CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info Mantova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:38:55
La prossima settimana parto per un viaggio e passo da Mantova, mi hanno detto che nella piazza principale posso sostare anche la notte senza problemi, è veramente così? Avete dei consigli per pernottare in posti diversi e poi raggiungere al mattino Mantova per poterla visitare lasciando il camper in modo da non arrecare disturbo e non prendere multe? Grazie per le info Cerea
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:43:15
Ci sono parecchi punti sosta ma non certo nella Piazza principale! e c'è anche un'area attrezzata!
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:10:11
quote:Originally posted by peterpann
Ci sono parecchi punti sosta ma non certo nella Piazza principale! e c'è anche un'area attrezzata! >
> Immaginavo che fosse così, ma forse sono io che ho capito male, hai info più dettagliate sull'area attrezzata? Grazie mille Cerea
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:33:53
Ci sono stato sabato. C'erano pure gli stand gastronomici! Ho sostato nel piazzale/parcheggio tra a Palazzo Te e lo stadio (viale Te?) di fronte alla bocciofila. Un po' trafficato, ma di facile accesso. Ho notato una area con alcuni camper appena passato il ponte della SP28 (via Brennero) alberato ed in riva al lago (via Masetti). Ho sostato anche appena attraversato il ponte sulla SS10 <spalle al Palazzo ducale in una area camper (a destra di via Legnano di fronte al grosso distributore AGIP). Alberato su sabbia, poco piano, gratuito., comodissimo per il centro. Ma in nessuno dei tre ho visto carico/scarico perchè, per la notte, mi sono spostato a Monzambano (veramente ottimo posto).
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:06:38
quoto Santojonny,vi è un'ottima area attrezzata con carico,scarico ed elettricità nella vicina Grazie di Curtatone a 5 min. di strada da Mantova.
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Gotha Beach
Gotha Beach
Previous Next
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:27:18
fatto il fine settimana nell'area di curtatone.ottima,bagni puliti,docce calde(gratis[;)])parco giochi bimbi ed importante gestita da camperisti(scarico acque chiare,scure fatto da dio, a prova di errore nel prendere il buco[:D][:D])
giada1994
giada1994
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:50:04
Per chi proviene dal casello di Mantova Nord, consiglio il punto sosta "Sparafucile" posto all'inizio della rocca di Sparafucile, con ciclopedonale che attraversa il ponte di San Giorgio e in poche centinaia di metri porta all'ingresso della città, panorama bellissimo, area senza alcun servizio, ma gratuita e gestita dal Camper solidale Mantova. L'area viene chiusa alla notte e riaperta al mattino, tranquilla e preferibile alle altre opportunità di sosta della città. Ricordo che la ciclabile che da qui parte, permette di visitare il centro, i laghi ed arrivare fino a Peschiera del Garda. Gite in barca sui laghi, passeggiate in centro, bellissime visite al Palazzo Ducale, Te, Basiliche,ecc.. per non dimenticare decine di ottime trattorie.A vostra disposizione per informazioni sulla mia bellissima città.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:44:12
quote:Originally posted by ender6996
La prossima settimana parto per un viaggio e passo da Mantova, mi hanno detto che nella piazza principale posso sostare anche la notte senza problemi, è veramente così? Avete dei consigli per pernottare in posti diversi e poi raggiungere al mattino Mantova per poterla visitare lasciando il camper in modo da non arrecare disturbo e non prendere multe? Grazie per le info Cerea >
> Se vuoi stare veramente TRANQUILLO vai a Grazie di CURTATONE. E' gestita dal Camper Club Solidale: è silenziosa, economica e dispone di ottimi servizi ivi compreso un modernissimo Camper Srrvice. Dopo puoi andare in Città e se hai un "camper" facilmente "parcheggiabile" lo puoi parcheggiare ovunque ci sia un parcheggio. Non ci sono divieti in Città per i camper. Ciao Dino51
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:20:41
Per GIADA1994. Ciao approfitto della tua disponibiltà. Il prossimo w.e sono diretto a Mantova e vorrei alcuni consigli su cosa visitare e dove andare a mangiare mangari in qualche splendita trattoria che dicevi.Per la Domenica volevo fare un mini tour nelle vicinanze dove posso andare di particolare? Grazie 1000.
