CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Friuli amico del turismo intinerante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 04/08/2014 alle: 16:01:31
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 03/08/2014  22:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....amo i cuori...[;)]...magari a chi mi trova regalo uno Chiara Và dove ti porta il ….camper
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 04/08/2014 alle: 18:35:11
Siete fantastici, sono commossa! Permettetemi un ringraziamento particolare a Ivan, che ha colpito nel segno afferrando perfettamente quello che stavamo cercando e ci ha fornito idee super interessanti. Deciso: Piancavallo sarà per un’altra volta ;-) Bellissima la salita al bivacco Suringer. Non siamo in grado di affrontare un’escursione del genere anche se prima o poi una ferrata dovremo provare a farla, ma per iniziare serve qualcosa di più semplice e una guida. Ce lo ripetiamo da un po’, nel frattempo l’età avanza e siamo qua a guardar filmati…con un po’ di invidia Se riesco ti squillo veramente perché un caffè te lo dobbiamo… Per Chiara: l’Alpenfest l’ho inserito nel programma per aggiungere una “botta di vita” alla vacanza...qualche indizio in più per il riconoscimento? A prestissimo! P&A
id="left">

Modificato da bonf2929 il 04/08/2014 alle 18:38:07
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 05/08/2014 alle: 07:58:16
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 04/08/2014  18:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei essere bannata per "pubblicità" occulta[:D]...solitamente mi assegnano la penultima casetta di legno sulla dx direzione Austria... Và dove ti porta il ….camper
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 05/08/2014 alle: 11:24:32
Condivido eccezzionale post e un immenso grazie a Ivan per tutte le info. Sono giorni che faccio copia-incolla per avere più notizie possibili visto che a Venzone mi fermerò qualche giono voglio approfittarne per vedere qualche cosa senza allontanarmi troppo durante il giorno per poi fare rientro nel òpomeriggio inoltrato. Al caro amico Ivan se ti trovi di passaggio a Venzone dal 25 al 28 agosto mi farà piacere prendere un caffè con te ho un rimor katamarano. Gianfranco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/08/2014 alle: 11:35:05
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 03/08/2014  19:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto leggendo con grande interesse questo post, le belle parole e l'entusiasmo mi scaldano il cuore. Prendo spunti anche per un progetto che sto realizzando quindi sono preziose tutte le indicazioni ed esperienze. Vorrei condividere con voi una poesia che personalmente trovo di una bellezza unica. L'autore è Enzo Driussi. Il titolo è "O viôt traviârs el bôsc..." O viôt traviârs el bôsc le To presinze, Signôr, che sflandorôse si palêse cul nassi de zornade. Mi sint vuluzzà dal To vôli, Signôr, chal mèt a cròt el gno jèssi. In zenoglòn, ta chest maraveôs confessionari chal sa di muscli, di pin e di genziane, Ti domandi perdòn, Signôr, par chel cho ài fàt, par chel cho fasarai. O sint, senze vergogne, a côri jù ne lagrime che va a confondisi, planchin planchin, cu le rosade. Attraverso il bosco percepisco la Tua presenza, Signore, che splendente si palesa allo spuntare del giorno. Mi sento tutto avvolto dal tuo sguardo, Signore, che mette a nudo il mio essere. In ginocchio, in questo meraviglioso confessionale, che sa di muschio, di pino e di genziana, Ti chiedo perdono, Signore, di quello che ho fatto e di quello che farò. Mi accorgo, senza vergogna, che scorre giù una lacrima, che va a confondersi, piano piano, con la rugiada. Per quanto riguarda la prima risposta di Ormon71 è chiaro che questo è il friulano doc, duro, freddo ma con un cuore grande e l'ha dimostrato pianamente. Se posso dare anch'io un piccolo contributo direi passo Volaia zona Forni Avoltri con l'omonimo lago che unisce i due rifugi, il Lambertenghi-Romanin in territorio italiano e l' Hütte in territorio austriaco, bellissimo. Altro bel sito per chi si trova in zona Trieste è Monrupino in provincia di Trieste e quella a San Daniele del Carso (Stanjel) in Slovenia dove lo scrittore Tomizza nel suo libro "Franziska" ha scritto del suo singolarissimo campanile. PdA

