CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

In Camper a Bologna per... sosta, visita, compere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 115
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:38:37
Ciao, 

noto che non c'è nulla in zona fiera e sono un po' indeciso. Mi capita di vedere camper parcheggiati qui: 44.506875, 11.362205 (via caduti della via fani), in passato il parcheggio era segnalato in qualche db europeo (al tempo lo avevo trovato). Inutile dire che non ci ho mai dormito, ma il mio camper è stato spesso parcheggiato in zona senza problemi.
Capita che ci siano uno o due camper in zona di senzatetto che lo usano come dimora.

Sempre in zona mi è capitato di vedere camper di un gruppo parcheggiati qui: 

https://goo.gl/cOJjvQ

(44.504016, 11.367853) che è dietro alla sede del quartiere San Donato, a due passi dalla via dove passa il 20. Il parcheggio è di servizio ai condomini e all'asilo nido.

Marco

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 20/05/2015 alle: 11:34:50
Avevo segnalato nel argomento parallelo a questo un paio di parcheggi alla Bolognina,al confine con la zona fiera,ma non riesco a ricavare le coordinate da Google map.sad
gangan
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/05/2015 alle: 11:45:55
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/05/2015 alle 11:34:50

Avevo segnalato nel argomento parallelo a questo un paio di parcheggi alla Bolognina,al confine con la zona fiera,ma non riesco a ricavare le coordinate da Google map. gangan

Hai provato a usare il metodo che consiglio io nel messaggio di apertura del topic?
Devi cliccare sulla mappa indicata nel paragrafo
---> COME SEGNALARE LE COORDINATE DI UN PUNTO

https://www.google.it/maps/plac...

Nel messaggio di apertura del topic ci sono le istruzioni complete.

BUONA BOLOGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 20/05/2015 alle: 12:09:16
Sì ho guardato le tue istruzioni,ma ho visto in più di un occsione che il tablet ha qualche limite rispetto al computer,comunque ci riproverò, appena ho il computer sottomano.
gangan
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:15:15
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/05/2015 alle 12:09:16

Sì ho guardato le tue istruzioni,ma ho visto in più di un occsione che il tablet ha qualche limite rispetto al computer,comunque ci riproverò, appena ho il computer sottomano. gangan

Ciao, 

mi confermi, penso tu ti riferisca a questi: 

https://goo.gl/00lzUX Confermi?

Nel caso le coordinate sono: 44.509225, 11.353396
Non consiglierei comunque di non pagare :-) La zona è molto comoda, come sicurezza direi equivalente al parcheggio segnalato da me in via caduti della via Fani.

Marco
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:07:02
Il punto è quello,è evidente che mi sono espresso male riguardo alle righe blu e gli accertatori perché la cosa me la ha già fatta notare un altroblush.
Il mio discorso non era riguardo al pagamentro che in cui sono d'accordo in quanto bisogna pagare nei tempi e tariffe riportati negli appositi cartelli, ma era sul fatto di rischiare di prendere una multa per non riuscire a stare dentro lerigheblu, io abitando in zona quando devo partire mi porto a casa il camper dal rimessaggio......nei parcheggi a pettine sporgo in lunghezza,nei parcheggi longitudinali sporgo in larghezza.
Dicevo solo che di sabato non ho mai visto accertatori che potrebbero contestare il fatto di poter sporgere col camper.
Il parcheggio è  in una via secondaria,la zona è popolare ma abbastanza tranquilla,ho avuto solo uno spiacevole episodio che ritengo isolato visto che continuo a metterci il camper.
gangan
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/05/2015 alle: 18:59:52
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/05/2015 alle 08:38:37

Ciao,  noto che non c'è nulla in zona fiera e sono un po' indeciso. Mi capita di vedere camper parcheggiati qui: 44.506875, 11.362205 (via caduti della via fani), in passato il parcheggio era segnalato in qualche db europeo
(al tempo lo avevo trovato). Inutile dire che non ci ho mai dormito, ma il mio camper è stato spesso parcheggiato in zona senza problemi. Capita che ci siano uno o due camper in zona di senzatetto che lo usano come dimora. Sempre in zona mi è capitato di vedere camper di un gruppo parcheggiati qui:  (44.504016, 11.367853) che è dietro alla sede del quartiere San Donato, a due passi dalla via dove passa il 20. Il parcheggio è di servizio ai condomini e all'asilo nido. Marco  
...

