CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

info su area sosta Porto Corsini(RA)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 17/07/2013 alle: 16:33:32
salve a tutti..chiedevo alcune informazioni su area di sosta a PORTO CORSINI(RA)...si puo' aprire la veranda?ci sono le docce?la spiaggia è libera e/o attrezzata?
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 17/07/2013 alle: 19:45:28
La veranda si apre il mare è vicino ma solo per pescare per spiaggie circa 800m. Forse è meglio l area a Casalborsetti li vicino
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/07/2013 alle: 21:00:26
Ciao, io ci sono stata in camper solo alcuni anni fa, molti camper avevano i tendalini aperti, poca ombra, no docce, non so se è cambiato adesso, ma concordo con flavioo è molto meglio Casalborsetti.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/07/2013 alle: 22:23:23
molto meglio l'area di casal borseti
quote:Risposta al messaggio di marcolisa inserito in data 17/07/2013  16:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 18/07/2013 alle: 15:09:37
Hem... avete dimenticato le zanzare... Non so altrove ma a casalborsetti mangiano davvero...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:30:30
Portatevi dietro un po' di sangue fresco[:D][:D][:D]
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 23/07/2013 alle: 01:37:55
[:D]ci sono stato questo w.end. tendalini aperti,doccia (se ti accontenti della doccia all'aperto acqua temperatura ambiente) carico scarico,punto per lavare stoviglie ,abiti e pesce (chiaramente separati [:D] ) spiagge libere e attrezzate a 3-400 mt molo lunghisssssssimo per pescare o raccogliere cozze . quasi dentro alla pineta.... incredibile,ma..niente zanzare o insetti fastidiosi in genere, a 300mt traghetto per marina ravenna (orario no stop in questo periodo) per una serata piena di vita. prezzo 10 € se associati ad un camper club altrimenti 11€...con sovraprezzo possibilita allaccio 220 posti limitati. (questi i pro) i contro...piazzole su misura (se apri il tendalino ti attacchi al vicino)[:D].. qualcuno ha cane un po "rumoroso" Noi siamo stati molto bene...2 giorni di relax (mi sentivo gia in ferie ) metto foto di quello che vedevo dalla mansarda. Ps (attraccano navi da crociera nel molo vicino...Enormiiii[:D] )
12
Lindapek
Lindapek
26/06/2013 14
Inserito il 23/07/2013 alle: 12:43:39
I miei genitori ci fanno praticamente tutti i we: tendalino aperto, docce fredde all'aperto, punto lavaggio. Non è molto ombreggiato. DIciamo che i punti di forza sono: pineta vicina, lungo molo per pescare, andare in bici ecc, spiaggia libera e vicinanza con Marina di Ravenna
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 23/07/2013 alle: 18:19:41
Io ci vado spessimo il fine settimana. I camper sono un po' fitti, ma a Casal Borsetti, altra area camper non molto distante, mi pare non sia diverso. A Porto Corsini io ho sempre aperto la veranda senza alcun problema e le piazzole sono in genere sufficienti come spazio. Il fine settimana è spesso piena o quasi e per trovare un posto è meglio arrivare il venerdì sera (però così si paga a che mezza tariffa del venerdì) Potendo, fra settimana è molto meglio, perché ci sono 1/4 dei camper. La spiaggia non è vicinissima, nel senso che se metti il naso fuori dal camper non sei sul mare, ma in 2-3 minuti a piedi sei arrivato. In quella zona le spiegge sono eccezionalmente lunghe, per cui fra i bagni e il mare c'è moltissima sabbia. Il vantaggio è che non si è pigiati. Consiglio la bicicletta, che ti permette di poter scegliere anche fra bagni e spiagge libere (in direzione nord) diversi. Comunque ci si arriva anche a piedi. L'area è a prato erboso. La vicina pineta (che parte praticamente dall'area camper) permette di fare delle belle passeggiate in direzione nord. Per gli amanti della bici, oltre alla pieneta, ci sono anche le aree allagate dell'entroterra, il fiume Lamone ecc. I lunghissimi moli sono percorribili fino in fondo. Porto Corsini non offre molto, ma a fianco c'è anche Marina Romea e a sud, col traghetto, attraversando il portocanale di Ravenna, c'è Marina di Ravenna. C'è anche qualche contro. Ombra c'è n'è pochissima. I pochi alberi presenti sono pioppi cipressini... Poche piazzole hanno la corrente elettrica. Non c'è il bagno, ma solo un bagno pubblico fuori dall'area. Di docce ce ne sono tre, ma sono di acqua fredda e sono all'aperto (cioè devi fare la doccia col costume). Non l'ho mai trovato un problema, ma a qualcuno potrebbe non piacere. La doccia fredda fa sì che anche nei momenti critici della giornata la fila per fare la doccia sia molto rapida... Quest'ultimo fine settimana ho visto al massimo una zanzara. Quello precedente molte di più. L'anno scorso mi ricordo un'esplosione di zanzare in agosto.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/07/2013 alle: 00:35:38
Noi preferiamo casal borsetti ,molto più grande anche se anche quella è sempre affollata!
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 05/08/2013 alle: 09:50:20
Aggiornamento. Ero sempre stato nell'area di Porto Corsini in giugno, luglio e in settembre. Luglio l'ho sempre trovata affollatissima, a volte anche esaurita. In agosto, invece, sono occupate solo un terzo delle piazzole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link