CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ferragosto in Abruzzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
6
FoxFamily
FoxFamily
06/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:29:18
Salve,siamo una famiglia della provincia di Viterbo con figli adolescenti.Vorremmo fare nuove conoscenze x eventuali uscite in camper.Nei prossimi giorni andremo in Abruzzo..qualcuno è interessato?
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 20:15:03
In risposta al messaggio di FoxFamily del 11/08/2020 alle 22:29:18

Salve,siamo una famiglia della provincia di Viterbo con figli adolescenti.Vorremmo fare nuove conoscenze x eventuali uscite in camper.Nei prossimi giorni andremo in Abruzzo..qualcuno è interessato?
Ciao noi siamo in questi giorni in Abruzzo... Castel di sangro roccaraso in libera domani forse entriamo 2 giorni al camping a villetta barrea e poi vediamo dove terminare le vacanze... Noi figlia di 11 anni
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

6
FoxFamily
FoxFamily
06/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 21:59:07
Ciao,purtroppo abbiamo dovuto rinunciare all Abruzzo perché era pieno ovunque!!Buon proseguimento 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 12:07:06
E come si fa a sapere che in Abruzzo è pieno ovunque...?
Con tutte le possibilita' di sosta che ci sono...
Marco alderotti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 12:12:40
Per quel che ho visto io, registro la seguente situazione:
Gran Sasso, non eccessivamente affollato. 
Majella, poco affollata. 
Parco nazionale D'Abruzzi, affollato nei posti più rinomati, Pescasseroli, Camosciara, Scanno, Pescocostanzo, ecc. 
​​​​​​
Federico
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 12:27:39
In effetti,io c'ero a fine luglio e non era molto affollato...
Marco alderotti
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 13:04:27
Purtroppo mi dispiace contraddirvi ma a ferragosto qui in Abruzzo era un carnaio... 

passolanciano%20(1)_1_1.jpg
Passolanciano...

cam%20(28)_1.jpg
blockhaus majelletta.. 

snap%20(2)_1.jpg
Campo Imperatore...

queste immagini sono state scattate la mattina presto di ferragosto... purtroppo ho cancellato le altre foto che erano state scattate a mezzogiorno... una ressa da non credere... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 13:12:43
In risposta al messaggio di damasi del 17/08/2020 alle 13:04:27

Purtroppo mi dispiace contraddirvi ma a ferragosto qui in Abruzzo era un carnaio...  Passolanciano... blockhaus majelletta..  Campo Imperatore... queste immagini sono state scattate la mattina presto di ferragosto... purtroppo ho cancellato le altre foto che erano state scattate a mezzogiorno... una ressa da non credere... 
Non stento a crederci, del resto, a ferragosto c'era la possibilità di un lungo week end, e svuotandosi le città, tutti si sono riversati nei posti più freschi. 
Le mie, erano considerazioni valide per il periodo precedente. 
Federico
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di Federthago del 17/08/2020 alle 13:12:43

Non stento a crederci, del resto, a ferragosto c'era la possibilità di un lungo week end, e svuotandosi le città, tutti si sono riversati nei posti più freschi.  Le mie, erano considerazioni valide per il periodo precedente. 
Si Federico, in effetti a Luglio a parte i giorni festivi la situazione é molto migliore... infatti io e mia moglie per goderci la tranquillità e la frescura della montagna, ci andiamo proprio nel mese di luglio... per poi tornarci solo nell'ultima settimana di Agosto, quando si ritorna nella normalità... 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 17/08/2020 alle 15:16:16
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 15:32:36
Confermo davvero tanta gente... Noi siamo arrivati il 15 pomeriggio a castel di sangro... Parcheggio dei camper mezzo vuoto e davvero tanto spazio ma in paese tantissima gente... Ieri roccaraso e li davvero pieno di camper nei parcheggi del palaghiaccio... Abbiamo fatto un giro in paese e c'era il mondo e tutti senza mascherina, polizia che girava ma non diceva nulla... Ci siamo poi spostati di un paio di km a rivisondoli in un comodo parcheggio sotto il paese con fontanella d'acqua... In serata pieno!
ora siamo nel parcheggio degli impianti di risalita di pescocostanzo e qui siamo solo in 4 camper... Cmq l'abruzzo è davvero bello e ci sono tante possibilità di sosta... Qualcuno mi sa dire come è la situazione nel periodo natalizio? 

