CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Firenze: meglio Villa Costanza o P Segato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
22
alcan
alcan
23/10/2003 1256
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 14:50:18
Ciao a tutti,
a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto?
Grazie!

Modificato da alcan il 20/12/2023 alle 15:08:45
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1759
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 17:16:49
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18

Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
Ciao, che io sappia non esistono divieti alla circolazione per gli autocaravan di qualsiasi classe di emissione, giravo con un Euro 0 fino a pochi anni fa e in fondo ad ogni cartello di ingresso in città c'era chiaramente espressa l'eccezione per gli autocaravan. Forse ti riferisci ai recenti divieti che riguardano i diesel fino a euro 5 all'interno dei viali di circonvallazione, ma i due P da te citati sono in ogni caso fuori dalla zona centrale per cui nessun problema.
Detto questo, per un periodo così lungo non so se mi fiderei a lasciare il camper in un parcheggio totalmente incustodito come quello di via segato, inoltre, essendo raggiungibile dal centro solo con alcuni autobus è necessario controllare gli orari perchè alcune linee non vanno avanti fino alle 2 di notte come altre, mentre a Villa Costanza avresti la certezza della tramvia che circola fino alle 00.40 nei giorni feriali e fino alle 2 di notte nel week end. Insomma, vero che costa molto di più, ma mi appoggerei più volentieri a Villa Costanza, che, essendo molto trafficato, dovrebbe essere meno soggetto a furti. Purtroppo Firenze non offre molte alternative, l'unico CS è in via del Gelsomino, in area privata, altrimenti c'è un campeggio a Firenze sud (Camping in town) bello ma costoso, paradossalmente sostare a villa costanza ti darebbe anche modo di raggiungere un Cs non troppo lontano, ovvero quello dell'area di servizio autostradale di Firenze nord, so che è un po' naif come idea, ma credo che in 5/6 giorni almeno la cassetta una volta tu la debba svuotare.

Ciaooo!
Benivan B100
22
alcan
alcan
23/10/2003 1256
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 18:04:46
Grazie mille per la risposta esaustiva.
In effetti il Costanza mi attira di più perché è molto più comodo e pratico, senza entrare a Fi
22
maxime
maxime
20/08/2004 6765
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 20:26:25
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 18:04:46

Grazie mille per la risposta esaustiva. In effetti il Costanza mi attira di più perché è molto più comodo e pratico, senza entrare a Fi
Aggiungo che a Scandicci c'è un'area di sosta a 20 € al giorno con 220 v con ingresso da cancello elettronico e 3/400 mt da una fermata della tranvia . Con il tasto cerca trovalo x le indicazioni x arrivarci che è semplice dall'uscita dell,'autostrada..

Massimo 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5132
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 20:54:01
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/12/2023 alle 17:16:49

Ciao, che io sappia non esistono divieti alla circolazione per gli autocaravan di qualsiasi classe di emissione, giravo con un Euro 0 fino a pochi anni fa e in fondo ad ogni cartello di ingresso in città c'era chiaramente
espressa l'eccezione per gli autocaravan. Forse ti riferisci ai recenti divieti che riguardano i diesel fino a euro 5 all'interno dei viali di circonvallazione, ma i due P da te citati sono in ogni caso fuori dalla zona centrale per cui nessun problema. Detto questo, per un periodo così lungo non so se mi fiderei a lasciare il camper in un parcheggio totalmente incustodito come quello di via segato, inoltre, essendo raggiungibile dal centro solo con alcuni autobus è necessario controllare gli orari perchè alcune linee non vanno avanti fino alle 2 di notte come altre, mentre a Villa Costanza avresti la certezza della tramvia che circola fino alle 00.40 nei giorni feriali e fino alle 2 di notte nel week end. Insomma, vero che costa molto di più, ma mi appoggerei più volentieri a Villa Costanza, che, essendo molto trafficato, dovrebbe essere meno soggetto a furti. Purtroppo Firenze non offre molte alternative, l'unico CS è in via del Gelsomino, in area privata, altrimenti c'è un campeggio a Firenze sud (Camping in town) bello ma costoso, paradossalmente sostare a villa costanza ti darebbe anche modo di raggiungere un Cs non troppo lontano, ovvero quello dell'area di servizio autostradale di Firenze nord, so che è un po' naif come idea, ma credo che in 5/6 giorni almeno la cassetta una volta tu la debba svuotare. Ciaooo!
...
al santa costanza, in orari di apertura del bar, c'è anche il wc; il che potrebbe alleggerire la necessità di svuotare cassetta.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 25/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Rassegna organistica della val Seriana

