CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Firenze Work in Progress... Aperta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 143
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/10/2013 alle: 09:32:08
I commenti su Fiesole non li ho mai letti,ma ti assicuro che la strada per arrivarci è veramente problematica. Nonostante sia scritto che i bus vi possono accedere,mi apita spesso di vederli fermi ai piedi della salita e salire a piedi o con la navetta. Sconsigliano l'uso del navigatore,perchè per fare la strada più breve ti farebbe passare in un vicolo che sale direttamente da Piazza Mino , difficoltoso anche per un furgonato. Oggi sono veramente incasinato,ma se vuoi la prossima settimana posso andare a fare delle foto a Camerata in modo che tu ti renda conto di come è,visto che il loro sito è un pò povero di immagini. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 18/10/2013 alle: 12:12:29
. per i commenti li leggo sempre ma sempre con beneficio di inventario ,grazie per le foto intanto ho trovato

clicca QUI

la ,maggioranza sono dell villa ma si vede anche il gran bel parco ho letto di un ora per arrivare a piedi a S,Maria N
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/10/2013 alle: 14:04:44
Esatto, il contesto è quello , non è il soluto campeggio e credo che non servano commenti... Tranquillità e verde ovunque. Per quanto riguarda la camminata, ce ne possono volere anche due di ore per arrivare in centro, basta sbagliare strada.... A piedi è comunque una bella camminata, ma con una bici si arriva in 10 minuti, basta guardare con Google. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/10/2013 alle: 15:42:56
il camping Michelangelo mi ha confermato di essere aperto i primi 3 giorni di novembre, ma non prendono prenotazioni. In alternativa ho trovato il Social camper Firenze (gestito da Associaz. Camperisti di Firenze) in Via di Scandicci 241, attaccato al Florence Park Scandicci: sono due strutture diverse messe una attaccata all'altra. Spero di trovare posto al Michelangelo, sia per la comodità al centro che per la vista sulla città. Grazie a Gianluca (sport15) per averci postato le foto della nuova area e per averci messo a conoscenza delle novità. Buon ponte dei Santi a tutti! Anna
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/10/2013 alle: 14:48:43
tp://i43.tinypic.com/2q39qf5.jpg ">tp://i42.tinypic.com/2m44z15.jpg ">tp://i39.tinypic.com/8vp5rp.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/212weuw.jpg ">tp://i41.tinypic.com/mcrr6r.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/2w2iluo.jpg ">tp://i40.tinypic.com/s5v3i9.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 20/10/2013  15:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono le foto del Camping Ostello Camerata, scusa per il ritardo... La salitella per arrivare al campeggio Ingresso all'Ostello e reception Uno degli spazi camper,con in fondo il blocco servizi. Loggiato reception Parte del giardino del loggiato Prezzi all'esterno sul vialetto Dovrebbero sistemare la strada che dall'ingresso arriva alla reception perchè non è in buone condizioni, ma una volta arrivati la tranquillità ed il verde sono i protagonisti. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:59:43
grazie Gianluca, sei gentilissimo! Anna
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/10/2013 alle: 10:14:50
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/10/2013  14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca ti ringrazio anch'io, meteo permettendo penso saremo li giovedì sera, certo non sarà comodo come il Michelangelo ma una bella camminata non ci spaventa di certo, anzi...ciao.
xgo1
xgo1
-
Inserito il 30/10/2013 alle: 19:01:33
Ciao, ho chiamato il parcheggio del social camper, e mia hanno detto che è tutto sotto sequestro posso solo parcheggiare il camper . [:0][:0] non ci sono servizi di alcun genere. con queste condizioni non porto la mia famiglia in un posto del genere. [:(!]non vorrei ritrovarmi in mezzo a problemi. ho risolto in un'altra struttura.[;)] xgo103
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/10/2013 alle: 16:23:24
Avete idea di come sia l'AA di via del Gelsomino gestita da SCAF e di quella di Via Mercati (Area sociale Folg);grassie...ho provato a chiamare in ambedue ma ...nada!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 31/10/2013 alle: 22:00:02
Noi per visitare Firenze stiamo sostando nell'unica area di sosta che si trova a Sesto Fiorentino "Antica Etruria" da qui con il bus 28 che passa di frequente, si arriva in città in 25 minuti circa capolinea alla stazione di Santa Maria Novella.Emilia
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:01:32
quote:Risposta al messaggio di xgo1 inserito in data 30/10/2013  19:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientrato ora.Alla fine sono stato al Social...aperta e STRAPIENA (son stato l'ultimo a entrare),unica cosa diversa rispetto a Pasqua la chiusura dell'ufficietto al centro che fungeva da Reception (ora in una casamobile) e hanno tolto i barbecue (mi pare null'altro di diverso! A Firenze una mareaaaaa di gente con camper dappertutto in libera o a pagamento,persino in P.le Michelangelo senza alcun problema c'era gente che pernottava... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 04/11/2013 alle: 12:28:17
