Inserito il 23/10/2006 alle: 11:10:22
ciao, per la sosta del camper penso sia ancora possibile sostare all'interno del parcheggio privato di gatdaland (non l'ho mai fatto ma alcuni amici così mi hanno indicato, spero di non darti notizie sbagiate, verifica alla reception o contattali sul sito); per i campeggi credo siano chiusi, forse uno lo trovi ma non posso aiutarti se non chiamare l'APT locale e chiedere! per l'albergo c'è il resort di gardaland (informazioni al sito) e per altra questione dovresti avere una mezza idea almeno! come già detto da altri Verona è bellissima ma è una grande città. se vuoi puoi fare il giro del lago di Garda, occhio alle gallerie sulla gardesana occidentale, un po strette ma ci passano i pullman. lungo il lago hai bei paesi da visitare : Riva del Garda (con il centro e le fiere), Torbole (patria del surf), Malcesiune (centro e castello), Garda, Bardolino, Lazise (la città nelle mura), Peschiera, Sirmione (con le famosa terme), Desenzano, Salò ( con il vittoriale di D'Annunzio), Limone (con le vecchie limonaie).
se vuoi spostarti più a nord c'è Rovereto (TN) con il Mart famoso in tutta Italia tristemente anche con il Gabibbo ma museo d'arte moderna e contemporanea di recentissima costruzione e dal progetto avvenieristico, la campana dei caduti "Maria Dolens" presentata in mondovisione a capodanno, ilmuseo delle guerre mondiali il più importante d'Italia, le varie cantine di vini proposte in tutto il mondo (Marzemino d'Isera bollino verde sulla tavola dei grandi a Mosca con Gorbaciov) e distillati di grappe ad esempio la Marzadro a Nogaredo visitabile opera faraonica per essere una distilleria (e che distillati!!!!!!!!!!!!!!!), il centro storico legato alla repubblica marinara di Venezia (occhio, negozi chiusi il lunedi mattina e pausa pranzoi dalle 12 alle 15), l'Ossario ai caduti delle guerre, le impronte fossili dei dinosauri, etc etc etc,
se ti servono idee e o consigli chiedi, forse riusciamo a darti informazioni utili. ciao Ivan[:p]