CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Friuli amico del turismo intinerante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 14/07/2014 alle: 19:06:44
Ciao a tutti, ho avuto occasione di passare qualche giorno in Friuli e dato che la regione è veramente bella ci tornerò presto. la cosa che ho potuto aprezzare è la facilità della sosta. Nulla di nuovo rispetto al database di col (anzi si una area nuova inserita ieri sera), ma tuttavia volevo dare risalto a questa regione che merita una visita, e che può far trascorrere momenti molto belli. Vi segnalo: Area di sosta Spilimbergo - totalmente gratuita, con carico, scarico ed elettricità. vicina la centro (250 mt dal duomo. Area di sosta di Clauzetto (grotte di Pradis che sono uno spettacolo naturale bellissimo, e il museo del luogo raccolgie reperti preistorici di grande interesse)- gratuita, carico e scarico (sono un pò trasandati) con area pic nic, in mezzo al verde. vedi anche

www.grottedipradis.it

Area di sosta di cimolais - in questo caso vicino ad un torrente in piena pace, con vicino una area pic nic (comoda per Erto, Casso e diga del Vajont) 15 euiro con elettricità, carico e scarico. Area di sosta di Barcis in riva al lago di barcis (ma proprio in riva!) 12 euro con corrente, carico e scarico. Prossimamente aggiornerò con qualche altra area che visiterò. Spero di avervi dato qualche spunto per qualche wend fuori dai percorsi turistici consueti, ma ugualmente belli da vivere. Ciao

Modificato da mammottola il 14/07/2014 alle 22:20:59
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:02:00
Sono molto interessato alle tue informazioni,avrei mezza idea di passare le ferie estive (agosto) in quella zona sperando di trovare posto in AA, magari iniziando da belluno se vale la pena, partiamo dalla sardegna ,come sono le strade ? purtroppo mia moglie e le mie figlie soffrono un po' le curve [:(], per ora grazie e aspetto con ansia altre informazioni ciao. Davide
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:31:54
Ciao Davide, anche io viaggio con un Arca! Allora, per quanto riguarda le strade sono tranquillamente percorribili. Considera che Cimolais e Clauzetto sono in "montagna" e quindi di curve, sopratutto per arrivare alle grotte di Pradis c'è ne sono un bel po'. Ma ti assicuro, fatte con calma ti regalano bei paesaggi! Ti consiglio di spulciare il sito whww.turismo fvg.it perché troverai un saco di info e tutte le aree di sosta di questa regione. Per quanto riguarda Belluno e le dolomiti venete di sicuro sono uno spettacolo unico, e sono vicine al Friuli per cui se hai un po' di giorni a disposizione ti potrai fare dei bei giri. Se possiedi un iPhone o un iPad puoi anche scaricare l'app gratuita delle guide verdi del touring del Friuli Venezia Giulia,; non e approfondita come la guida cartacea ovviamente ma contiene degli i itinerari e suggerimenti utili. Appena torno in Friuli vi aggiorno su altre AA, comunque in un posto o in un altro di sicuro troverete, senza problemi! A presto!

Modificato da mammottola il 14/07/2014 alle 23:00:43
13
Nicola e fam
Nicola e fam
23/11/2012 115
Inserito il 15/07/2014 alle: 16:33:10
Noi abbiamo fatto lo scorso anno il Friuli, in agosto. Nessun problema di parcheggio. Ti segnaliamo anche: - area sosta nella splendida Val visdende: merita davvero!! sei in montagna, con paesaggi stupendi; Inoltre, se come dici passi anche da belluno, merita una sosta anche il piccolo laghetto di Alleghe. E' tranquillo, bel paesaggio, area sosta 4 euro, a due passi dal centro, con vicinissimo anche un parco giochi.
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:08:30
ciao Nicola,è vero l'area di sosta di Val Visdende - Gasperina, è effettivamente una ottiama soluzione. la valle chiusa è molto bella e offre una quiete e dei paesaggi bellissimi. Bell'area spaziosa (si può aprire il tendalino, con servizi e docce a gettone. un pò spartana, ma a noi va bene così. Davide l'area di Val visdende è tra Santo Stefano di Cadore e Sappada (altra bella meta), in Veneto ma sufficentemente visino al confine friulano... ciao!
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:06:41

http://www.turismofvg.it/POI/Ma...

