CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

installare i c.d. POI sul navigatore Garmin

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 20/09/2014 alle: 10:37:41
Anche in tal materia sono diventato matto e ho pensato di mettere a frutto la mia esperienza per quegli amici (spero pochissimi) alle prime armi. 1. é nota la bellissima app di COL scaricabile dalla sezione sosta per i ns. smartphone (complimenti ai suoi realizzatori: è chiara ed aggiornata). 2. COL però fornisce un altro servizio interessante: la possibilità di scaricare le coordinate delle aree di sosta italiane o europee direttamente sui ns. navigatori Garmin o Tom Tom (ovviamente in formati diversi). Io uso il Garmin e installarvi le arre di sosta è elementare (per tutti fuorchè per me che ci ho messo qualche ora [:D]). 1. dalla sezione Sosta scaricare POI area di sosta per navigatori satellitari, cliccare per esempio ITALIA, cliccare arre di sosta italia formato gpi per Garmin, , comincia il download (brevissimo), decomprimere il file e salvarlo per comodità sul desktop, collegare il vs. navigatore Garmin al pc con l'apposito cavo, aprire il contenuto del Garmin (che il pc legge come un dispositivo esterno), copiare il file decompresso precedentemente salvato sul desktop nella cartella POI. (la stessa cosa si farà con le aree europee se di interesse). Abbiamo quasi finito... A questo punto staccare il navigatore dal pc ed accenderlo, cliccare "Dove si và", poi "Categorie" e quindi, scorrendo un pò il menù, "Punti di interesse personale" e il gioco è fatto: tutte le aree di sosta di COL sono sul vs. navigatore Garmin pronte all'uso. Se qualcuno fosse più imbranato di me e trovasse difficoltà (difficile mi dice mia moglie [:D]) gli dò una mano volentieri. Ciao. Gino
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 20/09/2014 alle: 15:32:43
Prima o poi devo provarci anche io a scaricare tutto sul mio Garmin. Due domande: devo comperare una memoria aggiuntiva per il navigatore?? Per evitare di avere troppi dati e saturare la memoria, è possibile caricare la zona che mi interessa e poi al rientro cancellarla?? Grazie, come vedi hai trovato uno più imbranato di te in materia
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 20/09/2014 alle: 16:48:17
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 20/09/2014  15:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao collegando il nav al computer puoi vedere la quantita' di memoria disponibile (il pc vede il nav come un disco esterno). In ogni caso su una scheda di memoria aggiuntiva, dal costo di pochi euro, puoi archiviare tutti i dati personali che andrai ad inserire così eviterai di caricarli e successivamente cancellarli. Ciao Diderot
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 22/09/2014 alle: 01:27:25
Grazie delle info
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 23/11/2014 alle: 18:23:54
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 20/09/2014  15:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao in aggiunta alle tue istruzioni, vorrei aggiungere un altro appunto: anch'io ho avuto problemi ad installare le due app GPI Italia/Estero sul mio Garmin tramite SO Windows 8. Non riuscendo a trasferire i file direttamente dalla cartella di download alla cartella del navigatore, ho provato a copiarli prima sul desktop ( pensavo fosse un'azione facoltativa, come tutti gli altri copia&incolla) e poi a copiarli sulla SD del navigatore: ha funzionato! Ho provato a cercare le app dal navigatore sul percorso che hai descritto tu, e in effetti ci sono; l'unica cosa è che sono presenti con lo stesso medesimo nome, pur avendole io rinominate prima di caricarle, ma penso che il problema sia solo aprirne una e vedere se contiene Italia o Europa. Buon viaggio a tutti per chi farà il ponte dell'8! chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link