CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gargano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 03/08/2014 alle: 10:40:41
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 02/08/2014  00:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo nonostante il divieto del comune dei cani in spiaggia, tranne in alcune zone, non c'è pace nella spiaggia libera a causa dei "proprietari dei cani" che non hanno rispetto per gli umani. Ci sono cani che fanno i loro bisogni liquidi sugli ombrelloni, altri che dopo essersi immersi in acqua si strizzano l'acqua vicino ai bagnanti e così via. Museruole non ne ho viste e controlli nemmeno. Interpellata la Polizia Municipale ha risposto che non ha mezzi per controllare. I gestori affermano che la competenza è della Capitaneria di Porto. Vieste lungomare Mattei non mi vedrà più e me ne dispiace. Purtroppo in Italia manca la legalità ed il rispetto del prossimo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 03/08/2014 alle: 11:26:46
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 03/08/2014  09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato nel gargano oltre una decina di volte,dal 77 fino a lo scorso anno Dicendo che l'acqua non è un granche' intendo proprio che la trasparenza lascia a desiderare. Non ho detto che è sporca o inquinata. Se parlo di localita' con l'acqua bella,certamente faccio riferimento alla sardegna,la grecia o l'isola d'elba. Siccome quando vado al mare do' molta importanza alla trasparenza dell'acqua,e visto che in Puglia nel salento c'è l'acqua molto,molto trasperente,la mia osservazione " non è un granche'" era riferita proprio quel tipo di spiagge. Se avessi usato come misura la riviera romagnola,avrei detto che è migliore sul Gargano.[:)] Poi,tutto è relativo,quindi se a me non sembra un granche' ma a te sembra bella,è soltanto questione di gusti personali.

Modificato da marcoalderotti il 03/08/2014 alle 11:32:15
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 03/08/2014 alle: 14:44:21
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/08/2014  11:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato nel Gargano dove? Di certo non hai visto Baia delle Zagare, Baia di Campi, Baia San Nicola, Punta Lunga, Spiaggia lunga ecc.. Forse ti sei limitato alle spiagge cittadine che notoriamente essendo affollate hanno particelle si sabbia in sospensione. Ad ogni modo ognuno ha le sue opinioni. Cordialmente[:)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 06/08/2014 alle: 00:43:46
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 03/08/2014  10:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho visto tutti questi comportamenti così traumatici che dici , ho visto cani sulla spiaggia e' vero ma mai "prodotti " lasciati dagli animali , nel complesso ho trovato la spiaggia molto pulita anche nei tratti liberi , la stessa cosa sul lungo mare o in paese ( qualcosa c'era nelle aiuole che circondano le palme ) , nel complesso devo dire che il Gargano l'ho trovato pulito e accogliente. Non so se e' sufficiente che esista un'ordinanza e che uno ogni volta si debba informare , ma devo dire che non ho visto nessun cartello di divieto di accesso ai cani in spiaggia , se c'era non l'ho visto, quanto ai controlli in otto giorni non ho mai visto un vigile urbano o qualcuno della capitaneria, se si volesse i controlli si possono fare, eccome ! Se si va a leggersi le varie ordinanze ne vengono fuori delle belle, per es. non si potrebbe fare giochi disturbare ecc. (ne parliamo dei bambini ululanti ? , a me hanno insegnato che i miei figli me li devo ca...re io ) esistono nelle ordinanze divieti a pernottare su qualsiasi automezzo fuori dalle aree preposte, la sosta libera quindi ?. La cosa più negativa pero' secondo me sono stati i "vu cumpra' " decisamente troppi ogni secondo ne passava uno , non so come facciano a campare hanno troppa concorrenza, lì i controlli dove sono ? Comunque non voglio entrare in polemica sull'argomento cani già ampiamente dibattuto , devo dire che ho rispetto per tuo disagio.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/08/2014 alle: 09:22:24
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 06/08/2014  00:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in toto la prima parte del tuo intervento. Aggiungo solo, a proposito dei controlli, che - come dico spesso - Comuni così piccoli, che vengono letteralmente invasi dai turisti soltanto per due mesi all'anno, non hanno le risorse (umane ed economiche) per poter organizzare dei controlli efficaci. Sui "vu' cumprà", invece, io sarei un po' più tollerante: si tratta di povera gente che si adatta a fare una vita da cani, pur di raggranellare qualche soldino da portare a casa a fine stagione. E francamente, anche se talvolta sono un po'...assillanti, non credo che sia poi il peggiore dei mali (peraltro, una volta tanto, si tratta di un fenomeno che è nato altrove e che è stato "esportato" al sud soltanto molti anni dopo !). Io in spiaggia le cose che più non sopporto sono la musica (inutilmente) a palla e quelli che si ostinano a giocare con le racchette o a pallone su minuscole strisce di battigia affollate sino all'inverosimile, rendendo impossibile il transito a chi intende passeggiare in riva al mare. E questo, anche se molti non lo sanno, fa parte dei tanti divieti previsti dalle varie ordinanze delle Capitanerie di Porto. Ma come si fa a controllare km. e km. di spiaggia ? Forse le poche risorse disponibili è giusto che vengano impiegate per reprimere fenomeni ben più pericolosi, quali gli acquascooter che scorrazzano a pochi metri dai bagnanti o i tanti incoscienti che si avventurano al largo con gommoncini da pochi euro.