CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

guida aree camper etc.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 243
21
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:36:48
Anche a me interesserebbe stamparlo, ti ringrazio in anticipo , la mia mail e' valerio.velata@unicreditbanca.it .
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/03/2008 alle: 13:49:50
quote:Originally posted by SilvioTS
... Però attenzione a prendere per oro colato ciò che si trova in rete. L'esempio che riporto riguarda la segnalazione di... Inoltre è riportato ben 2 volte (Muggia e Trieste) come il CS con PS in via Von Bruck a Trieste riportato 4 volte (con l'ubicazione Campi Elisi). Inoltre bisogna depennare... Ce ne sarebbero ancora...>
>Rispondo a te, Silvio, e a quanti mi hanno contattato privatamente o che hanno intenzione di farlo. A proposito delle tue giustissime osservazioni, avevo scritto: non garantisco della bontà delle informazioni che troverete ma ciò che trovate è ciò che fornisce internet: non si possono inventare!. Il senso della frase mi sembra chiaro: il mio programma scarica le informazioni dai quattro siti principali sull'argomento, le unisce ma non fa alcuna cernita perchè sarebbe impensabile. Se l'informazione è errata, il mio sistema non lo può verificare; se son doppie lo può fare ma, per rispetto delle fonti, ho ritenuto opportuno non procedere (p.e.: diversa descrizione, informazioni complementari, ecc.). Se qualcuno vuole "sgrassare" il file, può benissimo scaricare tutti i dati, far rilevare tutte le posizioni gps e, fatto ciò, eliminare i doppioni nell'arco di almeno 100 metri. Ciò, logicamente, comporta che delle informazioni prive di posizione gps verificata, ma che riguardano più siti della stessa località, ne resterà una soltanto (un solo sito per località). Per ultimo, io non ho la possibilità di aggiornare queste informazioni: chi ha informazioni aggiornate e verificate le comunichi ai siti di riferimento, che provvederanno ad aggiornare i propri database. Poi, ti ringrazio - e ringrazio anche gli altri - per gli attestati che sono stati usati nei miei confronti. Elio
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/03/2008 alle: 14:22:03
Carissimo Elio, non era un rimprovero, anzi. Desideravo sottolineare come l'attingere incondizionatamente da varie fonti Internet non sempre si hanno informazioni attendibili. E' giusto ciò che dici, riguardo non garantire l'attendibilità dei dati, ma suggerisci ad ognuno di noi di scremare il file pdf. Io non posso correggerlo, e credo anche altri utenti. Ecco perché te li ho segnalati (a parte le foto dei luoghi che al momento non riesco ad inserire). E' per questa "carenza" dei dati on line che tempo fa ho aperto l'iniziativa "Conta su di me". Con gratitudine, Silvio

Modificato da SilvioTS il 27/03/2008 alle 14:23:08
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:05:13
Carissimo Elio, non era un rimprovero, anzi.>
>Lo so, Silvio, e non l'ho presa assolutamente come un rimprovero! Mi spiace - e ti chiedo scusa - se ciò ti è sembrato. La mia intenzione era confermare quanto tu osservavi e specificavo il perchè. So, per esperienza diretta, che se il 60% delle informazioni sono esatte, è "grasso che cola"!
