quote:Originally posted by elfetto>
Se guardi sul mio sito amatoriale (se ti interessa il link mandami un'e-mail) c'è la versione .pdf con oltre 10.800 segnalazioni censite dai quattro maggiori siti per camperisti; certamento molti sono doppioni in quanto punti presenti su due o più siti. Naturalmente è gratis, solo da stampare... circa 250 pagine. Con l'occasione informo che da ieri c'è la nuova versione .pdf e .ov2 (Tomtom), aggiornata all'altro ieri. Elio P.S.: chiarisco: non rubo il lavoro a nessuno, per ogni segnalazione è riportato il sito di provenienza (la fonte). >
sergio@iw3ifb.it
Grazie.Sergio
www.iw3ifb.it
[^] id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">quote:Originally posted by piero561 Elfetto, non potendo usare il tuo lavoro, se tu me lo permetterai vorrei usare la tua conoscenza e la tua disponibilità...id="size1">>>Come capirai, questo episodio mi ha molto amareggiato e, quindi, non è che abbia più molto entusiamo sull'argomento. Il concetto di base del mio lavoro era di scaricare i dati contenuti nei maggiori siti europei che ho trovato e che permettevano di scaricare liberamente le loro tabelle; ci sono siti liberi (come Col, per esempio), altri solo se sei loggato, altri che te ne farebbero vedere solo "un po'" al giorno; di questi alcuni ti danno la tabella stampata, altri un file testo, altri dei singoli collegamenti alla singola area; ancora, alcuni usano una catalogazione per definire i servizi presenti, altri completamente diversi, mancanti o intrinsechi nelle informazioni. Nessuno usa lo stesso formato (per esempio copiarli su Excel direttamente), alcuni siti, addirittura, usano formati diversi per le singole nazioni! Poi, su oltre 43.700 segnalazioni, solo 29.000 hanno indicata la posizione Gps: per le altre quasi 15.000 c'è da cercare le coordinate Gps della località, singolarmente, in internet su diversi siti che, nella ricerca della località, usano queste coordinate in modo chiaro (e, in questo caso, le vedi) o nascosto (e qui non le vedi). Per ogni elaborazione, con indirizzi quindi mirati, occorrono oltre 30.000 accessi ad internet; il sistema impiega tra cinque e sei ore. Farlo a mano sarebbe teoricamente possibile ma, penso, sarebbe un lavoro interminabile; per me umanamente impossibile! Purtroppo è andata così: i camperisti sono i peggiori nemici dei camperisti, in tutto e per tutto! In bocca al lupo, quindi! Elio