quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 05/02/2013 13:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roccaraso, Campitello Matese, Lago Laceno, ma io non vado sulla neve[:(][:I] e quindi, aspetta altri consigli.[;)]
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 05/02/2013 13:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se vai in montagna solo x goderti il paesaggio innevato il laceno va bene io x sciare vado a roccaraso...è un'altra cosa...
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 05/02/2013 16:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a lago Laceno ci sono delle zone dove poter usare gli slittini e le palette? C'è anche lì un parco giochi o sbaglio? rosa
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 05/02/2013 23:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono anni ke nn vado nn ti saprei dire roccaraso trovi tt quello ke ti fa piacere (di sicuro)
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 07/02/2013 12:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è vero che la sola sosta costa 20 euro quest'anno? rosa
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 07/02/2013 19:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e anche del camper [:)])e sto cercando consigli su Roccaraso, rispondo a vanigliarosapao perchè mi sono fatto una bella chiacchierata con una vigilessa del comune di Roccaraso sui costo dei parcheggi. In pratica mi ha detto che è stata fatta una convenzione tra il comune ed una ditta, la quale ha fissato il costo a 20€. Ovviamente la cifra è un furto in quanto per il codice della strada un camper deve pagare il 150% di un'auto e quindi 6€ visto che le auto pagano 4€. Inoltre mi ha detto che nessun vigile farà mai una multa se esponiamo il talloncino dei parchimetri, da 4 € per intenderci, per due motivi: 1. la somma di 20€ derivando da una convenzione va direttamente alla ditta appaltatrice, ed è, come detto, esorbitante; ma soprattutto è al di fuori di ogni parametro del CdS; 2. al massimo potrebbero farcela per non aver pagato la differenza tra il costo di un'auto e quello di un camper. Per essere in regola dovremmo pagare due talloncini da 4€ visto che i parchimetri non sono programmati per i camper, ma in realtà non possono nemmeno costringerci a pagare di più del dovuto per una disorganizzazione del comune. In sostanza con il talloncino da 4€ siamo coperti (se passano i vigili). Se viceversa passano i controllori della ditta, i quali non possono fare verbali, potremmo trovarci una lettera di intimazione al pagamento dei 20€ (ripeto arbitrari) e lì poi potremmo avere qualche scocciatura perchè se ci scrive poi il legale della ditta dovremmo rispondere con un nostro avvocato e appellarci al codice della strada. Cmq la vigilessa mi ha detto che non è ancora accaduto nulla a tutti i camperisti che hanno pagato solo la tariffa delle macchine, in più mi parlava di una o più lettere inviate al comune di Roccaraso da associazioni di camperisti. Sono stato un po' lungo ma spero di essere stato d'aiuto. Stefcoso
quote:Risposta al messaggio di stefcoso inserito in data 15/02/2013 17:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefcoso! Scusa se ti rispondo solo adesso ma avevo perso di vista l'argomento. La tua spiegazione è stata precisa; in tutta sincerità non mi va molto di "rischiare". Qualcuno ha notizie più "Camper friendly" su Lago Laceno? rosa