CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Firenze: meglio Villa Costanza o P Segato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 14:50:18
Ciao a tutti,
a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto?
Grazie!

Modificato da alcan il 20/12/2023 alle 15:08:45
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 17:16:49
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18

Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
Ciao, che io sappia non esistono divieti alla circolazione per gli autocaravan di qualsiasi classe di emissione, giravo con un Euro 0 fino a pochi anni fa e in fondo ad ogni cartello di ingresso in città c'era chiaramente espressa l'eccezione per gli autocaravan. Forse ti riferisci ai recenti divieti che riguardano i diesel fino a euro 5 all'interno dei viali di circonvallazione, ma i due P da te citati sono in ogni caso fuori dalla zona centrale per cui nessun problema.
Detto questo, per un periodo così lungo non so se mi fiderei a lasciare il camper in un parcheggio totalmente incustodito come quello di via segato, inoltre, essendo raggiungibile dal centro solo con alcuni autobus è necessario controllare gli orari perchè alcune linee non vanno avanti fino alle 2 di notte come altre, mentre a Villa Costanza avresti la certezza della tramvia che circola fino alle 00.40 nei giorni feriali e fino alle 2 di notte nel week end. Insomma, vero che costa molto di più, ma mi appoggerei più volentieri a Villa Costanza, che, essendo molto trafficato, dovrebbe essere meno soggetto a furti. Purtroppo Firenze non offre molte alternative, l'unico CS è in via del Gelsomino, in area privata, altrimenti c'è un campeggio a Firenze sud (Camping in town) bello ma costoso, paradossalmente sostare a villa costanza ti darebbe anche modo di raggiungere un Cs non troppo lontano, ovvero quello dell'area di servizio autostradale di Firenze nord, so che è un po' naif come idea, ma credo che in 5/6 giorni almeno la cassetta una volta tu la debba svuotare.

Ciaooo!
Benivan B100
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 18:04:46
Grazie mille per la risposta esaustiva.
In effetti il Costanza mi attira di più perché è molto più comodo e pratico, senza entrare a Fi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 20:26:25
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 18:04:46

Grazie mille per la risposta esaustiva. In effetti il Costanza mi attira di più perché è molto più comodo e pratico, senza entrare a Fi
Aggiungo che a Scandicci c'è un'area di sosta a 20 € al giorno con 220 v con ingresso da cancello elettronico e 3/400 mt da una fermata della tranvia . Con il tasto cerca trovalo x le indicazioni x arrivarci che è semplice dall'uscita dell,'autostrada..

Massimo 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4435
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 20:54:01
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/12/2023 alle 17:16:49

Ciao, che io sappia non esistono divieti alla circolazione per gli autocaravan di qualsiasi classe di emissione, giravo con un Euro 0 fino a pochi anni fa e in fondo ad ogni cartello di ingresso in città c'era chiaramente
espressa l'eccezione per gli autocaravan. Forse ti riferisci ai recenti divieti che riguardano i diesel fino a euro 5 all'interno dei viali di circonvallazione, ma i due P da te citati sono in ogni caso fuori dalla zona centrale per cui nessun problema. Detto questo, per un periodo così lungo non so se mi fiderei a lasciare il camper in un parcheggio totalmente incustodito come quello di via segato, inoltre, essendo raggiungibile dal centro solo con alcuni autobus è necessario controllare gli orari perchè alcune linee non vanno avanti fino alle 2 di notte come altre, mentre a Villa Costanza avresti la certezza della tramvia che circola fino alle 00.40 nei giorni feriali e fino alle 2 di notte nel week end. Insomma, vero che costa molto di più, ma mi appoggerei più volentieri a Villa Costanza, che, essendo molto trafficato, dovrebbe essere meno soggetto a furti. Purtroppo Firenze non offre molte alternative, l'unico CS è in via del Gelsomino, in area privata, altrimenti c'è un campeggio a Firenze sud (Camping in town) bello ma costoso, paradossalmente sostare a villa costanza ti darebbe anche modo di raggiungere un Cs non troppo lontano, ovvero quello dell'area di servizio autostradale di Firenze nord, so che è un po' naif come idea, ma credo che in 5/6 giorni almeno la cassetta una volta tu la debba svuotare. Ciaooo!
...
al santa costanza, in orari di apertura del bar, c'è anche il wc; il che potrebbe alleggerire la necessità di svuotare cassetta.
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 21:17:12

Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
No, c’é il parkimetro.
Villa Costanza é comodissimo perché prendi la tranvia ed in 20 minuti sei in centro a Firenze

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 23:35:14
Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita  dell’azienda ospedaliera Mayer.
Tranquillo e con altri camper.
Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.

Saluti Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 05:56:41
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/12/2023 alle 23:35:14

Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita  dell’azienda ospedaliera
Mayer. Tranquillo e con altri camper. Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.  
...
""""""""Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedaliera Mayer.
Tranquillo e con altri camper.
Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.
""""""""""""
per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno 

non so quanto è grande il posteggio ma io per rispetto di chi può averne un vero bisogno per stare vicino a pazienti famigliari non andrei lì E posso portare a testimonianza come poi si arriva a mettere le sbarre per impedire l ingresso  a tutti i camper pure a quelli di appoggio a pazienti ricoverati vedi ospedale di Merano e di Bolzano .
Grazie auguri di buone festività e buona salute
IMG_20231221_080014.jpg

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/12/2023 alle 08:01:14
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 09:32:57
In risposta al messaggio di maxime del 20/12/2023 alle 20:26:25

Aggiungo che a Scandicci c'è un'area di sosta a 20 € al giorno con 220 v con ingresso da cancello elettronico e 3/400 mt da una fermata della tranvia . Con il tasto cerca trovalo x le indicazioni x arrivarci che è semplice dall'uscita dell,'autostrada.. Massimo 
Corretto, più che la tramvia è proprio attaccato alla fermata dell’autobus linea 6, il miglior autobus di Firenze perché attraversa tutta la città toccando i luoghi principali (Oltrarno/Santo spirito, Ponte vecchio, Piazza santa Maria a novella, stazione centrale, piazza San Marco anche se adesso è chiusa per lavori, piazza santissima annunziata, piazza Beccaria per poi andare a finire in zona stadio) per cui, se non si ha molta voglia di camminare e volendo suddividere il centro in “zone” il 6 è un’ottima alternativa alla tramvia.