Son Furlan,ecco qua. Se ti serve qualcos' altro chiedi. Ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:17:13
Che bello... queste considerazioni ci confermano che la scelta del Friuli Venezia Giulia come meta delle prossime ferie è proprio giusta. Anche noi stiamo pianificando un paio di settimane, forzati del ferragosto purtroppo, e più ci informiamo più ci entusiasmiamo. A questo punto speriamo nella clemenza del meteo... Approfitto per chiedere dritte alimentari: trattorie, osterie, ristoranti ma anche consigli per gli acquisti di specialità grazie in anticipo a chi ci aiuterà Alessandro&Patrizia Ideare e progettare il proprio itinerario è già una parte del piacere (G.Rébuffat)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:38:41
Ora vi elenco quelle vicino a casa mia,cominciando dalla più importante(e forse la più bella perchè io abito li)Tarcento; Pradielis, Pian dei ciclamini, Villanova delle grotte, Artegna, Gemona del friuli,Venzone, Tricesimo, Udine, Cividale del Friuli,San Daniele,Spilinbergo.Queste aree sono tutte in un raggio di 20 km. da Tarcento.Tutte sono gratuite e quasi tutte hanno acqua e scarico,tutte sono illuminate per la notte.Poi in quasi tutti i paesi limitrofi potete fermarvi per la notte,nei centri sportivi, nelle piazze,o in qualche parco.La cosa si ripete in quasi tutto il friuli Venezia Giulia.Se servono altre informazioni:proverò.Saluti
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:12:17
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 15/07/2014  19:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto che da un' altra parte chiedevi info sul trasporto bici in treno. Noi alcuni anni fa, abbiam lasciato il camper a Carnia; saliti in treno (bici al seguito) fino a Tarvisio; dolce ritorno in discesa fino di nuovo a Carnia... ma penso valga ancora anche fino a Gemona o dopo. Ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:16:38
Non son furlana e quindi non sono proprio io la più indicata a suggerirvi le specialità alimentari. Però non potete lasciare il Friuli senza aver mangiato il frico, aver gustato il prosciutto di San Daniele e di Saluris, il formaggio montasio e i vini(specialmente i binachi) come il ribolla gialla, o il loro verduzzo doraato. Se andate nezza zona dei Magredi a vivaro, troverte proprio il risotrante -area di sosta Gelindo dei magredi, dove potrete assaporare dei buoni piatti della tradiszione. ciao
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 16/07/2014 alle: 12:53:42
Noi siamo stati al campeggio di Sappada a fine giugno. Piuttosto spartano ma con gestori gentili e buon ristorante. Hanno una navetta che con poca spesa ti porta all'attacco dei sentieri. Siamo stati alle sorgenti del Piave e da lì abbiamo fatto una bella escursione. A giugno era tranquillissimo, ad agosto non so....
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 16/07/2014 alle: 13:18:52
quote:Risposta al messaggio di umgia inserito in data 16/07/2014  12:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> occhio...[:D][8D] che Sappada sei già in veneto (anche se di poco)... [;)] gli amici friulani ti perdoneranno di sicuro..[:D][:D][:D] Nicola.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/07/2014 alle: 15:19:09
Ringrazio tutti gli amici che scrivono su questo post, prendero nota di tutto in previsione di passare le ns. ferie purtroppo agostane in zona veneto friuli, magari partendo da belluno se vale la pena una visita e poi a cercare fresco in montagna evitando magari strade tortuosissime causa mal d'auto della famiglia, 2 anni fa' in valle d'aosta è andata bene anche salendo a cogne nessuno ha sofferto[:D],da noi in sardegna i tg regionali trasmettono il ritiro del cagliari a sappada e devo dire che mi ha colpito molto la bellezza del paesaggio e messo il paese tra le nostre probabili destinazioni. Davide
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 20/07/2014 alle: 18:27:57
Ciao Davide sono appena tornata da un lungo wend in Friuli. Prima cosa ti consiglio di fare la fvg card in quanto con essa hai i mezzi gratuiti, entrava te ai musei gratuite, e visite guidate scontate o gratuite. Guarda il sito turismofvg.it e trovi tutto comprese le visite guidate disponibili. Le due guide che abbiamo avuto noi erano veramente brave! Quella a Udine , con una attitudine speciale per coinvolgere i bambini...ma anche i grandi! La prima tappa e' stata l'area di sosta di Passariano (codroipo) a fianco della bella villa Manin. L'area è' gratuita, c'è' la possibilità di allaccio elettrico carico e scarico. Oltre a Villa Manin li da vedere c'è' la base aereonautica di Rivolto ( frecce Tricolor). La visita guidata si prenota tramite l'azienda di promozione turistica. Ne vale la pena e dura 3 ore. Poi visita alla città di Udine, dove purtroppo l'unica "Area Camper " se la vogliamo chiamare così e' occupata da stanziali. Abbiamo pernottato in zona stadio, ma eravamo una decina di camper, e avevamo avvisato i vigili ; da sola non so se mi fiderei. Peccato perché Udine e' stupenda, con visita alle Gallerie del tiepolo, al castello... La mostra alle gallerie falla con la guida merita veramente! Infine Cividale del Friulii, dove l'area consta di solo 4 stalli perpendicolari alla strada (occhio per i mezzi sopra i 7 metri). Noi essendo un gruppo numeroso abbiamo sostato in zona piscine previo avviso ai vigili. Cividale e stupenda e merita senz'altro una visita. Se potete prendete la guida che vi porterà attraverso il ponte del Diavolo, il tempi etto longobardo, il museo archeologico, il duomo. Oltre a questo sono tornata a casa con una borsa di depliant, per cui se hai bisogno di informazioni o di idee per itinerari non hai che da chiedere. In particolare ho depliant su Gorizia Udine Il tarvisiano, La carnia Aquileia e Palmanova, Cividale del Friuli e valli del Natisone, Tarcento e valli del Torre, Itinerari enogastronomici, Itinerari sulla Grande Guerra, Itinerari su località meno battute dal turismo di massa ma ugualmente belle. Fammi sapere se ti interessa qualcosa, in ogni caso credo che il tutto sia pubblicato sul sito turismofvg.it. In ogni caso, per quel che posso sono qui! Ciao!