ma suggerisci ad ognuno di noi di scremare il file pdf. Io non posso correggerlo, e credo anche altri utenti.>
>La soluzione è molto semplice: nello stesso riquadro del link ove hai scaricato il file .pdf e .ov2 (Tomtom), c'è il link per scaricare il programma che genera i file ov2 e la base per il file .pdf. Una volta avviato il programma (PdiMaker.exe), selezionando le regioni interessate, e cliccando su "Camper" scarichi i dati dai database dei siti che troverai in una delle schermate successive; dopo aver scaricato le informazioni, se non hai precedentemente settato per il calcolo delle coordinate gps (spuntato), clicchi su "Ricerca coordinate". A questo punto il programma ricercherà le coordinate del luogo (inteso come Comune/Frazione/Località e non come indirizzo eventualmente contenuto nella descrizione del sito); vedrai che ne risolverà un buon 90-95%. A quel punto puoi procedere con il salvataggio in formato .ov2 per Tomtom, in Formato Excel, ecc. nonchè stampare la tabella generata sulla stampante che preferisci (io ho stampato su .pdf). Se prima di fare questa operazione, sul campo "Tolleranza m. " indichi per esempio 100 e clicchi su "Elimina duplicati", ti saranno eliminate tutte le righe le cui coordinate sono entro un raggio di 100 metri (circa) da un'altra. In questo caso, se a Trieste risultano 5 aree diverse ma senza coordinate specifiche, il sistema avrà posto per tutte 5 il centro di Trieste: con questa operazione ne resterebbe solo una: quale? Boh! Comunque, ritornando al programma, una volta avviato, se clicchi su un'area generica (fuori dei campi e pulsanti) si apre l'help. Spero di esserti stato d'aiuto e, se hai altre curiosità, ben lieto di aiutarti. Tanto "me tocca sta' al chiodo!" e non mi posso muovere. Elio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:32:31
ciao elfetto, sarei anche io interessato alla visione del tuo lavoro, se non ti dispiace la mia mail è la seguente: mic62@fastwebnet.it. grazie.[;)]
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:49:36
ciao anche io sono molto interessato al tuo lavoro difrel@libero.it
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:52:35
Ciao potreste inviarmi anche a me tutto il lavoro fatto dall amicaccio ---------------------Elfettoid="size6">id="red">----------------------- njkjta731@hotmail.com mandatela qui che quella di col non funziona piu' grazie.
21
leoneazzurro
leoneazzurro
24/07/2004 54
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:23:53
per elfetto; anche io come i molti ti ho mandato la mia email .Ti ringrazio per la cortesia
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:31:04
quote:Originally posted by leoneazzurro
per elfetto; anche io come i molti ti ho mandato la mia email .Ti ringrazio per la cortesia>
>Non mi è arrivata nessuna e-mail per leoneazzurro. Con l'occasione, chi è interessato, mi mandi un'email cliccando sul mio nick o sull'icona della busta. Grazie. Elio
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:33:12
La mia fatica in corso... è quella di fare la stessa cosa con i siti Europei. Ho provato, funzionerebbe selezionando la/le nazioni che interessa, gli eventuali siti che si vorrebbe interrogare (da una lista ben definita nel programma) e ricaverebbe sia le informazioni per la stampa del supporto cartaceo che per i Pdi per Tomtom, oltre al file nudo e crudo in .txt ed Excel. Insomma, come quello italiano. L'aiuto che vorrei chiedervi è di indicare indirizzi di siti che potrebbero fare al caso nostro, ovvero che hanno dei database disponibili per il pubblico e non solo come capitale inutilizzabile; dico subito che non vanno bene quei siti impraticabili perchè, per esempio: . chiedono un login per entrare nel sito; . i database possono essere interrogati solo a livello di singola posizione; . i dati non sono formattati in modo univoco; non importa come disposti ma importa che il formato per ogni singola informazione sia sempre lo stesso (sempre lo stesso ordine formato dei dati); . abbia un database con informazioni interessanti come numero o come nazioni particolari. Al momento, i siti che sto cercando di interrogare sono: camper-55plus, campercontact, camperonline, campervriendelijk, camperweb, campingcar-info, campingcar-magazine, cccsr, eurocampingcar, nkc, top-platz, turismoitinerante, vayacamping. La lista delle nazioni interessate, al momento sono: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Lettonia, Lituania, Estonia, Rep.Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Bosnia, Islanda, Marocco e Turchia. Sarà un lavoro molto impegnativo perchè alcuni siti sono contorti nella struttura, altri permettono solo un numero limitatissimo di accessi entro un lasso di tempo. Ringrazio quanti vorranno suggerire soluzioni praticabili. Io non prometto niente perchè ho un arretrato di voglia di partire per mesi che mette paura; devo stare, invece, al chiodo... ma se... Se, poi, qualcuno mi fa capire che è fatica sprecata, lo ringrazio!!! Elio
