CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info Rapolano Terme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
erix83
erix83
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 20:43:13
Ciao a tutti! Ho letto che a Rapolano Terme ci sono due stabilimenti...noi viaggiamo con due bimbe di 3 e 6 anni, quale dei due è più adatto ai bimbi? Inoltre ho visto che c'è un'area sosta attaccata ad uno dei due stabilimenti ma non riesco a capire se siano vicine ad entrambi oppure no...grazie!
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 30/03/2015 alle: 22:08:41
ciao Erix, a Rapolano conosco le terme Antica Querciolaia. Accanto all'ingresso c'e' un'area di sosta con cs e 220 che non costa molto ,in piu' ti scalano mi sembra due euro sull'ingresso. Esiste anche la possibilita' di sostare nel parcheggio gratis. L'altra e' San Giovanni ma personalmente non ci sono mai stato. Bambini piccoli ne ho sempre visti ma forse e' meglio telefonare per accertarsi per le modalita' d'ingresso. Buon divertimento! Stefano
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 30/03/2015 alle: 22:21:22
A Rapolano ci sono le terme antica querciolaia con annessa AS, ben organizzata e razionale. Con la sosta presso l'area puoi usufruire di uno sconto per l'ingresso alle terme e presso ristoranti convenzionati. Annesso alle terme vi è anche un parcheggio gratis, è, ovviamente senza servizi, ma è separato dall'AS da un fossato. La zona è tranquilla. Le terme sono di ottimo livello ed adatte a persone di tutte le età. Ci sono due piscine interne con diversa profondità, ovviamente per le piccole servono i braccioli perché mi sembra che la profondità minima sia di 1,50 m. Vi è poi una piscina esterna divisa in due vasche comunicanti con accesso dall'interno e quindi usufruibile anche in inverno. Lo stabilimento è fornito di tutte quelle strutture necessarie per trascorrere una giornata alle terme (Ristorante, docce calde, armadietti ecc.) Se vuoi durante la giornata puoi anche uscire ed andare al camper per il pranzo. Puoi fare due tipi di biglietti: il giornaliero sul costo del quale puoi usufruire dello sconto se sosti presso l'area ed il pomeridiano, senza sconto. Per le terme di S. Giovanni non so dirti perché non ci siamo mai andati in quanto sono più distante dal paese che, comunque, merita una visita. Ciao e buone terme onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 30/03/2015 alle: 22:24:10
Quando ho risposto non avevo letto l'intervento di riviera 120 per cui in qualche modo ci siamo sovrapposti. Ciao Enzo onabet
14
Miciomacho
Miciomacho
04/10/2011 33
Inserito il 30/03/2015 alle: 23:12:01
Ciao, come ti è stato già specificato le terme di San Giovanni sono un po' più fuori dal paese, qualora abbiate voglia di fare anche due passi. Puoi comunque parcheggiare gratuitamente il camper nell'area parcheggio specifica, ma senza alcun tipo di servizio. Noi le frequentiamo entrambi con bimbi di 8 e 10 anni. La piscina centrale di San Giovanni ha acqua caldissima che a me piace da morire mentre a mia moglie toglie il fiato, però è anche direttamente collegata alla piscina esterna nella quale puoi entrare praticamente senza uscire dall'acqua. All'Antica Queriolaia sei comunque costretto a cambiare ambiente per fruire delle piscine esterne. La piscina esterna di San Giovanni ha, lateralmente, sedute in muratura da un lato e sedute più lunghe, tipo sdraio, su gran parte del lato opposto. Possono esser pratiche, entrambi, per chi ha bimbi piccoli che, comunque, hanno bisogno dei braccioli. Paesaggisticamente San Giovanni è inserita in un contesto forse più suggestivo ma, come premesso, ciò la isola un po' dal paese. Sono da provare entrambi. Buon divertimento Giulian
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Previous Next
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 30/03/2015 alle: 23:35:43
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 30/03/2015  22:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa se mi intrometto, ma ero curioso di sapere se si sente in maniera eccessiva l'odore di zolfo. Mi piacerebbe andarci ma sono allergico al forte odore di zolfo. MaxSerra
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 30/03/2015 alle: 23:38:00
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 30/03/2015  22:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa se mi intrometto, ma ero curioso di sapere se si sente in maniera eccessiva l'odore di zolfo. Mi piacerebbe andarci ma sono allergico al forte odore di zolfo. MaxSerra
14
Miciomacho
Miciomacho
04/10/2011 33
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:03:20
Probabilmente noi ne siamo completamente assuefatti... [:D], ma l'ho avvertito solamente la prima volta che ci siamo andati... Giulian
erix83
erix83
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:26:03
