In risposta al messaggio di fabri65 del 28/08/2019 alle 16:52:31sulla a22 tutte le aree di servizio hanno pizzuole riservate ai camper con carico scarico.A Vipiteno poi c'è collegato con l autostrada l auto kamp che vedrai cartelli segnalatori già da Affi
Buona sera , partendo da Bologna mi sapreste consigliare una area sosta o anche un area di servizio sull' autostrada del brennero per fermarsi alla notte per ripartire alla mattina per Monaco di Baviera ? Grazie Fabrizio Guerra fabri65
In risposta al messaggio di fabri65 del 28/08/2019 alle 16:52:31Al Vipiteno c'è l'area sosta appena fuori dal casello. Oppure in un autogrill qualsiasi lungo la strada, ma metti in conto il possibile fastidio causato dai camion con motore acceso.
Buona sera , partendo da Bologna mi sapreste consigliare una area sosta o anche un area di servizio sull' autostrada del brennero per fermarsi alla notte per ripartire alla mattina per Monaco di Baviera ? Grazie Fabrizio Guerra fabri65
In risposta al messaggio di fabri65 del 28/08/2019 alle 16:52:31non so quanto lontana (o vicina) la vuoi da Bologna ma in prossimità del confine hai due possibilità:
Area di Servizio Lanz
, al Brennero; poco prima del Museo "Plessi" trovi sulla sinistra un parcheggio a spina di pesce, adatto ai camper, con i primi 4 posti allacciabili alla colonnina elettrica; tutto gratis, e la bar puoi prendere la vignetta.In risposta al messaggio di Federthago del 29/08/2019 alle 13:45:58Confermo la segnalazione di Federthago, l'area in questione è separata rispetto ai parcheggi camion e auto. Dovrebbe essere molto tranquilla. Uso il condizionale poiché abitando a mezz'ora da quel luogo non l'ho mai utilizzata. Ho usato spesso invece il parcheggio Eurospar a Vipiteno. Raccomando di non sostare durante il giorno per lasciare spazio alle auto dei clienti; solo così eviteremo che anche lì vengano messe le sbarre. Segnalo anche il vasto parcheggio del mercato a Brennero; raccomando di fare attenzione ai giorni di mercato (mi sembra il sabato).
Area di servizio Lamburg Est. Ho guardato su maps, si vede benissimo l'area con i posti camper (5/6), lontani dai parcheggi auto e camion.
In risposta al messaggio di Antopat del 31/08/2019 alle 18:52:16In questa area autostradale ci ho dormito qualche mese fa. E' tranquilla, rimane un po' più in basso rispetto all'autostrada, va bene per la sosta notturna.
Confermo la segnalazione di Federthago, l'area in questione è separata rispetto ai parcheggi camion e auto. Dovrebbe essere molto tranquilla. Uso il condizionale poiché abitando a mezz'ora da quel luogo non l'ho mai utilizzata.Ho usato spesso invece il parcheggio Eurospar a Vipiteno. Raccomando di non sostare durante il giorno per lasciare spazio alle auto dei clienti; solo così eviteremo che anche lì vengano messe le sbarre. Segnalo anche il vasto parcheggio del mercato a Brennero; raccomando di fare attenzione ai giorni di mercato (mi sembra il sabato).
In risposta al messaggio di fabri65 del 28/08/2019 alle 16:52:31Ecco quanto mette a disposizione A22 del Brennero sulle soste con CS :