giada1994
giada1994
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:59:16
Per Tato33, se posteggi nell'area sosta di Sparafucile ,gestita dal Camper club Mantova, puoi recarti in centro passeggiando sulla ciclabile che attraversa il lago. Si arriva al Palazzo Ducale, 600 bellissime stanze affrescate dal Mantegna, assolutamente da vedere. In Piazza Sordello, visita il Duomo, poi scendi in Via Cairoli per il Museo Diocesano.Attraverso Via Cavour rientri nel centro storico pedonale, Piazza Erbe, il Palazzo del Podestà e la Basilica di Sant'Andrea con la Rotonda di San Lorenzo. Vicino c'è anche il Museo dedicato a Tazio Nuvolari. Sosta pranzo in una trattoria di Piazza Erbe e poi, a piedi o in camper (con sosta nel posteggio dello stadio), non perdere il bellissimo Palazzo Te, residenza estiva dei Gonzaga.Se ti rimane tempo ,vai a Grazie di Curtatone, 10 Km da Mantova (strada verso Cremona), sosta notturna nell'ottima area attrezzata, visita al Santuario, giro in barca e cena nelle ottime trattorie del piccolo paese.Se hai più giorni a disposizione dimmelo e ti darò altre mille informazioni. Benvenuto a Mantova.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:15:21
quote:Originally posted by giada1994
Per Tato33, se posteggi nell'area sosta di Sparafucile ,gestita dal Camper club Mantova, puoi recarti in centro passeggiando sulla ciclabile che attraversa il lago. Si arriva al Palazzo Ducale, 600 bellissime stanze affrescate dal Mantegna, assolutamente da vedere. In Piazza Sordello, visita il Duomo, poi scendi in Via Cairoli per il Museo Diocesano.Attraverso Via Cavour rientri nel centro storico pedonale, Piazza Erbe, il Palazzo del Podestà e la Basilica di Sant'Andrea con la Rotonda di San Lorenzo. Vicino c'è anche il Museo dedicato a Tazio Nuvolari. Sosta pranzo in una trattoria di Piazza Erbe e poi, a piedi o in camper (con sosta nel posteggio dello stadio), non perdere il bellissimo Palazzo Te, residenza estiva dei Gonzaga.Se ti rimane tempo ,vai a Grazie di Curtatone, 10 Km da Mantova (strada verso Cremona), sosta notturna nell'ottima area attrezzata, visita al Santuario, giro in barca e cena nelle ottime trattorie del piccolo paese.Se hai più giorni a disposizione dimmelo e ti darò altre mille informazioni. Benvenuto a Mantova. >
> ciao giada, posso approfittare di te anche io? dovrò anrdare presto a mantova per un matrimonio che si terrà nella sala consiliare del comune (via roma) mi sembra, da quel che scrivi, che quest'area di sparafucile sia molto comoda per poi raggiungere il centro....va bene anche per raggiungere il il comune ? o a piedi diventa troppo impegnativo ? ti ringrazio tanto per la tua disponibilità ciao id="size3">
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/10/2008 alle: 08:57:40
Sono 5 minuti a piedi Mantova è piccolina facile raggiungere ogni punti nel centro città compreso il comune[:)]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:12:56
grazie per le info, ciaoid="size3">
giada1994
giada1994
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 14:44:11
Per Isaura67, confermo, dall'area di Sparafucile, a piedi il Comune si raggiunge in 5 -10 min. Il Comune di Mantova si trova in Via Roma 39, attraversi il ponte di San Giorgio con comoda ciclopedonale, Piazza Sordello, Piazza Erbe dove c'è la Basilica di Sant'Andrea e Via Roma, oppure Ponte di San Giorgio, al Castello giri a Sx per Piazza Arche (teatro Bibiena), Via Accademia e a Sx per Piazza Erbe.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:58:59
quote:Originally posted by giada1994
Per Isaura67, confermo, dall'area di Sparafucile, a piedi il Comune si raggiunge in 5 -10 min. Il Comune di Mantova si trova in Via Roma 39, attraversi il ponte di San Giorgio con comoda ciclopedonale, Piazza Sordello, Piazza Erbe dove c'è la Basilica di Sant'Andrea e Via Roma, oppure Ponte di San Giorgio, al Castello giri a Sx per Piazza Arche (teatro Bibiena), Via Accademia e a Sx per Piazza Erbe. >
> gentilissima. grazie ancoraid="size3"> [;)]
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:55:02
Grazie 1000 Giada1994.Sai se anche da Mantova si puo fare delle escursioni in barca? Grazie ancora.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:52:21
giada1994 sei migliore di un navigatore [:D][:D][:D]
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:23:49
quote:Originally posted by ender6996 è veramente così? >
> come ti ho detto [:0], ho sostato + volte in Piazza Virgiliana , dentro le mura , e nessuno mi ha mai detto nulla ...eravam + camper, pagato il ticket e bon li ...poi vero che ci son altre aree , e le trovi anche qui sopra [^]...ma quella è assolutamente tranquilla e comoda [;)] Cerea
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:05:04
Grazie a tutti per le info, mi sono fermato all'area di sosta di Sparafucile, non mi sono fidato a sostare in città, c'è molto traffico e tutto pieno fuori dalle mura. Cmq visitato città, molto bella, anzi stupenda. Purtroppo Curtatone non ospita gli animali e io con tre cani non mi sono potuto fermare, domani andrò in zona di Parma Brescello, Busseto e Fontanellato spero di trovare un'area per carico e scarico. Cereaq
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 16/10/2008 alle: 01:33:44
quote:Originally posted by ender6996
Grazie a tutti per le info, mi sono fermato all'area di sosta di Sparafucile, non mi sono fidato a sostare in città, c'è molto traffico e tutto pieno fuori dalle mura. Cmq visitato città, molto bella, anzi stupenda. Purtroppo Curtatone non ospita gli animali e io con tre cani non mi sono potuto fermare, domani andrò in zona di Parma Brescello, Busseto e Fontanellato spero di trovare un'area per carico e scarico. Cereaq >
> Ciao, a Fontanellato c'é un'ottima parcheggio con CS completamente gratuito, ci sono stato nello scorso luglio. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 16/10/2008 alle 01:34:30
giada1994
giada1994
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 20:22:21
Scusate il ritardo, ma uno stupido virus mi ha fermato il computer per alcuni giorni.Per Tato33, nel periodo primavera-estate ci sono escursioni in motonave a Mantova e però più interessanti sono i giri co barconi in mezzo ai fiori di loto in località Grazie di Curtatone (co ottima area attrezzata) o a Rivalta (collegata alle Grazie da una comoda ciclabile) che presenta anche un museo contadino e ottime trattorie (la Locanda delle Grazie è apparsa anche sulla guida Michelin).Contatta il sito dei Barcaioli del Mincio per avere altre e più precise informazioni. Per Elika, io sono di Piazza Virgiliana, bel parcheggio comodo, tranquillo (accanto alla Polizia stradale), purtroppo sembra che presto sarà messo a pagamento!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link