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 15:52:01
Pensandoci bene,i giorni di ferragosto è sempre pieno ovunque,ricordo un anno sul lago di campotosto,non trovai di che parcheggiare. Sicuramente gia' da oggi le cose cambiano,come ricordo pure che due annifa il 20 agosto,mia moglia non volle restare a dormire a  Passo Lanciano perche' eravamo soli.
Ecco oerche'  dal primo al 20 rigorosamente a casa. Resta il fatto che l'abruzzo non è solo passo lanciano o campo imperatore e sicuramente posto in giro c'era comunque ma se era pieno dove volevi andare tu,ok come non  detto
Marco alderotti
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 16:06:31
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 15:32:36

Confermo davvero tanta gente... Noi siamo arrivati il 15 pomeriggio a castel di sangro... Parcheggio dei camper mezzo vuoto e davvero tanto spazio ma in paese tantissima gente... Ieri roccaraso e li davvero pieno di camper
nei parcheggi del palaghiaccio... Abbiamo fatto un giro in paese e c'era il mondo e tutti senza mascherina, polizia che girava ma non diceva nulla... Ci siamo poi spostati di un paio di km a rivisondoli in un comodo parcheggio sotto il paese con fontanella d'acqua... In serata pieno! ora siamo nel parcheggio degli impianti di risalita di pescocostanzo e qui siamo solo in 4 camper... Cmq l'abruzzo è davvero bello e ci sono tante possibilità di sosta... Qualcuno mi sa dire come è la situazione nel periodo natalizio? 
...
Purtroppo questo é il periodo peggiore per andare in montagna qui in Abruzzo... ma ti assicuro che da lunedì prossimo si potrà girare e parcheggiare in tutto il territorio senza problemi... Infatti da lunedì ricominceremo a vagare per la nostra regione... 
Comunque da dove ti trovi adesso a circa 7 o 8 chilometri c'è una riserva naturale che si chiama Bosco di Sant'Antonio...vale una visita!!
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 16:15:19
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/08/2020 alle 15:52:01

Pensandoci bene,i giorni di ferragosto è sempre pieno ovunque,ricordo un anno sul lago di campotosto,non trovai di che parcheggiare. Sicuramente gia' da oggi le cose cambiano,come ricordo pure che due annifa il 20 agosto,mia
moglia non volle restare a dormire a  Passo Lanciano perche' eravamo soli. Ecco oerche'  dal primo al 20 rigorosamente a casa. Resta il fatto che l'abruzzo non è solo passo lanciano o campo imperatore e sicuramente posto in giro c'era comunque ma se era pieno dove volevi andare tu,ok come non  detto
...
Hai pienamente ragione che l'Abruzzo non é solo Passolanciano o altre località più o meno rinomate... però se oltre la natura montana vuoi vedere anche qualcos'altro o mangiare qualcosa di tipico... già quasi non trovi nulla in queste località... figurati altrove.laugh
purtroppo come ho detto in un altro post... l'Abruzzo ha molto potenziale turistico... ma non viene per niente sfruttato! e questo come abruzzese mi dispiace molto!sad

Modificato da damasi il 17/08/2020 alle 16:26:16
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 16:32:38
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 15:32:36

Confermo davvero tanta gente... Noi siamo arrivati il 15 pomeriggio a castel di sangro... Parcheggio dei camper mezzo vuoto e davvero tanto spazio ma in paese tantissima gente... Ieri roccaraso e li davvero pieno di camper
nei parcheggi del palaghiaccio... Abbiamo fatto un giro in paese e c'era il mondo e tutti senza mascherina, polizia che girava ma non diceva nulla... Ci siamo poi spostati di un paio di km a rivisondoli in un comodo parcheggio sotto il paese con fontanella d'acqua... In serata pieno! ora siamo nel parcheggio degli impianti di risalita di pescocostanzo e qui siamo solo in 4 camper... Cmq l'abruzzo è davvero bello e ci sono tante possibilità di sosta... Qualcuno mi sa dire come è la situazione nel periodo natalizio? 
...
Se ne hai voglia, vicino a dove sei c'è Roccaraso, ti consiglio di prendere la strada che porta agli impianti di risalita dell'Aremogna, sulla sinistra c'è una deviazione che porta al sacrario militare sulla cima del monte Zurrone.
Di li, potrai ammirare un panorama a 360° su tutto il comprensorio, e volendo, si può anche fare qualche facile passeggiata. 
La strada è tutta ottima. 
Federico
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 20:16:02
Grazie delle info! Posso approfittare per altri consigli? Allora domani andiamo al camping le quite a villetta barrea (dobbiamo accontentare anche la figlia) poi da li dove possiamo andare sempre al fresco considerando che dobbiamo dirigerci verso bologna? Cosa ci suggerite? Pensavamo campo imperatore ma ci siamo già stati... 

