CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

eravamo in tanti a monzambano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/05/2007 alle: 12:01:43
quote:Originally posted by bagnacauda
Sono fortunato perchè arrivando il venerdi ho trovato posto nella vera area (quella sopra) e ci sono rimasto 3 giorni pedalando e godendo lo splendido paesaggio che si vede usando le piste ciclabili vicine all'area. L'area non è molto grande e i gestori, prevedendo un grande affollamento sono riusciti ad ottenere dal comune (mi pare aver capito così), la possibilità di adibire per la sosta anche il bosco sottostante, ora mi chiedo: chi si lamenta è stato obbligato a restare? avrebbe forse preferito arrivare (magari di sera e stanco) e sentirsi dire che essendo l'area piena non si poteva restare ?(il parcheggio antistante è vietato ai camper).QUINDI BASTA LAMENTARSI.[:(!] >
> nessuno si lamenterebbe se tutti osservassero quanto segue: dal sito

http://www.camperistidimonzamba...

La sosta e' consentita: -- Dal 01 Aprile al 15 Ottobre -- Apertura giornaliera Tariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) non devi spiegarmi nulla, ma vorrei capire..... come vedi se tutti restassero 48 ore e non 3 giorni come scrivi si troverebbe posto.... del resto leggendo bene il tuo successivo messaggio " DIMENTICAVO :PER EVITARE L'AFFOLLAMENTO SI DEVE ANDARE IN UN ALTRO POSTO O PARTIRE IN UN PERIODO DIFFERENTE, E' IL MINIMO." potrei dire lo stesso io nei tuoi confronti ciao giannibg

Modificato da giannibg il 05/05/2007 alle 18:53:59
Fran80
Fran80
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:18:26
Ciao Lori, se cerchi un posto che sia diametralmente opposto a Torre Flavia prova il Camping Pineta a Pietralunga in provincia di Perugia, un pò distante da Roma (200 km) ma per un ponte o un fine settimana lungo è l'ideale. Considera che ogni piazzola è di 100 mq, ognuna con acqua ed elettricità! è direttamente nel bosco,fresco e silenzioso, tanto spazio per i bambini sia nel campeggio sia nei campetti del centro sportivo adiacente(a giugno apriranno anche le piscine). E siccome il campeggio fa parte del circuito camperstop la prima notte costa sempre 10 euro ad equipaggio, poi vengono applicate le tariffe normali che sono comunque basse. se ti interessa dagli un'occhiata

www.campingpineta.net

Ciao!
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 06/05/2007 alle: 09:43:35
Tante volte mi è capitato di sostare presso l'area di Monzambano e mai ho avuto problemi anche nei periodi di maggior affolllamento anzi,oltre alla tranquillità e la bellezza dei luoghi o potuto apprezzare la gentilezza delle persone che la gestiscono,direi in modo esemplare. Non credo che costringano qualcuno a fermarsi per forza,quindi se non si ritiene che il posto faccia a caso nostro la miglior soluzione è quella di cercarne altri,che poi è una delle prerogative che fanno del camper un mezzo eccezionale. Fraternamente marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 13:36:40
quote:Originally posted by lori c.
quote:Originally posted by mimios
Ma come mai no camperisti non siamo mai contenti? X lori c.: il bello del camper e' che se non ti piace un posto prendi e te ne vai!non penso che ti abbiamo puntato la pistola se non sostavi a Mozambano! >
> Mi chiedo: bisogna parlare bene per forza? Se entro in un'area di sosta CREDO di trovarmi in un posto adeguato a tale nome, non in un campo! Prima di aprire quella parte dell'area, secondo me, avrebbero dovuto renderla agibile: pulirla dalle sterpaglie, innaffiarla, attendere che l'erba crescesse, eliminare quella baracca pericolante. Qui ci stiamo dimenticando che si tratta di un'area a pagamento, non di un FAVORE che gli amici camperisti fanno a quei poveri disgraziati che non hanno nessun altro posto dove andare, come qualcuno vorrebbe suggerirmi. Sono grande abbastanza, ho girato non tanto in camper, ma qualche AREA DI SOSTA l'ho vista. Quella parte (ripeto: sto parlando della parte inferiore, quella in mezzo al bosco accanto al laghetto) non è un'area di sosta. Io ho tre bambini piccoli, che dopo dieci minuti erano diventati beige. Saluti Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
>
> Quoto in toto e aggiungo che se dovessi parcheggiare fuori e pagare quanto pagano all'interno... me ne andrei di corsa...
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 13:41:39
Sono fortunato perchè arrivando il venerdi ho trovato posto nella vera area (quella sopra) e ci sono rimasto 3 giorni pedalando e godendo lo splendido paesaggio che si vede usando le piste ciclabili vicine all'area. L'area non è molto grande e i gestori, prevedendo un grande affollamento sono riusciti ad ottenere dal comune (mi pare aver capito così), la possibilità di adibire per la sosta anche il bosco sottostante, ora mi chiedo: chi si lamenta è stato obbligato a restare? avrebbe forse preferito arrivare (magari di sera e stanco) e sentirsi dire che essendo l'area piena non si poteva restare ?(il parcheggio antistante è vietato ai camper).QUINDI BASTA LAMENTARSI.[:(!] >
> No caro mio, il forum è per dire cose positive e quelle negative e non sarai tu a dire a LORY o chicchessia di stare zitto.... Io sono anni che vado a MONZAMBANO e fortunatamente ho trovato sempre posto all'interno... certamente se dovessi stare in un posto pieno di polvere e senza servizi, me ne andrei di corsa....

