Premetto di essere solo un semplice utilizzatore e non un tecnico. Dopo essermi scervellato ho capito quanto segue..
i navigatori (io ho due Garmin) danno la possibilità di scegliere il formato in cui scrivere le coordinate e spesso i siti le forniscono in formati diversi (es. il sito del Salone di Parma fornisce le seguenti coordinate: N 44 50,760 - E 10 18,190 mentre PleinAir, per la stessa meta, le dà in un altro formato; N 44°50'48,62'' - 10°17'24,71'':
come fare?
semplice il formato da impostare sul ns. navigatore sarà:
a. hddd.ddddd° per le coordinate forniteci così: N 44 50,760 - E 10 18,190
b. ddd°mm'ss,s'' per le coordinate forniteci così: N 44°50'48,62'' 10°17'24,71''
Esistono in rete programmi e anche app per trasformare i dati nei vari formati, se di interesse posso fornire il nome di una app gratuita semplicissima (purtroppo ho dimenticato lo smartphone in camper e a memoria non me lo ricordo).
Ciao.
Gino
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.