Modificato da mammottola il 21/07/2014 alle 08:46:25
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:46:02
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 20/07/2014  18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao con la scusa che sono di origine friulana, non frequento il friuli in camper, ma visto che venerdi dovrò andare a portogruaro con il mezzo coglierei l'occasione per fermarmi a passariano, ho guardato sul col ,ma non la trovo indicata come area di sosta, per favore mi dai delle infomazioni piu precise grazie andy
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 20/07/2014 alle: 21:00:13
Ciao Andy l'area e' censita su col digitando il comune Codroipo, la frazione e' Passariano . Comunque arrivarci e' semplice, metti le indicazioni per villa Manin, quando ci arrivi di fronte, vedi una strada sulla sx. Seguila c'è anche un cartello carico scarico, segui la strada ma per Marx 200/300 mt e sei arrivato. E' praticamente sul fianco sx della Villa.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/07/2014 alle: 23:03:40
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 14/07/2014  22:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Oltre alle ottime info che ti hanno già dato,merita una visita il Santuario di Monte Lussari sostando nel P gratuito della cabinovia.A Sauris di Sotto trovi l'area attrezzata gratuita del salumificio Wolf.Ai laghi di Fusine puoi sostare gratuitamente nel P del lago superiore.Se vai a Gorizia non puoi perderti la trattoria da Gianni dove tutte le porzioni sono XXL però informati che sia chiuso per ferie.ciao.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 20/07/2014 alle: 23:34:34
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 20/07/2014  21:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie trovate le cooordinate,e nel frattempo mi sono ritornati i ricordi di quando lavoravo e passavo davati a villa manin però ero sempre di fretta.ciao andy
13
Zanardi
Zanardi
24/05/2012 81
Inserito il 21/07/2014 alle: 12:46:00
Sono stato recentemente a passare una settimana in Friuli, le aree sono poche, ma tutte quelle visitate da me erano nuove e ben tenute. In particolare mi ha colpito la gratuità della maggior parte delle aree. A Spilimbergo ad accoglere i camperisti c'è un'area gratuita con corrente gratuita, per la mia poca esperienza è la prima che abbia mai trovato! Portobuffole Spilimbergo San Daniele del Friuli Riserva naturale Regionale Lago Cornino Gemona del Friuli Tarcento Cividale del Friuli Abbazia Corno di Rosazzo riserva naturale della Valle Cavanata Se guardi è praticamente un anello, un assaggio di Friuli [:)]

Modificato da Zanardi il 21/07/2014 alle 12:47:20
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 21/07/2014 alle: 13:50:23
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 15/07/2014  19:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pane e vino ( mi scuso ma non c'è scritto il tuo nome), Volevo chiederti un consiglio, a settembre mio figlio prenderà servizio a Venzone (Esercito) e volevo sapere fra tutte quelle aree di sosta che hai mensionato quale mi consiglieresti per potermi fermare qualche giorno. Grazie Gianfranco

Modificato da kat1 il 21/07/2014 alle 13:51:25
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:17:49
Buongiorno Gianfranco,la caserma di Venzone la trovi sulla destra 1 km. prima di Venzone(statale 13 dove nei parcheggi esterni potresti anche dormire ma rumoroso)Arrivato in paese(ricostruto dal sisma del 76)lasci la statale13,ed entri sulla destra.Arrivato in vista della porta in pietra,prendi la strada a destra costeggiando le mura esterne arrivi al campo sportivo a fianco del torrente,li un posto vale l'altro.Venzone merita una visita.Non so da dove arrivi,comunque a Gemona del Friuli(parte alta)troverai una AA con carico e scarico,segnalato,a lato di un parcheggio.Anche Gemona merita una visita(centro storico ricostruito,il comune con il numero di morti più alto,sisma 76)Se serve altro; fai sapere.Saluti Alessandro

Modificato da pane vino il 21/07/2014 alle 17:18:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link