CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giugno in Salento - aiuto per scegliere un camping

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
nimoe
nimoe
15/02/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 23:02:33
Ciao a tutti!
dal 16 giugno al 3 luglio partiremo per il primo viaggio "lungo" con il nostro nuovo camper.. e non riusciamo a scegliere un campeggio nel Salento! 
vi spiego le nostre necessità,  magari sapete darci un consiglio..

Vorremmo un campeggio sul mare (niente navette/trenini, abbiamo 2 bimbi piccoli e sarebbe troppo scomodo)
spiaggia sabbiosa e attrezzata e possibilmente mare che non scende a piombo (sempre per i bimbi)
un minimo di servizi come piscina (possibilmente non a pagamento.. i bimbi ci farebbero buttare un sacco di soldi facendo dentro e fuori..) e minimarket
pulito,  sistemato e tranquillo 

Vi viene in mente qualcosa? 
Grazie mille!
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 00:46:37
In risposta al messaggio di nimoe del 01/06/2019 alle 23:02:33

Ciao a tutti! dal 16 giugno al 3 luglio partiremo per il primo viaggio lungo con il nostro nuovo camper.. e non riusciamo a scegliere un campeggio nel Salento!  vi spiego le nostre necessità,  magari sapete darci un
consiglio.. Vorremmo un campeggio sul mare (niente navette/trenini, abbiamo 2 bimbi piccoli e sarebbe troppo scomodo) spiaggia sabbiosa e attrezzata e possibilmente mare che non scende a piombo (sempre per i bimbi) un minimo di servizi come piscina (possibilmente non a pagamento.. i bimbi ci farebbero buttare un sacco di soldi facendo dentro e fuori..) e minimarket pulito,  sistemato e tranquillo  Vi viene in mente qualcosa?  Grazie mille!
...
Camping Riva di Ugento.
Sul mare, in pineta, minimarket fornito e discreto ristorante. Fuorni dal camping supermercato, frutta e verdura dal produttore, pizzeria/ristorante e gelatieria.
Spiaggia attrezzata.
Piscina a pagamento.
Tramonti fantastici
Nel periodo come prezzo non dovrebbe essere troppo alto.
Buona vacanza.
Beppe.

Beppe
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 06:24:16

Ciao a tutti! dal 16 giugno al 3 luglio partiremo per il primo viaggio lungo con il nostro nuovo camper.. e non riusciamo a scegliere un campeggio nel Salento!  vi spiego le nostre necessità,  magari sapete darci un
consiglio.. Vorremmo un campeggio sul mare (niente navette/trenini, abbiamo 2 bimbi piccoli e sarebbe troppo scomodo) spiaggia sabbiosa e attrezzata e possibilmente mare che non scende a piombo (sempre per i bimbi) un minimo di servizi come piscina (possibilmente non a pagamento.. i bimbi ci farebbero buttare un sacco di soldi facendo dentro e fuori..) e minimarket pulito,  sistemato e tranquillo  Vi viene in mente qualcosa?  Grazie mille!
...
Unico è il Riva di ugento ma trovare posto non è facile,noi non ci andiamo perché non accettano i cani,ma molto molto molto bello.
jack russel
6
nimoe
nimoe
15/02/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 08:07:57
Buongiorno,
e grazie mille per l'aiuto smiley
Il riva d'ugento era uno dei papabili, la vostra conferma è preziosissima yes
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 08:56:04
In risposta al messaggio di nimoe del 02/06/2019 alle 08:07:57

Buongiorno, e grazie mille per l'aiuto  Il riva d'ugento era uno dei papabili, la vostra conferma è preziosissima 
X le tue esigenze c"è solo quello ,se invece cerchi aree sosta ti posso dire che c"è tutto quello che vuoi,divertitevi il Salento (che conosco molto bene) è meraviglioso.PS:se ti servono info sai dove trovarmi,ciao.
jack russel

