quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/04/2014 12:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . opppsss la memoria ha messo assieme due bei avvenimenti della tradizione che invece si svolgono in date diverse volo della colombina e scoppio del carro a Pasqua mentre per il calcio storico fiorentino bisogna aspettare giugno con la finale il 24 festa del patrono
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 17/04/2014 17:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi a s.vincenzo perchè il tempo non è dei migliori, sicuramente Gianluca lo trovi a donoratico, te?[:D] Io ancora non ho capito dov'è l'area anche nel sito non vedo l'indirizzo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 17/04/2014 17:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, come stai? Noi andiamo in Versilia (io ed i bambini) perché ho da fare dei lavoretti alla casa che abbiamo la, quindi siamo senza camper ovviamente. Il 1 maggio qua da me c'è la Festa del Giaggiolo ed io sono in zona per aiutare. Dammi un bacio a signora e signorine! Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/04/2014 20:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, se intendi l'area del post , è in fondo a via Generale dalla Chiesa (credo si chiami sempre così), poco più avanti della Virgin e dello stradello che porta alla draga di Rovezzano. Confina praticamente con la caserma che arriva alla rotonda per rientrare in via Rocca Tedalda o proseguire per Pontassieve. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/04/2014 22:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi è chiaro, ma quell'area che dicevano di fare sotto il ponte dell'indiano? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
http://www.ecvacanze.it/it/camp...
Qua trovi indirizzo e coordinate. Spero che a Firenze il meteo sia migliore che qua al mare dove ci sono 10º piove e tira un vento pazzesco... Buona Pasqua a tutti. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/04/2014 19:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci sono stato ieri. E' un campeggio ben progettato e ben realizzato, sarà molto bello quando cresceranno le centinaia di alberi e piante che hanno messo a dimora. E 'silenzioso, ma lontano dal centro (30 minuti di bus e oltre un chilometro a piedi). Nei pressi della fermata Rocca Tedalda 8 è un distributore di carburanti a basso costo. 504
tp://i58.tinypic.com/xp0x2s.jpg ">ttp://i60.tinypic.com/2d1k6ms.jpg ">tp://i61.tinypic.com/2eocnwk.jpg ">tp://i61.tinypic.com/2mhfsav.jpg ">tp://i59.tinypic.com/jidtfn.jpg "> era necessario,il forum serve a questo...) spiego in modo spero chiaro come si arriva alla ciclabile che porta in centro.
Usciti dal campeggio,rimanendo sul marciapiede, si gira a sinistra,arrivando all'angolo della recinzione del campeggio e si svolta a sinistra nuovamente, in via della Nave a Rovezzano.
In fondo alla stradina si gira a destra
Dopo pochi metri si incontra questa sbarra e si oltrepassa
..e si arriva lungo l'Arno, all'altezza della Pescaia di Rovezzano che rimarrà sulla sinistra
Da qua inizia la ciclabile,in parte bianca, che corre tutta lungo l'Arno nella massima tranquillità.
Già dopo poche centinaia di metri si inizia a vedere la Cupola del Duomo
segno che il centro non è poi così lontano...
Si passa sotto il Viadotto di Varlungo,che si percorre(sopra) arrivando da Firenze Sud e Firenze è proprio davanti
Dal campeggio al centro, sono circa 4,5 km ,che per qualcuno non saranno pochi,ma sono tutti rigorosamente in piano, senza traffico nella massima sicurezza e con diversi bar e giardini con panchine all'ombra lungo il percorso.
Io personalmente non avrei dubbi nell'usare questo salutare mezzo di locomozione in alternativa al bus.
Firenze poi è talmente piccola che la bici è perfetta, ma ricordatevi di chiuderla...
Gianluca
""Il Paradiso può attendere..., il Fritto no...!""