Non ho ancora inserito i due parcheggi che hai segnalato:
44.506875, 11.362205 (via caduti della via fani)
44.504016, 11.367853 (dietro alla sede del quartiere San Donato)
in quanto non è specificato se sono righe blu oppure no (propendo per la prima, ormai a Bologna non ci si salva più...dalle righe BLU)

Appena le informazioni saranno complete, aggiungerò anche questi 2.

GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 21/05/2015 alle: 06:50:27
In via ventimiglia vicino al parco dei cedri ho visto parcheggiati parecchi camper che ne dite della zona? 
Pepo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 21/05/2015 alle: 07:21:18

Ciao, 

ovviamente sono in corona semicentrale con la nuova tariffa da 1,50€, sono anche in zona fiera per cui nei giorni di fiera c'è una tariffa speciale giornaliera obbligatoria oltre le 2 ore  e altissima per chiunque: 19€. L'unico modo che conosco per capire se si è in uno di quei giorni è verificare gli adesivi sui parcometri sperando siano aggiornati o pagare e vedere quanto chiede.

Dal parcheggio in via caduti della via fani, il 28 (2/3 corse per ora) fa centro <-> fiera, ma il 20 (corse ogni 5/10 minuti) è vicinissimo (in via san donato) e va in centro.

Marco

PS: anche se a noi è chiaro che non ci sono aree sosta a Bologna, ti suggerisco di cambiare il titolo sulla tua mappa chiarendo che NON sono aree sosta ma solo possibili parcheggi anche per sosta notturna. Fra l'altro, come forse saprai, in Emilia Romagna non si potrebbe pernottare fuori dalle strutture.

Modificato da MarcoBo il 21/05/2015 alle 07:24:46
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 08:34:34
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2015 alle 07:21:18

Ciao,  ovviamente sono in corona semicentrale con la nuova tariffa da 1,50€, sono anche in zona fiera per cui nei giorni di fiera c'è una tariffa speciale giornaliera obbligatoria oltre le 2 ore  e altissima per chiunque:
19€. L'unico modo che conosco per capire se si è in uno di quei giorni è verificare gli adesivi sui parcometri sperando siano aggiornati o pagare e vedere quanto chiede. Dal parcheggio in via caduti della via fani, il 28 (2/3 corse per ora) fa centro <-> fiera, ma il 20 (corse ogni 5/10 minuti) è vicinissimo (in via san donato) e va in centro. Marco PS: anche se a noi è chiaro che non ci sono aree sosta a Bologna, ti suggerisco di cambiare il titolo sulla tua mappa chiarendo che NON sono aree sosta ma solo possibili parcheggi anche per sosta notturna. Fra l'altro, come forse saprai, in Emilia Romagna non si potrebbe pernottare fuori dalle strutture.  
...

Effettivamente per potersi qualificare come area sosta, un terreno parcheggiabile dovrebbe avere annesso un Camper Service, per cui le uniche aree sosta propriamente dette sono quella della Bottega del Campeggiatore (€), quella del Cavone (ma non è usabile per la visita di Bologna!), e il Centro Turistico Città di Bologna(€).

Ho aggiornato il titolo della categoria, che ora è Aree sosta, Parcheggi

Dovendoci arrangiare, a Bologna ci tocca cercare i parcheggi, per cui ora aggiungerò i due da te indicati, con l'avvertenza del periodo Fiere...

GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 08:38:41
In risposta al messaggio di pepo del 21/05/2015 alle 06:50:27

In via ventimiglia vicino al parco dei cedri ho visto parcheggiati parecchi camper che ne dite della zona?  Pepo

Quote:
Via Ventimiglia presso parco dei Cedri
La zona è abbastanza tranquilla, se ci sono altre conferme dei residenti e mettete le coordinate...si può aggiungere!

