CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ferie sulle Alpi chi mi aiuta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 25/08/2008 alle: 20:10:36
Salve la prossima settimana vorrei partire da roma e andare una settimana in montagna sulle alpi zona trentino lombradia, qualcuno mi puo consigliare qualche itinerario non conosco assolutamente la zona e vorrei farmi una settimana di relax in montagna... grazie
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:06:30
Val di valles (Rio Pusteria) dove finisce la strada, posti quanti ne vuoi. Evita di metterti alla fine perchè si parcheggiano macchine per le escursioni. Val Fiscalina (Sesto Pusteria) all'inizio prima di seggivia 6/7 posti Trovi in tutte e due i casi sosta libera e possibilità di escursioni e relax Saluti sandro
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:38:01
Grazie come ti ho detto non sono mai stato sulle alpi con il camper quindi vorrei stare tranquillo,trovare magari delle Aree Attrezzate in quanto ho 2 bimbi piccoli...cmq dove si trovano le localita da te dette?
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:47:38
l'altra settimana son stato nella zona di Cananzei non ho trovato a sostare liberamente, ho fatto il Passo Pordoi, magnifico, ho visto alcuni laghetti e poi sono uscito dalla Valgardena verso Breassanone. E' stato meraviglioso e non ho incontrato nessun problema. Ciao[:)]
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:55:40
il pordoi è impegnativo come passo oppure si puo fare tranquillamente con un 7 metri?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:37:52
In Alto Adige non ci sono molti posti dove sostare liberamente ti elenco quelli a me conosciuti e praticati: 1° - inizio Val Pusteria si esce dalla statale principale per l'abitato di Rio Pusteria, al paese si prende il bivio per la Val Di Valles, si sale per 4/5 Km ed in pieno tornante c'è il bivio per l'abitato di Valles. Presa quella strada si sale fino a dove finisce la valle oltre non si può andare. Li troverai un grande parcheggio in erba con fiume che passa sotto. Puoi pernottare in massima tranquillità passeggiate in piano o impegnative ristorante vicino agli impianti da sci(500m da dove parcheggi)Posto incantevole adatto ai bambini. 2° - Fine Val Pusteria- arrivi all'abitato di Sesto Pusteria, seguiti ancora per un pò e prendi per la val Fiscalina, Appena prima degli impianti da Sci trovi 6/7 posti per Camper( qualche altro posto è a Sesto ma direttamente sulla Statale) Puoi visitare la Val Fiscalina passeggiata adatta ai bimbi, visitare san Candido (Parcheggia prima del Passaggio a livello), Puoi arrivare al Caravan Parck ottimo campeggio (un pò caro) se vuoi però con poca spesa ti fanno entrare nelle loro piscine che sono alquanto particolari da non perdere con i bambini Nelle vicinanze Lago di Braies e di Misurina 3° Passo Oclini altezza campi da Sci Vale La Pena passare un poaio di Giorni in alta quota 1900 m circa Ottimo per passeggiata con possibilità di arrivare in vetta (corno bianco). Da Fare un po di attenzione all'ultimo pezzo ma si riesce a salire con bambini (panorama mozzafiato) si può scendere poi su una vallata caratteristica unica al mondo dove questo squarcio nella roccia a portato alla luce numerosi reperti preistorici. Altrimenti si prende il sentiero che porta ad una malga dove si può mangiare con ampio prato per i bimbi. Per arrivare esci a Bolzano Nord prendi per la Val D'ega sali fino a Passo Lavazzè sul passo trovi le indicazioni per passo Oclini. Con queste trepunti di sosta passi tranquillamente una settimana in Alto adige a Costo zero e in località Stupende. Arrivi ovunque con il mezzo da 7m Saluti Sandro.
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:43:12
Ciao, Il Pordoi si che impegnativo, io viaggio su un Ducato 2000 TD del 1991 con cellula Molvilvetta. Non ho trovato tanti impegni più che del normale, sono salito tranquillamente e l'acqua non si è mai surriscaldata. Forse più "impegnativa" sarebbe la salita che da Assisi va su all'eremo? dove effettivamente salivo solo in prima e seconda, mentre al pordoi andavo con terza e quarta. Vedi tu. Ciao atutti Nicola.[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link