CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info Argentario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:03:28
Se posso essere utile, voglio segnalare, per chi vuole sostare all'Argentario, e non interessano i campeggi, un'Area sosta veramente ottima Da Renzo. Sono ormai anni che al ritorno dalle vacanze estive mi fermo in quest'area comodissima alla spiaggia Feniglia (circa 200 mt), con navetta gratuita alla spiaggia, a porto ercole ed Orbetello, carico e scarico comodissimi ed ampissimi, piazzola enorme dopo aver aperto tendalino avevo ancora 1,5 mt dal mio vicino, per chi avesse bisogno docce. Sono di casa cortesia ed ospitalità, servizio pane, frutta e bombole. Il tutto a 15 euro, una sciocchezza visto la località e il servizio offerto.
16
ferdi69
ferdi69
15/11/2009 63
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:31:53
Com'è in questi giorni, affollata?
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 19/08/2014  22:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:13:27
Essendo agosto non può essere altrimenti, ma un posto si trova sempre essendo un'area frequentata prevalentemente da itineranti.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 20/08/2014 alle: 10:19:30
Sono circa 800 mt da spiaggia ma con navetta gratuita inclusa per spiaggia e serale per p ercole e Orbetello. Si sta cominciando a svuotare e dopo questo fine settimana sarà tranquillissima. + 3 euro per la corrente

Modificato da gianninotopo il 20/08/2014 alle 10:20:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63351
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:33:51
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 19/08/2014  22:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Renzo ha anche la scossa? --------------------------------------------------------------------------
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:33:39
Da Renzo 15 € ? Ma davvero ? e io,bischero che sono andato da ciro( quello accanto) a 18 € Bene ,la prossima volta so da chi andare,anche se mi sembra anomala questa diferenza
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63351
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:52:29
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/08/2014  13:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consolati, io alle Miniere 23-25 Euro... --------------------------------------------------------------------------
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:57:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/08/2014  13:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ma almeno li la sistemazione è diversa che da Renzo e da Ciro Con quella siepe di leccino alta tre metri poi,nessuno vede niente e chissa' cosa si immaginano che ci sia,da fuori...[:)]
21
pinea
pinea
05/03/2004 44
Inserito il 20/08/2014 alle: 19:25:27
ma dove è di preciso ? Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 21/08/2014 alle: 20:22:41
quote:Risposta al messaggio di pinea inserito in data 20/08/2014  19:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Orbetello segui per porto ercole, prendi la strada per la feniglia, ultima area a destra, vedi insegna DA RENZO. 42,4144300 11,2071700
21
pinea
pinea
05/03/2004 44
Inserito il 21/08/2014 alle: 22:09:18
grazie x info... Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 23/08/2014 alle: 18:48:28
Ciao siamo passati da Renzo, e a noi è' parso più' un parcheggio che una area di sosta. Di fatto c'è' un cartello che indica che non possono essere tenuti fuori ne tavoli ne sedie. Di fatto tutti lo fanno ma loro sono obbligati a mettere il cartello proprio perché' sono un parcheggio non una AA. Il fondo e su asfalto o su terra battuta non prato erboso. le docce sono a temperatura ambiente, all'aperto senza privaci se non una tenda. Un cartello recita di non usare per troppo tempo. Il costo e' di 15 euro più 3 Questo non per contraddire l'amico pendola che li si trova bene, ma per dare una informazione che sia il più possibile realistica del posto. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63351
Inserito il 23/08/2014 alle: 19:22:28
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 23/08/2014  18:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io se sono all'Argentario vado alle Miniere, vera area di sosta, a me Renzo non mi piace per nulla assomiglia ad un accampamento. Alle miniere oltre ad avere la navetta, la sera ordini quello che ti serve (prodotti alimentari) e la mattina alle 8,30 hai pane, pizza, ecc. Se poi spendo un pò di più vuol dire che starò un giorno in meno. --------------------------------------------------------------------------
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 23/08/2014 alle: 21:00:52
Anche noi alle Miniere, fondo erboso, servizio navetta gratuito per Orbetello e per Porto Ercole, come detto da Grinza, servizio di ordine di prodotti alimentari. Tendalino e tavolino fuori ovviamente. Piccolo parco giochi per bambini. Alcune sere servizio di rosticceria e friggitoria Pizze su ordinazione. L'unica cosa a mio avviso migliorabile sono le docce e i bagni,; docce calde a 0,50 per 1,30 min di acqua calda. Considerando sia il costo dell'area che ila tipologia di docce (baracchini fondo graniglia/cemento). Potrebbero o includerle gratuitamente nel costo o ancor meglio rinnovarle rendendole più igieniche. In ogni caso a mio avviso Le miniere e' un'area di sosta, Ciro e Renzo sono parcheggi. Poi ognuno in base alle proprie esigenze sceglie dove sostare. Ma è' meglio saperlo prima di affrontare magari un lungo viaggio, magari in pieno agosto quando poi le possibilità di trovare posto in altri luoghi sono basse.