PROMO fino al 29/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio si blocca

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64828
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 21:17:12
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18

Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
No, c’é il parkimetro.
Villa Costanza é comodissimo perché prendi la tranvia ed in 20 minuti sei in centro a Firenze
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4708
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 23:35:14
Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita  dell’azienda ospedaliera Mayer.
Tranquillo e con altri camper.
Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.
 
Saluti Massimo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29226
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 05:56:41
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/12/2023 alle 23:35:14

Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita  dell’azienda ospedaliera
Mayer. Tranquillo e con altri camper. Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.  
...
""""""""Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedaliera Mayer.
Tranquillo e con altri camper.
Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.
""""""""""""
per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno 

non so quanto è grande il posteggio ma io per rispetto di chi può averne un vero bisogno per stare vicino a pazienti famigliari non andrei lì E posso portare a testimonianza come poi si arriva a mettere le sbarre per impedire l ingresso  a tutti i camper pure a quelli di appoggio a pazienti ricoverati vedi ospedale di Merano e di Bolzano .
Grazie auguri di buone festività e buona salute
IMG_20231221_080014.jpg


 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/12/2023 alle 08:01:14
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1759
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 09:32:57
In risposta al messaggio di maxime del 20/12/2023 alle 20:26:25

Aggiungo che a Scandicci c'è un'area di sosta a 20 € al giorno con 220 v con ingresso da cancello elettronico e 3/400 mt da una fermata della tranvia . Con il tasto cerca trovalo x le indicazioni x arrivarci che è semplice dall'uscita dell,'autostrada.. Massimo 
Corretto, più che la tramvia è proprio attaccato alla fermata dell’autobus linea 6, il miglior autobus di Firenze perché attraversa tutta la città toccando i luoghi principali (Oltrarno/Santo spirito, Ponte vecchio, Piazza santa Maria a novella, stazione centrale, piazza San Marco anche se adesso è chiusa per lavori, piazza santissima annunziata, piazza Beccaria per poi andare a finire in zona stadio) per cui, se non si ha molta voglia di camminare e volendo suddividere il centro in “zone” il 6 è un’ottima alternativa alla tramvia.

Hai fatto bene a ricordarlo io mi scordo sempre, nonostante tenga il camper rimessato proprio lì di fianco (stessa proprietà dell’area sosta)
Benivan B100
22
PDR
PDR
01/12/2003 6292
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 12:00:56
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/12/2023 alle 09:32:57

Corretto, più che la tramvia è proprio attaccato alla fermata dell’autobus linea 6, il miglior autobus di Firenze perché attraversa tutta la città toccando i luoghi principali (Oltrarno/Santo spirito, Ponte vecchio,
Piazza santa Maria a novella, stazione centrale, piazza San Marco anche se adesso è chiusa per lavori, piazza santissima annunziata, piazza Beccaria per poi andare a finire in zona stadio) per cui, se non si ha molta voglia di camminare e volendo suddividere il centro in “zone” il 6 è un’ottima alternativa alla tramvia. Hai fatto bene a ricordarlo io mi scordo sempre, nonostante tenga il camper rimessato proprio lì di fianco (stessa proprietà dell’area sosta)
...
ma è vero che è un'area un pò dimessa, per usare un eufemismo, in condizioni meteo avverse ?
Paolo DR
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64828
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 12:13:30
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 12:00:56

ma è vero che è un'area un pò dimessa, per usare un eufemismo, in condizioni meteo avverse ?
A destra c’è il rimessaggio, a sinistra il parcheggio, non è un’area, lo è stata ma poi ha avuto qualche problema ed è diventata parcheggio, addirittura non si poteva scaricare le grigie
Questo è quanto riporta