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/11/2013  18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco bravo rendilo ben noto, qualche tempo fa c'era gente che diceva che Renzi gira in camper ma non vuole i camperisti. Invec e per fortuna Firenze è camperamica![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:00:24
quote:Risposta al messaggio di xgo1 inserito in data 30/10/2013  19:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo per precisare che, a parte l'impossibilità di "campeggiare" , l'area in questione offre corrente elettrica, carico/scarico acque, e la possibilità di acquistare i biglietti per il bus (linea 6/a - 6/b - 6/c) con fermata a poche decine di mt. dall'area - ciao
xgo1
xgo1
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 19:30:40
non per polemizzare con Umbe o altri, ho scritto semplicemente quello che mi hanno detto che è la stessa cosa che mi riferito un mio amico che è stato da loro qualche giorno addietro. Ma qualche domanda mi sorge spontanea, visto che giornalmente frequento aule di tribunali. Quali sono i motivi che hanno determinato il sequestro? ma soprattutto come mai se è a regime di sequestro riceve camper all'interno. Ecco queste due domande mi hanno fatto desistere dal portare in vacanza la mia famiglia in un posto del genere. saluti xgo103
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 05/11/2013 alle: 20:23:44
noi purtroppo siamo arrivati il primo sera e non siamo riusciti a trovare un buco in nessun posto. alla fine ce ne siamo andati dietro la coop di sesto fiorentino. e con il bus 57 eravamo in centro in un baleno.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:55:36
quote:Risposta al messaggio di xgo1 inserito in data 05/11/2013  19:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che dirti...noi siamo arrivati,ci hanno fatto la tessera di iscrizione al SocialClub,pagato la quota per i due giorni di sosta con regolare ricevuta e allacciato alla colonnina...STOP!! Ribadisco che di diverso rispetto Pasqua,la baracchetta al centro era chiusa,non vendevano più olio o altro e i barbecue erano rimossi così come,mi pare,una tettoia di cui erano rimasti su solo alcuni montanti...per il resto il cs era funzionante e NON mi dava assolutamente di una apertura fatta alla "chetichella" (visto che poi ci hanno fatto la ricevuta di pagamento)!Se erano sotto sequestro,può benissimo essere che ne abbiano ottenuto ,all'ultimo momento,il dissequestro! Che poi in un AA non si possa campeggiare è una cosa risaputa e assodata[;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 06/11/2013 alle: 10:16:28
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/11/2013  21:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quanto ne so era sequestrata perchè non potevano fare area di sosta. Adesso dovrebbe essere a posto ma come parcheggio con carico e scarico, cosa assai frequente a Firenze (anche via del Gelsomino o al Poggetto) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/11/2013 alle: 15:40:52
Confermo quanto dice giustamente Grinza. L'area in questione dava dei servizi non autorizzati e, da quanto ho potuto vedere, anche un po' fatiscienti. Ora parte di essa è stata dissequestrata e quindi si può solamente sostare come in un normale parcheggio con in più carico, scarico ed allacciamento elettrico. C'è pure un lavatoio per i piatti. Le altre strutture dell'area sono ancora con i sigilli che attestano lo stato di sequestro. Per l'uso a cui serve un'AA in una citta turistica questa struttura fa più che egregiamente il suo servizio, tranquillissima, servizi pubblici vicini, frequenti e puntualissimi e gestore molto gentile disponibile (vende anche i biglietti del bus). In questa città è poi possibile comperare al costo normale il biglietto del bus, servizio simpatico ed efficientissimo! Per mio modo di vedere raggiungerebbe il massimo costando un po' meno. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 06/11/2013 alle: 15:46:23
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/11/2013  15:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai perso un pezzo. Si può comprare il biglietto via telefono tramite SMS, praticamente prima di salire chiami il numero 4880105 e ti risponde un SMS con il biglietto acquistato. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:40:44
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/11/2013  15:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grinza ha sempre ragione! ...ah la fretta! A completamento di quanto fin qui detto, nell'SMS bisogna scrivere ATAF sigla della municipalizzata che gestisce i trasporti pubblici in città ed inviarlo. Dopo pochi secondi arriva la risposta con la conferma dell'avvenuto acquisto con gli estremi da mostrare ad un eventuale controllore; la sua durata è di 90 minuti e costa 1.20€. Nel mio cell ho memorizzato il tutto in quanto torno a Firenze il 24 p.v. per la maratona. A proposito e chiedo in primis a Grinza e a chi vorrà rispondermi, pensate che per l'evento sportivo sia conveniente fermarsi nel parcheggio dello stadio? Sarà per una sola notte. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link