quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/09/2014 22:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, le mie non sono critiche, ma solo un modo per vedere la cosa da un altro punto di vista. La fattibilità del tuo viaggio penso vi sia, certo, anche tu, con i tempi sei un po' "tirato" e per forza di cose penso proprio che non potrai fare a meno dell'autostrada. Dovrai affrontare un viaggio di MINIMO 4000km andata e ritorno e questo a mio modesto parere implica minimo 50 ore di guida per cui vedi tu. Preparati a guidare un bel po' e ad alzarti pristino. Entrare ancor più nel dettaglio non crdo ne possa valere la pena, anche perchè durate il viaggio le cose tendono sempre a cambiare... ma una cosa è certa... Dalle foto viste e dai minuziosi racconti sarà un bel viaggio! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/09/2014 08:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Dalle tue parole, non rilevo nessuna critica, anzi conferma la mia perplessità dei 13-14 giorni! Ci penserò su, e magari tra 13-14 anni quando sarò in pensione (se ci sarà) allora faremo questo viaggio! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/09/2014 14:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così per divertimento ho rianalizzato il tuo itinerario:
quote:Traforo del Montebianco- Digione - Ronchamp - Epernay -Parigi- Le Tréport - Rouen - Fécamp - Étretat - Honfleur - Cabourg - Colleville - Mont St-Michel - St-Maló - Chenonceau -Lione- Traforo o passo (Moncenisio o quello che voi mi consigliate), tappa intermedia per riposo notturno e casa.>> Per prima cosa andrei al Monte Bianco SOLO se il viaggio è previsto in un periodo dell'anno dove non è prevista coda, per cui Frejus. Eliminerei dall'itinerario Parigi, il quale vista la vastità merita quasi una vacanza solo per lei... Eliminerei il Moncenisio, principalmente perchè non c'è nulla da vedere se non un bel panorama, ma ciò costa parecchio tempo, cosa che tu non hai. Rivisto in questo modo, penso sia più fattibile. E' altrettanto vero, che la Normandia è un territorio che offre parecchie possibilità di vacanza, MA, eviterei di balzare da una parte all'altra tralasciando i luoghi intermedi. Così facendo almeno vedi BENE una zona e magari puoi tornarci una seconda volta senza dover rimbalzare da una parte all'altra. Insomma, meglio poco ma bene, più che molto e male... a mio avviso www.susezzapasa.it