Modificato da Yuma58-OLD il 06/05/2007 alle 13:45:56
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 13:44:24
DIMENTICAVO :PER EVITARE L'AFFOLLAMENTO SI DEVE ANDARE IN UN ALTRO POSTO O PARTIRE IN UN PERIODO DIFFERENTE, E' IL MINIMO.[:D] >
> A parte che strillare è maleducato... ti sei appena iscritto e già mi sembri il padreterno della situazione... Ognuno parte quando e + gli fa comodo, oppure deve partire quando lo decidi tu ?
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:31:36
DIMENTICAVO :PER EVITARE L'AFFOLLAMENTO SI DEVE ANDARE IN UN ALTRO POSTO O PARTIRE IN UN PERIODO DIFFERENTE, E' IL MINIMO.[:D] >
> Penso che il tuo maiuscolo sia dovuto ad una dimenticanza,comunque se strillo era, non è cortese. Sono d'accordo con te,lamentarsi dell'affollamento nelle zone turistiche nei ponti come quello appena trascorso sia singolare. Non è dovuto parlare per forza bene di una struttura,si portano semplicemente le proprie esperienze ad uso e consumo di tutto quanto il forum. E' sbagliato se ti fanno pagare per dei servizi che non avrai,ma è sbagliato in egual misura non informarsi per quello che si paga. Fraternamente marco
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:37:18
Siamo stati i primi, venerdì sera nel famigerato ponte, ad accedere alla parte "aggiuntiva" dell'area di Monzambano ... ci è stato chiesto se ci andava bene e ci è stato spiegato che non c'era corrente ecc ... Siamo rimasti solo una notte perchè il programma prevedeva quello, ma non sarebbe stato un problema rimanere più a lungo. Mi sembra che non si sia mai contenti ... ci lamentiamo perchè non ci vengono messi a disposizione spazi ... e se delle persone provano a farlo con i mezzi a loro disposizione non va bene ancora .... bah ....
Sev
Sev
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:45:05
Credo che chi legge sia riuscito a farsi un'idea di come sono andate le cose. Ognuno ha esigenze e aspettative diverse, non siamo tutti uguali e quello che a me può andar bene non è detto che debba andar bene anche agli altri. Per riassumere possiamo dire che in caso di sovrafollamento all'AA di Monzambano è prevista una sistemazione di "emergenza" senza servizi (che non sia l'accesso al CS) e un po' polverosa (quando piove posso immaginare che diventi fangosa?). Aggiungo di mio, ma ho letto che anche altri l'hanno sottolineato, che il parco giochi è in condizioni veramente pietose e avrebbe bisogno quantomento di una manutenzione straordinaria. E questo senza voler far polemica gratuita! Ciao, Sevid="size2">