GRAZIE DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 21/05/2015 alle: 09:19:13
In risposta al messaggio di Dash del 21/05/2015 alle 08:38:41

Quote: Via Ventimiglia presso parco dei Cedri La zona è abbastanza tranquilla, se ci sono altre conferme dei residenti e mettete le coordinate...si può aggiungere! GRAZIE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Riguardo Via Ventimiglia (ringraziando il quote impossibile del nuovo editor): ricordo i camper di residenti, a mio parere la zona è ottima e raggiunta dal 27 (ma non ricordo quale lettera).
Secondo me è adatta a pochi equipaggi e poco rumorosi, i condomini della zona credo considerino quello un parcheggio privato del condominio (non so se poi lo sia, se c'è qualcuno che vive lì può darci una mano a comprenderlo).

Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/05/2015 alle: 13:24:56

Conosco bene quelle zone, secondo me non sono adatte a "reggere" un eventuale afflusso di camperisti "esterni" che necessitano di sosta, questo non significa che nel momento in cui si pubblicano le coordinate, il giorno dopo ne arrivino centinaia. Dico solo che sarebbe bene trovare il modo di distinguere un parcheggio di camper di residenti, magari conquistato con fatica, e quando dico "conquistato con fatica" sapete benissimo cosa intendo (buone maniere, ingentilirsi il vicinato ecc).
Perchè poi va a finire che da un momento all'altro in quel posto ci arrivano altri mezzi, magari pochi, magari molti, sicuramente tutti ordinatissimi, ma forse anche no, per cui se la cosa degenerasse, al camperista di passaggio poco importerà, ma al residente, forse un pochino le scatole gli girerebbero. Presumo che fin quando si tratta di un bel parcheggione tipo ipermercato, ognno per sè e Dio per tutti, ma in un parcheggio piccolo, magari direttamente in strada, in zona residenziale..

Lo dico assolutamente senza polemica, anzi, ben vengano le indicazioni, io stesso avrei decine di parcheggi da postare, dico solo di essere noi per primi a fare una cernita.
Ad esempio in zona Cicogna (San Lazzaro) ci sarebbero un paio di posti dove i residenti lasciano i loro mezzi, ma so per certo (un mezzo è di un amico) che informalmente hanno raggiunto una "regola non scritta" tale per cui i camperisti si "accontentano" di un solo lato del parcheggio, senza mettere i camper (una quindicina) sparsi un pò ovunque, evitando di rompersi le scatole a vicenda con le auto e pasticciare nel parcheggio. Ed ovviamente, dato che qualche auto inevitabilmente (e giustamente) a volte si mette nel posto di un camper (che magari è uscito per ferie), succede la solita tiritera: cioè tolgo il camper, ci metto l'auto............ tolgo l'auto ci metto la moto ecc.....
INSOMMA, niente di nuovo sotto il sole, astenersi commenti del tipo il camper per il CDS equivale all'auto e blablabla, perchè sappiamo perfettamente tutti come stanno le cose in realtà

Marco, ti ho risposto, ma ovviamente niente di personale (condivido in tioto le tue indicaizoni ed opinioni), ho solo approfittato per esprimere un'idea che avevo già in mente di postare.
Scusate il poema, sto per compiere i 50, per cui la sclero arriva anche fino alla tastiera.......... abbiate pietà di me..... ma amo talmente questo mondo che mi spiace sempre ogni volta che si generano degli equivoci, e poi immaginarmi che questa bella idea di Dash possa andare in fumo per una sciocchezza, mi rattristerebbe ulteriormente.
Bologna ha troppo bisogno di queste iniziative, ma facciamolo col criterio che ci contraddistingue.....

