http://www.campeggioestense.it/...
Dal campeggio si raggiunge il centro percorrendo una bella pista ciclabile in meno di due km, comodo anche all'Ipercoop. Struttura non grande, tranquilla, molto pulita, con personale cordialissimo e molto disponibile. Interessante la presenza di sale comuni. Prezzi sul sito. Tutte le informazioni su Ferrara le ho dedotte inizialmente da Wikypedia e poi dal materiale gentilmente offertomi dal gestore che è un appassionato di arte. Ginoquote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 29/12/2014 19:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sto partendo adesso x ferrara dove vorrei passare capodanno, qualche consiglio su cosa vedere e dove mangiare? Grazie mille Luca[:)]
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 30/12/2014 14:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggiti come inizio il sito di Wikypedia; comunque non tralascerei: Castello Estense, Cattedrale di San Giorgio, Palazzo dei Diasmanti, Delizia di Schifanoia, Museo Paleontologico, Museo Archeologico. Se poi vai a vedere il castello di Mesola. Io ho sempre cenato in camper. Buon fine anno. Gino
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 30/12/2014 14:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, per mangiare qualcosa senza spostarsi tanto stai in centro c'e' un po' di tutto dai ristoranti di lusso al Mec D...ma non ti perdere la pizza di ceci che fanno da giuseppe in via Carlo Mayr o da Orsucci in via Garibaldi , questi fanno anche pizzette fantastiche. Poi per mangiare qualche cosa della cucina classica ,un classico ,non caro, "i tri Scalin" ristorante in via darsena(vicino al centro).Sono solo esempi,naturalmente. Per la sosta ,come sai, Ferrara e' ricca di opportunita'in prossimita' del centro storico. Roby
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 30/12/2014 21:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie delle info x adesso mi sono sistemato al park ex MOF che mi sembra molto comodo al centro