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:24:47
In risposta al messaggio di nimoe del 02/06/2019 alle 08:07:57

Buongiorno, e grazie mille per l'aiuto  Il riva d'ugento era uno dei papabili, la vostra conferma è preziosissima 
L' unica (purtroppo) esperienza risale al 2006 e non posso che confermare il Riva d'Ugento del quale conserviamo un ottimo ricordo, così come dell'intero Salento. 
I luoghi, la cucina, le persone: peccato essere così lontani (da dove abitiamo) perché una sola vacanza è davvero poca cosa!
Buone vacanze in Salento wink 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

18
crisbat
crisbat
06/01/2007 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 15:42:42

...
ciao
pensiamo pure noi di passare le vacanze al Riva di Ugento, partiamo fra un paio di settimane, non abbiamo prenotato e abbiamo un camper da 7.5 mt possiamo trovare posto secondo te? Vi siete trovati bene?
grazie mille

6
nimoe
nimoe
15/02/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 15:49:50
In risposta al messaggio di crisbat del 07/07/2019 alle 15:42:42

ciao pensiamo pure noi di passare le vacanze al Riva di Ugento, partiamo fra un paio di settimane, non abbiamo prenotato e abbiamo un camper da 7.5 mt possiamo trovare posto secondo te? Vi siete trovati bene? grazie mille  
Noi siamo stati benissimo!
un mare meraviglioso, campeggio enorme e super attrezzato... ma già quando siamo andati noi c'erano pochissimi posti liberi, dopo 1 settimana siamo dovuti andare via perché la nostra piazzola era stata prenotata in precedenza per i giorni successivi, forse dovrete fare un po' di fila fuori... 
Per quanto riguarda la lunghezza del camper, ci sono piazzole molto piccole o piene di rami ed altre in cui entrereste senza problemi.. dipende sempre cosa è rimasto di libero..
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 17:28:26
In risposta al messaggio di crisbat del 07/07/2019 alle 15:42:42

ciao pensiamo pure noi di passare le vacanze al Riva di Ugento, partiamo fra un paio di settimane, non abbiamo prenotato e abbiamo un camper da 7.5 mt possiamo trovare posto secondo te? Vi siete trovati bene? grazie mille  
Come ti è già stato detto, temo che forse dovrete fare un po' di... "pre-campo".
Il campeggio dispone infatti di un'ampia area di sosta riservata ai clienti che desiderano mettersi in coda, in attesa che si liberi qualche piazzola.
Molti disapprovano la cosa, ma io la ritengo utilissima per chi desidera andare a tutti i costi in quel campeggio (ed in quella zona non ci sono molte alternative !) ed è disposto anche a fare qualche piccolo sacrificio.
Sempre meglio che farsi centinaia e centinaia di km., arrivare magari sul posto nel tardo pomeriggio e sentirsi dire che c'è il tutto esaurito e che bisogna cercarsi un'altra sistemazione.
Lì si può arrivare tranquillamente anche a tarda notte, salvo che anche il pre-campo non sia ormai stracolmo (ma questo di solito avviene soltanto ad agosto, anche se io ormai ci manca da parecchi anni).
I tempi di attesa non sono facilmente prevedibili, ma nei periodi di grande affluenza possono protrarsi anche per qualche giorno.
Tuttavia, contrariamente a quanto capitatomi in un altro campeggio molto blasonato dell'Alto Adige, la sosta nel precampo è totalmente GRATUITA, indipendentemente dalla sua durata, e non ti ritirano i documenti per evitare che tu possa cambiare idea !
Per quanto riguarda le dimensioni della piazzola, in generale sono sempre abbastanza ampie e, in ogni caso, sono loro a proporti quelle che possono essere adatte a te, anche in base ovviamente alle dimensioni del mezzo.
Essendo una struttura piuttosto ampia, c'è sempre un grande ricambio ed anche nei periodi più "caldi", quotidianamente si libera sempre un buon numero di piazzole. 
Giuseppe
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 08:40:07
L'anno scorso sono andato nella settimana di ferragosto e avevo prenotato.
Cmq come hanno scritto durante il soggiorno ho visto parecchio ricambio e se sei disposto ad aspettare entri. Anche perchè non tutte le piazzole sono prenotabili.
Per le piazzole ci sono di tutte le dimensioni e con un 7.5mt trovi la sistemazione. 
Buona vacanza.
Beppe.
Beppe
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 22:56:23
In risposta al messaggio di Peperito del 08/07/2019 alle 08:40:07

