CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Internet in vacanza Wi-Fi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
areecamper
areecamper
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:57:02
Ormai tutti abbiamo la linea adsl in casa, ma chi di voi in vacanza con il proprio portatile vorrebbe navigare con il sistema WIFI e quindi evitare l'acquisto di chiavette usb?
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:24:41
Io lo vorrei, se qualcuno gentilmente mi spiega come si fa, magari anche dai paesi europei, visto che il notebook ce l'ho ma lo sto usando solo come un p.c. fisso!!!!!!! Scusate ma io sono dell'era pre-computer e ho imparato ad usarlo per necessità di lavoro e da autodidatta....quindi di tutte ste nuove possibilità non capisco gran che. Grazie a chi mi darà una dritta Grazia
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/04/2009 alle: 18:31:15
l'alternativa alle varie chiavette USB è quella di sfruttare le connessioni wi-fi "aperte", ossia quelle che consentono di connettersi liberamente. Su internet esistono elenchi più o meno attendibili di questi punti wi-fi per tutta l'europa. Spesso io le ho trovate nei pressi di grandi hotel, campeggi, ristoranti pub. Lascia la tua antenna wi-fi sempre attiva, appena rileverà una reet te ne accorgerai. Se ti chiede la chiave WPA o WEP allora nisba, è protetta e non potrai connetterti, oppure dovrai pagare per avere l codice di accesso (magari in alcuni campeggi o ristoranti). Comunque se ne trovano. Esiste anche un elenco di punti wi-fi messi a disposizioni da privati in una ottica di condividere la propria conessione così a propria volta utilizzare qaundo serve quella altrui, si chiamano "foneros". Fai una ricerca su google. saluti

Modificato da miliusc il 22/04/2009 alle 18:36:39
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:16:13
Alcuni link utili allo scopo hotspot location

http://www.hotspot-locations.com/

jiwire

http://www.jiwire.com/

trustive

http://www.trustive.com/

free hotspot

http://www.free-hotspot.com

Modificato da Roberto CG il 22/04/2009 alle 19:20:34
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 23/04/2009 alle: 08:49:41
Ciao , Ritengo che sia da sottolineare l 'argomento foneros introdotto da miliusc

invitandovi ad aprire questo interessante sito: clicca.