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 06/08/2014 alle: 13:48:01
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2014  09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo quando si parla di controlli mi rendo conto che sono molto difficili da applicare , io rispondevo un po' all'intervento di Matucin, come ho accennato anche altre volte vivo vicino al Lago di Garda e ci lavoro la situazione la conosco , in Agosto poi si ha letteralmente "l'assalto " , la Puglia poi e' un pochino la mia seconda casa , mia moglie è della provincia di Brindisi. Quella dell'afflusso estivo pero' non è una scusante assoluta, appunto perche' si ha questo evento si possono assumere per es. degli "stagionali" o mettere in atto altre misure, con il turismo di queste dimensioni si puo' cambiare il volto di una zona o di una regione, guarda il lago di Garda 60 anni fa' ed ora come e'. Sui "vu cumpra' " non volevo essere intollerante con qualcuno ci parlo e senti il loro dramma poi la stagione quest'anno e' critica e quindi lo diventa di piu' anche per loro, secondo me pero' il fenomeno va piu' controllato anche perche' sono sfruttati.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 06/08/2014 alle: 20:55:11
Sarebbe utile a tutti noi del forum esser più chiari nella descrizione delle aree sosta a parte il piacer oppure no che è soggettivo ma almeno le informazioni principali. Ora mi trovo alla a.a.dattoli a Peschici. 50 Mt dal mare che in realtà sono 100. Aggiungi altri 100 per arrivare alla primo fazzoletto di libera. Non voglio creare polemiche inutili ma ci tengo a dire che è sporca e sul lato lungo un lungo muro adiacente ai camping è piena di vetri rotti e ho visto pure una SIRINGA. dal colore era li da molto tempo però è una vergogna. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 07/08/2014 alle: 19:18:50
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 06/08/2014  00:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io il Gargano l'ho trovato pulito ed accogliente. Unico neo i maleducati padroni di cani. Per quanto riguarda i divieti la legge non ammette ignoranza. Se esiste un'ordinanza il cittadino è tenuto a conoscerla informandosi prima ed a rispettarla. I gestori di Campeggi sono tenuti a informare i propri clienti e se non lo fanno è perchè mancano controlli e se ne infischiano. Sempre riguardo ai gestori, non sapevano che l'ordinanza che istituiva la tassa di soggiorno esentava dal pagamento il turista invalido. Io personalmente non ho nulla contro i cani ma pretendo rispetto anche per gli umani che non hanno cani al seguito e se sono disteso in riva al mare non voglio fare la doccia con l'acqua proveniente dallo scrollamento del pelo dei cani. Forse sono stato sfortunato ad imbroccare proprio i maleducati nella mia zona di spiaggia. Cordialmente.
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 08/08/2014 alle: 09:11:14
Sul Gargano ci sono stato alcune volte da ragazzo agli inizi degli anni 80 e poi ci sono tornato in camper qualche anno fa durante un bel tour della Puglia. Per la sosta libera e non credo non ci siano particolari problemi a parte quello, veramente antipatico e dannoso, dei furti. Infatti, per quest' anno avevo individuato un' ottima struttura in un meraviglioso posto a metà strada fra Vieste e Mattinata. Dalle foto e dalle recensioni una baia super, con accesso diretto alla spiaggia e solo per i clienti. La mia intenzione era quella di poter ormeggiare il gommone di fronte al camper, come ho sempre fatto in Croazia, ma me l' hanno vivamente sconsigliato, gli stessi gestori, in quanto di notte arrivano dal mare e si portano via l' imbarcazione. Furti di questo genere sembra siano frequenti. Per tutelarsi bisognerebbe ormeggiare nel porticciolo di Vieste o a fine giornata tirarlo su per metterlo vicino al camper : ambedue soluzioni improponibili ! Quindi, anche quest' anno ripiegherò sulla solita Croazia. Saluti.
13
sergioIII
sergioIII
18/04/2012 11
Inserito il 09/08/2014 alle: 11:22:19
dire che il mare sul Gargano non è un "granchè" è assurdo, non aggiungo altro. Sicuramente non c'è possibilità di sosta libera in piena estate! Mediamente è caro ma l'offerta per i camperisti è varia e "tanta" finalmente camperista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link