CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

idee lago di Garda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:33:16
Pensavamo di trascorrerci 3 o 4 giorni durante le vacanze pasquali: qualcuno sa consigliarci cosa si può visitare nei dintorni e dove sostare tenendo conto che abbiamo 2 bambini di 7 e 3 anni? (Ah dimenticavo che non ci interessa andare a Gardaland!!!) Grazie a chi ci saprà consigliare.
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:50:32
... interessa anche a me.... speriamo che qualcuno risponda!!! Anch'io ho due bimbi 3 e 9 anni anni, e Gardaland e' troppo caro per il mio budget...
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 14:05:28
cercate di programmare bene il giro del lago di garda , specialmente per il periodo delle festività di Pasqua ! alcuni paesi (salvo novità) non ammettono la sosta dei camper nei parcheggi comunali e lo spazio nei paesi sulla costa non è molto . La soluzione più scontata è il campeggio .. però a molti può non piacere. PS= la sponda bresciana presenta alcune gallerie ... da affrontare con la dovuta cautela. se trovo informazioni ve le metterò ! saluti roby[8]
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 04/03/2009 alle: 14:47:49
I paesi che si affacciano sul lago sono tutti belli. Se opti per il campeggio potresti andare a Peschiera dove ce ne sono diversi abbastanza vicini al centro del paese e visitare gli altri utilizzando il battello. Stessa cosa per Lazise. A Torbole c'è anche un'AA con possibilità di prenotazione (ma costa come un campeggio). La parte bresciana la conosco poco (purtroppo) Ciao, Francesco.
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:47:39
Il lago di Garda è tutto uno splendore. Non saprei cosa consigliarti. Io frequento spesso la parte veneta. Bardolino, molto carina con ottimi campeggi ( San Nicolò comunale, Serenella, La Rocca per citarti i migliori) vicini al centro e con un'ottima pista ciclabile lungo lago, a Bardolino esiste anche un'area di sosta afacciata al lago priva di allaccio corrente e un pò in discesa. Garda molto bella vicina a Bardolino, generalmente io pernotto al campeggio La Rocca o al Serenella e in pochi minuti lungo la pista ciclabili raggiungo sia Garda che Bardolino. Riva del Garda, Malcesine, Torbole sono altri ottimi paesini ma presentano un panorama più alpino, anche le temperature sono più alpine della zona bsaa del lago in cui il clima è decisamente più mite. Per i bimbi nessun problema, io ho due terremoti di 7 e 5 anni e il lago è la loro casa, la pista ciclabile è percorribilissima anche da loro, i paesi offrono quasi tutti parchi giochi in cui i terribili si scatenano, per non parlare delle passeggiate a bordo lago, prive di traffico e pertanto prive di pericoli e pensieri. Personalmente non ti consiglio Peschiera, carina ma molto più caotica dei paesi sopra citati. Per i dintorni posso citarti Verona, splendida con ottima area di sosta, i Giardini di Sicurtà meravigliosi, lo zoo safari, le pedalate lungo il mincio fino a Borghetto, per non citare le "crociere" sul lago con tappe a Salò, Limone, Desenzano ecc.....
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:57:06
Ciao, io sono di Verona e a volte mi reco sul Garda "Veronese" per dei brevi viaggi. Ti posso consigliare tre paesi vicini tra loro: Bardolino - Garda - Torri del Benaco. Bardolino ha un grandissimo parcheggio gratuito appena passato il centro sulla sinistra proveniendo da Lazise, lo vedi appena fai la rotonda dopo la chiesa sulla sx. Lì starai bene ed a piedi puoi andare a Cisano e Lasize (a sud) e a Garda (a Nord), ottime passeggiate. Poi Garda, appena passata la chiesa sulla dx, alla rotonda gira a destra, troverai una prima area sosta a 100 m. sulla sx, molto tranquilla con sbarra e controllo, oppure se prosegui dopo di questa a circa 1 km troverai una seconda area sosta, valida anch'essa (i prezzi sono sulle 10 - 12 € al gg.) entrambe hanno acqua e scarico. Poi Torri il paese più a Nord, è dotato di un grande parcheggio sterrato davanti al castello (sx in direzione nord) con tariffa € 10 al gg., comodissimo per la visita del paese proprio attaccato al Lago. Se avete bisogno di qualche altra notizia chiedete. Ciao e buona visita al meraviglioso Lago di Garda. Daniele.