L'anno scorso sono andato nella settimana di ferragosto e avevo prenotato. Cmq come hanno scritto durante il soggiorno ho visto parecchio ricambio e se sei disposto ad aspettare entri. Anche perchè non tutte le piazzole sono prenotabili. Per le piazzole ci sono di tutte le dimensioni e con un 7.5mt trovi la sistemazione.  Buona vacanza. Beppe.
Io ho trascorso tre giorni al Riva di Ugento la settimana scorsa (prima di luglio).
non ho prenotato e non ho avuto problemi.  ho notato che c'erano molte piazzole vuote.
Nel Salento ci sono diverse aree sosta attrezzate che hanno servizi e una location paragonabile (E talvolta forse migliore) del Riva di Ugento,  a metà prezzo.
www.mondiparalleli.org
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 09:41:41
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 10/07/2019 alle 22:56:23

Io ho trascorso tre giorni al Riva di Ugento la settimana scorsa (prima di luglio). non ho prenotato e non ho avuto problemi.  ho notato che c'erano molte piazzole vuote. Nel Salento ci sono diverse aree sosta attrezzate che hanno servizi e una location paragonabile (E talvolta forse migliore) del Riva di Ugento,  a metà prezzo.
Anche se - non avendo più il camper - non sono più interessato, tuttavia ti chiedo: giusto per curiosità, quali sarebbero le aree di sosta del Salento che avrebbero dei servizi ed una location paragonabile (e talvolta forse migliore) al Riva di Ugento ?
Sicuramente ci saranno delle aree di sosta che costano meno non solo del Riva di Ugento , ma di qualsiasi altro campeggio (ed è pure abbastanza logico che sia così !), ma che abbiano dei servizi ed addirittura una location migliore, beh io non ne conosco.
Per me l'unica area di sosta degna di nota è l'Agricampeggio Le Radici, ma - per quanto si possa avvicinare - non può certo essere paragonato ad un campeggio e poi, non essendo direttamente sul mare e non trovandosi immerso nel verde, non si può certo dire che come location sia migliore del Riva di Ugento !    
Giuseppe

Modificato da bottastra il 11/07/2019 alle 10:00:27
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 23:24:19
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2019 alle 09:41:41

Anche se - non avendo più il camper - non sono più interessato, tuttavia ti chiedo: giusto per curiosità, quali sarebbero le aree di sosta del Salento che avrebbero dei servizi ed una location paragonabile (e talvolta
forse migliore) al Riva di Ugento ? Sicuramente ci saranno delle aree di sosta che costano meno non solo del Riva di Ugento , ma di qualsiasi altro campeggio (ed è pure abbastanza logico che sia così !), ma che abbiano dei servizi ed addirittura una location migliore, beh io non ne conosco. Per me l'unica area di sosta degna di nota è l'Agricampeggio Le Radici, ma - per quanto si possa avvicinare - non può certo essere paragonato ad un campeggio e poi, non essendo direttamente sul mare e non trovandosi immerso nel verde, non si può certo dire che come location sia migliore del Riva di Ugento !    
...
Premetto che al Riva di Ugento a me è successo quello che ho letto in altri interventi in questo forum, e cioè che mi è stata assegnata una piazzola sotto un telo, in una situazione che mi ha ricordato molto un rimessaggio piuttosto che un campeggio. Inoltre, il frigorifero non riusciva a funzionare regolarmente a causa della scarsa qualit della alimentazione elettrica.
Il mio giudizio inoltre si basa sui servizi essenziali per il camperista (bagni, docce), e non sugli accessori tipo campo da tennis (invero da me utilizzato anche al Riva di Ugento) o servizio medico (purtroppo anche questo utilizzato).
Rispondendo al tuo quesito, come location il top è sicuramente l'area attrezzata di Punta Prociutto, in cui ti trovi nel punto più estremo della penisola e se hai la fortuna di essere sotto i pini, vedi il mare dalle finestre. I servizi sono praticamente inesistenti, ma il posto è fantastico e sicuramente migliore del Riva di Ugento (e ho pagato un terzo).
Questa area di sosta mi è talmente piaciuta che ho dedicato un articolo specifico nel mio blog, che trovi a questo link