A presto Andrea
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:13:00
quote:Ritengo che sia da sottolineare l 'argomento foneros introdotto da miliusc invitandovi ad aprire questo interessante sito: clicca. >
> Sono andata su questo sito, ma non riesco a capirci molto...[:(] Qualcuno riesce a spiegare con parole povere cosa bisognerebbe fare ? Grazie
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 24/04/2009 alle: 07:13:27
quote:Originally posted by Sandrocchia ] Sono andata su questo sito, ma non riesco a capirci molto...[:(] Qualcuno riesce a spiegare con parole povere cosa bisognerebbe fare ? Grazie >
> Ciao, In poche parole si tratta di condividere parte della tua banda adsl con altri utenti FON e a tua volta quando ne avrai bisogno ti aggancerai con il tuo notebook, pda o telefonino evoluto, alla banda wi-fi di altri utenti. Ma ci sono anche altre formule come l 'acquisto del segnale per chi non intendesse condividere la propria banda . A presto Andrea
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 24/04/2009 alle: 07:46:59
ciao robertocg il sito free-hotspot ti dà accessi liberi o a pagamento??? grazie
areecamper
areecamper
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:00:29
quote:Originally posted by pepino
ciao robertocg il sito free-hotspot ti dà accessi liberi o a pagamento??? grazie >
> free-hotspot ti da l'acceso libero solo ed esclusivamente nell'hot spot dove hai lasciato i tuoi dati personali
areecamper
areecamper
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:04:43
quote:Originally posted by andrea_b
quote:Originally posted by Sandrocchia ] Sono andata su questo sito, ma non riesco a capirci molto...[:(] Qualcuno riesce a spiegare con parole povere cosa bisognerebbe fare ? Grazie >
> Ciao, In poche parole si tratta di condividere parte della tua banda adsl con altri utenti FON e a tua volta quando ne avrai bisogno ti aggancerai con il tuo notebook, pda o telefonino evoluto, alla banda wi-fi di altri utenti. Ma ci sono anche altre formule come l 'acquisto del segnale per chi non intendesse condividere la propria banda . A presto Andrea
>
> FON al momento è poco diffusa, ma registrandosi entrando a far parte della grande community si riesce a navigare gratuitamente in tutte le attività commerciali che danno la possibilità ai foneros di navigare (e tutti danno questa possibilità). Chi non vuole registrarsi può acquistare dei pass per navigare. Anche se seconoo me è meglio registrarsi.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:17:17
In poche parole, dai la tua password del rooter? E
17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/04/2009 alle: 21:26:31
Da quanto ne so il funzionamento è quello di una community che mette a disposizione la propria banda indicando dove di trova ed essendoti registrato dei riconoscibile per eventuali abusi. Si può sia navigare che semplicemente telefonare. Il tutto gratis perchè è uno scmbio di indirizzi IP tra persone che sanno cosa devono fare e come farlo senza danneggiare.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:33:32
Con riferimento: www.fon.com/ Ho provato, ma c'è da comperare il loro rooter, e non ne ho voglia. Qualcuno è iscritto e mi conferma che non serve prendere il loro rooter? E
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:54:15
Bisogna distinguere il segnale che emette un semplice router, anche domestico, come quello di casa mia che permette il collegamento senza cavo del mio pc portatile. Se si passa vicino a casa mia con un'altro pc portatile, questo se ne accorge del segnale ma questi accessi sono quasi sempre protetti da password e solo un pazzo lo lascia disponibile a chiunque. Quindi è molto difficile trovare router domestici "aperti" Un'altra cosa è il vero servizio wifi, dove dellea potenti antenne permettono di accedere alla rete. Poche di queste reti sono "aperte" e quindi gratuite e sono tutte concentrate in luoghi pubblici affollati e anche poco frequentati da noi camperisti come aereoporti, stazioni,università e centri urbani. Anche alcuni campeggi offrono il servizio ma li ho trovati sempre a pagamento. quindi sperare nella copertura wifi e non nella chiavetta che sfrutta la rete dei cellulari sia ancora prematuro..
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:55:53
L' anno scorso a settembre ho usato il cellulare per collegarmi.é stato facilissimo!Ho mandato al mio gestore un messaggio ed ho immediatamente avuto il collegamento, per 20 euro da usare in un mese.
simmer
simmer
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:05:14
Ciao, io ho una fonera ed è un modem con due reti wifi separate, una privata a cui mi collego io ed una altra pubblica, la privata è protetta da una chiave mentre la pubblica è aperta e una volta collegati si apre una pagina Fon dove ci si puo collegare con user e PSW della registrazione fon oppure accedere a pagamento mi pare a 2 € l'ora con riconoscimento tramite sms per la legge antiterrorismo.
simmer
simmer
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:02:38
Ciao, se a qualcuno interessa mi potete contattare, ho a disposizione degli inviti gratis per acquistare la fonera a 19,90 €,
areecamper
areecamper
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:49:14
Ciao mi dici una cosa, m sei io mi registro su fon.com posso collegarmi gratuitamente agli hot spot fon oppure no?
quote:Originally posted by simmer
Ciao, se a qualcuno interessa mi potete contattare, ho a disposizione degli inviti gratis per acquistare la fonera a 19,90 €, >
>

Modificato da areecamper il 12/05/2009 alle 17:56:56
simmer
simmer
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:04:41
Non so dirti di preciso, però penso che io posso utilizzare gli altri fon spot perchè ho messo il mio a disposizione degli altri fonero, quindi penso che la sola registrazione non basti.
areecamper
areecamper
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:17:02
Ma la tua l'hai installata bill o linus?
quote:Originally posted by simmer
Non so dirti di preciso, però penso che io posso utilizzare gli altri fon spot perchè ho messo il mio a disposizione degli altri fonero, quindi penso che la sola registrazione non basti. >
>
simmer
simmer
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:34:13
Io sono un utente Bill, al momento della registrazione puoi dare il tuo conto paypal dove praticamente quando si collega qualcuno a pagamento sul tuo fon spot ti spetterebbe una percentuale sulla somma consumata, praticamente in un anno io ho guadagnato manco un euro, vabbe ma in questo caso si dovrebbe potenziare un po l'impianto wifi.

Modificato da simmer il 12/05/2009 alle 18:43:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link