CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Francia: Normandia e Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 44
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19672
Inserito il 08/09/2014 alle: 08:35:57
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/09/2014  22:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, le mie non sono critiche, ma solo un modo per vedere la cosa da un altro punto di vista. La fattibilità del tuo viaggio penso vi sia, certo, anche tu, con i tempi sei un po' "tirato" e per forza di cose penso proprio che non potrai fare a meno dell'autostrada. Dovrai affrontare un viaggio di MINIMO 4000km andata e ritorno e questo a mio modesto parere implica minimo 50 ore di guida per cui vedi tu. Preparati a guidare un bel po' e ad alzarti pristino. Entrare ancor più nel dettaglio non crdo ne possa valere la pena, anche perchè durate il viaggio le cose tendono sempre a cambiare... ma una cosa è certa... Dalle foto viste e dai minuziosi racconti sarà un bel viaggio! www.susezzapasa.it
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 08/09/2014 alle: 14:15:17
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/09/2014  08:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Dalle tue parole, non rilevo nessuna critica, anzi conferma la mia perplessità dei 13-14 giorni! Ci penserò su, e magari tra 13-14 anni quando sarò in pensione (se ci sarà) allora faremo questo viaggio! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 08/09/2014 alle: 21:30:03
ciao , io sono stata a giugno quest´ anno e noi siamo entrati dalla Germania, 1tappa Metz camping municipal (centralissimo e bello) poi avanti a Reims dove l´area di sosta fa ****** , ma 100m piu´avanti c´é un grandissimo parcheggio del stadio dove passava la polizia ogni tanti e avevamo chiesto a loro per la notte ed hanno risposto, no problem:-) poi avanti a Criel SUR Mer campeggio Oasi (erano le giornate dell`settantesimo anniversario del D- Day ed era impossibile andare da qualche parte)poi avanti a Fecamp (fabbrica di liquore Benedictine),Etretat (AA vicino cammpeggio)-Deauville-Lion sur Mer (campeggio)-Caen-Arromanches-Azzeville (sosta libera)-Bayeux-Barefur-Cherbourg-Saint Pair sur Mer(bellissimo cp )- Mont Sant Michel-(sosta a Beauvier in AA )Fougeres-Rothenef (sosta libera) -St. Malo-Concarneau-Quimper-Angers (sosta libera in parcheggio vicino fiume)--dopo abbiamo fatto qualche castello della Loira:-)ed alla fine un po´di Parigi ,ma noi eravamo in giro 5 settimane:-)[:p][8D]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19672
Inserito il 09/09/2014 alle: 09:34:58
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/09/2014  14:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> così per divertimento ho rianalizzato il tuo itinerario:
quote:Traforo del Montebianco- Digione - Ronchamp - Epernay -Parigi- Le Tréport - Rouen - Fécamp - Étretat - Honfleur - Cabourg - Colleville - Mont St-Michel - St-Maló - Chenonceau -Lione- Traforo o passo (Moncenisio o quello che voi mi consigliate), tappa intermedia per riposo notturno e casa.>
> Per prima cosa andrei al Monte Bianco SOLO se il viaggio è previsto in un periodo dell'anno dove non è prevista coda, per cui Frejus. Eliminerei dall'itinerario Parigi, il quale vista la vastità merita quasi una vacanza solo per lei... Eliminerei il Moncenisio, principalmente perchè non c'è nulla da vedere se non un bel panorama, ma ciò costa parecchio tempo, cosa che tu non hai. Rivisto in questo modo, penso sia più fattibile. E' altrettanto vero, che la Normandia è un territorio che offre parecchie possibilità di vacanza, MA, eviterei di balzare da una parte all'altra tralasciando i luoghi intermedi. Così facendo almeno vedi BENE una zona e magari puoi tornarci una seconda volta senza dover rimbalzare da una parte all'altra. Insomma, meglio poco ma bene, più che molto e male... a mio avviso www.susezzapasa.it
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link