CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Germania, Foresta nera e Monaco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 08:23:05
Buongiorno, vorrei un vostro consiglio, ad agosto faremo il primo viaggio lungo con il camper, abbiamo 15 giorni, ho tre bambini di 9,6 e 2 anni, vorremmo andare in Germania,le tappe che vorremmo fare sono:foresta nera, Europa park, Monaco di Baviera, legoland e playmobil fun park. Mi potreste consigliare quale itinerario fare? E dirmi dove sostare? Noi partiremo da Livorno. Grazie a tutti 
Ninabuster
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 08:51:36
Se intendi passare dalla Svizzera pesa prima il camper, sono molto severi, io lo scorso anno a Monaco di Baviera sono stato al camping Talkirken vicino allo zoo, hai un bus che ti porta alla fermata della metro e ti porta in centro. Per il gasolio se ti fermi nei truck stop costa un pò meno. Buon viaggio 
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 11:09:37
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 03/05/2019 alle 08:23:05

Buongiorno, vorrei un vostro consiglio, ad agosto faremo il primo viaggio lungo con il camper, abbiamo 15 giorni, ho tre bambini di 9,6 e 2 anni, vorremmo andare in Germania,le tappe che vorremmo fare sono:foresta nera, Europa
park, Monaco di Baviera, legoland e playmobil fun park. Mi potreste consigliare quale itinerario fare? E dirmi dove sostare? Noi partiremo da Livorno. Grazie a tutti  Ninabuster
...
Ciao, se non allunghi troppo, passa da Schaffhausen in Svizzera e visita le cascate del Reno (parcheggio camper gratuito 24 h).
Io ci sono stato a Pasqua ed è uno spettacolo per grandi e piccoli.
Poi, sempre in tema, vai a vedere le cascate di Triberg, in Foresta Nera: meritano (non entrare dalla prima entrata sulla strada, perché c'è da camminare parecchio, ma vai in paese e accedi da lì)

Buoni Km.
Gianni
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 11:48:44
Grazie 
Ninabuster
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 13:17:26

Buongiorno, vorrei un vostro consiglio, ad agosto faremo il primo viaggio lungo con il camper, abbiamo 15 giorni, ho tre bambini di 9,6 e 2 anni, vorremmo andare in Germania,le tappe che vorremmo fare sono:foresta nera, Europa
park, Monaco di Baviera, legoland e playmobil fun park. Mi potreste consigliare quale itinerario fare? E dirmi dove sostare? Noi partiremo da Livorno. Grazie a tutti  Ninabuster
...
Ciao, vedi se in questo mio diario trovi qualcosa di utile, la prima parte è Foresta Nera: 
https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 13:30:02

...
Ciao, aggiungo il mio contributo sulla Foresta Nera, che trovi nella seconda parte del nostro viaggio in Belgio, con coordinate per le soste.

http://www.camperonline.it/diar...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 03/05/2019 alle 13:30:46
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 13:57:57
Ciao,
ci siamo stati ad agosto...molto bello. Se il playmobil funpark è quello di Zindorf ti sconsiglio la sosta notturna poiché molto in pendenza e pare che di notte parta l'irrigazione. Alle mie bambine ed al papà è piaciuto veramente molto.
Buoni km.
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 14:56:44

...
"...qualche itinerario" !? è più facile qualche consiglio sui punti sosta vicino alle  cose che hai elencato che vuoi visitare...
Poi dipende molto dalle tue preferenze: campeggio, Area sosta, sosta libera. E inutile che ti dia l'elenco dei parcheggi liberi se poi non ti senti sicuro o preferisci la tavoletta riscaldata wink no?
Comunque leggi i diari degli altri e in base alle tue preferenze ti fai un itinerario personalizzato

All 'Europa Park c'è un area sosta interna (non economica ma carina), poi dipende quanto ci vuoi restare (1 gg per girarlo bene non basta, se hai il tempo, la voglia e i soldi fai il biglietto per 2 gg , è troppo bello...). Di conseguenza quanti giorni di sosta vuoi fare? da 1 a 3, sicuramente ti consiglio di arrivare il giorno prima così al mattino entri presto e eviti file e ti godi 1 oretta di tranquillità iniziale.
Noi l'anno scorso all'AS del parco siamo arrivati il giorno prima nel tardo pomeriggio, abbiamo fatto 1 gg di parco, alla sera (prima che scattassero le 24h di area) ci siamo spostati  nella sosta camper* di un rivenditore di camper a 15 min. ( Rudolf-Hell-Straße 32-44, 77955 Ettenheim )
* Parcheggio esterno con possibilità di scarico e allaccio corrente a pagamento (monete)
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 15:08:55
In risposta al messaggio di gianni54 del 03/05/2019 alle 11:09:37