Caspita quante risposte! Grazie! Ho visto le foto delle terme s.giovanni su Google...sono molto belle anche quelle, quasi quasi le proviamo tutte e due, tanto il tempo sotto pasqua nn sembra essere dei migliori! Il paesino come è? Mi sembra di capire che sia molto vicino alle terme di Querciolaia...poi dato che mi pare di capire conosciate molto bene la zona (noi siamo super pratici nord Italia e tutta la sponda Adriatica ma NON conosciamo minimamente la Toscana) mi sapreste indicare qualche altra tappa vicina da visitare? Tipo Siena, Volterra, Arezzo....ci sono aree sosta ma soprattutto le strade sono fattibili con un mansardato di 7 m?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 31/03/2015 alle: 07:50:37
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 31/03/2015  07:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti interessano le terme di Rapolano e le visite dei dintorni ho fatto la stessa cosa lo scorso anno e qui puoi leggere il resoconto https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4815_2014TerredisienaCOL.pdf In Toscana, come in quasi tutta Italia, ci sono così tante cose da vedere che bisogna fare delle scelte in base al tempo che si ha a disposizione per cui sicuramente oltre quanto da me visitato c'è molto altro ... 'non escludo il ritorno' ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/03/2015 alle: 10:26:10
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 31/03/2015  07:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Erix, il paese è piccolo, abbastanza carino, macelleria, forno e ristorante sono vicinissimi all'area, poi c'è una coop a metà strada tra il parcheggio e il centro. Da poco nell'area c'è un piccolo bar con gastronomia, almeno a dicembre avevano appena aperto e il programma era di preparare anche alcuni piatti da portare via. Noi siamo andati a Siena in autobus da Rapolano, non so per i festivi, ma c'è un servizio molto comodo e la fermata è vicinissima al parcheggio. Forse per Pasqua se c'è ancora posto ti conviene prenotare. Ciao Giovanna.
erix83
erix83
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 11:12:16
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 31/03/2015  10:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu sappia è possibile prenotare la piazzola? Mi pareva di aver letto in qualche altro post archiviato che nn era possibile...in caso sarà già tt pieno allora
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:36:42
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 31/03/2015  11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, normalmente è possibile, ma mi sembra di avere letto che c'è un raduno e quindi è tutto pieno, ma puoi provare a telefonare comunque. Ciao Giovanna.
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:05:03
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 30/03/2015  20:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Rapolano c'è una bellissima area a pagamento ( 12 € al gg corrente compresa ) a fianco dell'Antica Querciolaia e un parcheggio gratis a fianco all'area; e un'area gratuita ma senza servizi a fianco delle terme di S.Giovanni. Il gestore dell'area a pagamento offre anche il servizio navetta per le altre terme se vuoi. Con i bimbi forse l'Antica Querciolaia è più adatta. Ciao e buoni bagni S
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/04/2015 alle: 15:01:43
Scusa per il ritardo. L'odore di zolfo, stando in acqua, non è eccessivamente significativo, forse perché sono abituato ad acque con contenuto in zolfo molto più consistente. C'è da dire, comunque, che sugli indumenti, accappatotio e costumi, è persistente anche dopo il lavaggio. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 30/03/2015  23:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/04/2015 alle: 09:31:12
senza volermene per l'intervento ma reputo più indicata l' Antica Querciolaia per i bambini , io che le frequento tutte e due vi posso assicurare che gli assidui delle San Giovanni , sono piuttosto suscettibili ed un pò " str...i" con gli estranei se poi sentono che sei camperista arricciano il naso ..inoltre se lasci i bambini un' attimo liberi ( come dovrebbe essere si adirano)....alla Querciolaia non è che non ci siano però tutto ha una dimensione tale che ci si sopporta meglio.... per di più San Giovanni è proprio fuori dal mondo mentre la Quercio, ha tutti i negozi vicini , forno macellaio,...e il paese al di là delle sbarre....aaa dimenticavo se vai al parcheggio gratis o alla area dis sosta non ti mettere troppo lontano dalla strada di ingresso , in fondo a tutti e due c'è la ferrovia con le littorine Gasolio....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS. odore di zolfo...pochissimo e molto lieve...rispetto a Saturnia un profumo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link