CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fattore Amico (sosta gratuita ai soci)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Waaa
Waaa
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 16:45:34
Ciao a tutti, son qui a scrivervi per mettere a "fattor"[:D] comune questa mia esperienza. Esiste una associazione di persone che viaggiano in camper che ha creato un circuito di produttori agricoli, agriturismo e similari che offrono ospitalità gratuita ai viaggiatori itineranti quali siamo noi, a patto che queti ultimi siano completamente autonomi per quanto riguarda i servizi. Ulteriori informazioni potrete ottenerle dal sito

www.fattoreamico.it

. Io mi sono iscritto l'anno scorso ed a oggi sono stato ospitato da queste strutture diverse volte durante i miei viaggi: estremamente economico (si paga la quota annuale e basta!), possibilità di vedere com'è la vera vita del fattore, acquisto di prodotti DOC dal produttore al consumatore (più di così!?[:)] ) e ovviamente plein air!!! Quel plain air però di una volta, che sa ancora di ultima frontiera (chissà per quanto ancora aihmè... [:(] ), lontano dall'asfalto di certe aree attrezzate... lontano dai pericoli di un autogrill.. lontano dalla ressa di certi campeggi... ma estremamente vicino a chi come noi predilige la natura per la vacanza.[8D] Con l'augurio di aver fatto cosa gradita, saluto e auguro buoni Km a tutti![:)] Walter[:)]
18
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 17/05/2006 alle: 07:56:26
Ciao Walter, sto acquistando il mio primo camper e la cosa mi interessa molto, ma dove sono dislocate queste aree, solo in Italia o anche all'estero? Ciao Michele
Waaa
Waaa
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 12:05:34
Ciao Michele, l'associazione a cui mi riferisco opera su aziende del territorio italiano e ti da la possibilità di sostare in circa 200 aziende, ma in Francia esiste da parecchio tempo "France passion" che fa la stessa cosa; gli stessi ideatori di Fattore amico dicono di aver "copiato" da loro. A seconda del tipo di gita che ho programmato mi capita di utilizzare campeggi, agriturismo e raramente aree di sosta, ma se mi devo fermare per dormire "libero" allora mi appoggio ai fattori così da non essere propio solo solo e non rischio magari di alzarmi al mattino nel bel mezzo di un mercato piuttosto che di una transumanza, o peggio ancora con un bel multone infilato sotto alla spazzola del tergi[:(] Inoltre al mattino prima di partire hai spesso la possibilità di fare il pieno per la cambusa con prodotti dal produttore al consumatore, vuoi mettere a confronto con le buste Knorr?[:D] E ti dirò di più, in una azienda vinicola sulla sponda del lago di Garda ho sostato per la notte e al mattino abbiamo pure fatto 4 tuffi nella piccola piscina con tanto di vista lago[;)] Walter[8D]
18
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 18/05/2006 alle: 07:53:17
Grazie Walter, penso che li contatterò al più presto, mi hai creato curiosità per questa formula. ciao Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link