quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 22/09/2013 22:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Grado c'è un'AA completa, forse in questo periodo anche gratuita, a pocxhi minuti a piedi dal centro. Trovi le coordinate e le indicazioni cercando in "Sosta". Puoi anche parcheggiare tranquillamente (io faccio sempre così quando vado a Grado) nel piazzale posto esattamente tra l'AA e la spiaggia, sul lato sx sotto gli alberi. Anche per questi camperisti è consentito il C/S gratuito nell'attaccata AA. Senza spostare il camper c'è una fontana sotto gli alberi. A Trieste trovi il C/S in via Von Bruck dove c'è anche una brutta AA. Il C/S è esterno e gratuito. Per passare la notte puoi metterti ovunque ti piaccia, molti camper si fermano in sosta libera vicino alla piscina terapeutica Acquamarina sulle Rive, vicino alla Sacchetta (porticciolo per piccole barche private). Io starei li, a pochi passi dal centro e direttamente sul mare. Se vuoi stare in "montagna" puoi sostare lungo il ciglione carsico dove ti pare meglio. Ad Aquileia c'è un'AA che trovi anch'essa in "Sosta". Per Gorizia e Palmanova non so aiutarti ma vedrai che qualcuno del posto lo farà. Buone vacanze. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 23/09/2013 09:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, a dire il vero, sconsiglio quella di Vencò: in quella zona puoi sostare ovunque e l'AA è sulla strada e lontano da zone abitate ed è a pagamento. Anche a Palmanova puoi fermarti dove vuoi, posti buoni mi sembrano in via Marcello davanti alla caserma Montesanto o nel parcheggio a destra subito prima della Porta Cividale (in uscita). Ciao Luciana
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 23/09/2013 18:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pane e vino, non mi sembra aver scritto che trovo problematica la sosta in FVG. Non lo posso affermare in quanto non vi sono mai stato, se non in tappe di trasferimento. Ho scritto che, consultando alcune guide e siti di camperisti, non avevo trovato una grande offerta e spesso i vari commenti erano discordanti. Sono molto contento, dopo aver letto le vs risposte, di vedere che l'offerta, al contrario di quanto percepito inizialmente, sia buona e soprattutto non vi siano problemi a sostare in "libera" (ovviamente rispettando il codice). Grazie e felici km a tutto. PS: sapete se a fine ottobre, nella succitata zona, vi è qualche evento degno di nota? grazie
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 23/09/2013 22:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sapete se a fine ottobre, nella succitata zona, vi è qualche evento degno di nota? grazie>> A fine ottobre, no, ma il 13 si svolge la Barcolana che è una regata ovviamente per barche a vela. Migliaia di vele, manifestazioni, concerti, stand di ogni cosa, un sacco di gente, un bel pò di movida. Molto bello. Per mangiare a Trieste una tappa assolutamente obbligatoria è andare al buffet Pepi (a Trieste noto come Pepi s'ciavo) in via Cassa di Risparmio a pochi passi da piazza Unità, attaccato a piazza della Borsa. Lì puoi gustare i bolliti di maiale tipici (porcina, lingua, cotechino, vienna con senape e cren) una delizia, vale la pena. 2 panini e una piccola birra siamo sui 10 euro. Se prendi un piatto misto il conto è più salato. A Gorizia ti ha ben consigliato Giampy, da Gianni le porzioni sono ciclopiche a prezzi onesti, è meglio prenotare però perchè è sempre pieno. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 23/09/2013 22:45:18 (> A Terzo di Aquileia si svolge la festa della zucca il 19 e 20 ottobreVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amicidelborgo.it/