Modificato da poesiadAmore il 05/08/2014 alle 16:41:57
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 05/08/2014 alle: 15:48:54
Grazie mille!! Ivan sei fortissimo, prima hai tentato di dissuaderci...poi però visto che insistevamo...ci hai donato degli squarci preziosissimi della tua bella regione!! Grazie anche a Poesia d'Amore per la poesia stupenda! sarò qualche girono in zona Forni Avoltri...e mi sa che aprofitto del consiglio del passo Volaia... e a tutti per aver contribuito. continuate così... Grazie!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/08/2014 alle: 16:39:28
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 05/08/2014  15:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se pensi di raggiungere i due rifugi che sono uno accanto all'altro, separati da quella perla di lago Volaia( a volte le nuvole nascondono la vista a pochi metri e quindi non si vede nemmeno il lago o il rifugio di fronte!), sappi che ci sono interessantissimi percorsi storici lungo le trincee e postazioni della Grande Guerra (per esempio -ma non solo- sentiero della pace) e il percorso alla ricerca dei fossili in quanto bisogna ricordare che nelle azzurre acque del lago si rispecchiano le cime rocciose che 400 milioni di anni fa costituivano una barriera corallina simile a quelle che attualmente si trovano in Australia o nell#146;Oceano Indiano. Per quelli che sono in dubbio sulle grotte di Pradis consiglio vivamente una sosta di relax perchè ne vale veramente la pena; inoltre nella suddetta area è possibile vedere miriadi di lucciole anche in pieno agosto [:D] PdA
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 05/08/2014 alle: 17:49:08
ciao Poesia d'Amore, pensavo di raggiungere in macchina il rifugio tolazzi e da li andare al Lambertenghi romanin e vedere il lago volaia. non so se riesco ad andare anche sul versante austriaco. non sono una provetta camminatrice putroppo, ma ci metterò tutto l'impegno. Sai quanto tempo ci vuole a salire dal Tolazzi? su internet ho trovato la descrizioen del sentiro e parlano di 5.5 km circa 2 ore, con dislivello di 600 mt. secondo te sono reali? si riesce in un pomeriggio fare l'andata e il ritorno al tolazzi? Per quanto riguarda le grotte di pradis, clauzetto...io ci sono stata e sono bellissime... non ho pernottato li, ma l'area sosta c'è anche se non proprio in paese.
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmb...
-
Inserito il 05/08/2014 alle: 22:58:32
Grazie a tutti per le lusinghe, dopo un passato da motociclista, in cui era un dovere salutare con la sinistra aperta quando incrociavi un tuo "simile", ho trovato appagante e costruttivo continuare a essere disponibile e solidale con la "categoria" dei viaggiatori della casa con le rotelle[:D][:D][:D][:D] Credo che lo strumento dei forum, sia indispensabile per conoscere veramente l'italia e specie in questi periodi di vacche magre, poter contare sul consiglio di un amico sia un prezioso risparmio per trovare alternative e luoghi di interesse e di sosta alternativi ai campeggi sempre piu cari e vincolanti. Detto cio, agli amici Patrizia e Alessandro dico che fare ferrate impegnative non sono poi cosi da invidiare, e spesso anzi, sono cosi lontane dalle semplici camminate rilassanti che tornati a casa in un mare di sudore tesi, nervosi e ansiosi dalle adrenaliniche scalate ci si pente di non aver ammirato cio che ti stava attorno e si rimpiange di non essersi fermati al primo tornante a guardare il panorama, gia di per se la conquista di riempire la mente e il cuore di pace, di odor di pino e chiudendo gli occhi gustare una borraccia di acqua fresca di sorgente. Questa è soddisfazione e non c'è età o tempo che lo proibisca a nessuno. A mammottola, confermo che dal Tolazzi servono circa 2 -3 ore per salire al lago volaia. Fattibile pure con bambini piccoli di 5 anni. Ho pernottato sullo spiazzo davanti il campeggio, su ghiaia, quasi in piano e dopo 10 minuti di camminata si raggiunge il Tolazzi. Poi sta a voi scegliere se andare al lago Volaia (a ridosso del rifugio Lambertenghi) o se andare al rifugio Marinelli (bellissimo!) raggiungibile sempre in 3 ore. Lago Volaia si fa in sentiero tra boschi i mughi e le rocce molto piu caratteristico. Il marinelli si raggiunge per strada forestale in ghiaia o per sentiero erboso. Per quanti raggiungono comunque la zona di Forni avoltri, non vi perdete il giro del lago di bordaglia, lasciando il camper sui parcheggi poco dopo lo stabilimenti dell acqua Goccia di Carnia