Buona continuazione

Davide

Modificato da nanonet il 21/05/2015 alle 13:31:54
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 21/05/2015 alle: 13:49:03
In risposta al messaggio di nanonet del 21/05/2015 alle 13:24:56

Conosco bene quelle zone, secondo me non sono adatte a reggere un eventuale afflusso di camperisti esterni che necessitano di sosta, questo non significa che nel momento in cui si pubblicano le coordinate, il giorno dopo
ne arrivino centinaia. Dico solo che sarebbe bene trovare il modo di distinguere un parcheggio di camper di residenti, magari conquistato con fatica, e quando dico conquistato con fatica sapete benissimo cosa intendo (buone maniere, ingentilirsi il vicinato ecc). Perchè poi va a finire che da un momento all'altro in quel posto ci arrivano altri mezzi, magari pochi, magari molti, sicuramente tutti ordinatissimi, ma forse anche no, per cui se la cosa degenerasse, al camperista di passaggio poco importerà, ma al residente, forse un pochino le scatole gli girerebbero. Presumo che fin quando si tratta di un bel parcheggione tipo ipermercato, ognno per sè e Dio per tutti, ma in un parcheggio piccolo, magari direttamente in strada, in zona residenziale.. Lo dico assolutamente senza polemica, anzi, ben vengano le indicazioni, io stesso avrei decine di parcheggi da postare, dico solo di essere noi per primi a fare una cernita. Ad esempio in zona Cicogna (San Lazzaro) ci sarebbero un paio di posti dove i residenti lasciano i loro mezzi, ma so per certo (un mezzo è di un amico) che informalmente hanno raggiunto una regola non scritta tale per cui i camperisti si accontentano di un solo lato del parcheggio, senza mettere i camper (una quindicina) sparsi un pò ovunque, evitando di rompersi le scatole a vicenda con le auto e pasticciare nel parcheggio. Ed ovviamente, dato che qualche auto inevitabilmente (e giustamente) a volte si mette nel posto di un camper (che magari è uscito per ferie), succede la solita tiritera: cioè tolgo il camper, ci metto l'auto............ tolgo l'auto ci metto la moto ecc..... INSOMMA, niente di nuovo sotto il sole, astenersi commenti del tipo il camper per il CDS equivale all'auto e blablabla, perchè sappiamo perfettamente tutti come stanno le cose in realtà Marco, ti ho risposto, ma ovviamente niente di personale (condivido in tioto le tue indicaizoni ed opinioni), ho solo approfittato per esprimere un'idea che avevo già in mente di postare. Scusate il poema, sto per compiere i 50, per cui la sclero arriva anche fino alla tastiera.......... abbiate pietà di me..... ma amo talmente questo mondo che mi spiace sempre ogni volta che si generano degli equivoci, e poi immaginarmi che questa bella idea di Dash possa andare in fumo per una sciocchezza, mi rattristerebbe ulteriormente. Bologna ha troppo bisogno di queste iniziative, ma facciamolo col criterio che ci contraddistingue..... Buona continuazione   Davide
...

Devo dire che condivido completamente, inizialmente stavo scrivendo che il parcheggio sarebbe stato solo adatto ad un solo equipaggio molto accorto e che si fa notare poco, di certo è un posto dove dormirei serenamente e, per come usiamo il camper noi, sarebbe perfetto (si legga: la nostra abitudine è di visitare la città, non il camper :-) ).

Credo che effettivamente una distinzione andrebbe fatta.

Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:02:33

Conosco bene quelle zone, secondo me non sono adatte a reggere un eventuale afflusso di camperisti esterni che necessitano di sosta, questo non significa che nel momento in cui si pubblicano le coordinate, il giorno dopo
ne arrivino centinaia. Dico solo che sarebbe bene trovare il modo di distinguere un parcheggio di camper di residenti, magari conquistato con fatica, e quando dico conquistato con fatica sapete benissimo cosa intendo (buone maniere, ingentilirsi il vicinato ecc). Perchè poi va a finire che da un momento all'altro in quel posto ci arrivano altri mezzi, magari pochi, magari molti, sicuramente tutti ordinatissimi, ma forse anche no, per cui se la cosa degenerasse, al camperista di passaggio poco importerà, ma al residente, forse un pochino le scatole gli girerebbero. Presumo che fin quando si tratta di un bel parcheggione tipo ipermercato, ognno per sè e Dio per tutti, ma in un parcheggio piccolo, magari direttamente in strada, in zona residenziale.. Lo dico assolutamente senza polemica, anzi, ben vengano le indicazioni, io stesso avrei decine di parcheggi da postare, dico solo di essere noi per primi a fare una cernita. Ad esempio in zona Cicogna (San Lazzaro) ci sarebbero un paio di posti dove i residenti lasciano i loro mezzi, ma so per certo (un mezzo è di un amico) che informalmente hanno raggiunto una regola non scritta tale per cui i camperisti si accontentano di un solo lato del parcheggio, senza mettere i camper (una quindicina) sparsi un pò ovunque, evitando di rompersi le scatole a vicenda con le auto e pasticciare nel parcheggio. Ed ovviamente, dato che qualche auto inevitabilmente (e giustamente) a volte si mette nel posto di un camper (che magari è uscito per ferie), succede la solita tiritera: cioè tolgo il camper, ci metto l'auto............ tolgo l'auto ci metto la moto ecc..... INSOMMA, niente di nuovo sotto il sole, astenersi commenti del tipo il camper per il CDS equivale all'auto e blablabla, perchè sappiamo perfettamente tutti come stanno le cose in realtà Marco, ti ho risposto, ma ovviamente niente di personale (condivido in tioto le tue indicaizoni ed opinioni), ho solo approfittato per esprimere un'idea che avevo già in mente di postare. Scusate il poema, sto per compiere i 50, per cui la sclero arriva anche fino alla tastiera.......... abbiate pietà di me..... ma amo talmente questo mondo che mi spiace sempre ogni volta che si generano degli equivoci, e poi immaginarmi che questa bella idea di Dash possa andare in fumo per una sciocchezza, mi rattristerebbe ulteriormente. Bologna ha troppo bisogno di queste iniziative, ma facciamolo col criterio che ci contraddistingue..... Buona continuazione   Davide
...

In un altro post parlavamo io e salito riguardo alla diffusione di mappe e punti di sosta, e avevo segnalato che la mappa era nata e risultava accessibile solo a chi aveva il link, non tramite una ricerca su Google. Cioè il motore di ricerca di Google non ti dà il link diretto alla mappa se fai -per dire- un'interrogazione del tipo "Bologna Camper Giar.dini Mar.ghe.rita". Una search in cui specifichi parole in questo thread (ad esempio BOLOGNA CAMPER GIG.INA) ti darà questo thread fra le possibili risposte, ma MAI il link diretto alla mappa. E' un modo di limitare i danni, ossia non capiterà per caso che uno individui la mappa facendo una query in un motore di ricerca... Dovrà essere indirizzato alla mappa da qualcuno che conosca la mappa stessa.

E' sempre l'utilizzo che si fa delle cose comuni che porta alle limitazioni. Un camper singolo che arriva, sosta, non fa rumore, non sporca, passerà inosservato... Un'orda di ragazzini che si mettono a giocare a pallone fra i veicoli, tendalini aperti, griglie fumanti, tavoli e voci a mille farà arrivare la forza pubblica in zero attimi.
Magari aggiungerò un trafiletto che spieghi per bene l'uso che si deve fare dei parcheggi, senza scambiarli per una succursale di Mir.abi.lan.dia (ho messo i punti così chi cerca Mir.abi.etc non arriverà qui per caso...)

BUONA BOLOGNA (CON JUICIO) DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:02:51

...

Parole sacrosante.
Speriamo che gli utenti di questo forum dimostrino ancora una volta di avere buon senso
Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:34:07
Aggiungo che quando ci sono state segnalazioni, ho cercato di interpretare al meglio il senso dei luoghi proposti, ma ovviamente in alcuni casi -non avendo personalmente visionato il luogo- il mio lavoro d'interpretazione è suscettibile di miglioramenti. Sono ben accette le revisioni, consigli e correzioni di errori che -inevitabilmente- si possono intrufolare...
Quindi se ad esempio valutate che un certo parcheggio non sia adatto a più di 1-2 equipaggi, possiamo aggiungere nella descrizione quelcosa tipo "non adatto a gruppi numerosi, oppure max 1-2 equipaggi" TROVIAMO LA FORMULA.