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:10:38
Potrei ricevere anche io il link per il tuo sito? Grazie. la mia mail è: errebi.ilpunto@inwind.itid="Verdana">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:19:11
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Sev
Perchè non postare il link? >
>Perchè, secondo me, è una forma di maleducazione approfittare del forum per fare pubblicità gratuita al proprio sito, anche se amatoriale, senza pubblicità a pagamento. Elio
>
> Elio, ho seguito il 3D e i vari apprezzamenti e, proprio per questo, mi permetto di dissentire dalle tue valutazioni, pur se degne di rispetto per i motivi che esponi se un sito, amatoriale, non commerciale, non a scopo di lucro, per di più di un conosciuto (e riconoscibile) iscritto a COL può essere di aiuto od interesse comune, non solo può, ma secondo me DEVE essere pubblicato (se non anche pubblicizzato)... ci sono esempi infiniti, ricordo solo quello di giannibg su Francia/Spagna/Portogallo (e non solo) e i tantissimi altri con foto, diari, info..... quindi mettere il link è quasi doveroso nei confronti di noi....tuoi amici e membri della stessa comunità d'intenti la gente sa distinguere e ben valutare, stai certo ciao, con simpatia gianni [:)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:56:37
Ognuno di noi ha le sue convinzioni, spesso basate sul suo bagaglio culturale. Per la mia indole, per il senso che io dò all'educazione, non ritengo corretto, in casa d'altri, ove si è ospiti ed ospitati grauitamente, proporre il link al proprio sito, anche come nel mio caso in cui non c'è alcun scopo di lucro. E' una ripetizione, ma ripeterlo male non fa. Elio
19
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:03:38
Potresti inviarlo a che a me? Ti ringrazio anticipatamente. lorenzo_semino@fastwebnet.it
17
clonex25
clonex25
06/04/2008 2
Inserito il 06/04/2008 alle: 13:58:11
sono nuovo qualcuno mi può inviare anche a me il link?? grazie molto gentili ecco la mail: clonex25@email.it ciao claudio
18
Siro31
Siro31
18/01/2007 1508
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:10:02
quote:Originally posted by elfetto
Se guardi sul mio sito amatoriale (se ti interessa il link mandami un'e-mail) c'è la versione .pdf con oltre 10.800 segnalazioni censite dai quattro maggiori siti per camperisti; certamento molti sono doppioni in quanto punti presenti su due o più siti. Naturalmente è gratis, solo da stampare... circa 250 pagine. Con l'occasione informo che da ieri c'è la nuova versione .pdf e .ov2 (Tomtom), aggiornata all'altro ieri. Elio P.S.: chiarisco: non rubo il lavoro a nessuno, per ogni segnalazione è riportato il sito di provenienza (la fonte). >
> caro Elfetto serei interessata anche io la mia email SIRO31@libero.it ti ringrazio molto e ti saluto con simpatiaid="size4">
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:39:28
ti mando una mail, grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:28:25
ciao elfetto, inutile dire che sono interesato anch'io al sito dove poter consultare la lista mega delle aree di sosta marco.alderotti@libero.it grazie...
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:45:53
Ho cercato di rispondere a tutti; se qualcuno è rimasto fuori, lo faccia presente. Come ho scritto più volte, sia per la vostra riservatezza che per mia comodità, gradirei che mi inviate un messaggio cliccando sull'icona busta accanto il mio nick, oppure sul nick stesso. Di solito non tardo a rispondere ma mi resta molto più pratico rispondere ad un'e-mail che crearla da nuovo! Per quanto riguarda il programma per le aree degli altri stati europei, sono a buon punto, anche se ho avuto la sensazione che non siano di interesse particolare. Elio
18
yacht poldo
yacht poldo
25/02/2007 32
Inserito il 06/04/2008 alle: 20:47:06
Come tanti altri ti ho mandato una mail e ti ringrazio ancora per il tuo buon cuore Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link