17
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:30:23
ciao io vado spesso a Lugana attaccato a Sirmione c'e un'area sosta con carico e scarico ma no corrente e' sul lago molto tranquilla poi bella ciclabile x andare a Sirmione. buon viaggio
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:01:12
Ciao noi siamo andati a Salò e abbiamo parcheggiato dove cè il centro sportivo e la piscina ,di fronte cè anche un piccolo centro commerciale,in centro arrivi in 10minuti a piedi e sei subito nel budello con tanti negozi di ogni genere,a noi è piacito. Soprattutto il parcheggio e tranquillo , videosorvegliato e gratuito e non è poco . Fabio
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 08/03/2009 alle: 16:16:20
qualcuno mi dica se sbaglio.............x ben 2 volte in quel park a bardolino sono venuti i vigili a bussare x farci sloggiare, e poi ci sono anche i divieti..........peccato ciao ciao
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ciao, io sono di Verona e a volte mi reco sul Garda "Veronese" per dei brevi viaggi. Ti posso consigliare tre paesi vicini tra loro: Bardolino - Garda - Torri del Benaco. Bardolino ha un grandissimo parcheggio gratuito appena passato il centro sulla sinistra proveniendo da Lazise, lo vedi appena fai la rotonda dopo la chiesa sulla sx. Lì starai bene ed a piedi puoi andare a Cisano e Lasize (a sud) e a Garda (a Nord), ottime passeggiate. Poi Garda, appena passata la chiesa sulla dx, alla rotonda gira a destra, troverai una prima area sosta a 100 m. sulla sx, molto tranquilla con sbarra e controllo, oppure se prosegui dopo di questa a circa 1 km troverai una seconda area sosta, valida anch'essa (i prezzi sono sulle 10 - 12 € al gg.) entrambe hanno acqua e scarico. Poi Torri il paese più a Nord, è dotato di un grande parcheggio sterrato davanti al castello (sx in direzione nord) con tariffa € 10 al gg., comodissimo per la visita del paese proprio attaccato al Lago. Se avete bisogno di qualche altra notizia chiedete. Ciao e buona visita al meraviglioso Lago di Garda. Daniele. >
>
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 08/03/2009 alle: 16:42:24
quote:Originally posted by Cinthia
Pensavamo di trascorrerci 3 o 4 giorni durante le vacanze pasquali: qualcuno sa consigliarci cosa si può visitare nei dintorni e dove sostare tenendo conto che abbiamo 2 bambini di 7 e 3 anni? (Ah dimenticavo che non ci interessa andare a Gardaland!!!) Grazie a chi ci saprà consigliare. >
> https://www.camperonline.it/for...
18
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:03:59
Se vuoi goderti uno spettacolo veramente indimenticabile prendi la funivia panoramica di Malcesine che porta sul Monte Baldo. A ieri alla stazione a monte erano presenti 359 cm. di neve al suolo. Ce ne sarà ancora molta anche a Pasqua.. Il contrasto tra la natura fiorita e mediterranea in riva la lago e le nevi del Baldo, in particolare nel periodo pasquale, è uno spettacolo difficilmente riscontrabile altrove. A Malcesine inoltre è presente un'area attrezzata a pagamento apposta per camper. Trovi tutte le info sul web.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 09/03/2009 alle: 12:05:59
Ciao a tutti, anch'io sono di Verona. Concordo con Serghiei per quanto riguarda il park di Bardolino, non è usufruibile dai camper soprattutto nei ponti festivi, chiudono un occhio nella stagione morta. Io mi reco spesso a Malcesine dove esiste un area di sosta a pagamento annessa ad un camping nella zona della funivia. Come ti hanno detto altri puoi recarti con questa fin sulle cime del monte Baldo da dove puoi ammirare uno splendido panorama (sembra un fiordo norvegese). Ma senza andare fin lassù fin dai primi pendii del monte Baldo, ci sono folti boschi e radure dove potrai fermarti. Non dimenticare inoltre lo splendido lungolago che dal centro di Malcesine con una semplice passeggiata ti potrà portare, lontano dal traffico, fino ad una spiaggetta, davanti ad un'isola, dove i tuoi bimbi potranno divertirsi senza alcun pericolo. Ciao Giampaolo.
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 09/03/2009 alle: 13:05:16
Confermo il posto è veramente bello ne vale la pena .
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/03/2009 alle: 22:09:05
Anch'io come tanti sono di Verona, e il lago mi piace molto, tanto che per ben 12 anni ho avuto la roulotte parcheggiata al continental di Bardolino, ma da quando ho il camper ci sono andato una sola volta e mi sono sentito veramente fuori luogo. Fuori dai campeggi e dalle aree x camper non ti puoi neanche fermare x prendere "il pane" che subito x problemi di spazio "e o altro" qualcuno Sbuffa. Occhio a dove parcheggiate. ciao [}:)][}:)][}:)]
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/03/2009 alle: 08:20:35
Ci sono moltissimi scritti delle zone INOSPITALI, del lago, sirmione, peschiera, lazise, desenzano ecc, i vigili stanno molto attenti a multare senza neppure essere a conoscenza che stanno sbagliando nel loro compito, in forza di cartelli e divieti INNOSSERVANTI delle disposizione di legge emanate e notificate a loro stessi, e da tempo. ATTENZIONE DUNQUE, CERCATE A FAR VALERE I VOSTRI DIRITTI, E ATTIVATEVI.id="red"> PORTATE I VOSTRI SOLDI ALTROVE, DOVE VI ACCETTANO NO AL GARDA, OPPURE FATE UN GIRO E GUARDATEid="navy"> LA LISTA DEI COMUNI INOSPITALI. PUò SENZ'ALTRO ESSERE UN SOGGIORNO SGRADEVOLE.SBARRE, DIVIETI, DOVE C'ERANO SOSTE PER CAMPER HANNO PERMESSO AD ALTRI DI PARCHEGGIARE, BARDOLINO MULTANO CONTINUAMENTE NEL GRANDE PARCHEGGIO, VIETATO SOLO A CAMPER, FATE VOBIS.....CAMPEGGIO NO GRAZIE INOLTRE VI HO AVVISATI

Modificato da giuliano49 il 12/03/2009 alle 08:34:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Oggi alle 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Oggi alle 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link