CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Friuli Venezia Giulia del sud: dove sostare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 22/09/2013 alle: 22:18:53
Ciao a tutti, a fine ottobre vorrei passare qualche gg nel quadrilatero Palmanova-Gorizia-Trieste-Grado. Ho consultato "sosta" nel COL, ma non mi sembra che il FVG offra molte strutture per i camperisti. Inoltre i giudizi sulle poche aree di sosta che vi sono, mi lasciano perplesso e sono discordanti. Obiettivo del soggiorno, visto il periodo, è quello di visitare alcune città (Trieste in primis, poi Gorizia, Palmanova, Grado ed Aquileia). Non mi interessano i campeggi (ad ottobre sono anche chiusi, cmq qualche nome è ugualmente gradito), mi basta una area di sosta od un semplice parcheggio, l'importante è che siano tranquilli x la notte e sicuri; la vacanzina sarà di 4-5 gg, quindi sono autonomo x quel che concerne corrente, carico o scarico (con un po' di cortesia nei distributori si trova sempre una soluzione ai ns problemi) . Le soste non devono essere necessariamente in "centro", va bene anche se sono a qlc km di distanza in modo da trasferirsi col mezzo nella città da visitare al mattino e proseguire col viaggio alla sera (ho il permesso disabili quindi non dovrebbe essere un problema sostare in punti strategici x le visite). Approfitto dei friulani e non e chiedo anche qualche consiglio su qualche buona trattoria a prezzi onesti ove poter mangiare. Grazie e felici km Buda [:D]

Modificato da buda il 23/09/2013 alle 22:59:00
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/09/2013 alle: 08:48:42
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 22/09/2013  22:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Grado c'è un'AA completa, forse in questo periodo anche gratuita, a pocxhi minuti a piedi dal centro. Trovi le coordinate e le indicazioni cercando in "Sosta". Puoi anche parcheggiare tranquillamente (io faccio sempre così quando vado a Grado) nel piazzale posto esattamente tra l'AA e la spiaggia, sul lato sx sotto gli alberi. Anche per questi camperisti è consentito il C/S gratuito nell'attaccata AA. Senza spostare il camper c'è una fontana sotto gli alberi. A Trieste trovi il C/S in via Von Bruck dove c'è anche una brutta AA. Il C/S è esterno e gratuito. Per passare la notte puoi metterti ovunque ti piaccia, molti camper si fermano in sosta libera vicino alla piscina terapeutica Acquamarina sulle Rive, vicino alla Sacchetta (porticciolo per piccole barche private). Io starei li, a pochi passi dal centro e direttamente sul mare. Se vuoi stare in "montagna" puoi sostare lungo il ciglione carsico dove ti pare meglio. Ad Aquileia c'è un'AA che trovi anch'essa in "Sosta". Per Gorizia e Palmanova non so aiutarti ma vedrai che qualcuno del posto lo farà. Buone vacanze. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 09:15:16
Ciao, oltre a quello che ti ha indicato il Gatto, a Gorizia e dintorni ci sono 5 aree di sosta, 4 gratuite con CS. Quella di Gorizia è in centro in Viale Oriani CS, Quella di Gradisca d'Isonzo è in Viale Trieste CS, poi ce n'è una a Capriva del Friuli nel Collio CS, una a Mossa presso il ristorante Blanchis, ma è comunale (solo sosta)e una a Vencò CS sul confine vicina ad un casinò sloveno (si paga al comune). Inoltre, a Gorizia puoi parcheggiare e dormire ovunque in tranquillità e sicurezza.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:20:20
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 23/09/2013  09:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, a dire il vero, sconsiglio quella di Vencò: in quella zona puoi sostare ovunque e l'AA è sulla strada e lontano da zone abitate ed è a pagamento. Anche a Palmanova puoi fermarti dove vuoi, posti buoni mi sembrano in via Marcello davanti alla caserma Montesanto o nel parcheggio a destra subito prima della Porta Cividale (in uscita). Ciao Luciana
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 23/09/2013 alle: 18:53:00
trovo strano che tu trovi problematica la sosta in Friuli Venezia Giulia,perchè dove tu desideri fermarti rispettando le norme del codice della strada nessuno verrà a romperti le scatole.Nelle poche cittadine dove non ci sono aree di sosta,troverai delle piazze o dei centri sportivi dove potrai fermarti in tutta tranquillità A Trieste dopo le 20 potrai fermarti a dormire nel parcheggio del Castello di Miramare tranquillo,Mandi
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:45:18
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 23/09/2013  18:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pane e vino, non mi sembra aver scritto che trovo problematica la sosta in FVG. Non lo posso affermare in quanto non vi sono mai stato, se non in tappe di trasferimento. Ho scritto che, consultando alcune guide e siti di camperisti, non avevo trovato una grande offerta e spesso i vari commenti erano discordanti. Sono molto contento, dopo aver letto le vs risposte, di vedere che l'offerta, al contrario di quanto percepito inizialmente, sia buona e soprattutto non vi siano problemi a sostare in "libera" (ovviamente rispettando il codice). Grazie e felici km a tutto. PS: sapete se a fine ottobre, nella succitata zona, vi è qualche evento degno di nota? grazie
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:50:07
A Gorizia vai a mangiare alla trattoria "Da Gianni" in via de Morelli non te ne pentirai.ciao.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/09/2013 alle: 08:01:40
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 23/09/2013  22:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:sapete se a fine ottobre, nella succitata zona, vi è qualche evento degno di nota? grazie>
> A fine ottobre, no, ma il 13 si svolge la Barcolana che è una regata ovviamente per barche a vela. Migliaia di vele, manifestazioni, concerti, stand di ogni cosa, un sacco di gente, un bel pò di movida. Molto bello. Per mangiare a Trieste una tappa assolutamente obbligatoria è andare al buffet Pepi (a Trieste noto come Pepi s'ciavo) in via Cassa di Risparmio a pochi passi da piazza Unità, attaccato a piazza della Borsa. Lì puoi gustare i bolliti di maiale tipici (porcina, lingua, cotechino, vienna con senape e cren) una delizia, vale la pena. 2 panini e una piccola birra siamo sui 10 euro. Se prendi un piatto misto il conto è più salato. A Gorizia ti ha ben consigliato Giampy, da Gianni le porzioni sono ciclopiche a prezzi onesti, è meglio prenotare però perchè è sempre pieno. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Inserito il 25/09/2013 alle: 01:54:46
Ciao Io non sono del FVG ma vado spesso perche la trovo una regione a dir poco fantastica Ad Aquileia sono stato 2 settimane fa' AA a pagamento 10€ 24 H con servizi igenici illuminazione e un piccolo cs. Un consiglio vai a valvasone AA piccolina ma completamente gratuita addirittura con allaccio corrente gratuito e un paese meraviglioso. Ciao corrado
ezio59
ezio59
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 09:13:00
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 23/09/2013  22:45:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A Terzo di Aquileia si svolge la festa della zucca il 19 e 20 ottobre

http://www.amicidelborgo.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link