CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

finale ligure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
visciano
visciano
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:43:25
Scusate, sono di Torino e condivido a pieno le lamentele che ho letto, a mio parere la Liguria offre veramente (poco), per i camperisti Lombardi e Piemontesi, ma anche se si va in un campeggio bisogna solo pagare e stare sempre stretti, ma a mio avviso sembra che si parli di AR. L'area di Finale è in stato di abbandono perchè appena chiude la fabbrica adiacente c'è il progetto di costruire appartamenti per i turisti, tutto questo lo stà facendo il nostro Presidente Berlusconi e quindi verrà a mancare. A questo proposito e a mio modesto parere prima che ci chiudono qualcosa a noi buona e comoda per andare al mare, si dovrebbero istituire aree attrezzate anche un pò più lontane dal mare come ad esempio a Camporosso alto o altro posto comodo per chi arriva dal Col di Tenda o altro. Io non penso che i camperisti Liguri possono fare qualcosa dasoli, se possiamo dovremmo aiutarli,quindi dovremmo muoverci anche noi (Piemontesi e Lombardi)o farci aiutare da associazioni o coordimamenti perchè la Liguria è la regione più vicino per il mare. Non escludo che attualmente ci sono altre località che si possono usare bene ma strapiene e quindi è arrivato il momento di istituire qualche cosa per ampliare aree di sosta. Gradirei un approfondimento anche da parte di istituzioni per chi sà come arrivarci. Grazie e saluto a tutti.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:06:58
ma se ne spendi solo di sosta 30€, altri 30 di autostrada, 50 di gasolio, mangi o fai dieta? Il camper è da ricchi, è un dato di fatto. Se sei povero non puoi permetterti di mantenere due assicurazioni (non ditemi che usate il camper come auto, non siamo in america!) due bolli due tagliandi etc etc, i campeggi costano come gli hotel a due stelle. Per non parlare di chi vuole risparmiare sostando per strada con camper da 70000€ dove solo il generatore costa come un mese di vacanza. Ci possiamo permettere di spendere qual'cosa di più per un servizio migliore, è l'offerta che manca. E l'associazione costruttori dovrebbe essere più presente, è nei suoi interessi!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:56:00
quote:Originally posted by Emanuele
ma se ne spendi solo di sosta 30€, altri 30 di autostrada, 50 di gasolio, mangi o fai dieta? Il camper è da ricchi, è un dato di fatto. Se sei povero non puoi permetterti di mantenere due assicurazioni (non ditemi che usate il camper come auto, non siamo in america!) due bolli due tagliandi etc etc, i campeggi costano come gli hotel a due stelle. >
> Scusate se canto fuori dal coro... ma io ho il camper al posto dell'auto (piccolo mansardato da 5,30 mt) e l'ho acquistato usato al posto dell'auto nuova... e non me ne pento. (abbiamo però in famiglia un'utilitaria, lavoriamo in due ed io fuori 20 km) Ma non sono ricco e non ho soldi da buttare. ..ma non sono lombardo ne piemontese e vivo.. in una zona di mare [:D] Saluti

Modificato da zarcof il 28/03/2006 alle 10:57:26
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 11:11:45
Io ho risposto in merito alla tua previsione di spesa 100 EURO TRA SOSTA PASTA FRESCA GIORNALI FOCACCIAid="red"> io non li spendo mi limito a spendere giusto la focaccia e qualche caffe' e giustamente la sosta Per una o due notti se posso faccio campeggio libero anche in Liguria ciao
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/03/2006 alle: 11:23:46
Forse ho usato impropriamente il termine RICCO, se hai un camper anche se usato ed una utilitaria non sei povero! Fai due conti, passare due settimane in pensione completa in tre persone in Romagna è più economico (e forse anche più semplice) E se hai voglia di passare un fine settimana al mare e sei disposto a spendere 30€ per due giorni di parcheggio in un acquitrino fangoso vuole dire che hai soldi da buttare
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 11:58:03
Purtroppo la categoria camperisti evidentemente non è vita molto bene o non è valutata come fonte di reddito per il turismo,credo invece che sia l'opposto,quando ti muovi con il VR inneschi un'indotto di spesa che va dal carburante per il viaggio,autostrada,sosta,mangiare e chi più ne ha ne metta. Poi certo uno è libero di spendere quanto vuole,magari sosta a S.Margherita e và a mangiare a Portofino[:D],scherzi a parte la mia rabbia è contro i comuni che pensano solo ad incassare e a non offrire nulla(forse si era capito anche ieru). Purtroppo non saprei come poter smuovere le acque,magari le associazioni di camperisti.... Per quanto riguarda i costi,sono convinto che il camper al giorno d'oggi sia non proprio da ricchi ma da benestanti,considerando la spesa d'acquisto,il mantenimento e quando ti muovi,facendo due conti con tutti quei soldi ne fai di vacanze,però la libertà che ti dà non la cambierei con nulla al mondo.[:p] Un saluto a tutti Voi. Marco
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 12:03:15
Lascia stare EMANUELE la parola RICCO o POVERO io ti ho risposto in merito al tuo conticino matematico riguardante le amministrazioni comunali e i negozianti e le spese fatte dai camperisti. Purtroppo camperisti che spendono come hai detto 100 euro in un w.e nei negozi della riviera ne conosco pochi anzi nessuno Tutti arriviamo comperiamo la focaccia e mangiamo sul camper E' gia' caro il viaggio autostrada e' obbligatoria etc. Purtroppo in Liguria non creano A.S per il mancato guadagno rende di piu' un parcheggio auto a pagamento che 20 camper e senza sporcareid="red"> fare chiasso verande abusive aperte etc etc
zarcof
zarcof
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 12:07:21
Certo non spenderei 30 euro per stare in un pantano...ma mi sposterei altrove! (magari spendendo anche meno) Non sono ricco ma non povero (abbiamo lavoro e casa..e questo oggi è molto!)... ma quando vado in vacanza o in viaggio non spendo tanto di più che stare a casa (più il viaggio è lungo minore è la spesa... a meno che non si sia sempre per strada!!).. è questione di come si è abituati.. ed ognuno ha le proprie (abitudini e spese). Riguardo agli spazi per camperisti in effetti ancora non è entrata in testa che il caravaning è divenuta una porzione di turismo assai importante (e redditizia..) e le istituzioni sono lente come al solito. Saluti
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:41:51
Le istituzioni sono lente dappertutto, ma in Liguria ancora di piu' Perche' c'e' il problema spazio costa caro il terreno per fare un'area bisogna gestirla e nei grossi ponti non basta mai il parcheggio. Poi i LIGURI hanno sempre vissuto sul turismo del W.E almeno parlo di alcune zone e gli stranieri negl'anni 70/80 Le aree ci sono dove sono riuscite e Farle ma poi e' difficile gestirle tutto l'anno Poi una cosa importante manca l'idea la mentalita' di questo turismo a lungo termine (i soldi li vedi dopo parecchio tempo ) in FRANCIA E' DIVERSO solo dove non hanno problemi di spazio hanno aree di sosta per il resto e tutto divieto (vedi costa azzurra) POI e' enorme l'affluenza dei turisti nei w.e. ci sono pochi km di spiaggia ed arriviamo dal Piemonte e Lombardia Emilia etc. Saluti Graziano
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:46:22
Boh, forse voi all'area di sosta ci arrivate spingendo il camper: io con 100€ non ci sto dentro neanche con gasolio autostrada e parcheggio e poi? mi chiudo dentro per non spendere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link