CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

isola d'elba d'agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
nely
nely
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 08:16:58
Adoriamo l'Elba ma ci siamo sempre andati quando ancora dipendevamo da case in affitto o alberghi (da Milano sicuramente più vicina e comoda rispetto a Sardegna o Sicilia o Sud Italia...so che col camper è un controsenso parlare di distanze ma due bambini invece fanno divenare reale la cosa..quindi cerchiamo di viaggiare da tarda sera in modo da farli dormire). La mia banalissima curiosità riguarda la la fattibilità di campeggiarvi in agosto poichè NESSUN campeggio di quelli da me interpellati dà ai camper la possibilità di prenotare la piazzola ma chi primo arriva meglio alloggia. Vorrei quindi imbarcarmi tra il 2 ed il 3 agosto. Qualcuno di voi ha già tentato questa "avventura"? Grazie per l'attenzione, ogni consiglio mi sarà utilissimo. Aggiungo che siamo "nuovi del mestiere" e aparte qualche week-end qua e la non abbiamo ancora provato il mese di agosto. nely

Modificato da nely il 12/07/2006 alle 08:31:18
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/07/2006 alle: 08:26:40
Ciao,cerca nel forum con la parola Elba e troverai molti post sull'argomento. A me tutti avevano sconsigliato l'Elba in Agosto ed io ho giustamente deciso di....andarci in agosto. Sono stato molto bene,considerando il fatto che è il mese di punta e certe spiagge sono off-limits. Non ho mai frequentato campeggi,perchè non rientrano nelle mie abitudini ed ho quasi sempre trovato posto nelle aree di sosta,ufficiali e non. Ciao e buone vacanze Gianluca
nely
nely
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 08:40:55
Gli argomenti "Elba" del forum li ho letti tutti. La mia perplessità sulle aree sosta (nel primo messaggio non ho detto che siamo "nuovi del mestiere") riguarda la gestione dei bambini (6 e 2 anni). Non c'è parecchio transito di veicoli per cui essere come in un parcheggio di supermercato? A parte qualche week-end qua e la nona bbiamo fatto molte uscite e per quelle fatte era bassa stagione quindi siamo sempre entrati nei campeggi...o forse non siamo ancora entrati in pieno nelle filosofia del camperista. Grazie ancora nely
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/07/2006 alle: 08:52:39
Ciao,ognuno ha le proprie abitudini.Nelle nostre non rientra la sosta nei campeggi. Abbiamo due bimbi di 2 e 5 anni e nelle aree all'Elba ci siamo sempre sentiti sicuri. Calcola che agosto è agosto e non pensare di essere l'unica ad andare sull'isola,quindi un pò bisogna adattarsi..... Ad esempio,l'area di Procchio è piccola e mal gestita,ma è a 10 metri dal mare.Quella di Marina di Campo è molto più ampia ed ha ricambio.Per contro il mare dista circa un kilometro(5 min.in bici). L'area di Cavo (che molti snobbano) è tranquillissima a poche centinaia di metri dal mare. Per quello che mi risulta,da esperienze di amici,anche i campeggi nell'isola in agosto sono veramente al limite. Ciao Gianluca
nely
nely
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 09:10:23
Bene, il fatto che anche voi abbiate bambini di questa età sicuramente mi conforota. in effetti non si vive la vacanza nella piazzola. Mi interesserebbe l'area di Marina di Campo. C'è limite di giorni nella permanenza? Dove si trova esattamente? Io dell'Isola preferisco la zona da Marina di Campo a Marciana Marina quindi la parte che guarda la Corsica paesaggisticamente la trovo incomparabile. Immagino che Cavo-Rio Elba siano più fruibili in agosto ma non mi danno molto a livello di panorama. Vuoi mettere un tramonto col sole che cala dietro la Corsica riespetto ad un'alba su Piombino? Buona Giornata Yle...il capo è arrivato. Mi ricollegherò allora di pranzo
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Gotha Beach
Gotha Beach
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/07/2006 alle: 09:31:41
Allora,premesso che solitamente all'alba io dormo.......il panorama è molto bello ovunque. L'area di marina di campo è adiacente il campo sportivo ed è segnalata.Ci sono due docce ed i lavandini. Dovrei avere ancora il cellulare del gestore,stasera a casa controllo. Ciao Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 11:36:35
C'è stato un periodo in cui ho passato notti insonni causa primi dentini. Ero sull'adriatico ed ho fatto una bella foto dell'alba (era giugno, avete idea a che ora sorge il sole? [}:)]). Quando le ha viste mia madre ha detto: Che bel tramonto!![}:)][}:)][}:)][B)] Secondo me vale più un luogo comodo dove si può riposare, piuttosto di uno affollato con un bel tramonto. Segui le indicazioni di Gianluca, che secondo me è il più esperto in Isola d'Elba.
nely
nely
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 14:22:13
Grazie a tutti per l'attenzione, sono neofita anche a livello di forum e le vs risposte di oggi sono state una bella sorpresa. Effettivamente i tempi delle albe in spiaggia (nel senso più classico del termine) sono effettivamente passate e fortunatamente per la ragione dentini...sono sempre riuscita a mandarci mio marito solo con la bimba ma in realtà foto non me ne ha mai portate (eravamo a Viserbella). L'Elba la conosco molto bene ci sono stata per 32 anni su 34 in vari periodi dell'anno ma sempre alloggiando in casa e vivendola dal mare. Quello che mi manca è capire bene come funzionano le cose in camper visto che lo abbiamo preso in dicembre e ci mancano ancora certe "astuzie" ma soprattutti non siamo ancora entrati in pieno nella filosofia di vita plain air. Siamo comunque pienamente soddisfatti del nostro, non esoso, acquisto che fa in tutto e pertutto il suo dovere...nonostante l'età.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 14:56:13
Vai e divertiti! La vacanza in camper è sempre un'avventura: oggi qui, domani là, dopodomani chi lo sà? Se mi stufo o non mi piace me ne vado, se mi piace mi fermo il tempo che mi pare (quasi). Parti pensando a un viaggio e poi ne fai un altro, nel bene e nel male. [:)]
ottomohr
ottomohr
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 18:46:26
Come è la situazione "incasinamento" camper all'Elba d'agosto? Credevo fosse off limits, ma nelle varie risposte non è stato detto... quindi mi son detto... magari ci si sta larghi... [:o)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 14:06:28
Se usi il cerca con la parola elba trovi tutte le informazioni che ti servono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link