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 20:27:50
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 20:16:02

Grazie delle info! Posso approfittare per altri consigli? Allora domani andiamo al camping le quite a villetta barrea (dobbiamo accontentare anche la figlia) poi da li dove possiamo andare sempre al fresco considerando che dobbiamo dirigerci verso bologna? Cosa ci suggerite? Pensavamo campo imperatore ma ci siamo già stati... 
Da Villetta Barrera, e se non ci siete già stati, potreste andare a Scanno.
Poi, proseguire per Cocullo, Celano, Ovindoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e fino a L'Aquila. Poi proseguire per BO. 
Un po di attenzione solo dopo Scanno nelle Gole del Sagittario, in quanto c'è un punto stretto in una galleria, ma, ci sono gli specchi che permettono di vedere se la strada è libera, oppure è il caso di fermarsi e far passare. 
Io la feci con un mansardati di mt 7.5.
E anche la scorsa settimana, c'erano parecchi camper che percorrevano quel tratto. 
Federico
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:54:04
In risposta al messaggio di Federthago del 17/08/2020 alle 20:27:50

Da Villetta Barrera, e se non ci siete già stati, potreste andare a Scanno. Poi, proseguire per Cocullo, Celano, Ovindoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e fino a L'Aquila. Poi proseguire per BO.  Un po di attenzione solo
dopo Scanno nelle Gole del Sagittario, in quanto c'è un punto stretto in una galleria, ma, ci sono gli specchi che permettono di vedere se la strada è libera, oppure è il caso di fermarsi e far passare.  Io la feci con un mansardati di mt 7.5. E anche la scorsa settimana, c'erano parecchi camper che percorrevano quel tratto. 
...
Grazie mille! A scanno non ci siamo mai stati mentre all'aquila si... Cmq prendo nota di tutti questi paesini... Grazie!

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 07:30:32
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 22:54:04

Grazie mille! A scanno non ci siamo mai stati mentre all'aquila si... Cmq prendo nota di tutti questi paesini... Grazie!
Dimenticavo, prima di L'Aquila potresti approfittare per visitare le grotte di stiffe. Ne vale la pena. (prenotazione obbligatoria) 

​
​
Federico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:32:32
Io ero a Campo imperatore due settimane fa, diversi camper ma niente ressa, forse anche perché piovigginava e si congelata 
route
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 22:34:12
Siamo a villetta barrea... E credo che metà italia sia in ferie qui!! Mamma.mia non avevo mai visto cosi tanta gente... E quanti camper! Meno male che il campeggio è grande se no saremmo scappati via subito...

14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 11:42:19
In risposta al messaggio di McFamily del 19/08/2020 alle 22:34:12

Siamo a villetta barrea... E credo che metà italia sia in ferie qui!! Mamma.mia non avevo mai visto cosi tanta gente... E quanti camper! Meno male che il campeggio è grande se no saremmo scappati via subito...
Ciao Mc Family, sono quello che l'anno scorso ti consigliò in un 3d di visitare villetta barrea. Hai fatto l'itinerario H3 per la camosciara? leggo che hai bambini e quello è adatto anche per loro. La sera ti consiglio Mauro che fa delle pappardelle meravigliose ai funghi. 
per Scanno la strada è tortuosa, sul valico di Passo Godi ci sono anche dei begli itinerari. Lì c'è forse l'ultimo pecoraro transumante che produce caciotte (di fronte al bar), però il paese merita ed ha un bel lago, peccato che il camping locale mi sembra non abbia riaperto (da verificare). Le gole del sagittario pure meritano.

p..s il problema è sempre ferragosto, occorre destagionalizzare, io vado nel parco abruzzi a giugno e luglio ed è meraviglioso
buone vacanze a tutti
p.p.s. sono al lavoro SIC! 
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link