http://www.sentierinatura.it/Ea...

Per tutti un abbraccio sperando di trovarci tra i montz da cjargne a bevi un tai in compagnie (tra i monti della carnia a bere un bicchiere in compagnia) Sempre a disposizione ivan ♂rmon71
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7839
Inserito il 06/08/2014 alle: 08:10:38
Tanto per restare in tema di camminate pei monti vi do un altro spunto. Da Timau, in Comune di Paluzza - praticamente sul confine ITA/AUS, si può raggiungere Malga Pramosio, un bel rifugio dove si può mangiare e acquistare Vero formaggio fatto con Vero latte di Vere mucche che si nutrono di Vera erba di montagna[:D][;)] Il rifugio è raggiungibile percorrendo con i mezzi una strada sterrata in salita lunga alcuni km - non impegnativa se asciutta ma molto polverosa - e (credo) che la notte sia possibile sostare nell'ampio parcheggio sterrato (senza servizi) del rifugio. Il rifugio stesso è luogo di partenza per ulteriori mete da raggiungere tra le quali il lago di Avostanis - molto carino - distante un paio d'ore. L'estate scorsa Noi la facemmo a piedi da Timau fino al laghetto (e ritorno) con la bimba di quasi 7 anni attraverso i sentieri nei boschi e non[^][^][^][^][^][^] Ebbbbbrava la Mia Camminatrice [^][^][^][^][^] GS Corr. Pensa! E' gratis....

Modificato da Gattosilvestro il 06/08/2014 alle 08:12:52
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/08/2014 alle: 08:15:34
Confermo anch'io la bellezza del volaia e i tempi di arrivo con una camminata normale. Non fatelo in pieno sole, meglio al mattino prestino( non serve all'alba!). Mi raccomando non perderti il rifugio dal lato austriaco che è solo a 10 minuti dall'altro italiano. Io ho mangiato in quello perchè la vista è sublime ma il caffè l'ho preso in quell'altro perchè ha un fogolar splendido e poi dal terrazzo si possono vedere le marmotte. Prenditi il tempo per farlo con calma, un pomeriggio è un po' tirata non perchè non si riesca a farlo ma perchè è sprecato farlo di corsa. Se c'è sole cocente direi di no, diventa un po' dura salire. PdA

