quote:Originally posted by cbr53> Ti ringrazio. Effettivamente le ho, altrimenti mi chiamerei Silvia[:)][:)]. Silvio
Ciao Silvio, io ho iniziato con il camper solo quest'anno ma cercherò di darti una mano perchè sono sicuro che tu sia uno con le p...e quadrate !!! >
www.portolano.135.it
Io intanto ho completato l'inserimento di tutti i comuni d'Italia suddivisi per regioni e province. Non trascuriamo, di ritorno dalle uscite che faremo in occasione delle prossime festività, di inviare al PortolanoWiki le segnalazioni e gli aggiornamenti relativi alle aree di sosta che abbiamo visitato. Buona Pasqua e buoni viaggi a tutti![:)] Maxquote:Originally posted by casalecchio> Non possiamo che essere concordi nei confronti di un'iniziativa che cerchi di unificare una risorsa collettiva. Per quel che ci riguarda ci trovate disponibili. Tenete conto però che mentre "CamperistiITA" è, almeno finora, un sito amatoriale e NON commerciale, gli altri siti/portali, almeno per TURIT e COL, si tratta di realtà commerciali con dinamiche e interessi, impostazioni commerciali, politiche di comunicazione, ed attenzioni diverse anche nell'approccio dei propri utenti. Pur tenendone conto, confermando la max disponibilità, se ne dovrà tenere conto per NON coltivare aspettative che potrebbero venir deluse.
ciao , ho letto con attenzione tutto ciò che avete scritto ed ora vi espongo quanto penso . Io ritengo inutile e dannoso che un'altra iniziativa di raccolta informazioni sulle aree di sosta venga iniziata da un sito antagonista di quelli esistenti . Perchè invece i siti maggiori ( COL , TURIT , ZONACAMPER , CAMPERISTI ITA 135 ) non raggiungono un'accordo e sviluppano assieme un database comune raggiungibile da ognuno dei siti sopracitati , ma le modalità di visualizzazione , di inserimento e modifica resterebbero diverse , decise dal gestore del sito specifico . Io credo che solo questa modalità potrebbe realmente portare ad avere una reale mappatura delle aree di sosta e la possibilità di avere aggiornamenti quasi in tempo reale , visto che tutti questi siti sono visitati da migliaia di camperisti ogni giorno . ciao luigi >
http://lnx.castellani1.net/port...
A presto Max