Senz'altro sta emergendo che è meglio pernottare nel circondario (anche per una questione di sicurezza) e poi avvicinarsi o con le linee di treno/autobus o avvicinandosi col camper verso quei parcheggi abbastanza vasti da non creare scompiglio.
L'iniziativa può continuare, ma così com'è nata può anche chiudersi se si valuta che c'è un uso scorretto delle risorse qui proposte.
Volendo si può anche proteggere la mappa e limitarne l'accesso ai soli possessori di password (VORREI EVITARE di arrivare a questo...)

A me questo progetto è servito per conoscere meglio la mia città e forse userò questi tool anche per pianificare viaggi futuri creando mappe analoghe con i "miei"
appunti (a stretto uso personale).

BUON USO DELLE MAPPE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/05/2015 alle: 18:56:38
Penso che su questo 3D si siano ritrovati gli utenti bolognesi di COL  "più illuminati" e sensibili riguardo ad indicazioni e soste (me ne aspettavo altri 2/3 che stimo molto quanto ad indicazioni, arriveranno..). Ragione per cui ne sta venendo fuori un lavoro assolutamente favoloso ed utile....
Dash, per quanto leggo, il link mi sembra assolutamente "potabile" a tutti, ad ora non ci vedo indicazioni "ad personam", ma info utili a chiunque, per cui vai tranquillo, per me il link potrebbe anche essere diffuso ovunque.... ma è un mio parere, il lavoro è in corso d'opera, per cui aggiornabile in qualsiasi momento.

Eventualmente, come ha giustamente sottolineato Marco, in certi casi potrebbe essere utile aggiungere indicazioni tipo: "ok per una notte, con discrezione"..... "preferibile solo diurno per una visita di qualche ora alla città"...... insomma, quello che in pratica ci stiamo dicendo informalmente tra noi.
Non ultime, alcune indicazioni sulla sicurezza/tranquillità, ad esempio in zona fiera (zona via Stalingrado, non in via Caduti di Via Fani  di cui parlava Marco), nonostante ci sia qualche bel parcheggio, io non mi sognerei mai di mandarci qualcuno per la notte, non tanto per la pericolosità, quanto per lo squallore che impera in certe zone, o magari perchè non di rado qualche sgommata di moto e auto sportive, alle 2 di notte potrebbe rovinare il sonno ad una famigliola che credeva di spezzare il suo lungo viaggio e poter dormire in pace.

Per cui dipende dalla sensibilità e dalle abitudini che ognuno di noi ha, tempo fa mi trovai a questionare proprio con un utente (non bolognese) che voleva a tutti i costi convincermi (a me, che da 49 anni abito a 5km?) che in zona Fiera lui aveva dormito e sostato benissimo per un paio di giorni.......  Non lo metto certo in dubbio ma..... dai sui... "lasha stèr va là".....
Penso che questo lavoro di Dash, deve diventare un riferimento affidabile, non due coordinate, un numero di autobus e il tel di un ristorante e via.

Avanti così, più info arrivano, meglio è, anch'io grazie a voi ho individuato luoghi interessanti che non conoscevo

Buona continuazione a tutti noi

Davide

Modificato da nanonet il 21/05/2015 alle 19:05:24
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/05/2015 alle: 20:00:44
Ho aggiornato il messaggio di presentazione del topic aggiungendo la seguente frase:

Una parola di raccomandazione: Molti dei parcheggi segnalati sono parcheggi piccoli, che non sopporterebbero il peso di un raduno camper con masse vocianti di camperisti, grill a gogò e tendalini aperti. Spesso tali parcheggi sono in zone residenziali abbastanza silenziose, e laddove un camper singolo passerebbe inosservato, una truppa d'occupazione richiamerebbe la forza pubblica in zero attimi. Lascio alla sensibilità dei singoli equipaggi il regolarsi in modo che la fruibilità dei luoghi prosegua per tempi lunghi e con soddisfazione sia dei residenti sia degli ospiti.

Ho anche aggiunto il P Fiera - Piazza Costituzione fra quelli sconsigliati, in quanto ha orario 7-21 da lun a ven, ed è proprio in zona put.tan tour

BUONA BOLOGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:39:48
Parcheggio in piazza della Costituzione no put.tan tour,ma trans.tour.
Non si sa mai che qualcuno ci vada apposta e......non trova quello che cercawinkwinkwink
gangan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link