https://wp.me/p8mNW9-gJ

Sia per la location sia per la qualità dei servizi e delle piazzole, mi sembra paragonabile al Riva di Ugento l'agriturismo le Fontanelle, poco a nord di Otranto: la distanza dal mare è sostanzialmente la medesima, ma le piazzole e il verde sono tenuti meglio di Ugento; i servizi più puliti e nuovi.
Sto scrivendo un pippone...me ne scuso; ciao
www.mondiparalleli.org
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 08:37:30
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 15/07/2019 alle 23:24:19

Premetto che al Riva di Ugento a me è successo quello che ho letto in altri interventi in questo forum, e cioè che mi è stata assegnata una piazzola sotto un telo, in una situazione che mi ha ricordato molto un rimessaggio
piuttosto che un campeggio. Inoltre, il frigorifero non riusciva a funzionare regolarmente a causa della scarsa qualit della alimentazione elettrica. Il mio giudizio inoltre si basa sui servizi essenziali per il camperista (bagni, docce), e non sugli accessori tipo campo da tennis (invero da me utilizzato anche al Riva di Ugento) o servizio medico (purtroppo anche questo utilizzato). Rispondendo al tuo quesito, come location il top è sicuramente l'area attrezzata di Punta Prociutto, in cui ti trovi nel punto più estremo della penisola e se hai la fortuna di essere sotto i pini, vedi il mare dalle finestre. I servizi sono praticamente inesistenti, ma il posto è fantastico e sicuramente migliore del Riva di Ugento (e ho pagato un terzo). Questa area di sosta mi è talmente piaciuta che ho dedicato un articolo specifico nel mio blog, che trovi a questo link Sia per la location sia per la qualità dei servizi e delle piazzole, mi sembra paragonabile al Riva di Ugento l'agriturismo le Fontanelle, poco a nord di Otranto: la distanza dal mare è sostanzialmente la medesima, ma le piazzole e il verde sono tenuti meglio di Ugento; i servizi più puliti e nuovi. Sto scrivendo un pippone...me ne scuso; ciao
...
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio crede !
Che io ricordi, di piazzole parzialmente esposte al sole, al Riva di Ugento ce ne sono davvero poche e solo quelle forse sono dotate di teli, per assicurare un'ombreggiatura totale. Poi, se quella piazzola non era di tuo gradimento, poteva essere tranquillamente rifiutata perchè, salvo che non fossero totalmente al completo, di solito ti propongono due o tre piazzole tra cui scegliere.
Quanto alle aree attrezzate da te citate, io non le ho mai frequentate, ma ho letto tantissime recensioni: la prima, come tu hai stesso hai sottolineato, è superspartana e non è certo paragonabile ad un campeggio come il Riva di Ugento: praticamente è quasi come stare in libera !
Sulla seconda hai dimenticato di citare un piccolo, ma per me non trascurabile particolare: ovvero che è addirittura priva di allacciamento alla rete elettrica !
Per entrambe, comunque, ritengo che sia assolutamente improponibile un paragone con il Riva di Ugento. 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 16/07/2019 alle 08:40:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link