http://arcipelagoverde.altervis...
Basterebbe continuare ad integrare quello. Io lo uso regolarmente e ne sono soddisfattoquote:Originally posted by blackdog> Quoto in pieno, ma come si fà ad integrare? Sarei molto interessato[:)].
Esiste di già, e fatto bene, suhttp://arcipelagoverde.altervis...
Basterebbe continuare ad integrare quello. Io lo uso regolarmente e ne sono soddisfatto >
quote:Originally posted by tomcab>[:)]Il file Google "aree.kmz", presente sul sito Arcipelago, preleva i dati dal database Access "areesosta.mde". Ma delle oltre 4.200 aree presenti ovviamente solo quelle fornite di coordinate GPS possono essere inserite nel file di Google. Infatti le due aree che citi: Carcoforo e Saronno, sono entrambe presenti nel database Access, ma non hanno le coordinate. Appena ci sarà una segnalazione che ci comunica le coordinate o ci capiterà di passarci e rilevarle personalmente, vedrai automaticamente compariranno nel file "aree.kmz". Stesso discorso vale per POI Tom Tom. E' probabile che in futuro il database Access conterrà dati anche di stati esteri, già oggi contiene la Corsica oltre alla RSM, per fare questo passo occorre aumentare lo staff che si occupa di immissione dei dati, oggi oltre al sottoscritto conta solo di qualche altro contributo occasionale. Bisognerebbe che per ogni paese europeo si offra un volontario che conosca bene il paese, in maniera da avere subito dati affidabili e una persona che se ne curi con una buona conoscenza del territorio. Creare e manutenzionare un database è una cosa delicata, io che per lavoro li progetto, preferisco andare molto cauto nella realizzazione di questa eventualità. Non mi va di mandare in giro le persone con dati poco affidabili. Il sito Arcipelago
Oddio... ne ho guardati un paio, i primi che mi son venuti in mente: PS con CS di Carcoforo -> Non c'è CS di Saronno -> Indicato nella vecchia posizione. E poi, non c'è selezione, poche, quando ci sono, indicazioni di qualità. E nulla all'estero. Personalmente mi piacerebbe creare questo db in maniera interattiva e secondo i principi della discussione [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=47429 Soprattutto molto orientato per l'estero, dove le sorgenti di informazioni sono troppo disomogenee, difficili da interpretare... >
www.arcipelagoverde.altervista.org
è bene ricordarlo è un sito amatoriale con un profilo ben diverso dai siti commerciali, ha però superato i 10.000 accessi al mese. Credo proprio che nessun sito amatoriale in Italia possa vantare questi numeri. Visto il successo, ci siamo costituiti in associazione no-profit: regolamento e un blog per la discussione è presente nel sito. Ognuno può dare il suo contributo per creare questa cosa nuova.[;)] Roberto id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by tomcab> Ben vengano i suggerimenti e le collaborazioni. Le scuse non erano necessarie, le tue erano osservazioni propositive. [:)] Ho appena pubblicato i nuovi dati sulle aree (file: areesosta.mde, areesosta.pdf, aree.kmz, POI per Tom Tom) aggiornati dalle comunicazioni pervenute questo mese. Il database Access "areesosta.mde" è inoltre in grado di creare POI per: Garmin, NavMan, Destinator, AutoRoute, MioMap, Navigon con POI-Warner. E' un'applicazione software unica nel suo genere nel web che consente d'interrogare il database anche in viaggio senza connessione internet. Ovviamente si può ancora migliorare e lo farò appena avrò un po' di tempo, certamente non in estate dove tra viaggi, foto, e pagine da pubblicare il mio tempo libero è assente. Buone vacanze a tutti da
Ciao roby2000. Leggendo il tuo messaggio e rileggendo il mio credo ci sia stato un fraintendimento e me ne scuso. Il lavoro che hai fatto è molto simile a quello che stavo proponendo di fare io, quindi non posso fare altro che esserti grato per quello, siamo proprio dalla stessa parte. Per la cronaca, sono un programmatore professionista anch'io e avevo qualche idea da proporti, nel senso che ti aiuto a farle. >
www.arcipelagoverde.altervista.org
. [8D] Robertoid="Comic Sans MS">