Modificato da poesiadAmore il 06/08/2014 alle 08:35:27
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:30:25
Buongiorno a tutti, posto la mia esperienza 2013.. Forni di sopra, camping tornerai, gestori meravigliosi (piero) Permanenza dal 10.08 al 18.08 spesa 160 eurozzi cena di ferragosto offerta e siccome eravamo a piedi, il sig. Piero ci accompagnava al ristorante ( agriturismo da 20 euro a pasto) e ci veniva pure a riprendere....che dire " friulani" gente meravigliosa...e davanti al parco avventura pargheggio gratuito con carico e scarico poco affollato anche per ferragosto...alle 11 di sera suonano il silenzio e fino alle 8 non vola una mosca.... Del luogo c ‘e' un parco avventura per bimbi, il fiume tagliamento con laghetti e luoghi per prendere il sole, fare il bagno...musei, malghe meravigliose e montagne altrettanto belle....e' un luogo ideale per rilassarsi al di fuori del caos agostiano....da giovedi anche noi saremo li.... Adoro il friuli e i friulani Grazie di esistere Un abbraccio al friuli friulani educati e rispettosi e anche disponibili Saluti simone Buone ferie e km a tutti i bernini
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 09/08/2014 alle: 12:38:58
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 09/08/2014  09:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....che bello leggere questi commenti... Chiara made in FVG Và dove ti porta il ….camper
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmb...
-
Inserito il 11/08/2014 alle: 14:28:17
Ciao a tutti, sono ritornato da una piacevole esperienza che seppur non in friuli, è al confine con la mia regione. Per sentito dire, avevo sempre evitato la localita di Bibione, ritenendola costosa e poco disponibile ai camperisti della domenica. Mi sbagliavo!! Ho passato 4 giorni parcheggiando nel park davanti al luna park, a circa 300 metri dal centro, e nonostante il vecchio divieto di parcheggio camper, siamo tutti ben tollerati e accettati dalla locale amministrazione e forze del ordine. I controlli ci sono, ma devono aver capito la potenzialita economica che offre il viaggiatore con le rotelle che porta, nel suo piccolo, contante sonante nelle attivita commerciali della citta. Un plauso quindi al comune e a tutto il sistema che lo gestisce, con la speranza che si estenda a tutte le citta balneari nel triveneto. Ho purtroppo riscontrato personalmente un episodio increscioso da parte di un giovanissimo equipaggio di camper milanese, i quali approfittando dell oscurita ha scaricato acque della doccia a terra, vicini comunque alla fognatura. Tra il disappunto di alcuni testimoni, mi sono fatto avanti (non ho paura di nulla) e portato alla ragione i proprietari, ammonendoli che il fatto è una mancanza di rispetto verso l'amministrazione della citta, verso i cittadini e i villeggianti che ne sono ospiti e soprattutto verso i camperisti come me e come noi tutti che a causa di qualche bifolco che rovina la reputazione alla categoria, si vede negata domani la possibilita di fare tappa in questa bella città. Ho fatto presente che personalmente mi sarei attivato per denunciare il prossimo episodio filmando e fotografando il tutto. Si sono scusati e fatte promesse di rigar dritti. Scusate lo sfogo, ma credo sia giusto essere responsabili l'un l'altro del buon vivere civile quando si è ospiti a casa d'altri e dover rinunciare a qualche weekend di mare per colpa del solito maleducato proprio non mi va giu. Aggiungo, per quanti hanno il cane, che la parte piu a est della spiaggia, quella verso il faro per intenderci, è dedicata agli amici a 4 ruote, ops a 4 zampe!![:D][:D] con tanto di zona per lavaggio- doccia degli animali e addirittura ho visto sabato una ambulanza tutta per loro. Fantastici a dir poco. una parte è pure suddivisa con staccionate a settori dove si affitta ombrellone sdraio ecc e si sta all'interno del recinto col proprio amico peloso. Questa è la risposta che quando ci sono persone intelligenti a gestire una citta, si vedono i risultati e vi garantisco che le spiagge erano piene in ogni ordine di posto. Buone ferie. ivan ♂rmon71
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/08/2014 alle: 15:26:16
Bibione! Per chi la sa scoprire offre spazi fantastici primo fra tutti la zona faro come hai già detto ma non solo. Dopo aver girato tanto mi sono resa conto tra l'altro che una spiaggia come Bibione, di sabbia fina e così immensa sia in larghezza che in profondità non è frequente. Scopriamola senza fermarci al centro che è stato rimodernato, scopriamo gli angoli nascosti magari in bici. Grazie Ormon, grazie di aver saputo cogliere la bellezza di una spiaggia a misura d'uomo, tu amante della montagna hai colto nel segno! Prima del faro, nella così detta zona Pasotto c'è una spiaggia libera che ricorda la famosa Camargue francese. E' bello passeggiare al tramonto lungo questo tratto di spiaggia. Ci sono due splendide passeggiate facilissime ma molto belle. 1)Una volta arrivati alla fine di via Procione (zona Pasotto) invece di continuare verso il lungomare giriamo subito a sinistra all'inizio della spiaggia costeggiando quella conca di mare che possiamo vedere anche nella mappa che allego. E' una breve passeggiata ma molto interessante dopo di che potremmo ritornare leggermente indietro in via Procione, proprio di fronte alle strisce pedonali c'è un cancello.( nella mappa c'è un camper in sosta proprio accanto al'entrata)[:D] 2)Se prendiamo quella direzione dopo aver oltrepassato il cancello si percorre una stradina prima asfaltata poi sterrata che ci porta tra la pineta fino a raggiungere il Faro. Vi consiglio di fare questa passeggiata, anche con i bambini è fattibile.Meglio a piedi perchè qualche zona è sabbiosa ed è più difficile per i piccoli se in bicicletta, per gli adulti e i ragazzi invece è strepitosa.