Ciao, se non allunghi troppo, passa da Schaffhausen in Svizzera e visita le cascate del Reno (parcheggio camper gratuito 24 h). Io ci sono stato a Pasqua ed è uno spettacolo per grandi e piccoli. Poi, sempre in tema, vai
a vedere le cascate di Triberg, in Foresta Nera: meritano (non entrare dalla prima entrata sulla strada, perché c'è da camminare parecchio, ma vai in paese e accedi da lì) Buoni Km. Gianni
...
per Gianni54
il parcheggio camper gratuito 24h è il parcheggio a Sud delle cascate? (Parking am Schloss Laufen)
ma ci si può fermare anche di notte?
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 17:41:31
In risposta al messaggio di mr70it del 03/05/2019 alle 15:08:55

per Gianni54 il parcheggio camper gratuito 24h è il parcheggio a Sud delle cascate? (Parking am Schloss Laufen) ma ci si può fermare anche di notte?
Sì, proprio quello.
Noi siamo arrivati la mattina verso le 9:30, dopo aver dormito in autostrada svizzera (incredibile, ma si può: in alcune aree ti fanno pagare (caruccio), in altre basta chiedere all'autogrill e si può sostare gratis).
Una giornata per visitare le cascate, compresa la barca che ti porta proprio sotto, e la visita notturna con le cascate illuminate, poi abbiamo dormito lì e siamo ripartiti il mattino seguente.

Gianni
7
Stefax80
Stefax80
24/11/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 12:07:04
Ciao. Noi in Agosto abbiamo fatto questo itinerario in 15gg. Vipiteno > breve sosta prima di Reutte in Austria per il ponte sospeso > Fuessen per castello di Neuschwanstein > Friedrichshafen sul lago di Costanza per museo dello Zeppelin > Costanza > Schaffhausen per le cascate del Reno > Todnau per il mega bob estivo > lago Titisee > Friburgo > Colmar > Strasburgo > Gutach per il museo della Foresta Nera > Schonach per l'orologio a pendolo più grande del mondo > cascate di Triberg > castello di Lichtenstein > Legoland Germania > Erding per le fantastiche terme e rientro in Italia via Salisburgo. 
7
Ninaebuster
Ninaebuster
30/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 14:24:49
Grazie a tutti per i consigli. Mi potete consigliare dei posti in libera? 
Ninabuster
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:02:08
Ci vado da 30 anni. Itinerario: walchensee sud ovest. Kristall terme,  Andechs birreria. Talrchitk3n camping ciclabili, erding terme. Puoi allungare fino ad essi gli, whalalla, peenemunde museo v2, a rientrare terme strasse bad buchau, meersbourg. Puoi allunargare sini  berlin, in mezza giornata. E allora Rugen, rostock, Amburgo, hosum , nave sylt. A rientrare bremen helgoland. Strasburgo etc. Etc.ti consiglio di leggere un pò di storia
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 23:54:07
Foresta nera 
Per anni nella settimana clou di ferragosto, dovendo fare le ferie obbligate, mi allontanavo dalla bolgia italiana per andare in quella zona.
Ho trovato sempre comodo e bello per le mie figlie allora piccole questo campeggio a Kirckzarten alle porte di Friburgo verso il lago Titisee.
Adiacente è compreso nel campeggio un bellissimo acquafan ad accesso libero, piste ciclabili sia verso la città Friburgo che verso i boschi, mezzi pubblici e treno gratis con tessera fornita dal campeggio, e con il treno vai anche al lago titisee oltre che girare tutto il Baden.
camping-kirchzarten.de

Altra esperienza interessante per i bambini ma anche per i genitori è questo parco dove si cammina per oltre 1km a piedi nudi provando così tante sensazioni in base al tipo di suolo, dal fango, al bosco e tante altre diverse
in zona Freudenstad
barfusspark.de
campeggio in zona con piscina
camping-koenigskanzel.de

Buona Germania
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/05/2019 alle 19:20:42
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 17:39:29
Ci sono stato un'infinità di volte e visto che sei toscano come me, ti sconsiglio la Svizzera (pessima esperienza con la Polizia, ma non per il peso).
Io solitamente parto al mattino, passo da Bolzano > Merano > Passo Resia e prima sosta a Fussen per dormire. Da lì poi ti dirigi verso la foresta nera se vuoi farla per prima o verso i parchi. E' fresco e soprattutto è quasi impossibile non trovare posto nelle varie AA che ci sono.

Posso dirti: Playmobil Fun Park è bello, non molto grande e abbastanza economico. Europa Park.. un delirio. Spendi un botto e in agosto è praticamente impossibile fare i giochi. File e file, praticamente come i nostri Gardaland/Mirabilandia quando sono affollati.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link