Modificato da Sev il 07/05/2007 alle 14:55:54
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:15:27
Immaginiamo che una famiglia composta da 6 persone decida di percorrere un bel po' di chilometri, diciamo 700, per raggiungere una nota località turistica in Trentino Alto Adige. Poi, per cambiare zona, si sposti più a sud e tra le varie possibilità, decida - solo per quel motivo - di visitare la famosa area di Monzambano. Paghi e si ritrovi in mezzo ad un bosco. Scrivere la mia opinione, qua sul forum, è - nella concezione che ho, cioè che le proprie esperienze possano essere utili al prossimo - importante per dare modo ai probabili futuri utenti di non aspettarsi nulla: se si è fortunati si sta nell'area "normale", altrimenti ci si può accontentare (perché di ciò si sta parlando) del bosco, a pagamento, ovviamente. Se non avessi potuto esprimere la mia opinione si sarebbe potuto affermare che NON TUTTE le informazioni date dai frequentatori del forum sono attendibili. E sarei stata d'accordo. N.B. La notte successiva abbiamo dormito, gratuitamente, in un'area di sosta illuminata, servita dai mezzi pubblici, con il fondo in blocchetti autobloccanti, camper service e acqua. Saluti Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">

Modificato da lori c. il 07/05/2007 alle 14:17:22
Sev
Sev
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:57:29
[...] N.B. La notte successiva abbiamo dormito, gratuitamente, in un'area di sosta illuminata, servita dai mezzi pubblici, con il fondo in blocchetti autobloccanti, camper service e acqua. Saluti Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Eh...adesso però ci dici dove! [:)] Ciao, Sevid="size2">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:13:21
Eccomi: in Via Filippo Corridoni, a Ranica (BG). Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:18:02
Io sono arrivato il sabato nel tardo pomeriggio. Prima di entrare mi hanno detto che l'area era piena, però ci sarebbe stata la possibilità di parcheggiare nell'area sottostante priva di servizi (si potevano però adoprare quelli dell'area di sosta). Mi hanno chiesto di visionare il posto prima di chiedermi la tariffa che tra le altre cose era più bassa rispetto a quella dell'area attrezata vera e propria(7 euro contro i 10 euro). Ho accettato e ci sono rimasto due giorni, una notte. Secondo me ogni tanto ci vorrebbe un pò di spirito d'adattamento. Polvere, polline, moscini rientrano nella vita all'aria aperta. Per evitare questi "inconvenienti" ci sono altri modi di affrontare le vacanze..........
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:44:44
Nulla da eccepire sulla cordialità delle persone: sicuramente sorridenti e gentili. Noi abbiamo sostato a Monzambano la notte del 28 aprile nel piazzale inferiore, praticamente in mezzo al bosco, ma dove la polvere aveva lo spessore di vari centimetri, senza un filo d'erba. Poco più là alcuni camper erano sull'erba, ma si vedeva da lontano che anche lì la polvere non scherzava affatto. Mi spiace deludere molti lettori, ma noi (da lì) abbiamo sconsigliato ad un nostro amico di venire a dormire a Monzambano, in quanto avrebbero sicuramente fatto dietro-front. Si potrà dire che questi sono i problemi che si riscontrano in caso di sovraffollamento, ma sinceramente non trovo ALCUN lato positivo della sosta nella parte inferiore dell'area. Anche in quella vicino all'ingresso, comunque, su 20-25 camper parcheggiati, solo alcuni avevano il tendalino aperto, gli altri erano semplicemente parcheggiati. Illuminatemi, per favore! Torre Flavia, al confronto, mi è sembrata Versailles. Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Dispiace Lori che il tuo giudizio sull'area di Monzambano sia negativo; sono convinto che il tuo giudizio sia motivato, ma sono altrettanto sicuro che l'affollamento dell'area abbia contribuito a darti un idea negativa. Io che evito accuratamente i ponti festivi, i week end comandati, i Ferragosto, le Pasque ecc. ecc., ho sempre trovato in Monzambano un'isola felice nel panorama delle aree attrezzate italiane, spesso sporche, carissime, per niente sicure. Considera che nella zona del Garda spacciano per aree camper semplici parcheggi su asfalto (Sirmione) a prezzi allucinanti; ti invito a Monzambano in periodi di scarso affollamento e sono sicuro che cambierai idea... ciao roberto.
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:31:42
Non vorrei essere stato frainteso da loric che ha espresso giustamente il suo punto di vista,stesso discorso vale per sev (che saluto,lui la sua famiglia e la sua....grappa). Io frequento spesso l'area in questione e credo sia sicuramente la migliore nella quale ho soggiornato. Conoscendo chi la "cura" mi sembrava strano che avessero chiesto il pagamento senza esplicitamente spiegare la differenza di condizioni tra il parcheggio superiore e quello inferiore,quindi ho espresso il mio punto di vista. fraternamente marco
Sev
Sev
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:51:50
quote:Originally posted by robyanto [...] Considera che nella zona del Garda spacciano per aree camper semplici parcheggi su asfalto (Sirmione) a prezzi allucinanti; [...] ciao roberto. >
> Infatti a Sirmione c'è un semplice parcheggio, non è una AA come la si intende di solito...per i prezzi concordo, ma se uno vuole stare a due passi dal centro e gli va di pagare tanto, che problema c'è? Non è che la tariffa per le auto sia poi tanto popolare! Ciao, Sevid="size2">
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:52:28
Non vorrei essere stato frainteso da loric che ha espresso giustamente il suo punto di vista,stesso discorso vale per sev (che saluto,lui la sua famiglia e la sua....grappa). Io frequento spesso l'area in questione e credo sia sicuramente la migliore nella quale ho soggiornato. Conoscendo chi la "cura" mi sembrava strano che avessero chiesto il pagamento senza esplicitamente spiegare la differenza di condizioni tra il parcheggio superiore e quello inferiore,quindi ho espresso il mio punto di vista. fraternamente marco
Sev
Sev
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:55:43
quote:Originally posted by gnomo
Non vorrei essere stato frainteso da loric che ha espresso giustamente il suo punto di vista,stesso discorso vale per sev (che saluto,lui la sua famiglia e la sua....grappa). Io frequento spesso l'area in questione e credo sia sicuramente la migliore nella quale ho soggiornato. Conoscendo chi la "cura" mi sembrava strano che avessero chiesto il pagamento senza esplicitamente spiegare la differenza di condizioni tra il parcheggio superiore e quello inferiore,quindi ho espresso il mio punto di vista. fraternamente marco >
> Probabilmente per lei gli sembrava troppo la tariffa pagata per i servizi resi. Comunque nelle mie risposte non ho sollevato nessun appunto alle tue risposte, sempre pacate e...fraterne! Ricambio i saluti, chissà che non ci vediamo una volta o l'altra! Ciao, Sev PS: come mai adesso vedo due post tuoi uguali che prima non c'erano? [?] id="size2">

