CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:29:39
ciao, per firenze il prossimo weeek.com'è l'area l'oasidelcamper? ringrazio per i consigli
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:42:02
Su PLEIN AIR trovo questa notizia A Firenze nuovo parcheggio in Viale Europa, Camper Service e acqua 5 euro, 1,50 euro per 12 ore di sosta, area videosorvegliata, collegato al centro con autobus 23 e 33 con biglietto incluso nella tariffa. Qualcuno c'è stato?
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:51:11
Io abito appena fuori Firenze, e queste notizie di nuovi parcheggi mi danno molta felicità. Eppure una città bella come la nostra non è capace (o non vuole) ospitare camper mi fa quasi schifo. Spero che nei prossimi anni si possa muovere qualcosa come nelle altre città, vedi ad es. Roma. CIAO E BUONA VISITA.[;)]id="Verdana">
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:52:19
Penso che qualsiasi alternativa al Camping Michelangelo (che spero abbiano chiuso)sia degna d'interesse. Saluti a tutti. Roberto
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:50:21
Ciao Siamo stati a Firenze la scorsa primavera ( 8 camper ) . Non abbiamo avuto difficolta' a sostare presso il parcheggio difronte lo stadio Artemio Franchi . Questo e' gratuito , illuminato e posto difronte ad un distaccamento della polizia municipale : c'e' anche la video sorveglianza ( le telecamere sono montate in cima ai piloni dei lampioni ) . Da questo parcheggio in 5 minuti a piedi si raggiunge la fermata dell'autobus che in 5 minuti porta al duomo : i biglietti li puoi acquistare all'edicola accanto alla fermata. L'unica con****ndicazione e' quella di non andare quando la Fiorentina gioca in casa . Prima di sostare in questo parcheggio avevamo chiesto informazioni e visionato anche l'altra area di sosta ( a pagamento ) e non c'era proprio piaciuta..... Non parliamo poi del campeggio sopra citato a cui dovevamo lasciare un mucchio di soldi per sostare nel weekend.... Se vai a Firenze per turismo e siete un gruppetto , ti consiglio di contattare una guida ( ce ne sono molte davanti al duomo le riconosci perche' hanno un distintivo ) che ti possa far visitare Firenze anche spiegandoti tutta la storia ....noi ne abbiamo approfittato anche per la visita agli Uffizi ed ha meritato moltissimo in quanto abbiamo potuto apprendere notizie , storie e spiegazioni che mai avremmo potuto sapere diversamente . Il costo poi , ripartito fra tutti quelli che eravamo , e' stato abbordabile..... Cordialmente Luca
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:46:32
quote:Originally posted by rob55
Penso che qualsiasi alternativa al Camping Michelangelo (che spero abbiano chiuso)sia degna d'interesse. Saluti a tutti. Roberto >
> Se mi posso permettere, perchè speri che lo chiudano il camping Michelangelo?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:14:36
Senza polemica ma vorrei sapere anche io perchè speri che chiuda il camping Michelangelo, ci siamo stati in primavera e ci siamo trovati molto bene, comodo per la città e tranquillo. Per i miei gusti meglio un camping che un parcheggio ma questo è opinabile. Ci fosse un Michelangelo in ogni città italiana andremmo bene. Silvio
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:06:52
Io sono stato più volte a Firenze, vicino Fortezza Dabbasso per 10 o 15 euro ad un parcheggio vicinissimo alla COOP. molto silenzioso, grande e c'erano sempre una decina di camper e la strada era in salita. Se qualche Fiorentino si degna di aiutarci !!
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 14/10/2008 alle: 23:17:25
Perchè spero che lo chiudano? accesso scomodo, piazzole anguste, polverose e non in piano, cessi degni di questo nome, ombra pressochè zero, un membro del personale mi ha trattato in modo arrogante e umiliante ma credo non fosse il solo visto che ho scritto una mail di lamentela alla direzione e non sono stato degnato di un rigo di risposta, prezzi pazzeschi. Serve altro? Ah, si: la vicinanza con il centro...certo, in linea d'aria e magari se si è in grado di volare. Ma queste sono soltanto mie impressioni visto che qualcuno me le ha chieste. Se poi a qualcuno piace... Roberto
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:08:19
De gustibus non est disputandum, le mie impressioni sono totalmente opposte, personale cordiale e simpatico, comodo accesso alla città, piazzole sufficienti.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:21:12
Anche le mie impressioni sono opposte a quelle di Roberto. Ma tant'è. Il mondo è bello perchè è vario. Saluti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:47:28
A Firenze ci sono nato e ci lavoro,e molti amici camperisti che ho indirizzato al Michelangelo mi hanno ringraziato e a loro volta hanno consigliato il campeggio in questione ad altri. La pozizione ineguagliabile e la vicinanza al centro faranno rimpiangere la sua chiusura quando questa avverrà. Tu che critichi la troppa distanza dal centro,dovresti dirmi in quale città trovi un campeggio con quella vista,più vicino al centro della città. Ricordati che il "centro" di Firenze non è necessariamente quello scritto sulla carta(vicino all'arco in Piazza della Repubblica),ma Ponte alle Grazie,Piazza di san Niccolò e il dedalo di viuzze che la circondano.E sono veramente poche centinaia di metri... Questo non per difendere la struttura,in quanto amante e sostenitore della sosta libera,ma per dare a Cesare quel che è di Cesare..... Gianluca
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/10/2008 alle: 09:03:01
dimenticavo, le foto notturne che ho fatto dal piazzale michelangelo, mentre la pasta cuoceva in camper, su una città unica al mondo per i suoi capolavori, valgono già da sole la sosta al camping che si trova a non più di 100 metri dal famoso piazzale.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:29:30
Purtroppo, lo chiudono davvero!. E' in un posto che fa gola a molti speculatori e, approfittando delle lamentele di qualche "amico" campeggiatore, non gli rinnovano i permessi. Era l'unico campeggio in Firenze e rappresentava la storia del campeggio in Italia. Visto gli anni in cui è nato ed il posto (meraviglioso) dove è ubicato, qualche svantaggio ce lo aveva ma, io mi sarei accontentato. Bene, almeno se volete venire a Firenze vi mettete in qualche angusto piazzale ben lontano dal centro o da un luogo favoloso come il piazzale michelangelo (ci siete mai stati? una vista così dove la trovate?). ps. abito a Firenze, io al piazzale o in centro ci vado in bici. saluti Paolo
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:30:02
Non voglio polemizzare con nessuno e credo si debba essere tutti amici (senza virgolette) specialmente solidali fra noi ma mi è stato chiesto un parere che è quello che ho scritto. Non ho certo interesse a dire una cosa per un altra. Daltronde ho visitato tanti campeggi e perciò credo di poter fare paragoni. Comunque io rispetto le opinioni di tutti e non posso che rallegrarmi del fatto che altri abbiano avuto esperienza migliore della mia a Firenze. Un abbraccio a tutti quanti ma nessuno me ne voglia se scrivo quello che penso. Roberto
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:40:31
Io sono fra quelli che sperano che non lo chiudano, e te lo raccomando se vai a Firenze, se non altro per cenare con il panorama della nosra stupenda città. Piero (FI)
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:49:24
quote:Originally posted by silvio to
De gustibus non est disputandum, le mie impressioni sono totalmente opposte, personale cordiale e simpatico, comodo accesso alla città, piazzole sufficienti. >
> Condivido in pieno, io mi sono trovato BENISSIMO e spero proprio che un struttura del genere non la chiudano mai e invece di sperare ce chiudano è sufficente non andarci!!!!! saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link