quote:Originally posted by raf1962> Ciao, fai molta attenzione perchè sembra che i camperisti non sono molto graditi... Infatti di aree sosta presenti sull'isola sembra ci sia solamente quella a Marina di Campo vicino al campo di calcio, fuori ovviamente dal paese dove necessita la bicicletta. Comunque vai sul link delle aree di sosta e vedrai che non hai molte scelte. Comunque rimane sembre un gioello di paradiso. Ps vai a vedere la baia di Cavoli, stupenda[8D][8D][8D] Ciao
I PRIMI DI LUGLIO VOLEVO ANDARE A L' ISOLA D'ELBA CHI SA DIRMI SE SI PUO PARCHEGGIARE E DORMIRE PER QUALCHE GIORNO? GRAZIE >
quote:Originally posted by Landi> 270 euro Piombino -elba?[xx(]
Ciao, per curiosità hai già prenotato il traghetto? noi ci siamo informati alla biglietteria della moby a Livorno per il periodo 29/05 - 02/06 hanno avuto il coraggio di chiederci 270 Euro ( 1 camper-2 adulti-e 1 bambino) [xx(] secondo me è vero che non gradiscono molto i camper .... poi dopo vanno a piangere dicendo che la stagione turistica non gli è andata molto bene.... noi avremmo mangiato, bevuto e speso come tutti gli altri che ci vanno con la macchina ma ancora non lo capiscono e allora cambieremo meta >
quote:Originally posted by raf1962> Ciao,prendi il traghetto per riomarina (adesso non ricordo il nome della compagnia,che e' la piu'economica )appena sbarchi a pochi metri c'e'uno spazio per sostare e ci puoi stare in tutta trnquillita'a dormire e poi la mattina ti sposti giu' per le varie cale o dove tu hai interese di andare. Io ci sono stato l'utima settima di agosto e la prima di settembre e ho pagato circa 60 euro ad andare e 45 euro per il ritorno,camper piu'2 adulti e 2 bambini. Non fare il preventivo online che ti sparano della cifre assurde se ci vuoi andare parti e vai a piombino puoi parcheggiare li'e custodito e se non hanno aumentato paghi 8 euro 24ore Ciao CIRO
I PRIMI DI LUGLIO VOLEVO ANDARE A L' ISOLA D'ELBA CHI SA DIRMI SE SI PUO PARCHEGGIARE E DORMIRE PER QUALCHE GIORNO? GRAZIE >
quote:Originally posted by ciro1000> Quiquote:Originally posted by raf1962> Ciao,prendi il traghetto per riomarina (adesso non ricordo il nome della compagnia,che e' la piu'economica )appena sbarchi a pochi metri c'e'uno spazio per sostare e ci puoi stare in tutta trnquillita'a dormire e poi la mattina ti sposti giu' per le varie cale o dove tu hai interese di andare. Io ci sono stato l'utima settima di agosto e la prima di settembre e ho pagato circa 60 euro ad andare e 45 euro per il ritorno,camper piu'2 adulti e 2 bambini. Non fare il preventivo online che ti sparano della cifre assurde se ci vuoi andare parti e vai a piombino puoi parcheggiare li'e custodito e se non hanno aumentato paghi 8 euro 24ore Ciao CIRO
>
quote:Originally posted by carlomario> ESATTOOOOO!!!!! Ciroid="blue">id="size3">quote:Originally posted by ciro1000> Quiquote:Originally posted by raf1962> Ciao,prendi il traghetto per riomarina (adesso non ricordo il nome della compagnia,che e' la piu'economica )appena sbarchi a pochi metri c'e'uno spazio per sostare e ci puoi stare in tutta trnquillita'a dormire e poi la mattina ti sposti giu' per le varie cale o dove tu hai interese di andare. Io ci sono stato l'utima settima di agosto e la prima di settembre e ho pagato circa 60 euro ad andare e 45 euro per il ritorno,camper piu'2 adulti e 2 bambini. Non fare il preventivo online che ti sparano della cifre assurde se ci vuoi andare parti e vai a piombino puoi parcheggiare li'e custodito e se non hanno aumentato paghi 8 euro 24ore Ciao CIRO
>
>
quote:Originally posted by raf1962> Ciao io sono appena rientrato dall'Elba, sono stato per pasqua dal 10 al 16 aprile, questi i dati che ti possono interessare: Andata, Toremar, Piombino Portoferrario, partenza ven 10 ore 22.30, media stagione (bollo giallo sul sito), camper 6.75m, 2 persone 103 euro. Ritorno, Toremar, Portoferraio Piombino, partenza gio16 ore 14.30, bassa stagione (bollo verde sul sito), camper 6.75m 2 persone 55 euro, Moby più frequente ma un pò più cara. Sosta area camper località La Pila GPS N+42.75876 E+10.23606, circa 50 posti camper, carico, scarico, elettricità, docce (sistemate dietro ad un telo, fredde ma in luglio...), prezzo 13 euro al giorno compresa elettricità, passa il tizio sera e mattina a riscuotere, è molto gentile e disponibile per consigli, fornisce anche il suo cel tel. 328.7147565. Area camper a Procchio chiusa da due anni. Area camper a Porto azzurro GPS N+42.76943 E+10.39644 su asfalto, circa 20 posti, no elettricità, comune con auto. L'area di Cavo non l'ho nemmeno considerata, Cavo purtroppo è la località meno interessante e la più lontana da tutto, poi dipende dalle tue abitudini. Consiglio l'area di La Pila, è abbastanza equidistante da tutto, noleggi uno scooter e ti muovi alla grande, io in 6 giorni non ho mosso il camper di un metro (nonostante non ci fosse traffico), e mi sono fatto 400km in scooter, un pacchia. Se invece vai in camping non hai che l'imbarazzo della scelta, ma il consiglio è una zona centrale all'isola. Ho visto strade che in camper mi avrebbero fatto stancare (quasi tutte). Elba meravigliosa, ma in luglio tutto sarà diverso, per cui prendi le dovute precauzioni. Buon viaggio