quote:Originally posted by SilvioTS>Rispondo a te, Silvio, e a quanti mi hanno contattato privatamente o che hanno intenzione di farlo. A proposito delle tue giustissime osservazioni, avevo scritto: non garantisco della bontà delle informazioni che troverete ma ciò che trovate è ciò che fornisce internet: non si possono inventare!. Il senso della frase mi sembra chiaro: il mio programma scarica le informazioni dai quattro siti principali sull'argomento, le unisce ma non fa alcuna cernita perchè sarebbe impensabile. Se l'informazione è errata, il mio sistema non lo può verificare; se son doppie lo può fare ma, per rispetto delle fonti, ho ritenuto opportuno non procedere (p.e.: diversa descrizione, informazioni complementari, ecc.). Se qualcuno vuole "sgrassare" il file, può benissimo scaricare tutti i dati, far rilevare tutte le posizioni gps e, fatto ciò, eliminare i doppioni nell'arco di almeno 100 metri. Ciò, logicamente, comporta che delle informazioni prive di posizione gps verificata, ma che riguardano più siti della stessa località, ne resterà una soltanto (un solo sito per località). Per ultimo, io non ho la possibilità di aggiornare queste informazioni: chi ha informazioni aggiornate e verificate le comunichi ai siti di riferimento, che provvederanno ad aggiornare i propri database. Poi, ti ringrazio - e ringrazio anche gli altri - per gli attestati che sono stati usati nei miei confronti. Elio
... Però attenzione a prendere per oro colato ciò che si trova in rete. L'esempio che riporto riguarda la segnalazione di... Inoltre è riportato ben 2 volte (Muggia e Trieste) come il CS con PS in via Von Bruck a Trieste riportato 4 volte (con l'ubicazione Campi Elisi). Inoltre bisogna depennare... Ce ne sarebbero ancora...>
quote:Originally posted by SilvioTS>Lo so, Silvio, e non l'ho presa assolutamente come un rimprovero! Mi spiace - e ti chiedo scusa - se ciò ti è sembrato. La mia intenzione era confermare quanto tu osservavi e specificavo il perchè. So, per esperienza diretta, che se il 60% delle informazioni sono esatte, è "grasso che cola"!
Carissimo Elio, non era un rimprovero, anzi.>
quote:Originally posted by SilvioTS>La soluzione è molto semplice: nello stesso riquadro del link ove hai scaricato il file .pdf e .ov2 (Tomtom), c'è il link per scaricare il programma che genera i file ov2 e la base per il file .pdf. Una volta avviato il programma (PdiMaker.exe), selezionando le regioni interessate, e cliccando su "Camper" scarichi i dati dai database dei siti che troverai in una delle schermate successive; dopo aver scaricato le informazioni, se non hai precedentemente settato per il calcolo delle coordinate gps (spuntato), clicchi su "Ricerca coordinate". A questo punto il programma ricercherà le coordinate del luogo (inteso come Comune/Frazione/Località e non come indirizzo eventualmente contenuto nella descrizione del sito); vedrai che ne risolverà un buon 90-95%. A quel punto puoi procedere con il salvataggio in formato .ov2 per Tomtom, in Formato Excel, ecc. nonchè stampare la tabella generata sulla stampante che preferisci (io ho stampato su .pdf). Se prima di fare questa operazione, sul campo "Tolleranza m. " indichi per esempio 100 e clicchi su "Elimina duplicati", ti saranno eliminate tutte le righe le cui coordinate sono entro un raggio di 100 metri (circa) da un'altra. In questo caso, se a Trieste risultano 5 aree diverse ma senza coordinate specifiche, il sistema avrà posto per tutte 5 il centro di Trieste: con questa operazione ne resterebbe solo una: quale? Boh! Comunque, ritornando al programma, una volta avviato, se clicchi su un'area generica (fuori dei campi e pulsanti) si apre l'help. Spero di esserti stato d'aiuto e, se hai altre curiosità, ben lieto di aiutarti. Tanto "me tocca sta' al chiodo!" e non mi posso muovere. Elio
ma suggerisci ad ognuno di noi di scremare il file pdf. Io non posso correggerlo, e credo anche altri utenti.>
quote:Originally posted by leoneazzurro>Non mi è arrivata nessuna e-mail per leoneazzurro. Con l'occasione, chi è interessato, mi mandi un'email cliccando sul mio nick o sull'icona della busta. Grazie. Elio
per elfetto; anche io come i molti ti ho mandato la mia email .Ti ringrazio per la cortesia>
quote:Originally posted by elfetto> Elio, ho seguito il 3D e i vari apprezzamenti e, proprio per questo, mi permetto di dissentire dalle tue valutazioni, pur se degne di rispetto per i motivi che esponi se un sito, amatoriale, non commerciale, non a scopo di lucro, per di più di un conosciuto (e riconoscibile) iscritto a COL può essere di aiuto od interesse comune, non solo può, ma secondo me DEVE essere pubblicato (se non anche pubblicizzato)... ci sono esempi infiniti, ricordo solo quello di giannibg su Francia/Spagna/Portogallo (e non solo) e i tantissimi altri con foto, diari, info..... quindi mettere il link è quasi doveroso nei confronti di noi....tuoi amici e membri della stessa comunità d'intenti la gente sa distinguere e ben valutare, stai certo ciao, con simpatia gianni [:)]
quote:Originally posted by Sev>Perchè, secondo me, è una forma di maleducazione approfittare del forum per fare pubblicità gratuita al proprio sito, anche se amatoriale, senza pubblicità a pagamento. Elio
Perchè non postare il link? >
>
quote:Originally posted by elfetto> caro Elfetto serei interessata anche io la mia email SIRO31@libero.it ti ringrazio molto e ti saluto con simpatiaid="size4">
Se guardi sul mio sito amatoriale (se ti interessa il link mandami un'e-mail) c'è la versione .pdf con oltre 10.800 segnalazioni censite dai quattro maggiori siti per camperisti; certamento molti sono doppioni in quanto punti presenti su due o più siti. Naturalmente è gratis, solo da stampare... circa 250 pagine. Con l'occasione informo che da ieri c'è la nuova versione .pdf e .ov2 (Tomtom), aggiornata all'altro ieri. Elio P.S.: chiarisco: non rubo il lavoro a nessuno, per ogni segnalazione è riportato il sito di provenienza (la fonte). >