IMG_4541.jpegIMG_4542.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/12/2023 alle 13:15:40
22
PDR
PDR
01/12/2003 6292
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 15:09:30
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2023 alle 12:13:30

A destra c’è il rimessaggio, a sinistra il parcheggio, non è un’area, lo è stata ma poi ha avuto qualche problema ed è diventata parcheggio, addirittura non si poteva scaricare le grigie Questo è quanto riporta
Antonio grazie ma non hai risposto; è un "posto" malmesso quando piove oppure no ?
Paolo DR
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1759
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 15:47:40
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 15:09:30

Antonio grazie ma non hai risposto; è un posto malmesso quando piove oppure no ?
Se il terreno è lo stesso del mio rimessaggio, e suppongo lo sia, quando piove c'è un po' di fango e terra, essendo su ghiaino, quindi obbligatorio salire in camper dalla cabina
Benivan B100
16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4708
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 17:36:01
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2023 alle 05:56:41

Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedaliera
Mayer.Tranquillo e con altri camper.Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero. per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno  non so quanto è grande il posteggio ma io per rispetto di chi può averne un vero bisogno per stare vicino a pazienti famigliari non andrei lì E posso portare a testimonianza come poi si arriva a mettere le sbarre per impedire l ingresso a tutti i camper pure a quelli di appoggio a pazienti ricoverati vedi ospedale di Merano e di Bolzano . Grazie auguri di buone festività e buona salute  
...
per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno 
non so quanto è grande il posteggio .....

Ecco appunto, non sai ...
Si tratta di uno dei parcheggi della citta di Firenze gestito appunto dalla città; è a disposizione di tutti ed è molto comodo soprattutto per l'ospedale.
I posti non mancano e non saranno certamente 3-5 camper che creano disagio agli utenti dell'ospedale.
Naturalmente il camperista onesto si parcheggia periferico non rubando posti a chi dovrà accedere alla struttura ospedaliera.
In questo istante ci sono 467 posti liberi

Cattura(194).JPG


 
Saluti Massimo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29226
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 17:40:26
infatti io ho aperto dicendo  ""non so quanto è grande""
 
​​​​Comunque rimane sempre valido il discorso non andare a dare fastidio a chi ha già fastidi 
Magari se ho tempo vado a vedere quanti posti hanno i posteggi dell ospedale di Bolzano e quanti quello di Merano.che alle prime ore dfl mattino è completto con macchine in coda 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
alcan
alcan
23/10/2003 1256
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 19:33:11
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18

Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
Buonasera,
che dire: grazie a tutti per i suggerimenti preziosi. Ovviamente avevo già guardato con l'app di Camper online le varie soluzioni, ma cercavo qualche informazione più aggiornata. Credo proprio che opterò per il PCostanza
22
PDR
PDR
01/12/2003 6292
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 23:41:27
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/12/2023 alle 15:47:40

Se il terreno è lo stesso del mio rimessaggio, e suppongo lo sia, quando piove c'è un po' di fango e terra, essendo su ghiaino, quindi obbligatorio salire in camper dalla cabina
Grazie 
Paolo DR
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29226
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 07:14:14
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2023 alle 17:40:26

infatti io ho aperto dicendo non so quanto è grande  ​​​​Comunque rimane sempre valido il discorso non andare a dare fastidio a chi ha già fastidi  Magari se ho tempo vado a vedere quanti posti hanno i posteggi dell ospedale di Bolzano e quanti quello di Merano.che alle prime ore dfl mattino è completto con macchine in coda 
bene
è da sapere che .. non è dell ospedale Meyer
 il nome giusto e  posteggio di via Pierracini Meyer 


​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64828
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 14:07:28
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 15:09:30

Antonio grazie ma non hai risposto; è un posto malmesso quando piove oppure no ?
Questo non te lo so dire perché sono anni che non ci vado, é su erba…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
42 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Oggi alle 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Oggi alle 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Oggi alle 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
Marchi
Challenger o Giottiline?
Buongiorno a tutti, siamo una coppia e ci stiamo avvicinando al mondo camper. Abbiamo pro...
KlaCry
21/08/26 - 22:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link