Modificato da Sev il 07/05/2007 alle 20:57:04
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:27:43
[/quote] Probabilmente per lei gli sembrava troppo la tariffa pagata per i servizi resi. Comunque nelle mie risposte non ho sollevato nessun appunto alle tue risposte, sempre pacate e...fraterne! Ricambio i saluti, chissà che non ci vediamo una volta o l'altra! Ciao, Sev PS: come mai adesso vedo due post tuoi uguali che prima non c'erano? [?] id="size2"> Ciao Sev,nessun problema sulle tue risposte,è un piacere scambiare opinioni con te. Non so perchè mi ha rallentato e duplicato i post ..Boh misteri Fraternamente marco [/quote]
mimios
mimios
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:23:49
...come già detto in precedenza, anche a me i gentilissimi gestori mi hanno informato che l'area attrezzata era al completo(degna di essere chiamata AREA ATTREZZATA, non come alcune che trovi sul portolano che chiamano AA ma in realtà non c'e' neanche il CS!), ho dato un occhiata all'area nel bosco e ho accettatoid="red">, mi e' stato informato che il costo era di €7x24h e ho accettatoid="red"> comprensivo di camper service, doccia calda "gratis" etc(oltretutto mi sono fermato di più di 24h ma non hanno voluto nessuna maggiorazione) Il "caso lori" e' da archiviare Ciao ragazzi, e date esempio a tutti gli altri Comuni e Club A presto, Mimios MI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link