quote:Originally posted by peterpann> Immaginavo che fosse così, ma forse sono io che ho capito male, hai info più dettagliate sull'area attrezzata? Grazie mille Cerea
Ci sono parecchi punti sosta ma non certo nella Piazza principale! e c'è anche un'area attrezzata! >
quote:Originally posted by ender6996> Se vuoi stare veramente TRANQUILLO vai a Grazie di CURTATONE. E' gestita dal Camper Club Solidale: è silenziosa, economica e dispone di ottimi servizi ivi compreso un modernissimo Camper Srrvice. Dopo puoi andare in Città e se hai un "camper" facilmente "parcheggiabile" lo puoi parcheggiare ovunque ci sia un parcheggio. Non ci sono divieti in Città per i camper. Ciao Dino51
La prossima settimana parto per un viaggio e passo da Mantova, mi hanno detto che nella piazza principale posso sostare anche la notte senza problemi, è veramente così? Avete dei consigli per pernottare in posti diversi e poi raggiungere al mattino Mantova per poterla visitare lasciando il camper in modo da non arrecare disturbo e non prendere multe? Grazie per le info Cerea >
quote:Originally posted by giada1994> ciao giada, posso approfittare di te anche io? dovrò anrdare presto a mantova per un matrimonio che si terrà nella sala consiliare del comune (via roma) mi sembra, da quel che scrivi, che quest'area di sparafucile sia molto comoda per poi raggiungere il centro....va bene anche per raggiungere il il comune ? o a piedi diventa troppo impegnativo ? ti ringrazio tanto per la tua disponibilità ciao id="size3">
Per Tato33, se posteggi nell'area sosta di Sparafucile ,gestita dal Camper club Mantova, puoi recarti in centro passeggiando sulla ciclabile che attraversa il lago. Si arriva al Palazzo Ducale, 600 bellissime stanze affrescate dal Mantegna, assolutamente da vedere. In Piazza Sordello, visita il Duomo, poi scendi in Via Cairoli per il Museo Diocesano.Attraverso Via Cavour rientri nel centro storico pedonale, Piazza Erbe, il Palazzo del Podestà e la Basilica di Sant'Andrea con la Rotonda di San Lorenzo. Vicino c'è anche il Museo dedicato a Tazio Nuvolari. Sosta pranzo in una trattoria di Piazza Erbe e poi, a piedi o in camper (con sosta nel posteggio dello stadio), non perdere il bellissimo Palazzo Te, residenza estiva dei Gonzaga.Se ti rimane tempo ,vai a Grazie di Curtatone, 10 Km da Mantova (strada verso Cremona), sosta notturna nell'ottima area attrezzata, visita al Santuario, giro in barca e cena nelle ottime trattorie del piccolo paese.Se hai più giorni a disposizione dimmelo e ti darò altre mille informazioni. Benvenuto a Mantova. >
quote:Originally posted by giada1994> gentilissima. grazie ancoraid="size3"> [;)]
Per Isaura67, confermo, dall'area di Sparafucile, a piedi il Comune si raggiunge in 5 -10 min. Il Comune di Mantova si trova in Via Roma 39, attraversi il ponte di San Giorgio con comoda ciclopedonale, Piazza Sordello, Piazza Erbe dove c'è la Basilica di Sant'Andrea e Via Roma, oppure Ponte di San Giorgio, al Castello giri a Sx per Piazza Arche (teatro Bibiena), Via Accademia e a Sx per Piazza Erbe. >
quote:Originally posted by ender6996 è veramente così? >> come ti ho detto [:0], ho sostato + volte in Piazza Virgiliana , dentro le mura , e nessuno mi ha mai detto nulla ...eravam + camper, pagato il ticket e bon li ...poi vero che ci son altre aree , e le trovi anche qui sopra [^]...ma quella è assolutamente tranquilla e comoda [;)] Cerea
quote:Originally posted by ender6996> Ciao, a Fontanellato c'é un'ottima parcheggio con CS completamente gratuito, ci sono stato nello scorso luglio. Ciao Antonino
Grazie a tutti per le info, mi sono fermato all'area di sosta di Sparafucile, non mi sono fidato a sostare in città, c'è molto traffico e tutto pieno fuori dalle mura. Cmq visitato città, molto bella, anzi stupenda. Purtroppo Curtatone non ospita gli animali e io con tre cani non mi sono potuto fermare, domani andrò in zona di Parma Brescello, Busseto e Fontanellato spero di trovare un'area per carico e scarico. Cereaq >