CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Informazioni alpe di Siusi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 23/01/2014 alle: 11:52:13
Ciao a tutti, ho intenzione di andare all'Alpe di Siusi per una sciatina e godermi un panorama nuovo ma fatico a trovare informazioni. C'è qualcuno che ci è stato e mi può dare qualche dritta? Quale è il posto migliore per sostare? Eviterei i campeggi perchè vanno un po contro la mia filosofia... Grazie e buoni KM
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:52:59
Ciao Ho sciato all'Alpe di Siusi nelle vacanze di Natale. Ma ci sono arrivata sci ai piedi da S.Cristina di Valgardena, passando per il centro di Ortisei e salendo con la cabinovia. E' un posto molto caratteristico tutto esposto al sole, ci sono piste per tutti i gusti, ben tenute e con impianti efficenti (anche se c'era moltissima gente non abbiamo fatto molte code). Ho visto dei camper posteggiati alla partenza di una seggiovia (se non ricordo male si chiama spitzbuhl), è un semplice parcheggio e non c'è niente nelle vicinanze se non le piste da sci... Magari qualcuno che c'è stato ti può dare altre info... V A R E S E è la Mia Città !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/01/2014 alle: 18:00:47
. . salita e sosta a numero chiuso per i non residenti una specie di ZTL chi riesce a prendere il numero per salire deve ridiscendere al tramonto no sosta notturna neanche per le vetture
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 23/01/2014 alle: 18:04:28
[:0][:0][:0] Eppure sembrava proprio che quei camper avessero pernottato lì !! V A R E S E è la Mia Città !
14
danielemi
danielemi
18/09/2011 67
Inserito il 24/01/2014 alle: 16:58:44
buongiorno io ci sono stato parecchie volte puoi sostare sotto la cabinovia che parte a siusi solo per una notte oppure andare al camping seisemar.
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Previous Next
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:13:14
Grazie per le informazioni. Da quanto mi è parso di capire non è propriamente un oasi per camperisti...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 29/01/2014 alle: 10:30:13
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 29/01/2014  09:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. >>>> Alpe di Siusi è un parco tutelato dalla Provincia da una trentina di anni,(limitando-regolamentando l'accesso agli autoveicoli) mentre l'UNESCO ha messo sotto tutela le Dolomiti come patrimonio dell'umanità solo dal 2009 . >>>Le Dolomiti e il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio <<<< >>> Il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio è situato nelle Dolomti occidentali. Esso si estende nei comuni di Castelrotto, Fiè e Tires e assieme alla zona di tutela paesaggistica Alpe di Siusi forma un'area naturale unica.<<<<<<< >>>>>> Lo Sciliar, assieme alle cime Punta Santner e Punta Euringer è considerato uno degli emblemi dell’Alto Adige.<<<< da sapere che il turismo è uno dei settori trainanti dell’economia altoatesina,grazie al rispetto ed alla continua salvaguardia e rispetto del territorio-paesaggio ed è per questi motivi che molti scelgono la nostra provincia come meta delle loro vacanze ""Nell’arco di un anno si registrano più di 5 milioni di arrivi e 28 milioni di presenze."" se la maggioranza sceglie l'Alpe perchè è un oasi di pace+natura con traffico pari a zero perchè andargli contro ?

Modificato da salito il 29/01/2014 alle 10:32:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link