Hai fatto bene a ricordarlo io mi scordo sempre, nonostante tenga il camper rimessato proprio lì di fianco (stessa proprietà dell’area sosta)
Benivan B100
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 12:00:56
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/12/2023 alle 09:32:57

Corretto, più che la tramvia è proprio attaccato alla fermata dell’autobus linea 6, il miglior autobus di Firenze perché attraversa tutta la città toccando i luoghi principali (Oltrarno/Santo spirito, Ponte vecchio,
Piazza santa Maria a novella, stazione centrale, piazza San Marco anche se adesso è chiusa per lavori, piazza santissima annunziata, piazza Beccaria per poi andare a finire in zona stadio) per cui, se non si ha molta voglia di camminare e volendo suddividere il centro in “zone” il 6 è un’ottima alternativa alla tramvia. Hai fatto bene a ricordarlo io mi scordo sempre, nonostante tenga il camper rimessato proprio lì di fianco (stessa proprietà dell’area sosta)
...
ma è vero che è un'area un pò dimessa, per usare un eufemismo, in condizioni meteo avverse ?
Paolo DR
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 12:13:30
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 12:00:56

ma è vero che è un'area un pò dimessa, per usare un eufemismo, in condizioni meteo avverse ?
A destra c’è il rimessaggio, a sinistra il parcheggio, non è un’area, lo è stata ma poi ha avuto qualche problema ed è diventata parcheggio, addirittura non si poteva scaricare le grigie
Questo è quanto riporta

IMG_4541.jpegIMG_4542.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/12/2023 alle 13:15:40
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 15:09:30
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2023 alle 12:13:30

A destra c’è il rimessaggio, a sinistra il parcheggio, non è un’area, lo è stata ma poi ha avuto qualche problema ed è diventata parcheggio, addirittura non si poteva scaricare le grigie Questo è quanto riporta
Antonio grazie ma non hai risposto; è un "posto" malmesso quando piove oppure no ?
Paolo DR
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 15:47:40
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 15:09:30

Antonio grazie ma non hai risposto; è un posto malmesso quando piove oppure no ?
Se il terreno è lo stesso del mio rimessaggio, e suppongo lo sia, quando piove c'è un po' di fango e terra, essendo su ghiaino, quindi obbligatorio salire in camper dalla cabina
Benivan B100
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 17:36:01
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2023 alle 05:56:41

Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedaliera
Mayer.Tranquillo e con altri camper.Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero. per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno  non so quanto è grande il posteggio ma io per rispetto di chi può averne un vero bisogno per stare vicino a pazienti famigliari non andrei lì E posso portare a testimonianza come poi si arriva a mettere le sbarre per impedire l ingresso a tutti i camper pure a quelli di appoggio a pazienti ricoverati vedi ospedale di Merano e di Bolzano . Grazie auguri di buone festività e buona salute  
...
per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno 
non so quanto è grande il posteggio .....

Ecco appunto, non sai ...
Si tratta di uno dei parcheggi della citta di Firenze gestito appunto dalla città; è a disposizione di tutti ed è molto comodo soprattutto per l'ospedale.
I posti non mancano e non saranno certamente 3-5 camper che creano disagio agli utenti dell'ospedale.
Naturalmente il camperista onesto si parcheggia periferico non rubando posti a chi dovrà accedere alla struttura ospedaliera.
In questo istante ci sono 467 posti liberi

Cattura(194).JPG

Saluti Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 17:40:26
infatti io ho aperto dicendo  ""non so quanto è grande""

​​​​Comunque rimane sempre valido il discorso non andare a dare fastidio a chi ha già fastidi 
Magari se ho tempo vado a vedere quanti posti hanno i posteggi dell ospedale di Bolzano e quanti quello di Merano.che alle prime ore dfl mattino è completto con macchine in coda 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 19:33:11

Buonasera,
che dire: grazie a tutti per i suggerimenti preziosi. Ovviamente avevo già guardato con l'app di Camper online le varie soluzioni, ma cercavo qualche informazione più aggiornata. Credo proprio che opterò per il PCostanza
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2023 alle: 23:41:27
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/12/2023 alle 15:47:40

Se il terreno è lo stesso del mio rimessaggio, e suppongo lo sia, quando piove c'è un po' di fango e terra, essendo su ghiaino, quindi obbligatorio salire in camper dalla cabina
Grazie 
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 07:14:14
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2023 alle 17:40:26

infatti io ho aperto dicendo non so quanto è grande  ​​​​Comunque rimane sempre valido il discorso non andare a dare fastidio a chi ha già fastidi  Magari se ho tempo vado a vedere quanti posti hanno i posteggi dell ospedale di Bolzano e quanti quello di Merano.che alle prime ore dfl mattino è completto con macchine in coda 
bene
è da sapere che .. non è dell ospedale Meyer
 il nome giusto e  posteggio di via Pierracini Meyer 

​​​
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 14:07:28
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 15:09:30

Antonio grazie ma non hai risposto; è un posto malmesso quando piove oppure no ?
Questo non te lo so dire perché sono anni che non ci vado, é su erba…
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link