenco di tutti gli approdi e ancoraggi possibili nei mari Italiani, con indicazioni sull'accesso, gli allineamenti, i divieti e i servizi a terra... Ce ne sono anche di altre case editrici, specifici per il diporto nautico, e sempre di "portolano" di parla... Un po' come registrare il marchio "rubrica", per pubblicare un elenco di numeri di telefono... Ciao
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:41:19
X puzzici, granduca67, DonGabRic e tutti gli altri. Carissimi, apprezzo molto la vostra collaborazione e quella di tutti gli altri che vorranno dare una mano cominciando ad inserire nel portolano-wiki (www.portolano.135.it)le informazioni disperse nei tanti siti che trattano l'argomento "sosta-camper". Granduca67 ha fatto bene a registrarsi ed invito gli altri a fare altrettanto. Gli utenti registrati, infatti, hanno anche la possibilità di fare l'upload di immagini e ciò può essere utile per documentare meglio le aree di sosta. Ciao a tutti Max

Modificato da maxweb il 28/03/2006 alle 16:12:22
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:54:15
Io credo fermamente nel tam tam tra camperisti......... se poi siamo noi che ci conosciamo a segnalare le aree di sosta, è una garanzia in più no? W il portolano-wiki! ciao, Fabio
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:28:31
Benissimo ragazzi!!! Andiamo avanti così, cerchiamo di aggiornare i siti ogni volta che facciamo una uscita (non ci costa più di 10 min. di tempo), e soprattutto aggiungiamo commenti sui luoghi visitati. Ciao. Pino.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:19:22
Ciao a tutti. A parer mio la "WikiPedia" e' la soluzione migliore per condividere informazioni (di qualsiasi tipo) in "logica" web (a differenza dei tanti file/tabelle sparsi ovunque e diffilmente aggiornabili e consultabili, anche se utilissimi) ovvero un unico file consultabile/modificabile da tutti. Purtroppo il "PortolanoWiki" e' ancora troppo scarno ma con la voglia di un po' di persone si puo' fare in fretta ad ingrassarlo (complimenti ha chi ha gia' inserito tutti i comuni...): con il poco tempo che mi rimane a disposizione, cerchero' di dare un aiuto, fiducioso che anche molti altri mi seguano. Ciao, Ivano.
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 11:16:11
Salve, non sono molto ferrato in materia ma, che voi sappiate, esiste la possibilità di collegarsi ad internet con un pc portatile? Se così fosse, la faccenda si fa più che interessante: ma ci pensate, basterebbe un portatile miserello per avere un "portolano" sempre aggiornatissimo!!! [:D] Ciao a tutti
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 13:46:29
Ciao, x DonGabRic : certo che ci si puo' collegare ad internet anche con un portatile !!! usando tutti gli esistenti canali trasmissivi quali normale rete telefonica o adsl (ma in tali casi non comodi/utilizzabili quando si viaggia in camper) oppure tramire rete telefonica usata dai cellulari (e quindi in tal caso utilizzabile anche quando si viaggia). x tutti: ho iniziato ad inserire qualche info su "PortolanoWiki". Ciao, Ivano.
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 17:20:15
Mi azzardo a dire che, dal momento che ci possiamo collegare ad internet con un portatile direttamente dalla dinette del nostro mezzo, l'idea del PortolanoWiki è "RIVOLUZIONARIA" (esagero?): la vacanza, l'itinerario, te lo costruisci al momento, sotto le dita intanto che si va. Ho cominciato anche io ad inserire qualche informazione, anche se non provenienti da esperienza diretta ma tratte principalmente da riviste o racimolate in giro su internet. Il mio intento è solo quello di porre una base sulla quale poi partire con aggiornamenti successivi più completi o più recenti. Se continuiamo di questo passo, il PortolanoWiki sarà presto uno strumento indispensabile per tutti noi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link