https://www.google.it/maps/dir/...

PdA

Modificato da poesiadAmore il 11/08/2014 alle 17:20:46
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/08/2014 alle: 17:32:11
Adesso puntiamo esattamente dall'altra parte della mappa in zona Pineda, arriviamo fino a via dei Ginepri vicino al camping Capalonga per capirci. Qui c'è il porto Trebaseleghe dove è possibile vedere il tramonto sullo sfondo dei Casoni dell'omonimo ristorante dove consiglio di sedersi a prendere un aperitivo nelle singolari sedie esterne ma se volete mangiare i prezzi non sono proprio alla mano, specie se decidete( prima o poi lo farò!) di sedervi al tavolo esclusivo in mezzo al mare, romanticissimo!( e d'effetto se siete al primo appuntamento)[;)] Ps. non mi pagano per fare pubblicità [;)] Pps. se non volete prendere niente potete comunque fare la minipasseggiata per vedere il tramonto che da qui è veramente strepitoso nelle belle giornate e poi potete continuare la passeggiata (anche in bici) lungo la ciclabile che si trova nei pressi. Link piste ciclabili di Bibione http://www.bibione.com/it/cosa-fare/cicloturismo/piste-ciclabili PdA

Modificato da poesiadAmore il 11/08/2014 alle 17:44:01
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/08/2014 alle: 17:56:35
Altra splendida zona è la zona di Terzo Bacino

http://www.bibione.com/it/cosa-...

L’insieme di strade che conduce dalla rotonda d’ingresso di Bibione ai “casoni” di Terzo Bacino sono poco trafficate, anche se non ad uso esclusivo delle due ruote. Con un po’ d’attenzione, i cicloturisti possono attraversare la campagna silenziosa in tranquillità, godendo chilometri di spazi aperti interrotti talvolta da qualche casa colonica o qualche allevamento. Quindi per arrivare a terzo bacino bisogna uscire dal centro e dopo il ponte d'ingresso andare a sinistra( o prima di entrare in Bibione a destra!). Meglio non farla nei we però e in orari di punta perchè questa strada è usata per ovviare all'eventuale coda del rientro dalle ferie. Buona estate [:D] PdA

Modificato da poesiadAmore il 11/08/2014 alle 17:59:50
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmb...
-
Inserito il 13/08/2014 alle: 17:58:33
Ciao a tutti, vi immagino raccolti nei vostri camper a guardare il mare del friuli...che in giornate come ieri e com oggi potete vedere anche sulle montagne[:D][:D] piove da paura ma siate tutti positivi e fate com me...lavate il camper non serve sciacquare[:D][:D][:D][:D] Attendo le vostre impressioni di viaggio al vostro rientro.
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmb...
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:23:02
Hei ragazzi, bentornati dalle ferie. Allora come sono andate le ferie e le escursioni in questa grande regione del Friuli dove il sole....non si vede quasi mai.. Attendo le vostre calde bagnate...impressioni. ♂rmon71
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:58:19
Appena rientrati dal Friuli, siamo stati a Udine, Venzone, San Daniele del Friuli, Gemona, Cividale del Friuli dove per caso abbiamo partecipato ai festeggiamenti del Palio di San Donato e Tarcento. Tutto bellissimo le aree di sosta eccezionali e le persone gentili e disponibili. Grazie per tutte le info e tanti saluti da Brindisi. Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link