Modificato da mammottola il 23/08/2014 alle 21:05:16
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/08/2014 alle: 11:47:52
Le miniere e un AA che offre servizi da campeggio. Docce calde e fredde lavelli per i piatti lavelli per la biancheria lavatrici a gettone. poi e chiaro ognuno va dove vuole ma per 7 €, perche sia ciro che renzo costano 18€ se si vuole la corrente, preferisco le miniere.
11
Tutankhamon
Tutankhamon
08/03/2014 39
Inserito il 24/08/2014 alle: 15:32:38
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 23/08/2014  21:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto al 100%! Gutta cavat lapidem
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:22:56
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 24/08/2014  11:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio intervento ho fatto una premessa:"per chi non è interessato a campeggi". Le miniere sono un'AA che offre servizi "diciamo" da paragonare a campeggi, per tanto.... Riguardo alle tariffe ad Agosto, nel periodo in cui sono stato io, Le miniere 30 euro, DA RENZO 15 euro. LA DIFFERENZA SONO 15 EURO AL GIORNO. Per i servizi offerti DA RENZO si ha oltre a a quelli già citati, il servizio navetta GRATUITO serale per Orbetello e porto ercole, con diverse corse. Io il camper lo uso e l'ho accesioriato da poterlo usare nella maggiore autonomia possibile, pertanto un'aa come DA RENZO, mi è più che sufficiente, tanto per rendere l'idea io la doccia la faccio sempre nel camper anche quando sono gratuite, corrente sono autosufficiente... Poi se vogliamo parlare delle miniere come posizione sono attaccati ad una strada che in alta stagione e molto rumorosa e avendo figli piccoli la vicinanza ad uno stradale del genere con le bici crea una certa ansia.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:37:40
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 24/08/2014  22:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti ho precisato che ha servizi tipo campeggio non che lo e'...a parte agosto dove non vado per ovvi motivi...ribadisco il concetto che per 7 € continuo a preferire le miniere almeno se voglio tirare fuori tavoli e sedie e mwgari la mia piccola griglietta a gas lo posso fare...poi come sempre ognuno sceglie in base alle proprie priorita'...considera poi che viaggio con scooter al seguito per cui tutti I servizi accessori di navetta offerti da entrambi non mi interessano...saluti
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:50:13
Io non direi che Le Miniere ha servizi da campeggio. Non esiste animazione, n'è piscina, n'è marketi n'è un bar n'è ristorante, come usualmente si trova. I servizi bagni e docce di un campeggio sono in muratura, e sicuramente più gradevoli. Le miniere e' un'area di sosta su prato e ombreggiata, un contesto carino, semplice, ma carino. La strada non da fastidio e problema per i bimbi non c'è n'è perché c'è la ciclabile. Oltretutto ha in mezzo un'area giochi per i bambini. Il costo ad agosto ( fino al 25) e' di 30 euro poi passa a 20. Giustamente ognuno in base alle proprie esigenze sceglie dove sostare. Nessun posto e buono o cattivo in assoluto, migliore o peggiore, se soddisfa le esigenze di chi sosta. L'importante e' che le info siano reali in modo che chi decide di andare abbia le giuste aspettative, e non resti deluso. Dal canto mio, pur essendo anche io attrezzata , preferisco fare la doccia fuori dal camper perché siamo in 4 e dovremmo caricare /scaricare ogni giorno spostando il camper, e poi non gradisco che la sabbia vada nei serbatoi delle grigie. Inoltre preferisco sostare in mezzo al verde, per cui, la mia scelta cade sulle Miniere anche costando di più. Ecco perché ho voluto sottolineare le differenze rispetto a Renzo o a Ciro, perché se costano meno un motivo c'è . Il tendalino, tavoli e sedie non possono essere tirati fuori da Renzo, tutti lo fanno. Ma se poi vengono i controlli e vi fanno chiudere tutto? E se vi danno una multa ? Non vi costa di più e poi vi rovinate la vacanza? Io preferisco la tranquillità. Ciao a tutti

Modificato da mammottola il 25/08/2014 alle 07:53:20
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 25/08/2014 alle: 21:11:48
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 25/08/2014  07:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo che le miniere hanno lavelli per biancheria, lavatrici, bagni freddi-caldi, direi che sono servizi che offre un campeggio. Le strutture che offrono animazione, piscina, ristorante,.....sono o si avvicinano ad essere un villaggio. Per me un'AA è una strutttura che deve dare la possibilità alla sosta di un camper con servizi essenziali: carico e scarico. Riguardo ai tendalini ai perfettamente ragione, ma i problemi sono del propietario della struttura, sicuramente a chi né fa uso non verranno fatte multe, e neanche mi rovinano le vacanze in quanto, giro la chiave e via.... Riguardo alla tranquillità di un'area attaccata ad una statale, ho dei seri dubbi, sia per il rumore che per i bambini. Quindi le mie indicazione SONO ASSOLUTAMENTE VERITIERE,QUANDO SI PARLA DI AREA DI SOSTA, non si deve pensare a lavatrici, lavelli...ma a strutture che ci permettono di sostare con SERVIZI ESSENZIALI,se poi si preferisce strutture con più servizi ognuno e libero di sciegliere....
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 25/08/2014 alle: 21:32:06
Scusa pendola, non fraintendermi. Io non ho mai detto che le tue affermazioni non sono veritiere. Ma presi dall'entusiasmo di una cosa che per noi va bene a volte la descriviamo bella come la vediamo noi. Non è detto che sia così per tutti. Chiariamo che: Le miniere e' una AA. Ciro e Renzo sono dei P (parcheggi camper con carico scarico). Così è scritto nella loro insegna. Se la loro natura fosse diversa lo avrebbero sicuramente scritto nell'insegna. Dopodiché dato che non ho alcun interesse a sostenere n'è l'una ne l'altra ma facevo considerazioni sulle reali caratteristiche dei luoghi, se a te piace tanto Renzo, ne rimarrai affezionato cliente, mentre se qualcuno cerca un luogo che non sia un semplice parcheggio con carico scarico, può' usufruire di altra struttura come Le miniere. Il mio intento, nel fare un distinguo era di permettere a chi decide di passare qualche gg in zona di poter decidere su info realistiche, le caratteristiche desiderate. ti auguro buone ferie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link